Jump to content

Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans (aka G-Tekketsu)

Recommended Posts

C'è il logo sponsor di Daisuki priam di quello Sunrise.

Io non ho mai guardato quelli di Daisuki e Wakamin, quindi boh.

Non so se Garion sappia qualcosa

Sembrano completamente riveduti e sicuramente in italiano.

Era pessimi a tal punto?

Beh, allora è già un miglioramento, peccato di nuovo manchino i credits, non mi piace quando non dicono chi li ha fatti

Il traduttore è affidabile, non ti preoccupare.

Più che altro è bene che Tekketsu faccia buone views su VVVVID, così da far capire alla piattaforma che migliorare la qualità rispetto ai sub italiani cessi di daisuki aiuta a fare views.

• Like 1

Beh, allora è già un miglioramento, peccato di nuovo manchino i credits, non mi piace quando non dicono chi li ha fatti

Il traduttore è affidabile, non ti preoccupare.

Più che altro è bene che Tekketsu faccia buone views su VVVVID, così da far capire alla piattaforma che migliorare la qualità rispetto ai sub italiani cessi di daisuki aiuta a fare views.

Allora me lo riguarderò... certo spero tengano conto che sono indietro di due settimane e passa eh... questo costa in termini di views

Pilota più che convincente, setting interessante, c'è da dire che qua il nome Gundam gliel'hanno appoggiato proprio solo perchè non si rischiano a inventarsi un nuovo franchise essendo una linea temporale completamente slegata e anche i robot sembrano piuttosto... Atipici.

Se 00 voleva essere una specie di Gundam Wing ai giorni nostri, questo cosa vuole essere? Gundam X?

Staremo a vedere, per ora mi è piaciuto quello che ho visto.

per me continua ad essere ottavo plotone da un'altra angolazione, e francamente visto il terzo episodio continua a piacermi.

per come si è arrivati fin qui non mi pesano nè le paranoie della principessina (soliti discorsetti da angioletta benefattrice) nè la presenza di un protagonista TOTALMENTE invasato (così tanto da sembrare senza cervello... o al massimo nato per combattere e stop). sarà forse che la presenza di orga mitiga un po' questi eccessi, però IMO è l'impostazione in generale a rendere il tutto accettabilissimo. è una serie di gundam un po' atipica...

cmq attendo con un po' di timore l'arrivo di un set di piloti/gundam. ovviamente almeno 5 contemporanemante nella stessa storia (e dei soliti 5 colori).

per me continua ad essere ottavo plotone da un'altra angolazione, e francamente visto il terzo episodio continua a piacermi.

Anche a me sta piacendo e pure tanto, sarebbe la prima volta dopo una vita che Sunrise riesce a tirar fuori una storia di Gundam seria che sia pure valida. G-Reko era solo trolloneria avariata ed AGE LAMMERDA...

per come si è arrivati fin qui non mi pesano nè le paranoie della principessina (soliti discorsetti da angioletta benefattrice)

principessina però che è MOLTO MENO rompi della media e alla fine smette quasi subito di wignare, insomma a me piace, sì ok ogni tanto fa un poco l'emo ma bastano due parole giuste a rimetterla in carreggiata, era ovvio che provasse a sacrificarsi ma non è che insista chissà quanto e poi fa funzionare un po' il cervello per trovare un'altra soluzione. Potrebbe dare delle belle soddisfazioni.

nè la presenza di un protagonista TOTALMENTE invasato (così tanto da sembrare senza cervello... o al massimo nato per combattere e stop).

per ora resta sempre un po' "robotico" ma non direi invasato, non sembra mai uno che combatte perché gli piace semplicemente non si fa tanti problemi ad ammazzare se necessario, però visto come deve essere stata la sua vita fino a quel punto la cosa è pure plausibile, si tratta di sopravvivenza.

