Vai al contenuto

Kekkai Sensen & BEYOND (aka Blood Blockade Battlefront)

Shuji

Messaggi raccomandati

Se l'alternativa è avere l'episodio finale tipo Yaru no Yatterman, per me possono prendersi tutto il tempo del mondo.

Anche per me (oddio, diciamo del tempo extra per finalizzare se serve ma non mesi/anni come ha fatto Shaft con gli ultimi 3 ep di Bake s1)  però vallo a spiegare agli sponsor/reti televisive... 

Sì, ma... se fanno un recap è perché hanno avuto qualche problema di produzione che ha fatto tardare il finale, non è che possono inventarsi di non fare nulla e dire alle emittenti "Ehilà, facciamo un po' quel cazzo che ci pare, non c'abbiamo sbatta di fare un riassuntivo e l'episodio finale arriva quando arriva, bella lì!" e lasciarli senza niente da trasmettere. Non vedo in che modo si possa pensare che sia stata una decisione presa ancora durante la pianificazione.

Che possano aver avuto problemi ci può stare, però non è una cosa buona a priori che uno studio grosso/abituato a lavorare su più serie a stagione come Bones abbia grane tali da dover trasmettere addirittura un recap per una serie da solo 12 ep ed a ridosso del finale... 

Ad ogni modo con l'emittente/sponsor ci fai cmq una figura di palta se fai un ep. riassuntivo al posto di quello normale previso (anche se in quest caso pare solo slittino di una sett piuttosto che dover cassare un ep previsto ma non fatto come Gup con Anzio) , non è un buon precedente...

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Che possano aver avuto problemi ci può stare, però non è una cosa buona a priori che uno studio grosso/abituato a lavorare su più serie a stagione come Bones abbia grane tali da dover trasmettere addirittura un recap per una serie da solo 12 ep ed a ridosso del finale... 

Ad ogni modo con l'emittente/sponsor ci fai cmq una figura di palta se fai un ep. riassuntivo al posto di quello normale previso (anche se in quest caso pare solo slittino di una sett piuttosto che dover cassare un ep previsto ma non fatto come Gup con Anzio) , non è un buon precedente...

Non mi pare abbiano mai detto che Anzio doveva essere incluso con la serie, anche perché se fossero usciti gli ultimi due episodi invece dei recap non ci sarebbe stato comunque spazio per animare Anzio, quindi si può immaginare che sia stato segato con la Maginot ancora quando stavano scrivendo la sceneggiatura. La produzione dell'ova deriva dal forte successo della serie e dalle richieste dei fan, anche perché un manga sullo scontro con Anzio c'è stato.

Comunque immagino che se avessero saputo in anticipo della settimana di pausa forzata non avrebbero fatto l'episodio recap, ma il fatto che l'abbiano tenuto parla chiaro dello stato attuale della produzione, nonostante la serie sia sempre stata a livelli medio-alti.

Modificato da Max
Link al commento
Condividi su altri siti

@Max: Confermo per quanto riguarda lo scontro con le Anzio Girls non era previsto che venisse mostrato nella serie passando quindi direttamente dal mostrare gli ottavi con la Sunders School alla semifinale con la Pravda con solo quei due secondi dedicato ad Anchovy e compagne. Era presente invece nel manga della serie regolare ma in quel caso è diverso sia il suo svolgimento che la caratterizzazione delle antagoniste che era più simile a quanto si vede anche inizialmente nella serie TV con una Duce molto più stronza e spocchiosa (fateci caso nel finale lei non è tra le precedenti avversarie che fanno il tifo per Miporin) mentre nell'OVA alla fine si mostra una gran compagnona e per cercare di giustificare quall'assenza ci mettono un divertente epilogo in cui la finale se la perdono perché la notte prima hanno fatto troppa bisboccia e son rimaste a dormire :giggle:

Le Maginot invece non avevano motivo di esserci in quanto eliminate agli ottavi proprio dalle Anzio non si sono mai scontrate con l'Orahi che come percorso nel torneo ha avuto Sunders School (ottavi) Anzio (quarti) Pravda (semifinale) e Kuromorimine (finale) con in precedenza lo scontro di allenamento con le albioniche Sant Gloriana... a cui in effetti si aggiungerebbero pure le Maginot (come allenamento) ma solo nel manga dedicato proprio alle "francesi" visto che nell'anime non se ne accenna mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo a chiedermi comunque come faranno a chiudere tutto in due episodi, io ero convintissimo di star vedendo una serie da due cur o comunque split-cur mica una serie che inizia e finisce in 13 episodi

Considerando le proiezioni di vendita, l'idea di una seconda serie non è affatto così peregrina. Anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il problema Dave è che se questa decisione l'hanno presa devono averla presa diciamo a metà di questa serie altrimenti vuol dire che in ogni caso il progetto prevedeva di chiudere la trama in 13 episodi.

Considerato che siamo al 10 e hanno appena finito di introdurre tutti i personaggi è un bel problema se il progetto originale era questo; poi felicissimo di sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Nel caso pure per me, poco ma sicuro, però prima manca ancora la S2 di TG che se non arriva entro l'anno mi sa che Dynit ci fa una bella figura di merda

Possono averla anche pronta, ma finché non escono tutti i bd in Giappone mica possono farla uscire, imho se ne parlerà a Lucca. Comunque si diceva che la prossima serie da doppiare sarebbe stata scelta da sondaggio popolare su VVVID, quindi il rischio che capiti Seraph è parecchio alto, ma anche Death Parade è messo bene, Fate e Kekkai mi pare un po' meno a visualizzazioni, purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso pure per me, poco ma sicuro, però prima manca ancora la S2 di TG che se non arriva entro l'anno mi sa che Dynit ci fa una bella figura di merda

Secondo me invece a non fare uscire quella merda ci farebbero una splendida figura :sisi:

La figura di chi a un certo punto ha un improvviso attacco di decenza e grida "BASTACOSTEZZOZZERIEMIFACCIOFRATEPIUTTOSTO" nel cuore del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Max: Non sono ancora usciti tutti? ah, allora, ok c'è tempo, pensavo fosse già terminata

Per ora DP dovrebbe essere sopra Seraph e quello lo prenderei (e lì spero davvero che ci inseriscano pure la OST con la OP completa CHE SPIGNE  :superfap: ) i vampirfrozzi manco morto. Fate soffre che ha troppe puntate dove parlano parlano parlano... e non succede un cazzo. Kekkai invece mi sa che attira poco le ragazze.

Secondo me invece a non fare uscire quella merda ci farebbero una splendida figura :sisi:

La figura di chi a un certo punto ha un improvviso attacco di decenza e grida "BASTACOSTEZZOZZERIEMIFACCIOFRATEPIUTTOSTO" nel cuore del mondo.

Guarda... fosse per ME direi esattamente la stessa cosa, Emo Ghaul è merda fumante peggio di SAO ma sarebbe comunque una serie rimasta incompleta... già c'è chi frigna perché non dicono nulla di SAO II e PP II, il film di S:G non lo fanno (e lasciamo stare Haruhi)... poi va davvero a finire che si fanno la fama di quelli che iniziano le cose e non le finiscono e poi sarebbe davvero un brutto segnale se anche la serie che ha realizzato un milione di visualizzazioni su VVVVID non proseguisse, tutte le altre sono molto al di sotto...

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

LOL, ma tanto la "fama" delle case non sembra influenzare granchè le vendite (altrimenti Panini o Yamato avrebbero chiuso anni fa), si potrebbe dire che piuttosto potrebbe essere una scusa per "ridare forza" ai piratozzi, ma chi vuole solo scaricare (e non lo fa perchè in ristrettezze economiche o altro) comunque non comprerà mai.

In ogni caso e fuori dall'ironia del messaggio precedente, è ovvio che Tokyo Ghoul lo facciano arrivare. E' solo da vedere quando (per chi interessa).

Kekkai Sensen la vedo dura, ma credo possa arrivare su altri mercati (mi pare un anime che si possa proporre agli americani) quindi per me non è un grosso problema. Son vecchio, ho gusti diversi dai giovIni (o dalle giovani?) d'oggi quindi mi adeguo e vado altrove.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Kekkai è una serie meravigliosa,cozza purtroppo con i gusti dei "ragazzi" di oggi ....un opera deve essere virale e stra in vista sulle piattaforme social......ma sopratutto deve essere sul tema del momento.

Sono i vampiri? allora tutti a produrre su quello, tanto ormai come i film anche gli anime sono usa e getta..........tipo  Owari chi se lo ricorderà tra 2 anni?

KS ha praticamente zero fanservice, dio grazie, e miscela quella follia creativa tipica di alcuni prodotti di successo del passato.....ma sopratutto si distacca da questi ragazzini liceali giapponesi che gli fanno fare/dire sempre le stesse cose in tutte le serie.....

Per fortuna che ancora qualche studio si butta su progetti diversi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che mi toccherà fare altrettanto. Concordo che in USA potrebbe facilmente arrivare, è ambientato a NY...

E' anche già uscito il manga. Dovrebbe essere attorno al settimo volume.

E se c'è un'edizione americana poi, una UK (che costa meno come spedizione) potrebbe scapparci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io su Kekkai Sansen attendo l'ultimo episodio per dare un giudizio in quanto l'atmosfera c'è, i personaggi pure, ma cacciare fuori una serie del genere nello spazio di 12 episodi ha del delirante... Però attendo di vedere appunto l'ultimo episodio per capire come si tirano fuori.

Per me questa era una serie da doppio cur, e se non questa, quale?

Link al commento
Condividi su altri siti