Vai al contenuto

Comicbook-movies - su supereroi, annessi e connessi

Erik

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Final Vegeta ha scritto:

un modo moderno di essere gangster

solo che... nel tentativo di aggiornare un personaggio ne è uscito un enorme stereotipo della cinematografia senza un'anima.

il nuovo joker sarà un film dal budget molto limitato se confrontato con quelli della stessa categoria e, per come è stato presentato, mi da l'idea di essere un film che punta tutto sulla qualità recitativa dell'attore protagonista. è un film sulle origini e se fosse una cosa a metà tra un giorno di ordinaria follia e the killing joke (i flashback della storia) perchè mai non dovrebbe andare bene? se il joker "moderno" che ha stravolto un canone non ha convinto l'unica è tornare indietro quanto basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Final Vegeta ha scritto:

E tra parentesi, il Joker di Jared Leto può non essere piaciuto, ma almeno rappresentava un modo moderno di essere gangster. Il Joker di Joaquin Phoenix sembra provenire dalla serie Batman degli anni '60. La vedo male.

Scusa, mi sono perso un attimo il momento in cui Joker(nella sua controparte cartacea. O qualsiasi controparte al di fuori di quella di Leto) sia mai stato/abbia voluto essere/rappresentare effettivamente un gangester

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Chocozell ha scritto:

Scusa, mi sono perso un attimo il momento in cui Joker(nella sua controparte cartacea. O qualsiasi controparte al di fuori di quella di Leto) sia mai stato/abbia voluto essere/rappresentare effettivamente un gangester

Beh , nella prima serie animata, era descritto esattamente come gangster vecchia maniera, tanto è vero che in quel universo prima del bagno nell’acido era un killer della mafia.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, onirepap ha scritto:

Beh , nella prima serie animata, era descritto esattamente come gangster vecchia maniera, tanto è vero che in quel universo prima del bagno nell’acido era un killer della mafia.

Mmm... sai che questa cosa non la ricordo? Dovrei riverderla(l'ho anche scaricata tra l'altro).

Per quanto me lo ricordo io, comunque, non lo vedo così affine ad un gangster. Ovvio che credo più a te che alla mia pessima memoria, però secondo me snatura un po' il personaggio. Certo è che credo non fosse ai livelli della versione di Leto

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Chocozell ha scritto:

Non so se hai presente Al Capone. L'iconografia del Joker si lega a quella dei mafiosi degli anni '30, anche se in salsa psichedelica. Non a caso lo armano spesso con una tommy gun. Pensavo lo sapessero tutti.

Modificato da Final Vegeta
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Chocozell ha scritto:

Mmm... sai che questa cosa non la ricordo? Dovrei riverderla(l'ho anche scaricata tra l'altro).

Per quanto me lo ricordo io, comunque, non lo vedo così affine ad un gangster. Ovvio che credo più a te che alla mia pessima memoria, però secondo me snatura un po' il personaggio. Certo è che credo non fosse ai livelli della versione di Leto

Quello che probabilmente ricordi è figlio degli anni '80, uno squilibrato agente del caos, all'inizio era stato pensato come un astuto ed efferato criminale, un Moriarty diabolico 

Link al commento
Condividi su altri siti

The trench 

https://www.hollywoodreporter.com/heat-vision/aquaman-new-details-revealed-trench-spinoff-1192505

We introduce seven kingdoms of Atlantis, right? James Wan knows the architecture, the armory, the military, the look, the feel, the general vibe of each of these kingdoms, and I’m sure that there will be an opportunity to explore them in some way later on.

Ma anche no ... se vuol dire dedicare un film a ognuno dei regni o quasi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Maximilian ha scritto:

Voci hollywoodiane danno Idris Elba come sostituto di Will Smith nel ruolo di Deadshot.

Mi rimangio tutto quello che dicevo prima.

Ma speriamo, Elba non solo ha un talento mostruoso, ma è decisamente più duttile di Smith senza gli atteggiamenti da prima donna di ques’ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/3/2019 Alle 14:05, Chocozell ha scritto:

Prima di The Killing Joke\Dark Knight Returns, il Joker è SEMPRE stato un "Gangster A Tema", come molti dei nemici più vecchi di Batman.
Per fare un paragone, erano tutti Il Pinguino ma con temi diversi.

Era il Principe Pagliaccio del Crimine, non un pazzo omicida che ammazzava a caso. Poi sono uscite quelle due serie, gli autori\editori non hanno capito un cazzo del perché hanno avuto successo e Batman è passato dal Crociato Incappucciato a uno psicopatico e i suoi nemici da criminali tematici a assassini di massa psicolabili

(ovviamente le cose sono più complesse di così, ma riassumendo è andata così)

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Maximilian ha scritto:

Voci hollywoodiane danno Idris Elba come sostituto di Will Smith nel ruolo di Deadshot. 

Mi rimangio tutto quello che dicevo prima. 

aspetta.

ricordi quando si parlò di un nuovo casting per geralt (the witcher)? spuntò il nome di elba

ricordi quando si parlò di un nuovo casting per il prossimo ruolo di protagonita per 007? spuntò il nome di elba.

ricordi quando si parlò di un nuovo casting per il prossimo deadshot?

forse idris dovrebbe scegliersi un collaboratore migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti