Vai al contenuto

Comicbook-movies - su supereroi, annessi e connessi

Erik

Messaggi raccomandati

Leto è stato silurato per ora solo ufficiosamente. Il fatto poi che faccia un personaggio Marvel, seppur per la Sony, non è piaciuto tanto. Anche il film Joker & Harley silurato ... alla povera Margot /Harley resta Birds of Prey e il ritorno (ma sarà un  reboot del film quindi proprio ritorno non è) in The Suicide Squad ... con qualche speranza (molto futura) per Gotham Sirens

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Roger ha scritto:

una buona notizia.

Sono d’accordo, è il principale responsabile della visione buonista dei villain dc nella pellicola (non voleva interpretare un cattivo a tutto tondo).

piuttosto non sarebbe davvero il caso di fare il film di flashpoint in modo di azzerare tutto quello che è stato sputtanato (bvsS e Jl)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che per me il concetto di "attore che richiede modifiche al personaggio" non inquieta più di tanto.

Il Deadshot del film è diverso da quello del fumetto.

Ok.

E allora?

Quindi per Aquqman cosa dovreste fare, andare da Momoa e incazzarvi?

In bocca al lupo... :thumbsup:

Per quanto mi riguarda a me importa che contestualmente il personaggio funzioni.

E Will Smith non era sicuramente la cosa peggiore di Suicide Squad.

Per fare un esempio contestuale: la versione del Joker di Leto NON funzionava. 

Inoltre ne faccio anche una questione di richiamo promozionale.

Will Smith è ancora un"nome", probabilmente in appannamento, ma di sicuro ancora valido. Come avete visto, anche in questo forum è spuntato fuori il commento "Uh, i DC movie hanno perso un altro pezzo importante".

Ripeto: contenti voi,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Maximilian ha scritto:

e adesso che c'entra Lobo?!

18 minuti fa, Maximilian ha scritto:

Per fare un esempio contestuale: la versione del Joker di Leto NON funzionava. 

PIENAMENTE d'accordo infatti un altro problema è stato risolto.

18 minuti fa, Maximilian ha scritto:

Inoltre ne faccio anche una questione di richiamo promozionale.

sai cosa? secondo me la cosa migliore e che più di tutte ha decretato il successino di SS è stata il trailer con bohemian rhapsody. francamente, anche a rivederlo oggi, mi aspetterei un film molto diverso da quello che si è visto. a parte la patonza pazzoide visto che non ha minimamente disatteso le aspettative.

26 minuti fa, Maximilian ha scritto:

Sarà che per me il concetto di "attore che richiede modifiche al personaggio" non inquieta più di tanto.

per me dipende. non è che un personaggio delineato in un certo modo me lo puoi rivoltare come un calzino perchè "oh beh tutto può essere". pare l'abbia capito pure disney se è vero che ha richiamato lucas, decidendo di affiancarlo a JJJJJJJJJ per alcune scene particolari del prossimo star wars.

tornando a smith, attore che cmq stimo per le qualità recitative... via lui può arrivare qualcun altro dello stesso livello se serve solo un richiamo. lì o in altro film DC che sia. la storia ci insegna che nei tanto fortunati film marvel studios c'era penuria di attori famosi e qualcuno lo è diventato grazie al ruolo in supertutina.

a proposito (approfitto del sito linkato poco su):

Avengers: Endgame Will Be The Last Marvel Studios Film For A While

e visto che ci piace parlare della diccì:

New Birds Of Prey Set Photos Tease Ewan McGregor’s Black Mask

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Maximilian ha scritto:

Il Deadshot del film è diverso da quello del fumetto.

Ok.

E allora?

In bocca al lupo... :thumbsup:

No, fermo li'

Una cosa e' una nuova e/o diversa versione di un personaggio.

Altra cosa e' la sua versione 'edulcorata'; in quanto will smith per contratto non puo' fare parti del tutto 'negative'

E' come dire:
Metto la camicia nera (ejaeja,ehm) in lavatrice.
Faccio fare il lavaggio.
Tolgo la camicia per qualche motivo ora grigia.
Non sto a dire 'Eh, la 'versione' della lavatrice', dico 'eh, che merda che e' diventata'.
E la lavatrice non ha una sua volonta' propria. Forse.

E questo e' il motivo per cui quel personaggio mi fa incazzare tre volte, in quanto (inoltre) prostetticamente e' pure molto ben realizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Final Vegeta ha scritto:

State scherzando? La performance di Will Smith era una delle poche cose salvabili in Suicide Squad, insieme a Margot Robbie. Comunque non ci sarà in SS2 solo per questioni di scheduling. Ma poi boh, si sono defilati pure Henry Cavill e Ben Affleck. A questo universo DC non ne va bene una.

