Vai al contenuto

Shin Mazinger Impact! Z chapter (era: Z Mazinger)

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Credo che i più portati in ambito milanese a doppiare Koji siano d'Andrea e Novara, altri non me ne vengono in mente, a meno che non permettano l'intromissione di qualche doppiatore romano come in Naruto e Blu Dragon.

Magari a sorpresa ci becchiamo Garbolino su Koji! :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

(pero'... Boss è Kiba, Tristan è Shikamaru... non è che Coggi diventa Sasukesasuke?)

Come ha detto anche Fensah, il doppiatore di Sasuke (Alessandro Rigotti) è anche quello che ha doppiato Simon adulto in Gurren Lagann... E se l'è cavata davvero bene! Se dovessi dirigere io il doppiaggio di Shin Mazinger, sarebbe la mia prima scelta per Koji.

Link al commento
Condividi su altri siti

(pero'... Boss è Kiba, Tristan è Shikamaru... non è che Coggi diventa Sasukesasuke?)

Come ha detto anche Fensah, il doppiatore di Sasuke (Alessandro Rigotti) è anche quello che ha doppiato Simon adulto in Gurren Lagann... E se l'è cavata davvero bene! Se dovessi dirigere io il doppiaggio di Shin Mazinger, sarebbe la mia prima scelta per Koji.

Per essere bravo è bravo, ma non lo vedo adatto alla faccia di Koji... bò staremo a vedere, tra pochi giorni.

Certo che in Yamato sono stati bravi a non far trapelare nulla sulle voci fino a momento giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cq molte voci di SM non mi convincono , almeno sulla carta... voglio dire a Boss gli hanno dato questa voce

http://www.youtube.com/watch?v=f44HwgFZjTc

Non so voi, ma a me non sembra legare molto con il personaggio, sarà anche per via che mi ero abituato alle voci ufficiali scelte da Mazzotta in MK, che mi erano sembrate più o meno tutte azzeccate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è inutile guardare clip dei doppiatori che doppiano altri personaggi...

Però sì, sono convinto che De Santis sia quantomeno troppo giovane per il ruolo. Cioé, io ci avrei messo qualcuno tipo Giovanni Battezzato, per dire.

Brocken e Pygman comunque saranno doppiati rispettivamente da Massimiliano Lotti e da Oliviero Corbetta. Mah, mi viene quasi da pensare che abbiano invertito i nomi. :rotfl:

Modificato da Dk86
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è inutile guardare clip dei doppiatori che doppiano altri personaggi...

Però sì, sono convinto che De Santis sia quantomeno troppo giovane per il ruolo. Cioé, io ci avrei messo qualcuno tipo Giovanni Battezzato, per dire.

Brocken e Pygman comunque saranno doppiati rispettivamente da Massimiliano Lotti e da Oliviero Corbetta. Mah, mi viene quasi da pensare che abbiano invertito i nomi. :rotfl:

In teoria una voce giovane su Boss ci starebbe, perchè Boss è un liceale, però non ci azzecca con la faccia, che sembra quella di un quarantenne ( specie nelle serie anni 70).

E se non sbaglio, deSantis era quello che doppiava Apollo in Acquarion.

Non me lo vedo a fare Boss.

Anche la distribuzione di Lotti e Corbetta non mi sembra molto azzeccata.

Mi sembrano voci messe un pò a casaccio tipo i doppiaggi degli episodi inediti di Gakenn e Gaiking.

Poi a sentirle mi sembreranno meglio, ma per ora ..... :sick:

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Balzarotti se dovessi dirne uno, direi che fa Heinrich

Balzarotti è confermato che farà Yumi. :sisi:

Però anche io l'avrei sentito meglio su Stronheim.

ultimamente fa i papà-schienziati negli anime robotici.... ha fatto Garis in GaikingLOD. A seconda di come recita, credo possa anche starci bene

Link al commento
Condividi su altri siti

titoli dei primi due episodi, secondo http://www.man-ga.it/palinsesto.asp

#01 Fino alla Fine

#02 Mazinger Z

...iniziamo MOLTO male.

i titoli originali erano, per la cronaca, "Finale" e "Partenza! Mazinger!"

per la serie "Ma si, anche se i titoli originali vanno benissimo e seguono anche uno schema preciso, INVENTIAMOLI semplificandoli per i poveri incapaci"

Modificato da sirtao
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovi doppiatori

Juzo Kabuto: Antonio Paiola

Dr. Hell: Mario Zucca

Curioso notare che Paiola doppiasse Hell ne " il pazzo mondo di Go Nagai".. ma non potevano lasciarlo anche lì?

Sinceramente Zucca ( voce di Cancer in CdZ Hades,Mr. Crab in Spongebob) che trovo bravo, non mi convince su Hell.

Ma di questo doppiaggio, le uniche voci che finora trovo azzeccate sono solo quelle femminili (Ashura e Tsubasa)

Balzarotti su Yumi lo trovo cannatissimo, preferivo Lotti al su posto.

Ora immagino, spero che Sayaka sarà la Pacotto .

E Koji?

Visto l'andazzo, comincio a pensare che se avremo Novara sarà un lusso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto l'andazzo, comincio a pensare che se avremo Novara sarà un lusso.

a quel punto non andrebbe bene anche ivo? :snack:

No Ivo lo mettono a fare Tetsuya :giggle:

Per Shiro ci sarebbe solo l' imbarazzo della scelta: quello che doppiava il protagonista di Blue Dragon, oppure quello di Capeta adulto, o anche la voce di Yughi oh....

Link al commento
Condividi su altri siti