Vai al contenuto

Comicbook-movies - su supereroi, annessi e connessi

Erik

Messaggi raccomandati

Fenice e' una dea, non e' Jean Grey con ciclo

Originariamente era solo Jean Grey coi poteri al picco massimo, cosa che in seguito la portò a sbarellare.

Poi hanno voluto riportarla in vita per metterla nella formazione della nuova testata X-Factor (tra l'altro ampiamente pallosa), che riuniva i 5 X-Men originali. Quindi chiesero a John Byrne di trovare una spiegazione plausibile.

Ed ecco La Fenice, entità cosmica ecc... Una cosa creata a posteriori che poi quasi nessuno ha mai saputo gestire bene (ma tanto ormai la continuity è un optional, quindi figurati).

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fenice e' una dea, non e' Jean Grey con ciclo

Originariamente era solo Jean Grey coi poteri al picco massimo, cosa che in seguito la portò a sbarellare.

Poi hanno voluto riportarla in vita per metterla nella formazione della nuova testata X-Factor (tra l'altro ampiamente pallosa), che riuniva i 5 X-Men originali. Quindi chiesero a John Byrne di trovare una spiegazione plausibile.

Ed ecco La Fenice, entità cosmica ecc... Una cosa creata a posteriori che poi quasi nessuno ha mai saputo gestire bene (ma tanto ormai la continuity è un optional, quindi figurati).

Vero, ma nella saga di Fenice era un'avventura cosmica, Jean distruggeva interi sistemi stellari, con gli Shi-ar che cercavano di mettere fine alla sua minaccia, con tanto di finale tragico ed epico sulla luna(che poi Jean fosse Jean o no), in questo film non c'e' niente di questo, e questa visione 'psicologica' mi sembra solo una scusa per non spendere soldi in effetti speciali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ma nella saga di Fenice era un'avventura cosmica

Questo sì. Andrebbero introdotti gli Shi'Ar.

Where no X-Man has gone before.

(ma ora che mostrano i Kree nel MCU, saimai...)

questa visione 'psicologica' mi sembra solo una scusa per non spendere soldi in effetti speciali.

Sicuramente. Così sembra una replica del vecchio X-Men 3. Probabilmente migliore, perché peggio non credo sia possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre altrove viene scritto "this movie could be better left unproduced", la realtà è che

http://www.ign.com/articles/2018/09/27/gambit-movie-will-be-a-romantic-comedy-says-producer?abthid=5bad5c3111fb2fcb0b000174

sì, sì, come no. "Multiple Man, that script’s being worked on right now" ... cosa ho appena letto?

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

Contenta te, Gal 

https://movieweb.com/wonder-woman-1984-new-release-date-summer-2020/

voglio dire: per uscire dopo Birds of Prey (che devono ancora iniziare a girare ma la cui è uscita è "prevista" per febbraio 2020) le tue (vostre) buone ragioni dovrai (dovrete) pur avercele (spero) ... e non qualcosa del tipo "Non sappiamo ancora (bene) cosa girare dopo" anche se poi magari è quello il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

Sì ma fate con calma, eh ... poi che originalità nei titoli

https://www.hollywoodreporter.com/heat-vision/avengers-4-directors-are-up-secret-wars-movie-1164960

che non è colpa loro (l'originalità dei titoli ...  Civil War, Infinity War, Secret Wars ...) ma sarà pur colpa (opera) di qualcuno, no?

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti