Jump to content

Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans (aka G-Tekketsu)

Recommended Posts

beh mascherone e MS rosso...

beh beh non so, questo episodio faceva tanto z gundam. mi sembra che molte cose, rivisitate ma non troppo, arrivino direttamente da questa vecchia serie (il tekkadan invece, di per sè, come idea e "spirito" lo accosterei definitivamente a TTGL).

a parte ciò... cioè, questo episodio E' un'obarata vero?

mi son odivertito un botto e non era certo per i caduti* sacrificati in battaglia.

cmq adesso che c'è ein 2.0 con processore OCP inside sò cazzi (l'infallibile mitraglietta che si aziona non appena una mosca si sposta! :pazzia: ).

a proposito, imo l'unica cosa che doveva essere evitata è bernina che si mette a parlare con un MS alto 4 piani che le dice di avercela espressamente con lei.

* il papi saprà delle sue waifu e avrà qualcosa da ridire.

Ok, ci sono un paio di cose WTF (per fortuna le salvano! sì anche il coso buffo ma di lui chissene) ma son contento così, bel finale, bel combattimento tra Mika ed EmoBot "ma stai un po' zitto" :giggle: certo questa volta il nostro è rimasto un po' offeso  :sweatingbullets: ma ci sono due pucciole pronte a consolarlo  :°_°: (Grande Atra!)

Soprattutto grandissimo ritorno di Turbine che ogni volta che parla con Orga elargisce perle di saggezza, ma quanto ne sa!  :clap:

Mr. Chocolate veramente un bastardo con Galeo che al confronto Char con Garma non è nessuno, e va come trolla pure "il suo papino" e si abbraccia la loli per consolarla della morte del fratellone (che ha ammazzato lui ma son dettagli :giggle: )

Adesso ci si vede in autunno con la seconda parte, sto già hypando!  :discobongo:

già, nel complesso gran bella serie. qualche momento un po' sotto tono qui e lì, ma nulla di drammatico.

cmq alla fine è crepata meno gente di quel che sembrava e metà li ha fatti fuori il biondino bastardo © ...

solo una cosa sul finale. alcuni dialoghi mi sono sembrati un po' forzati; si tratta di quelle parti dove si fa riferimento a cose future. mi hanno dato l'impressione che una s2 non fosse programmata... se la serie fosse finita così non avrei avuto quasi nulla da dire. non sarà un gundam a cambiare le sorti dell'universo portando la pace stellare, pertanto qualunque cosa accada è solo un'altra storia. però voio vedè il biondino schiattare e mika menare duro con una sola mano, allora ok datemi la s2.

In realtà dice che quando è collegato al Barbados occhio e mano funzionano, è quando si scollega che non vanno più, si deve essere assimilato troppo per tenere testa ad Emobot

"finalmente vendicherò il tenente Crank!"

"chi?"

/morto :lolla:

e c'ha ragione, mica chiede il nome a tutti quelli che accoppa :giggle:

sì in effetti la serie poteva anche finire qui e non ci sarebbe stato molto da recriminare, la missione è compiuta, però sono stati bravi a lasciarsi la possibilità di un seguito, questo alla fine è solo un inizio che può portare a un nuovo ordine mondiale e conseguenti casini, speriamo che nella S2 riescano a mantenere questo livello e non la facciano tanto per sfruttare un brand che tira

In realtà dice che quando è collegato al Barbados occhio e mano funzionano, è quando si scollega che non vanno più, si deve essere assimilato troppo per tenere testa ad Emobot

sì mi sono espresso male. gli avessero regalato due braccialetti...

465464353435.jpg

Untitled-18.jpg

http://gundamguy.blogspot.it/2016/03/p-bandai-exclusive-hg-series-mobile_31.html

Prima serie a memoria che ti propone merchandise sui protagonisti maschili (per altro in blocco, spero che non siano da colorare) prima di eventuali figure dei personaggi femminili... cavolo che grande flop che è stato (e sarà vista la S2 a fine anno) Tekketsu!

Ovviamente voglio la line up "girls only" con Kudelia, Atra, Fumitan (Rip). Merribit e l'Harem di Naze :P

Edited by Ryu Soma

• 3 months later...

visual.png.jpg

Key Visual

mikazuki.png

orga.png

Like a Boss!

barbatos-lupus.png.jpg

Umh, non sò se mi piace quel rosso (i Barbatos lo preferivo nettamente bianco/blu) però non è male.

http://www.animenewsnetwork.com/news/2016-07-12/gundam-iron-blooded-orphans-season-2-unveils-promo-video-october-2-debut-global-plans/.104216

Và in simultanea in 100 paesi pare (spero anche da noi) , non male! 

Il Lupus è davvero bello, io trovo che il rosso stacchi bene, bello anche il logo in rilievo dei tekkadan su entrambe le spalle.

Io avrei piazzato solo un po di copertura sul tronco, è una cosa che vedevo bene con le forme iniziali, ora come ora un po di spessore in più ci sta.

hnnnggghate quelle alette sui fianchi, la solita inutile gonnella meccanica.

orga si è imborghesito e spero che la giacchetta verde sul completino armani sia un brevissimo for the lulz.

mikazuki aveva già perso una mano?

mah spero non facciano cazzate riportando tutto sui soliti noiosi binari gundamici; la prima serie era bella anche perchè dimostrava una certa identità personale nonostante il marchio.

• 1 month later...

Speriamo non rovinino tutto con la S2, non vorrei fosse un nuovo caso Psycho Pass  :fear:  :fear:  :fear:

Non nominare MAI PIU' gli Abomini di Ubukane qui dentro! 

Che poi la Okada ha già svaccato con Kiznoia (un nome un programma) e scava sul fondo col Villaggio dei Disadattati.. per il contrappasso  IBS2 deve essere MINIMO un capolavoro \-.-/

• 1 month later...

Niente, come se non fosse passato un giorno, come se non ci fosse stata nessuna pausa di mesi.

Si ricomincia da lì, da un gruppo -Tekkadan- di orfani disperati, cresciuto ma non cambiato, anche se i germi della mutazione si intravedono; dalla partnership Mikazuki-Orga che va avanti nonostante tutto e nonostante tutti; dagli intrighi politici dopo la caduta (forse) dei Gjiallarhorn che, ovviamente, alla lunga ha comportato solo l'inasprirsi della situazione per i più deboli e i più indifesi ("Hey: i bambini soldati spingono! Usiamoli anche noi!").

Stessa disperazione ammantata di fredda determinazione, stesse ignorantissime mazzate (e ancora niente armi a raggi, per fortuna). M'era mancato da morire, questo Gundam.

Momenti clou: la principessina che sbatte in faccia al suo interlocutore che "Questo non è un mondo per il dialogo e le belle parole", la stretta angosciata delle gemelline a Mika quando sta per uscire dall'auto dopo l'attacco terroristico e, ovviamente, la discesa in campo del "demoniaco" Barbatos Lupus.

Goduria.

vabè io dovevo da vederlo e lo ho visto.

nel primo episodio non è che succeda chissà cosa; giustamente la maggior parte del tempo è occupata da una presentazione della situazione e dei personaggi. in parte si ricollega alla stagione precedente ed in parte a ciò che invece si dovrebbe sviluppare in futuro. pertanto vengono poste sul tavolo alcune nuove pedine del gioco che verrà.

questo per farla breve però in realtà è un buon episodio nel quale non mancano delle scene di azione.

la sigla di apertura lascia spazio ad una introduzione molto particolare, nel senso che a me sembra più adatta ad un film cinematografico. l'ho apprezzata.

alla fine c'è invece una cosa strana che sembra un mini teaser, integrato con la sigla di chiusura. sembra promettere bene.

Concordo, buon episodio introduttivo della seconda parte, i nostri hanno fatto carriera e i Tekkadan sono cresciuti con tutti i problemi del caso, compresi nuovi arruolati tra cui uno con una gran voglia di fare cazzate temo  :sweatingbullets: Orga è diventato un pezzo grosso e gli toccano le scartoffie :giggle: Mika invece per fortuna sua continua a menare come un fabbro che è la cosa che gli riesce meglio :giggle:

La hime in carriera spigne  :fash1:

Vedremo cosa prevede la prossima fase del piano di Chocolate-man, continuare a scalare i vertici dei Gallacosi o c'è dell'altro? momento topici: "io non ho più amici" e ci credo li hai fatti accoppare tutti :giggle: 

Dalla sigla si vede che c'è un nuovo tizio mascherato... non se ne può proprio fare a meno eh?  :sweatingbullets:

Episodio 2, si aprono le scommesse su chi sia il nuovo tizio mascherato, pare conoscere bene Chocolate Man, che Gaelio non sia morto? non credo sia il suo papi non ce lo vedo a pilotare in prima persona

Per ora siamo ancora alle fasi iniziali di questa seconda serie e si stanno delineando un po' i nuovi personaggi con tanto di flashback del nuovo arrivato testa calda che ci spiega un po' perché è tanto fissato con Mika e che però dovrebbe aver capito che con lui intorno è meglio non infastidire Atra-chan o ti spezza un braccino senza muovere ciglio  :sweatingbullets: intanto sorgono i primi problemi interni ai Tekkadan dovuti al loro essere tanto cresciuti, riuscirà Orga a tenere insieme tutti i pezzi? Questi piratozzi comunque mi sanno solo di poco più di scartine per ingranare prima degli scontri seri.

Il nuovo Barbatos continua a spaccare culi ma Mika continua a spaccare lui, poveri meccanici :lolla: