Vai al contenuto

Marvel's Spiderman

Mutsurini

Messaggi raccomandati

In effetti siamo passati dalla vecchia di Raimi alla via di mezzo con Sally Field fino alla splendida e bravissima Tomei: chiaro che si ispirano anche alla versione ultimate! Comunque è una scelta di prestigio che mi soddisfa!

Modificato da FantasmaDeiNataliPassati
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiamola così... se puntano ad un attore giovane  ed a una serie di film in cui si mette a fuoco molto la sua vita al di fuori di SM, non possono puntare su una bacucca che magari fra 6 anni è già crepata.

Oh, cmq se mi finisci come la Tomei... devo venirti proprio a trovare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sara' pure filologicamente corretto, se peter parker ha 16-17 anni come attore, ma io faccio una fatica boia ad immaginarmi Marisa Tomei come:

file_photo.jpg

poi vedo che la versione ultimate e' questa:

ultimate%20may%20parker1.jpg

che e' appunto sulla 50'.

Quindi.

Boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta mi ricorda molto quella di Diane Lane per Martha Kent su menovstil. Comunque coraggio ragazzi, al prossimo reboot di Spider-man Zia May avrà 30 anni netti!

Modificato da FantasmaDeiNataliPassati
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, tutte queste "modifiche" dei characters originali mostrano chiaramente la differenza tra chi i personaggi ha dato prova concreta di saperli fare, e chi negli anni successivi ha dimostrato invece, altrettanto concretamente, di non saper fare una s*ga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro viene a mancare l'elemento fondante della fragilità e del carente stato di salute di Zia May che è preoccupazione primaria e costante di Peter nel ciclo scritto e disegnato da Ditko e anche la paura che possa avere un infarto se scoprisse la sua identità segreta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, se ne vanno un bel po' di "dettagli" non di poco conto, e sono tutte sfacettature del personaggio in se' che spariscono nel nulla; e insisto sul non saper fare delle leve successive, perche' ad esempio non aver compreso che far regalare a Peter un iMac invece di un microscopio, significa soltanto il desiderio di voler 'aggiornare' temporalmente un personaggio, non capendo le scelte fatte in precedenza che l'hanno fondato.

E anche la zia che sta sempre piu' perdendo anni nel tempo, e' riprova che, forse forse, tutta questa gente dovrebbe mettere da parte marketing e gruppi di ascolto e, in tutta umilta', riprendere quei personaggi per come sono stati fatti, perche' sono quei motivi e quelle ragioni che hanno consentito loro di passare negli anni e non essere dimenticati.

Ora mi si parla, giustamente direi, di riprendere (guarda caso) una caratterizzazione piu' simile all'originale.
E' gia' un primo passo, il seguente e' dare un gran calcio in culo alle primedonne attuali che cercano solo la ribalta personale, e non raccontare storie, e gia' le cose andrebbero molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio-Quesada ha detto che rimarremo completamente sconvolti dal costume di Spider-man e che stavolta subito si capirà che è la Marvel a dare le carte. A me piacerebbe per esempio vedere il ragno rosso sulla schiena esattamente come lo disegnava Romita e tutto il resto ripreso da Ditko.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che hai postato quell'immagine e mi ci fai pensare, sai che mi piacerebbe pure vedere e che nessuno ha fatto finora? Le ragnatele Ditkiane sotto le ascelle (evitare le battute, grazie!). E comunque Erik, non ti aspettare un costume perfetto, sarà qualcosa che risulti plausibile fatto da un ragazzino e non roba da milioni di dollari che solo un designer potrebbe realizzare, quindi io mi immagino una sorta di pigiama tipo quello dei telefilm. Tanto qualcuno degli Avengers tipo Tony Stark gli regalerà poi un costume perfetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Presunto casting call per Spider-man postato su reddit: pemmè è completamente falso, a parte che non è ancora stata scritta nemmeno una sceneggiatura e certe scelte si fanno poi in accordo con il regista e certi attori considerati sono da scompisciarsi dalle risate, nemmeno Corman ai tempi d'oro...

gg_TTpz1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante è anche questo concept basato sul prototipo della tuta che questo nuovo Spidey dovrebbe avere.

In pratica qualcuno ha visto uno sketch del nuovo costume, again una cosa che dovrebbe poter essere assemblata da un ragazzino squattrinato del Queens, ma per non incappare in denunce e maleparole da parte della Marvel, ha deciso di mostrare quello che aveva visto sotto forma di artwork.

Prendetelo cum grano salis, ma questo è quanto (e devo dire che a me piace):

spidey_concept_by_spikesdm-d50crht.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti