Vai al contenuto

The Daryun Chronicles: aka The Heroic Legend of Arslan

Roger

Messaggi raccomandati

• Risposte 180
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

in compenso qualcuno si sta svegliando, seppur lentamente, iniziando a capire di non essere quello che crede (che anche il padre lo trattasse in quel modo per questa ragione?); spadaccino e stratega già sapevano, quindi è come dire che la voce sta iniziando a spargersi. non è una bella cosa iniziare così la carriera di re...

questo episodio è uno di quelli che più mi è piaciuto.

certo silver mask appare un po' troppo facilmente, ma sembra avere dei metodi a giustificarlo...

peccato per l'assenza della milfona spaccacuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che sto leggendo George Martin la mia sete di fantasy è saziata abbastanza da mollare Arslan. Una cosa comunque. La cotta di maglia che i soldati qui portano era intesa proteggere dalle armi da taglio, e spesso anche da quelle appuntite. Certo come accade pure con i giubbotti antiproiettile, un'arma che non riesce a passare l'armatura ti trasmette lo stesso una forte botta, ma sembra che stando alle analisi dei cadaveri al tempo si mirasse ad aggirare la cotta di maglia colpendo alle gambe. Qui le armature valgono come carta, invece.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ingannando l'attesa per la prossima puntata, c'e' una roba che mi chiedo da anni su 'sta storia.

Ok, si cerca di far passare il concetto che ci sono due aspiranti al trono, Arslan del sovrano piu' recente (prima del golpe) e Il Mascherato che e' figlio del sovrano che c'era ancora prima. Poi, forse e' anche fin troppo banale, MA Arslan e' davvero figlio di qualcuno di tutta questa bella nobilita'? A me sembra ed e' sempre sembrato un perfetto pesce fuor d'acqua, oltre che manco a dirlo fisicamente. Se qualcuno ne ha idea lo metta in spoiler, che sono comunque curioso ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, e in questa versione animata lo sembra ancora più un pesce. però...

l'atteggiamento dei gentori di arslan è quello che è: ognuno a modo proprio se ne impippano alla grande del figlioletto, il quale cresce nel lusso allevato dalla servitù di palazzo ed ignaro di come sia spietato il mondo di fuori (dopo la svolta sull'abolizione della schiavitù, con relativo epic fail perchè per gli schiavi un padrone è anche una sicurezza e se glielo togli s'incazzano, sono curioso di vedere quali altri aspetti da perfetto gentiluomo crolleranno).

inoltre sembra che mamma e papà, che già tra di loro non è che si stimino moltissimo, abbiano fatto un figlio perchè un erede dell'impero ci deve essere per forza e nel frattempo fanno quel che vogliono; lui conquista e quando torna a casuccia cerca di farsi elogiare, lei si annoia piacevolmente dopo un passato da vedova allegra ma non troppo (ruolo che sembra stia riprendendo).

il fatto è che nonostante tutto ora arslan sta imparando sul campo come diventare un regnante, con il credo sia di poter riprendere il suo posto nella società sia (ancora per poco) di essere il legittimo successore al trono qualora il padre fosse morto, grazie soprattutto al supporto di un gruppo di affidabili esperti/aiutanti.

è una storia che si presta ad essere cattivissima quanto interessante per lo sviluppo del protagonista, concretamente non all'altezza della situazione e degli obiettivi.

se è figlio di ignoti raggiungiamo la vetta di neo caramello caramello.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

MA Arslan e' davvero figlio di qualcuno di tutta questa bella nobilita'? A me sembra ed e' sempre sembrato un perfetto pesce fuor d'acqua, oltre che manco a dirlo fisicamente. Se qualcuno ne ha idea lo metta in spoiler, che sono comunque curioso ^^

l'episodio 15 da una risposta parziale alla tua domanda. mi sa che ci avevi visto giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep 16

roba da stare tutta la puntata cosi' -> T_T

non per qualche putente tragggggedia, ma per la bellezza dell'episodio; io poi quando ci sono battaglie campali nun capisco piu' gnente  :°_°:

Davvero bello quando si vede che una storia e' sviluppata su piu' livelli i quali non sono di 'complessita', ma riconducibili ad elementi di background, di ambientazione; il vecchio re che si trova a dover sistemare la questione dei figli direi che risulta ampiamente sia di una qualche logica (se avesse lui favorito uno o l'altro il problema Non sarebbe scomparso) sia in qualche modo legato ad usi/costumi dell'ambientazione; e' una piccola cosa che 'allarga' il respiro della narrazione, legandola appunto comunque all'ambientazione e non complicando di per se' la vicenda.

(Molti pensano che per fare una storia complessa ci debba essere un plot twist o incasinamenti vari ad ogni pie' sospinto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto guardando 10-11 e forse nei prossimi giorni arrivo alla pari con quello trasmesso da VVVID, ma trattasi di gran bella serie.

In ogni puntata c'è sempre qualcosa di interessante, che mi affascina, intriga e mi tiene inchiodato per tutti i 25 minuti.

Davvero bella...

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni puntata c'è sempre qualcosa di interessante, che mi affascina, intriga e mi tiene inchiodato per tutti i 25 minuti.

infatti... e non vedo l'ora di vedere la prossima per il duello e capire le varie implicazioni mostrate velocemente nella preview.

solo una cosa riguardo l'ultimo episodio... gli elefanti sono drogati e corazzati; in una parola inarrestabili. ma i loro conduttori erano completamente scoperti. quindi la strategia migliore non era quella di mirare a loro piuttosto che alle pouere bestie? alla fine c'è stata una carneficina pazzesca XD

Link al commento
Condividi su altri siti

E siamo al 17.

Inizia quasi ad essere stucchevole il fare complimenti e grats dall'inizio alla fine  :giggle:  quindi non ne faccio.

Dico invece che e' bello per una volta essere sorpresi per la soluzione di una situazione, che ampiamente e in diversi punti era stata evidentemente suggerita e anticipata come 'assai difficile', come quella del famoso scontro. Francamente, io mi sarei aspettato che andasse in altro modo.

(facendo cadere il tipo nel fuoco dopo uno spostamento repentino)

. Il bello di quanto sotto spoiler e' che NON e' uno spoiler  :giggle:

Quindi, direi che tutti i pezzi continuano ad incastrarsi con un certo "fare armonico". Se non sbaglio dovremmo essere ad un punto un po' in la' rispetto agli oav precedenti, si spera sempre che il tutto prosiegua fino a parecchio in la' nella vicenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio dovremmo essere ad un punto un po' in la' rispetto agli oav precedenti, si spera sempre che il tutto prosiegua fino a parecchio in la' nella vicenda.

No, in realtà siamo ancora al secondo OAV (su sei) che corrisponde al terzo libro :)  (vabbé che poi gli eventi erano coperti in modo alquanto "libero")

Gli OAV in totale arrivano alla fine del quinto libro. Con questo ritmo, la serie TV dovrebbe riuscire a superarli a malapena, ma in realtà io spero sempre in una seconda season.

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti

argh.

Quindi se non ci sara' un'altra stagione finiamo all'incirca nello stesso punto, o anche prima da quanto leggo.

Meno male che ormai gli oav non li ricordo piu', pero' la prospettiva e' quella che e'  :°_°:

Sì, in pratica i primi sette libri formano la "prima parte" della saga di arslan, quindi sarebbe un buon punto per fermare la serie tv. Al ritmo a cui stiamo andando, direi che gli "basterebbe" un altro cour di tredici episodi per raggiungere quel punto. Speriamo. In tv fa rating altissimi (lo si trova spesso in classifica vicino a sazae-san, one piece, shin-chan), visto che va in onda in prima serata; quindi le possibilità di una seconda season sono piuttosto alte, direi.

Modificato da Kiavik
Link al commento
Condividi su altri siti