Vai al contenuto

Legend of the Galactic Heroes

Cobra

Messaggi raccomandati

Vi ricordate la notizia poi revelatasi falsa di una azienda francese che aveva comprato i diritti di LoGH ? Beh se la prima volta non funziona aspettiamo la seconda. E questa volta sono gli americani a tentare e riuscire per davvero l'impresa. La Viz ha licenziato non solo l'anime LoGH (non si sa ancora se solo l'anime principale o anche tutte le side stories e film) ma anche i romanzi da cui l'anime e' tratto. La pubblicazione in inglese dei romanzi iniziera' a primavera 2016 e si spera che l'anime vada di pari passo, o per fine 2015 o inizio 2016.

Quasi certamente sara' sub only, ma se la Viz ha ridoppiato ex novo Sailor Mona perche' non sperare in un doppiaggio della miglior serie di fantascienza di tutti i tempi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso quel che è stato annunciato in usa sono le prime tre LN, a cui ne seguiranno altre se avranno abbastanza successo, e la lunga serie animata; relativamente a quest'ultima circa un anno fa si accennava ad un sequel in produzione.

ed ora il solito domandone di rito.

i vari pezzi che compongono l'anime in che ordine vanno visti? è da un po' che ho lì la prima stagione ed un paio di film... potrebbe essere la volta buona che mi decida.

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso quel che è stato annunciato in usa sono le prime tre LN, a cui ne seguiranno altre se avranno abbastanza successo, e la lunga serie animata; relativamente a quest'ultima circa un anno fa si accennava ad un sequel in produzione.

i vari pezzi che compongono l'anime in che ordine vanno visti? è da un po' che ho lì la prima stagione ed un paio di film... potrebbe essere la volta buona che mi decida.

http://vignette1.wikia.nocookie.net/recommendations/images/c/cf/LoGH_Guide.png/revision/latest?cb=20100918073416

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato tutta la notte nella paura (che i tweet non sono riusciti a togliermi, ne stavo scrivendo a riguardo anche nell'altro topic ma poi ho lasciato stare, tanto per ora è inutile) che la serie licenziata in questione non fosse la classica ma quello stupro già annunciato del nuovo adattamento. Viste anche le tempistiche... speriamo di no, per favore. Possa quella roba non vedere mai la luce del sole.

Per quanto riguarda l'ordine, a livello di uscita inizia con il primo movie My Conquest is the Sea of Stars, poi la serie principale e gli altri movie nel mentre e le serie Gaiden alla fine. Detto questo, i Gaiden sono tutti prequel, il secondo movie idem.

Seguirei l'ordine di uscita per serie e Gaiden, che inizia con i 24 episodi (gli archi da "The Silver-White Valley" fino a "A Hunderd Billion Stars, a Hundred Billion Lights") e poi gli altri 28 che iniziano con l'arco di Yang.

Per i movie invece o vai di nuovo in ordine di uscita con il primo movie prima della serie e gli altri 2 movie incastonati ad hoc o puoi anche guardarli tutti e 3 quando ti pare dopo la serie principale imo. Tienili per i momenti di nostalgia :sisi:

Modificato da Chroniko
Link al commento
Condividi su altri siti

ma che ce ne facciamo di Logh doppiato in inglese?

meglio si asub only che forse te la fanno pagare meno

Se non sai l'inglese ovviamente non te ne fai niente.

Ma chi l'inglese lo sa, e si e' visto per necessita' tutto LoGH (comprese le side stories e i film) sottotitolato non ci sputa su un

eventuale doppiaggio. Io un fottuto doppiaggio lo voglio (anche a costo di pagare dippiu'), se poi non lo fanno amen. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Viz come è come tradizioni? Sono interessato alle novel

Boh, posso dirti che il manga Nausicaa della valle del vento era stato tradotto molto bene dalla Viz. 

Non so quanto possa valere questo per una eventuale traduzione di romanzi veri. Si spera che la traduzione sia fedele (ma non letterale).

E poi comunque sono solo i primi 3 volumi, il resto e' condizionato da quanto bene o male vendano questi primi volumi.

Mi pare che siano 14 volumi in tutto.

Io sinceramente non so se prendere o meno i romanzi. L'anime si' perche' difficilmente ti pubblicano 50 episodi e basta. 

Per i romanzi la probabilita' che la Viz tagliuzzi se le vendite non vanno molto bene e' alta. E poi ritrovarsi chesso' con 5 volumi su 14 beh

la cosa non e' molto piacevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...