Vai al contenuto

Shin Mazinger Impact! Z chapter (era: Z Mazinger)


Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Finito di vederla qualche ora fa.

Qualcuno sa gli estremi dell'edizione spagnola in dvd o br? Non posso permettermi la giapponese per ora, quindi dovrò ripiegare su quella.

 

Lassa stare ceh mo' esce l'edizione di Colpi, almeno spero.

 

Non ho nessuna intenzione di aspettare il 2025 per finire di collezionarla. Devo averla tutta entro il 2012.

Link al commento
Condividi su altri siti

Endrino, non voglio mettere in dubbio, ma lo dicono da almeno tre anni che si danno una mossa. Ormai è tutta fuffa.

Se SM esce, poi, avrà le stesse tempistiche del cornuto, ergo due dvd ogni quanto? Quattro mesi? E quando finisce?

Detto brutalmente e pur apprezzando molto il loro lavoro coi manga, la credibilità del settore video è a zero, e vista la validità della serie nonchè i cambiamenti fatti per la versione dvd giapponese, si fottano che non ho voglia di aspettare i loro porci comodi.

Shin Mazinger è da avere.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

In Spagna semplicemente è stata annunciata e ci sono delle tempistiche definite. Con la D\Visual non si sa un tubo, fuorchè che tutto è ostaggio del goldrakkio e che a quest'ora a sentir loro doveva già essere uscita altra roba.

Quant'è che hanno annunciato New Getter? Last Day? Shin Vs Neo? Shin Jeeg?

Perchè devo aspettare i loro comodi quando c'è un altra edizione europea in arrivo a un prezzo normale e con tempistiche che una volta annunciata la data saranno tranquillamente definite e non a muzzo.

Voglio Shin Mazinger e loro attualmente non possono darmelo pur avendolo annunciato, anche se in sordina. Non ho voglia di aspettare quattro o cinque anni per poterla finire.

In Giappone l'ultimo Box BR esce il mese prossimo, il 21 di Febbraio, mentre siamo al quinto dvd su nove usciti.

In Spagna è annunciato, in Italia non se ne sa un tubo fuorchè che deve farlo D\Visual, che non è il migliore dei biglietti da visita.

A far proclami son bravi tutti, ma alla prova dei fatti, di Shin Mazinger non c'è niente che garantisca delle uscite in tempi umani. Perchè aspettare?

Per fare la fine delle altre serie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma poi ve la vedete con i subbi spagnoli? :blink:

Se proprio non esce, o si aspetta o si scarga se qualcuno mette in rete la versione completa nel frattempo.

Cmq sia i soldi per edizioni straniere non li caccio. :snob:

Certo è che se finisce il Godlrakkio spero che Colpi & c. si buttino subito a fare lo Shin Mazinger lasciando perdere le girelle. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Calmino, aspetta almeno che in Spagna sia disponibile tutto no?

 

Perchè? Se lo prendo volta per volta posso dilazionare la spesa. Il fatto è che almeno là sanno che nel 2010 esce.

Qua non si sa proprio un tubo. Fuorchè che è D\Visual.

 

 

Si ma poi ve la vedete con i subbi spagnoli? :blink:

 

Non è un problema.

 

Se proprio non esce, o si aspetta o si scarga se qualcuno mette in rete la versione completa nel frattempo.

 

Voglio collezionarla. La serie mi piace troppo, ma prima che finisca la girella principe e presumibilmente almeno quattro mesi dopo, ammesso e non concesso che lo Shin sia la prima scelta, invece dello Shin Jeeg che ha già un paio di episodi doppiati o il Last Day che ha tutto doppiato fuorchè qualche linea da ridoppiare.

Mi sono francamente rotto di aspettare i comodi di costoro. Voglio collezionare la serie, senza dovermi sbattere a fare il piratozzo per vedermela perchè un tizio ha deciso che devo aspettare.

 

Cmq sia i soldi per edizioni straniere non li caccio. :snob:

 

Avessi i soldi per la giapponese in BR piglierei quella.

 

Certo è che se finisce il Godlrakkio spero che Colpi & c. si buttino subito a fare lo Shin Mazinger lasciando perdere le girelle. :sisi:

 

Il Goldrakkio lo finisce (quanti dvd mancano? Alla fine lo finisce anche solo per buttarlo in faccia a certa gente), ma dello Shin Mazinger non si sa ancora nulla, in teoria non hanno fatto nemmeno l'annuncio.

Shin Jeeg avevano portato un paio di episodi doppiati, New Getter almeno si sa il cast (non so se avessero doppiato qualcosa), mi vien da pensare che sarà l'ultimo della fila.

E viste le tempistiche, vuol dire appunto l'anno domini 2025.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano 2 dvd di Goldrakkio.

Spero che in primavera si veda qualche cosa d'interessante in dvd da parte di D/Visual.

" Colpi di qua, Colpi di là, cosa accadrà, cosa accadràaaaaaa" ( sigla de " Il Tulipano Nero")

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

In Spagna semplicemente è stata annunciata e ci sono delle tempistiche definite.

quali tempistiche definite? :blink:

 

Esce nel 2010 per certo. In più, guardando anche solo il sito ma anche leggendo siti spagnoli, riescono a far uscire un box di DBZ al mese, più altri dvd in eccesso, nell'ordine dei minimo quattro o cinque. Ergo, hanno tempistiche di circa un mese per le uscite successive alla prima. Hanno anche fatto uscire il BR di SkyCrawler nell' esatta data che avevano annunciato. Tempistiche definite direi.

Confronto a due dvd ogni quattro o cinque mesi, se va bene, direi che siamo su tempistiche decisamente più brevi. Anche leggermente più affidabili.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok, avevo capito che ti riferivi ad una precisa data di uscita. sul resto è tutto relativo, nel senso che stando ai tuoi criteri nessun editore italiano potrebbe competere con selecta vision...

bò sarà quel che sarà, basta che l' edizione sia localizzata in italiano. tanto quando c' è di mezzo imagawa la regola è: aspettare :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok, avevo capito che ti riferivi ad una precisa data di uscita. sul resto è tutto relativo, nel senso che stando ai tuoi criteri nessun editore italiano potrebbe competere con selecta vision...

bò sarà quel che sarà, basta che l' edizione sia localizzata in italiano. tanto quando c' è di mezzo imagawa la regola è: aspettare :lolla:

 

Stando ai miei criteri direi al massimo Dynit, ma anche lei sta rallentando abbastanza, in più non c'è possibilità che annunci Shin Mazinger.

D\Visual fa le sue scelte, ed è solita fare i suoi porci comodi con le tempistiche video. Va bene, finchè uno decide che è anche il caso di aspettare le serie perchè si decide di tenerle ostaggio della girella del caso, perchè le si è già viste e le si è ritenute non imprescindibili.

Con la serie di Imagawa non è questo il caso, e se c'è la possibilità di averlo prima, non vedo perchè la parola d'ordine debba essere aspettare i comodi di questa allegra gente, che se decide di farseli, beh, buon per loro ma non certo per me. Non ho intenzione di limitarmi perchè si decide di far uscire prima le girelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

porci comodi non direi, essendo la serializzazione di goldrake tutto fuorchè svantaggiosa per un editore. ha richiesto molte risorse e chissà quanti accordi per co-produrla e doppiarla, cose che ne hanno allungato i tempi; molto probabilmente il boxettino arancione sarebbe pieno se 1 non ci fosse stato goldrake 2 d/v avesse scelto di editare meno manga dedicandosi maggiormente al settore video.

personalmente non ho idea se ne valesse la pena di seguire quest' ultima via (meno manga più dvd), trovandomi soddisfatto per quel che riguarda le varie opere cartacee. quel che ovviamente mi aspetto è che finita la girella per eccellenza si veda qualcosa di più recente in video; tanto non credo che shin magginga si vedrà fuori dal giappone finchè lì non sarà uscito almeno l' ultimo box.

quel che non voglio in assoluto è che si crei un' altra situazione di stallo dovuta ad una politica editoriale ballerina, ossia quell' invasione di prodotti che comporta fallimenti di aziende che hanno titoli molto interessanti. il fatto che d/v proceda cautamente, forse troppo solo in apparenza, lo preferisco ad altre possibilità non dichiaratamente concrete.

ovviamente potrei sbagliarmi, ma è sotto gli occhi di tutti che gli editori di anime si barcamenano come possono... ora le tv non bastano più ed anche le uscite di singoli dvd (per serie) cominciano a scomparire probabilmente perchè non permettono di guadagnarci abbastanza.

in una situazione così è quasi ovvio che se si è interessati ad un' opera, non trovandola in italia, si vada a cercarla altrove dove c' è un mercato più ampio. ma se c' è...

Link al commento
Condividi su altri siti

porci comodi non direi, essendo la serializzazione di goldrake tutto fuorchè svantaggiosa per un editore. ha richiesto molte risorse e chissà quanti accordi per co-produrla e doppiarla, cose che ne hanno allungato i tempi; molto probabilmente il boxettino arancione sarebbe pieno se 1 non ci fosse stato goldrake 2 d/v avesse scelto di editare meno manga dedicandosi maggiormente al settore video.

personalmente non ho idea se ne valesse la pena di seguire quest' ultima via (meno manga più dvd), trovandomi soddisfatto per quel che riguarda le varie opere cartacee. quel che ovviamente mi aspetto è che finita la girella per eccellenza si veda qualcosa di più recente in video; tanto non credo che shin magginga si vedrà fuori dal giappone finchè lì non sarà uscito almeno l' ultimo box.

quel che non voglio in assoluto è che si crei un' altra situazione di stallo dovuta ad una politica editoriale ballerina, ossia quell' invasione di prodotti che comporta fallimenti di aziende che hanno titoli molto interessanti. il fatto che d/v proceda cautamente, forse troppo solo in apparenza, lo preferisco ad altre possibilità non dichiaratamente concrete.

ovviamente potrei sbagliarmi, ma è sotto gli occhi di tutti che gli editori di anime si barcamenano come possono... ora le tv non bastano più ed anche le uscite di singoli dvd (per serie) cominciano a scomparire probabilmente perchè non permettono di guadagnarci abbastanza.

in una situazione così è quasi ovvio che se si è interessati ad un' opera, non trovandola in italia, si vada a cercarla altrove dove c' è un mercato più ampio. ma se c' è...

 

Sì, tutto giusto, certo. Però vale mettendosi dal punto di vista dell'editore. Come detto, la D\Visual fa i suoi porci comodi, perchè pubblica come vuole, soprattutto nel settore video, i manga, pur essendo io molto soddisfatto delle pubblicazioni, Violence Jack escluso, non hanno un'uscita regolare, escono come gira alla casa. Ma escono comunque al più tardi ogni tre mesi, non sono tempistiche inumane rispetto ad altre case editrici.

Invece le uscite video vanno davvero per fatti loro, che a loro convenga non lo metto in dubbio, ma a me di questo cosa importa? La questione è cosa vorrei prendere io e che possibilità ci sono che io lo faccia in tempi ragionevoli vista la casa editrice.

Non è questione di come lavorano, o che scelte hanno fatto per la loro convenienza, o di tempistiche manga: è questione delle oggettive tempistiche video, che sono alle calende greche a dir poco, perchè si prendono i loro porci comodi per farle, facendole uscire quando vogliono loro. Senza date, niente. Sono porci comodi dal mio punto di vista, che per me è quello che conta, dato che sono un semplice cliente che sta lì ad aspettare che la roba esca.

E' questione anche del fatto che, sempre per scelta, fanno una sola serie per volta. Viste le tempistiche, anche decidessero di fare New Getter dopo Goldrakkio, cha ha una sessantina di episodi in meno, quanto si dovrà aspettare prima di vedere Shin Mazinger? Almeno un anno in più. Sempre che alla casa non parta il neurone girellaro del proprietario e faccia partire un'altra girella come il vecchio Jeeg, non si può dire per certo che farà una serie nuova, dato che la cosa di cui parlavano con più insistenza sulla vecchia fastlane erano sempre le girelle (immagino perchè gli chiedevano principalmente di quelle), e Goldrake evidentemente vende.

La questione quindi si riduce ad un semplice fatto: è oggettivo che D\Visual abbia tempistiche per la produzione video inumane, perchè le abbia non è semplicemente affar mio. Come cliente, non ho anche l'obbligo di essere comprensivo e mettermi sulla riva di un fiume ad aspettare che arrivino i dvd, nè devo fare come il girellaro che si mette sulle rive del fiume ad aspettare il cadavere della D\Visual stessa, semplicemente guardo ai fatti. Come faccio con tutte le case.

Allo stato attuale, non c'è possibilità di sapere se vedremo Shin Mazinger in Italia, nè se lo vedremo entro i prossimi cinque anni. O i prossimi dieci. Mentre in Spagna parte sicuramente quest'anno, e in Giappone l'ultimo Br-Box esce il 21 di Febbraio. Per me, che considero Shin Mazinger la migliore delle serie anime su Mazinger, e che voglio assolutamente collezionarla in tempi ragionevoli senza dover aspettare i porci comodi di gente troppo impegnata con girelle e serie che doveva far uscire almeno quattro anni fa, la scelta è ovvia, sia essa nipponica o spagnola (si fosse vista in america, avrei preso quell'edizione), comunque si tratta di una possibilità concreta in tempi ragionevoli, cosa che la D\Visual non dà.

Perchè, vista la casa editrice in questione, con tutto quello che ha mostrato in questi anni nel settore video, Shin Mazinger in Italia semplicemente non c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì è oggettivo che i tempi sono questi. come può essere oggettivo del perchè lo siano, anche se in genere ai clienti non gliene vuole fregare nulla.

 

Cosa cambia del perchè o del percome? Come influenza il fatto che io abbia o meno Shin Mazinger in tempi ragionevoli?

Il cliente non ha motivo di fregarsene. In D\Visual hanno fatto delle scelte, che portano a dovute conseguenze nelle considerazioni che il cliente fa per l'acquisto, esattamente come le portano per Panini o Yamato o chiunque altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

indipendentemente da chi si sta considerando come editore, i 'tempi' di pubblicazione sono indubbiamente sempre quelli e qualsiasi cosa si dica non cambiano; 'ragionevoli' (per i dvd/prodotto a venire) è tutto da verificare. anche che al cliente non debba fregargliene nulla di come sta girando il mondo mi sembra abbastanza relativo se poi quel che vuole fare è giudicare.

a parte questo per me la questione su chi pubblica prima shin mazinger, ed in quanto tempo, è chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

indipendentemente da chi si sta considerando come editore, i 'tempi' di pubblicazione sono indubbiamente sempre quelli e qualsiasi cosa si dica non cambiano; 'ragionevoli' (per i dvd/prodotto a venire) è tutto da verificare. anche che al cliente non debba fregargliene nulla di come sta girando il mondo mi sembra abbastanza relativo se poi quel che vuole fare è giudicare. a parte questo per me la questione su chi pubblica prima shin mazinger, ed in quanto tempo, è chiusa.

 

Non è questione di giudicare, come detto, non è questione di come lavorano. Non sto giudicando come faranno Shin Mazinger, sto semplicemente prendendo atto di quanto tempo ci metteranno anche solo a cominciarlo.

Io sono il cliente, lo voglio il prima possibile, dato che diversamente dai vari Shin Jeeg e New Getter non solo lo trovo molto superiore e mi ha preso come questi non sono certo riusciti a fare, ma ha anche contenuti inediti nella versione dvd\Br, dialoghi compresi. Voglio vederlo e collezionarlo in meno di due anni.

Ora, da cliente, la D\Visual ha dimostrato\può farlo uscire in questo tempo? Risposta: no. In Italia non uscirà entro questo periodo (non esiste il chi, lo può fare SOLO D\Visual, che ci mette almeno tre volte il tempo delle altre case, senza considerare il numero dei prodotto video che fa uscire, e anche qui non si giudica, si prende semplicemente atto, estraneamente a qualunque giudizio di merito). Perchè? Che m'importa? Non è più il tempo in cui aspetti che il tomo di turno decida di pubblicarti qualcosa, ora ci sono le alternative che permettono di soddisfare il mio desiderio in pieno. E' una fortuna E una possibilità, quindi non c'è motivo, per me, di aspettare i porci comodi altrui, perchè all'altrui convengono.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo