Jump to content

One-Punch Man

Roger

Recommended Posts

:lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:  :lolla:

Non che Saitama non abbia le sue scene dove è stupido (ha fallito il test scritto di ammissione), raccomandato (è il più potente dell'universo) e frignone (si lamenta che vince sempre con un solo pugno).

Me ne ero dimenticato. No scusa non hai capito proprio nulla. Frignare una sola volta per di più proprio all'inzio(seguo il manga ed entrambe le versioni) NON lo rende un frignone specie se  in un contesto comico.

Essere raccomandato vuol dire riceve power up perché si. Tipo che di punto in bianco esce la "questione" e che serve ad un drastico cambio del plot. Nel nostro caso per quel che si sa per ora Saitama si è allenato prima. Poi che sia diventato super potente NON ha alcuna importanza non è una cosa che esce all'improvviso (era già super all'inizio della storia) o meglio per risolvere una situazione. Vuoi un esempio? Quando Yusuke Urameshi (Yu degli spettri ) riceve un "aiutino" dal "padre"......questo si che è essere raccomandati....

Stupido non è sinonimo di ignorante e poi la cosa esce solo in quel momento cioè anche qui vale il discorso dell'essere frignone di prima.... 

In pratica sono cose pensate per prendere in giro quei tre stereotipi infatti la cosa esce solo in alcuni momenti "comici" non di certo in quelli "seri". Di fatto Saitama "serio"  non rientra in nessuno di quei stereotipi e il motivo è ovvio creare un certo contrasto tra le due "versioni"....

Edited by francescoG1

Infatti praticamente Saitame è sempre uguale dal primo all'ultimo episodio, il punto è che lui è MOSTRUOSAMENTE PIU' FORTE di chiunque altro, punto. Il perché non conta nulla lo è e tanto ti deve bastare. Nell'ultimo scontro si impegna un pochetto di più... un pochetto però perché come rimarca alla fine il povero alieno non è stato nemmeno un vero scontro Saitama al solito ne è uscito senza un graffio, il "pugno serio" è il top della perculata perché vuol dire che alla fine ha fatto sul serio solo nell'ultimo colpo e gli è bastato per asfaltarlo segno che prima giocherellava solo un po' meno annoiato del solito. Poi davvero non capisco dove sarebbe frignone, smoccolare perché non trova nessuno abbastanza forte da reggere più di un pugno? quello fa ridere! il frignone tipo è un emo che ti fa rotolare in terra le balle perché sta ore a commiserarsi in un angolino risultando patetico non comico.

P.S. Prima di vedere il video leggendo il titolo Saitama vs. DIO ho pensato ad altro :giggle:

Edited by Alex Halman

Ci sono solo 12 episodi ? No, perchè le sotto trame sono lasciate in sospeso, quindi tutto questo mi rende molto nervoso, odio le cose lasciate a metà.

Mi sono praticamente sparato tutta la serie è l'ho finita solo ora su VVVID (che stranamente mi andava).

Ne voglio ancora.

Se vuoi conoscere il numero di episodi di una serie 9 su 10 lo trovi cercando su MyAnimeList, comprese notizie di eventuali seconde stagioni se già programmate fai prima che a chiedere qua. Comunque per ora finisce qui col termine di quest'arco e almeno hanno scelto un punto buono per fermarsi, una seconda serie è facile ci sarà ma non si sa ancora quando.

Premesso che ho letto poche scan del manga oltre dove è arrivato l'anime.

E quindi non ho un'idea di come evolve la storia.

Però non vorrei che 0PM avesse una evoluzione tipo Dragon Ball.

Dragon Ball mi piaceva all'inizio perchè era la parodia di anime di combattimento come

Hokuto No Ken o Saint Seiya.

In SS e HNK c'era una storia "seria" ed 0k.

Invece nel primo DB era tutta una parodia.

L'eroe era un bambino buffo e ridicolo,i nemici delle macchiette,tipo

quello del RR che voleva le sfere del Drago per essere più alto perchè era un tappo.

Quando con lo Z è diventato serio non mi è andato giù.

Perchè mi ero abituato a vedere quei personaggi in contesti appunto parodistici

e poco seri.

Qui su 0PM il punto forte che me lo ha fatto apprezzare è appunto la parodia continua.

Premesso che ho letto poche scan del manga oltre dove è arrivato l'anime.

E quindi non ho un'idea di come evolve la storia.

Però non vorrei che 0PM avesse una evoluzione tipo Dragon Ball.

Dragon Ball mi piaceva all'inizio perchè era la parodia di anime di combattimento come

In SS e HNK c'era una storia "seria" ed 0k.

Invece nel primo DB era tutta una parodia.

L'eroe era un bambino buffo e ridicolo,i nemici delle macchiette,tipo

quello del RR che voleva le sfere del Drago per essere più alto perchè era un tappo.

Quando con lo Z è diventato serio non mi è andato giù.

Perchè mi ero abituato a vedere quei personaggi in contesti appunto parodistici

e poco seri.

Qui su 0PM il punto forte che me lo ha fatto apprezzare è appunto la parodia continua.

Nah. Come prima: tutto è serissimo o quasi. Finché non arriva Saitama.

• Like 1

Direi proprio di no. Saita è quello. Monolitico. Goku invece cresce sia fisicamente che come tecniche, o meglio in qualcosa. L'unica cosa che potrebbe cambiare le carte in tavola è una spiegazione concreta (tralascia mo il discorso sui limiti superati) di perché è così forte. Odio scrivere da smartphone.

• Like 1

Di Saint Seiya no, perché quando è iniziato DB, SS non esisteva ancora.

Cmq semplicemente nella prima serie Toriyama ha seguito l'umorismo di Dr. Slump, poi ha cambiato volutamente genere e ha generati grandi successi. Anche se non è mai riuscito a superare Dr. Slump, che rimane a tuttoggi l'opera più vista e venduta di Toriyama.

• Like 1

Direi proprio di no. Saita è quello. Monolitico. Goku invece cresce sia fisicamente che come tecniche, o meglio in qualcosa. L'unica cosa che potrebbe cambiare le carte in tavola è una spiegazione concreta (tralascia mo il discorso sui limiti superati) di perché è così forte. Odio scrivere da smartphone.

in due anni è diventato pelato nonostante allenamenti banali(magari fatti tutti in zone precise) direi che dopo chernobyl si potrebbe pensare a qualcosa, salvo qualche trovata narrativa geniale