Affleck non credo faccia testo, ora come ora. Ha di nuovo problemi con l'alcool. Ci sta che non lo abbiano voluto / non abbia voluto lui.

Cavill è un punto interrogativo. A dicembre Momoa diceva che era ancora nel ruolo, per quanto ne sapeva lui.

Recentemente alcune voci dicono che lui riprenderà il ruolo se la WB starà ad alcune condizioni, su più livelli. Dal cachet al regista, al DCEU. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me possono cambiare interprete a film, riconosco il personaggio sullo schermo non l'attore. 

Se non ricordo male non c'è più l'intenzione di copiare la Marvel creando una macro trama decennale per cui l'importanza di Flashpoint viene a mancare se semplicemente se ne infischiano di collegare i vari film o di spiegare perché Batman è più giovane. 

Con Suicide Squad comunque il problema non si pone essendo per concetto un gruppo in cui possono variare anche tutti gli elementi tra una missione e l'altra 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Shuji ha scritto:

Poche cose salvabili cosa, che il personaggio da lui interpretato era stato stuprato e addolcito su richiesta di Mr.Smith.

https://www.comichron.com/monthlycomicssales/2016.html

Suicide Squad è un fumetto che nel 2016 si stima abbia venduto sulle 217mila copie. Calcolando che il prezzo medio di un biglietto del cinema negli Stati Uniti si aggira ora verso i 9 dollari, direi che sul botteghino domestico i fan possono pesare dai 2 ai 3 milioni di dollari, per starci larghi.

Ergo, chi cazzo se ne frega dei comics.

E tra l'altro, anche se è di moda parlarne male, Suicide Squad tecnicamente non ha manco floppato.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Final Vegeta ha scritto:

Ergo, chi cazzo se ne frega dei comics.

Aspetta.

Io sono a favore della ricontestualizzazione del personaggio, ma deve essere sensato.

Con Aquaman hanno fatto un buon lavoro, dal casting a come il personaggio/attore funziona nella storia.

Con il Joker di Leto, paradossalmente, no.

Con Deadshot di Smith... sì e no. A me è piaciuto, ma posso capire chi non l'ha apprezzato più di tanto. Nel film funzionava, ma come trasposizione di un personaggio dal fumetto sono d'accordo che si è trattato di un bel salto dello squalo.

Ribadisco che il fumetto è una cosa, il film un'altra, ok, però non passiamo da un estremo all'altro.

Altrimenti poi va bene tutto.

Capisco che si tratti di un equilibrio difficile, ma d'altra parte non è neanche corretto snaturare del tutto l'opera di riferimento.

A prescindere da quanti siano i lettori.

Modificato da Maximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

Qua proprio non ci capiamo eppure ero stato *decisamente* chiaro.

Riproviamo.

Io sono un VECCHIO marvel zombie.

Alla prima 'run' dei film degli x-men, Last Stand a parte (francamente del tutto insopportabile anche da non lettori) non e' che abbia avuto molto da ridire.

ERO un fan di Rogue, e nel primo film Anna Paquin era quanto di piu' LONTANO dal personaggio potesse esistere; il personaggio nei comics e' stato praticamente stuprato e rimaneggiato anche esteticamente con la famosa 'ciocca' dei capelli.

Ho detto da qualche parte qualcosa?

NO.

Sono stato IL PRIMO QUA DENTRO A DIRE MIGLIAIA DI VOLTE CHE IL MALEDETTISSIMO MARVEL CINEMATIC UNIVERSE ERA COSA ALTRA DAI COMICS E QUINDI DI NON ROMPERE LE PALLE CON CONFRONTI? ( E NON ROMPETE LE PALLE, IL DISCORSO MUTATIS MUTANDIS E' UGUALE PER LA DC)

SI

LO TROVATE DETTO DA ME CENTINAIA DI VOLTE.

ORA (me le avete fatte girare e vi assicuro che e' difficile)

Io NON sto dicendo che Deadshot e' un personaggio di merda nei film perche' e' diverso dai comics (andate in loop qua sopra se non l'avete ancora capito e non mi scassate la minchia) 

IO STO DICENDO CHE DEADSHOT E' UN PERSONAGGIO DI MERDA NEI FILM IN QUANTO NON E' UNA MALEDETTA RIVISITAZIONE DEL PERSONAGGIO DEI COMICS MA IN QUANTO QUELLO A SCHERMO E' FRUTTO DI QUALUNQUE COSA CHE NON ABBIA A CHE FARE CON UN DANNATO AFFLATO DI UNA QUALCHE NATURA ARTISTICA, E FRUTTO UNICAMENTE DELLE FISIME NON AUTORIALI MA C O N T R A T T U A L I DEL DANNATISSMO ATTORE CHE NE HA IMPOSTO, DE FACTO, NON UNA MALEDETTA RIVISITAZIONE MA UNA STRAMALEDETTISSIMA VERSIONE EDULCORATA.

period

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, sì...

