Vai al contenuto

The Daryun Chronicles: aka The Heroic Legend of Arslan

Roger

Messaggi raccomandati

• Risposte 180
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• 1 month later...

in questo episodio, skeletor riesce finalmente ad impossessarsi della spada del potere di grayskull.

nel frattempo, mentre il principe adam cazzeggia alla guèra, re randor decide che il suo periodo di dieta & castità è concluso (obbiettivo fisico perfetto: raggiunto!) e ci dona un momento di epica ribellione prima di richiamare a rapporto (?) la regina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andragoras: ridefinire il concetto di manliness in meno di dieci minuti, fatto.

Ma il turbociccio che fine ha fatto?

E soprattutto

Se Andragoras (a questo punto si capisce perchè sia sempre incazzato con il mondo tutto, ci credo che somatizzi male) non è mai riuscito a pucciare il regal biscotone, sta grandissima zozza della sua consorte con chi ha fornicato per generare Arslan?

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente, e' da mo' che dico che Arslan tutto pote essere tranne il figlio di Doomsday.

Ma poi.... in un mondo ricolmo di spin off senza senso e voglia, picche' non me ne fanno uno su:

"Le Sgravate avventure di Daryun"
"Carneficine di massa e singoli impalamenti in casa Daryun"
"Anche i Daryun mangiano fagioli" (omaggio & cite)

etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah io guardo ormai la serie solo aspettando che Daryun, resosi conto che il principino e' una lagna inutile, finalmente assuma il comando, renda Narsus la sua troietta personale e dopo aver indossato il mantello rosso, voli verso Ecbatana per far fuori Doomsday a colpi di STAAAAAAAAAAAAAAAAREz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei un pelo confuso:

la scorsa puntata si vedeva Doomsday seduto sul trono, la tipa 'mascherata' da omo che vedeva straggi ad Ecbatana, e sembrava che in qualche modo il Re avesse ripreso il comando.

In questa 2 si vede Doosmday che invece in una scena concitata e sempre portandosi dietro l'ostaggio che s'e' fatto mentre scappava, prende un carro e scappa dalla citta' andando a Peshwar..

C'e' qualcosa che mi sfugge tra i due momenti.

P.s.

Turaniani, gia' siete bollati con un nome del menga, ma almeno se dite di conoscere Daryun, che lo sfidate a fa', siete masochisti nell'anima?

E niente, quindi sta scena vero Ecbatana non la vedremo mai, meglio ancora che ora si apre una luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunga altra parentesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti non l'ho capita nemmeno io.

però il finale dell'episodio è stato l'ennesima prova che il re rullante rulla.

cioè, arslan e la sua cumpa non appena urlano "fuck yeah another master down" (beh più o meno) e si danno felicemente pacche sulle spalle, si vedono apparire il re rullanre in tutto il suo splendore che li ammutolisce, li ammonisce, li esilia.

tutto perchè un regazzino deve diventare re...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ep.3

Non ero poi andato tanto lontano sul fatto che si ripartiva dalla 1' puntata.

Di sto passo faccio prima io a schiattare de il 'regazzino che diventera' re'.

Per il resto discreta puntata per i daryun-fagggots par mio, con lo Shinigami © che sorvola a cavallo una palizzata (o che era) infocata di svariate centinaia e centinaia di metri. Farangis sempre piu' gnocca. L'ex regazzino aka scontata futura sposa dell'altrettanto futuro re (poraccia quanto ti tocchera' aspetta', ecco perche' siete entrambi giovanissimi mo') finalmente mostra un po' di poppe nella ending.

E dalla prossima puntata, si va alla ricerca dello One Piece.

Ospite straordinErio:ShagadO, lontano parente di Narsus (spe', sarebbe... aho io lo scrivo in inglese, mi sono perso nei genitivi sassoni: "Narsus' father's elder sister's husband's cousin's son" e ovviamente essere geneticamente rullante.

Attendo la versione italiana per capire che minc*a di rapporto parentale ha quest'uomo con Narsus perche' non c'ho capito na mazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

La serie è, pure giustamente, un flop atroce.

Ha tipo lo slot tv più prestigioso della tv giappa, ci han fatto vg hd subito con tanto di uscita occidentale (roba da naruto/onepiece/db), è della arakawa.

Vendite generali pessime ed ascolti bassi.

8 episodi credo siano il minimo contrattuale per non ricorrere in penali.

Perchè l'arakawa si è messa a shonenizzare arslan non lo capirò mai.

Mo ho paura di ritrovarmi un logh con bittenfield donna che fa fuori intere flotte con la sola ammiraglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente perché gliel'hanno chiesto (chiesto = non poteva rifiutare). D'altronde al momento la sua concentrazione è più su Silver Spoon (poi è diventata più lenta da quando le è nato il figlio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente perché gliel'hanno chiesto (chiesto = non poteva rifiutare). D'altronde al momento la sua concentrazione è più su Silver Spoon (poi è diventata più lenta da quando le è nato il figlio).

L'arakawa è una mangaka di grande successo che fa(ceva) roba originale, non è una cui dai o imponi roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che le novel di Arslan non le ho mai lette direi che il tono è decisamente molto più leggero rispetto a LOGH e in un certo senso meno male perchè LOGH aveva alcune puntate 100% politica (esempio, il processo a Yang) che erano decisamente difficili da digerire... Da qui a parlare di shonenizzazione ne passa comunque di acqua sotto i ponti.

Inoltre in ogni caso la gestione dei personaggi non è troppo dissimile, anche in LOGH le battaglie erano comunque decise da one-man army (chessò, Joker? Mittelmeyer?) solo che si portavano dietro intere flotte di caccia/navi rispettivamente, in Arslan abbiamo una gestione delle battaglie più alla Dynasty Warrior e qua non so se sia per incapacità dello studio di gestire le battaglie campali oppure sia sempre così anche nel manga/novel, in ogni caso visto il setting direi che non stona, pure Daryun è onnipotente ma comunque fino a un certo punto.

Ora vediamo sta parte marinara come va...

Comunque non ho capito chi sarebbe la BIttenfeldt donna

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

No, la shonenizazione di arslan è innegabile e profonda.

Ora, arslan romanzi è questo qui:

arslan3.jpg

L'illustratore dei romanzi di arslan è amano dei vecchi final fantasy.

Poi molti personaggi sono cambiati in modo anche drastico, tipo il re ciccione tardo dell'anime/manga quando l'orignale viene descritto come un austero fondamentalista genocida alla mogus di berserk.

direi che il tono è decisamente molto più leggero rispetto a LOGH

No, più che altro han diversi focus.

Link al commento
Condividi su altri siti