Ah... devo dire che mi è uscita una ghignata malvagia quando il buon soldato gli chiede per favore di finirlo e lui lo fa senza manco lasciargli il tempo di finire di dire grazie :giggle: si vede che c'aveva fretta

sarà forse che la presenza di orga mitiga un po' questi eccessi, però IMO è l'impostazione in generale a rendere il tutto accettabilissimo. è una serie di gundam un po' atipica...

e grazie al cielo! almeno provano a fare qualcosa di nuovo

cmq attendo con un po' di timore l'arrivo di un set di piloti/gundam. ovviamente almeno 5 contemporanemante nella stessa storia (e dei soliti 5 colori).

e... purtroppo i fighetti stanno per arrivare... speriamo bene

• 4 weeks later...

js81gBN.gif

Nice ass, Princess! 

Al 7mo ep. abbiamo la battaglia più figa della serie (sia per le animazioni che per la dinamica/tattica dello scontro) nonché una nuova carrellata di personaggi "fighi" (complimenti al nuovo antagonista per la ciurma di gnocche che si ritrova!) che complicano ulteriormente le dinamiche politiche/fazioni della serie: un  buon inizio "parlato" dove (ovviamente?)  la Tekkadan non riese a raggiungere un accordo con i rivali/ex capo (nonostante in qualche modo cerchino di trattare ma le condizioni sono decisamente sfavorevoli ed Orga, un pò per orgoglio ed un pò per rispetto alla fine non cede)  si arriva alle legnate con gli inseguitori e che legnate!

La battaglia tra Mikazuki e la tipa è stata spettacolare; pure l1 vs 2 dell'altro pilota con le 2 tipe ha dato soddisfazioni e nonostante tutto i nostri Orfani le avrebbero prese se non fosse stato per il blitz di Orga sulla nave nemica: ora per come si conclude l'ep. i rivali di oggi potrebbero essere gli alleati di domani (o cmq giocare un ruolo importante come "3za parte" nello scontro con Gallahorn) .

Sarà interessante vedere come giungono a patti dopo l'arrembaggio (riuscito direi, ma lo vedremo il prox ep) di Orga e co. (e soprattutto che fine farà il loro ex capo che ho come l'impressione farà la fine di una porchetta arrosto!) 

Mi si è praticamente riaccesa la speranza di avere finalmente una serie di Gudnam "figa" e sceneggiata bene dopo tanti (troppi?) anni di pattume mecha gundamico con personaggi scialbi e sceneggiature mediocri per lo più...  spero si continui così che fin ora è un bel crescendo! 

0XXIhtK.gif

E citando un commento che ho letto in eng "..and Mikazuki is drowning in pussy" (e stò cominciando ad odiarlo perché la nuova arrivata può solo finire per diventare la sua nemesi altrimenti la conto già parte dell'Harem assieme alla Hime ed Atra..); se non altro come protagonista mi piace e sà il fatto suo perché, nonostante vada in besrerk quando combatte/è incazzato per il resto con la testa ci stà (ed in più di uno scambio di battute con altri personaggi dimostra di avere un cervello e lo usa) ed è lontano anni luce da fenomeni parastatali quali Setsuna o Heroo...way to go Okada and Nagai!  

P.s. - ma vuoi vedere che Yamagi è una tipa? Non ricordo se è stato spoilerato ma ha reazioni troppo "girlish" quando l'altro ragazzo le afferra la mano/estrae dal mezzo a cui stava facendo manutenzione... 

Edited by Ryu Soma

No, credo che la reazione sia stata più che altro determinata dal fatto che l'altro non s'è fatto problemi a stringergli la mano artificiale.

E comunque mi unisco alle lodi sulla serie, che sta mantenendo un ottimo livello.

PS: notato che non esistono armi a raggi?

Pensare che quando abbiamo visto le prime immagini promozionali pareva quasi una serie per fujoshi con pochissima gnocca e masculi mezzi nudi, ci hanno trollato tantissimo :giggle:

In effetti... anche se 3 gnocche sugli MS non fanno un Harem (oddio... a parte l'ex boss della tekkadan e lo snob simil Fellini parrebbe una nave di pucciole... le avranno arrembate anche per quello? Sarà interessante vedere come la cosa si sviluppa nel prox ep :P ) c'è stata decisamente un'impennata di quote rosa nel 7mo ep. (come è giusto che sia btw) 

Però se ci pensi bene, Nagai ha sempre fato serie "patata oriented" con più o meno fan service: imho qui puntano anche al pubblico femminile con i vari torsi nudi/bellocci/ecc. (pubblico che da Wing in poi su Gundam c'è sempre stato..) senza scordarsi il core base/pubblico maschile tutto sommato... ad ognuno il suo!

Soprattutto se è solo un aspetto secondario con qualche momento service non eccessivamente fastidioso ogni tot e non perverte/fotte trama e personaggi (cosa che al 7mo ep. non mi pare sia successa...anzi!) 

Vedremo dopo l'8vo se ci sarà ancora patata (a parte quelle che cucina Atra che però non sono la stessa cosa purtroppo... ) 

12250152_726704844098453_205345694820905

Oltre a trovare bello il mecha degli MS anche le navi viste fin ora sono fighe (e soprattutto originali come design!)ed in battaglia fanno il loro.

Edited by Ryu Soma

Hai ragione ma 10 giorni di sfasamento sono davvero troppi, due o tre passino ma qui son quasi due settimane. Io lo faccio partire sul browser lo stesso ma noto che il contatore è impietoso, siamo 30000 visualizzazioni su 6 episodi, se guardano quello è inutile, ce lo sognamo

Comunque è una cosa che ho fatto presente al boss di VVVVID anche Lucca, questa serie è davvero MOLTO penalizzata da tale ritardo anche se gli ho detto che migliorare i sub è stata una cosa molto gradita

Edited by Alex Halman

No, credo che la reazione sia stata più che altro determinata dal fatto che l'altro non s'è fatto problemi a stringergli la mano artificiale.

Anch'io l'ho interpretata così

E comunque mi unisco alle lodi sulla serie, che sta mantenendo un ottimo livello.

PS: notato che non esistono armi a raggi?

Già è vero, non ci avevo fatto caso... arriveranno poi?

Per il resto condivido i commenti di Ryu sull'ultimo episodio, per ora la storia regge bene e i personaggi sono molto buoni e non completamente bidimensionali, Orga si atteggia un po' ma a confessato con Biscottino (ci credo lo prendano per il culo con un nome così  :sweatingbullets: ) che in fondo non è che sia così deciso ma ha una certa immagine che vuole mantenere col suo amico per non deluderlo... vedremo però se in futuro non sarà invece costretto a svelarsi e lì le cose potrebbero farsi interessanti. Minazuki appunto è un tipo un po' freddo ma non un robot, è uno venuto su a calci in culo cercando di sopravvivere in un mondo di merda normale che non sia proprio un allegrone ma non è scemo manco un po' e sa cogliere il lato pratico delle cose del tipo "imparo a leggere--->posso imparare dai manuali--->posso aiutare nella manutenzione del Gundam" e non è capisco pure che in mezzo a tanta violenza in cui è sempre vissuto sogni di avere una fattoria = "un posto tranquillo dove vivere senza farmi sparare addosso"

Mi commuovo poi ogni volta che la hime riesce non solo a non dar fastidio ma pure a rendersi utile, pure lei ha più di un neurone che funziona e giorni alterni e la cosa non cessa di sconvolgermi!  :pazzia:  :pazzia: la NotRoberta poi continua un po' a puzzarmi, mi pare un po' troppo competente, pure in materie che non mi paiono molto da maid... però non credo sia una spia o se lo è non è contro la hime, non mi stupirebbe scoprire che ha il compito di proteggerla assegnatole da qualche organizzazione indipendentista marziana che la vuole sostenere.

Il mafioso è dannatamente LOL con il suo completino bianco :lolla: della serie "sono figo e me ne vanto" :lolla: e pure io gli faccio i complimenti per l'equipaggio molto phaiga oriented :giggle: in primis la MILF... che dall'anteprima pare che stavolta sia DAVVERO una MILF!  :°_°: Pure io penso che avrà un ruolo di supporto, non credo possa finire tra "i buoni" ma già quando ha scoperto cosa ha fatto l'ex boss ai ragazzi sottoponendoli a quell'intervento mi pare che abbia avuto una reazione che fa capire chiaramente che avrebbe voluto prendere il tipo a calci nel culo quindi potrebbe avere un occhi di riguardo per 'sti ragazzi che l'hanno abbordato, non da aiutarli senza nulla in cambio ma credo che un accordo lo troveranno, gli affari prima di tutto ma credo sia il tipico mafioso che ha anche un codice d'onore.

Per lo stesso motivo immagino quindi che non ci sarà un altro scontro tra la nuova pilota e Minazuki, almeno non a breve, ma non penso proprio si metterà pure lei ad andargli dietro, non è mica obbligatorio che finisca così.

Notevole che anche Mr Muscolo che ingaggia un gran bel combattimento ribadendo che è qualcosa di più di una comparsa, mi piace che il pilota protagonista non porti via proprio tutta la scena al resto della cumpa, se Minazuki spicca perché ha il robottone più figo non significa che debba sempre fare tutto lui da solo, tutt'altro, anche in precedenza pure gli altri hanno avuto il loro momento di gloria ed è giusto così se no che ci stanno a fare? perfino Biscottino compare poco non pilota ma sa essere un'ottima spalla per Orga quando deve pensare alle mosse successive.

Pure io poi notavo come abbiano un ruolo maggiore rispetto al solito pure le navi e anche questo mi pare giusto, di solito se non c'hanno qualche megacannone per il resto hanno sempre fatto solo da hangar qui l'impiego è in prima linea nel pieno degli scontri.

Ah... non dimentichiamoci di Atra come elemento MOE che è davvero deliziosa  :occhioni:

Edited by Alex Halman

Si peròragazzi poi guardatelo anche su VVVVID che a me sta serie sta prendendo troppo bene e gradirei una release home video entro il 2016-17

Ah io lo seguo prettamente eng appena esce ma poi le visual su Vvvid le faccio a prescindere come Halman (ed un paio di ep. in ita me li sono anche rivisti con molta attenzione); purtroppo sia questo che Owari(monogatari, specifichaimo!) sono le 2 serie nuove con meno visual, vuoi perchè il pubblico di riferimento non se lo caga (vvvid la vedo piuttosto "giovane" come pubblico e target ed un Gundam qualsiasi che non sia UC non credo abbia attrattiva a chi è under 30 e si fappa con con l'Owari sbagliato...) e/o lo segue altrove(alla fine Orphans và anche prima su altra piattaforma)

Poi la serie merita a prescindere dal genere/pubblico di riferimento fin qui imho però tra delay sugli ep rispetto al Giappone e (credo) scarso interesse dei gggiovani (invece togli gli UC dipendenti in rete stà serie è parecchio apprezzata dai "vecchi" warfags ma in italia c'abbiamo quelli purtroppo...) mi pare anche naturale che un pò di wiews si perdano... anche se in effetti sono tante rispetto a quello che mi aspettavo (un qualcosa che si chiama Gundam ALMENO un 10k ad ep era il minimo sindacale, qui siamo a malapena sui 30k su 6 ep ;_ ;)

Edited by Ryu Soma

Si peròragazzi poi guardatelo anche su VVVVID che a me sta serie sta prendendo troppo bene e gradirei una release home video entro il 2016-17

No, tanto non lo prenderei perchè direbbero gUndam troppe volte per le mie povere orecchie.

Lo seguo però lo stesso perchè nella mia ignoranza mi era parso che i sub inglesi avessero qualche problema qua e là.

Ma facezie a parte, per me è dura che passi avanti a One Punch (che è un'altra serie che non mi farebbe schifo ora come ora).

Hai ragione ma 10 giorni di sfasamento sono davvero troppi, due o tre passino ma qui son quasi due settimane. Io lo faccio partire sul browser lo stesso ma noto che il contatore è impietoso, siamo 30000 visualizzazioni su 6 episodi, se guardano quello è inutile, ce lo sognamo

Comunque è una cosa che ho fatto presente al boss di VVVVID anche Lucca, questa serie è davvero MOLTO penalizzata da tale ritardo anche se gli ho detto che migliorare i sub è stata una cosa molto gradita

Il problema pare essere che essendo subbato ita anche da Daisukkia con la qualità che s'era vista inizialmente e su cui VVVVID ha poi messo una toppa, prima deve uscire su Daisukkia e poi dopo può uscire su VVVVID quindi non c'è modo di recuperare lo sfasamento.

Sono perfettamente d'accordo che è estremamente penalizzante in termine di views, spero comunque che la serie generi un tamtam sufficiente a portarlo in Home Video forte anche del brand, anche se finora Dynit non ha portato niente che non fosse UC a parte Wing.

Fencer, penso che la parola Gundam sia stata pronunciata per la prima volta al quinto episodio, finora i Mobile Suite sono sempre stati identificati come Graze (perchè non lo so) tant'è che per me sta serie poteva uscire tranquillamente senza il brand Gundam attaccato sopra.

Il problema pare essere che essendo subbato ita anche da Daisukkia con la qualità che s'era vista inizialmente e su cui VVVVID ha poi messo una toppa, prima deve uscire su Daisukkia e poi dopo può uscire su VVVVID quindi non c'è modo di recuperare lo sfasamento.

MA su Daisukkia in ita fà tante wiews?

Non lo seguo per nulla ma qualitativamente parlando è decisamente sotto il livello di decenza da quel che sò... che poi l'utente medio se ne sbatta e veda quello che esce prima in qualche modo è un fatto; mi chiedo più che latro se la serie venga seguita/apprezzata in generale visto che nei commenti su Vvvid ci posteranno in 4 gatti e non credo su Daisukkia sia molto meglio...

Sono perfettamente d'accordo che è estremamente penalizzante in termine di views, spero comunque che la serie generi un tamtam sufficiente a portarlo in Home Video forte anche del brand, anche se finora Dynit non ha portato niente che non fosse UC a parte Wing.

Idem, anche se tolto quello che hanno fatto UC tra oav e film di serie tv in home video c'è solo 0079 (e gli oav di Orign adesso e Unicazz prima escono molto dilatati) indi cmq a meno di numeri significativi sulle wiews la vedo difficile...

Fencer, penso che la parola Gundam sia stata pronunciata per la prima volta al quinto episodio, finora i Mobile Suite sono sempre stati identificati come Graze (perchè non lo so) tant'è che per me sta serie poteva uscire tranquillamente senza il brand Gundam attaccato sopra.

Graze è un (il?) modello principale di Gjallarhorn che si è visto fin ora (sia base che custom) ma cmq son comparsi nel 7mo anche lo Haykuri ed un paio di Hyakuren ma di altri Gundam se ne vedranno (i design circolano già da un pò e pure i gunapla son belli che pronti) ; cmq non puoi togliere il nome del brand dalla serie visto che con/su quello ci campano per il merchandise...

Edited by Ryu Soma

E' già una di troppo.

Comunque ero abbastanza sul faceto, ormai lo sanno anche i muri che non compro i Gundam doppiati da Dynit (nè me li aspetto, semplicemente guardo se riesco a procurarmi un'edizione decente in inglese o francese altrimenti mi accontento dello streaming, tanto è lì), il motivo vero percui non penso arriverà a spron battuto è che c'è roba che come visioni è molto più alta e VVVVID mi sembra andare abbastanza sul sicuro quando si tratta di doppiare; credo che dovendo scegliere tra serie di questa stagione sarebbe più facile che puntasse a Saitama. 

Penso però che alla fine il fatto che l'abbiano preso sia indicativo del fatto che almeno in streaming il brand tiene (mentre in home video.....).

Edited by Fencer

gundam%2Bbarbatos%2Bhi-res%2Bmodel%2B(1)

81cfa85agw1ey6gt0oz8bj20er0m8wg1.jpg

http://gundamguy.blogspot.it/2015/11/hi-res-model-gundam-barbatos-gunpla.html

Uh il dettaglio pare molto quello di un MG ma mi sà taanto di (bel?) giocattolino di plastica pre assemblato... Figo è figo!

I need more info! 

12239521_728112247291046_159279007576877

12243238_728112253957712_351652731206652

12279088_728112287291042_364221652234703

12003873_728112277291043_420297349445110

12240109_728112267291044_602923547497137

http://gundamguy.blogspot.it/2015/11/hg-1144-gundam-barbatos-type-4-long.html

Uh mi sà di roba riciclata da 00 (e questo è male..) però.. mah... non riesco a capire se mi piacciono o mi fanno schifo... cmq il marketting scorre potente in Tekketsu! 

Edited by Ryu Soma