Calma, ok?

Stiamo confrontando opinioni diverse, non ci stiamo offendendo parenti a vicenda.

Vediamo di proseguire il discorso su una base di tentativi di comprensione reciproca?

52 minuti fa, Shuji ha scritto:

MA IN QUANTO QUELLO A SCHERMO E' FRUTTO DI QUALUNQUE COSA CHE NON ABBIA A CHE FARE CON UN DANNATO AFFLATO DI UNA QUALCHE NATURA ARTISTICA, E FRUTTO UNICAMENTE DELLE FISIME NON AUTORIALI MA C O N T R A T T U A L I DEL DANNATISSMO ATTORE CHE NE HA IMPOSTO, DE FACTO, NON UNA MALEDETTA RIVISITAZIONE MA UNA STRAMALEDETTISSIMA VERSIONE EDULCORATA.

Allora: enfasi a parte, capisco quello che dici.

La differenza tra le nostre opinioni è che PER ME (prego notare l'enfasi) la pretesa di Smith di avere un personaggio "meno negativo" nel film è stata... gestita dalla produzione.

Di sicuro non in modo ottimale (sarebbe stato moooolto difficile), ma... si poteva fare di peggio, ecco.

PER ME.

Lui ha voluto fare il killer dal cuore tenero e gli sceneggiatori si sono passati una mano sul conto in ban... sulla coscienza e hanno cercato di fare il possibile per dare al divo il contentino.

Con tanto di tripli salti mortali carpiati e ingresso in acqua non impeccabile.

Quello che intendo dire è che del perché il deadshot di Smith sia così, che sia per esigenze commerciali, per imposizione dell'attore o per accontentare/scontentare i fan, PER ME è un elemento "secondario".

Capisco bene che A TE faccia girare le palle e rispetto la tua comprensibile reazione.

Io ho visto il film e il fatto che Deadshot fosse un tenero padre di famiglia m'ha infastidito di meno di quanto non abbiano fatto altri elementi del film (il Joker di Leto, i buchi di sceneggiatura, il ritmo altanelante, gli effetti speciali ridicoli...).

E il fatto che Deadshot fosse un tenero padre di famiglia perché così l'ha imposto Will Smith non m'ha neanche sfiorato il cervello.

Almeno fino ad ora.

Peace & love.

Modificato da Maximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Maximilian ha scritto:

Ehm, sì...

Calma, ok?

Stiamo confrontando opinioni diverse, non ci stiamo offendendo parenti a vicenda.

Vediamo di proseguire il discorso su una base di tentativi di comprensione reciproca?

Comprensione infatti di cui non c'era ombra, No, visto che odio mi vengano messe in bocca parole non mie, e visto che la mia posizione sulla cosa e' ABBONDANTEMENTE detta ribadita e conosciuta, mi girano le palle.

Spero che con la cura ludovico (c) di qua sopra si possa andare oltre.

Citazione

Allora: enfasi a parte, capisco quello che dici

tanto basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Maximilian ha scritto:

Io sono a favore della ricontestualizzazione del personaggio, ma deve essere sensato.

Con Aquaman hanno fatto un buon lavoro, dal casting a come il personaggio/attore funziona nella storia.

La verità è che se vogliono possono fregarsene completamente dei comics. I numeri che registrano i fumetti non sono minimamente paragonabili a quelli che fanno i film, siamo proprio in una lega diversa. L'unico motivo per rimanere un minimo fedeli ai fumetti è che i fumetti hanno resistito alla prova del tempo, e quindi hanno provato di avere caratteristiche che attirano del pubblico. Il trucco è mantenere queste caratteristiche aggiornando l'opera con la sensibilità dell'uomo normale moderno.

Aquaman ci ha guadagnato con Jason Momoa, ma lo stesso è successo con Iron Man, che ci ha guadagnato con Robert Downey Jr.. Per converso, non è assicurato che avrebbero avuto così tanto successo se fossero stati più convenzionali. In un film come Suicide Squad era meglio mettere un personaggio più "tifabile" degli altri. Poi Suicide Squad soffre già per conto suo del problema di voler far troppo con un solo film, non era il caso di complicarsi troppo la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti