Vai al contenuto

Comet Lucifer

Roger

Messaggi raccomandati

visto il primo episodio.

c'è la possibilità che questa discussione venga spostata in anime e manga dato che non è chiarissimo a quale genere appartenga prevalentemente questa serie XD

tanto peggio che il mecha principale non sembra essere un robottone e basta.

per come è stato impostato il primo episodio si tratta di una serie sci-fi ma c'è un'influenza da ambientazione fantasy, e la tecnologia stessa che viene mostrata è un po' avvenieristica ed un po' datata. in un certo senso l'effetto che fa, per ragioni estetiche, è molto vicino a quello di escaflowne o di un cross ange.

però si vedrà... per ora c'è un'introduzione "leggendaria" fatta da un vecchio elio, seguita dalla presentazione di una parte del cast principale (protagonista, amicici suoi vari, organizzazione militare alla ricerca di qualcosa... è tutto collegato).

mi è piaciuto molto il tempo impiegato per raccontare questo primo episodio.

i mecha hanno qualcosa di particolare, che mi verrebbe da dire post classico (wow... in breve: non esageratamente pompati, ma belli tosti. nello specifico di comet lucifer: anche molto dettagliati).

insomma per me è un buon inizio, pur se con qualche clichè.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 70
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Più o meno le stesse impressioni di Roger; in più tra i pro ci aggiungo una buona realizzazione tecnica (almeno su quello gli 8bit qualcosa valgono), anche la CG che si nota sui robbottoni è buona (JC prendi nota) ed in generale mi è sembrato un ep. ben fatto/diretto (forse un pò rushato da metà in poi per buttare dentro tutti i personaggi); da contro certe cose non le ho molto gradite (la già citata "sindrome da prestazione da primo ep" dove buttano/dopano dentro tutto) anche perchè imho intrdoduci "male" i comprimari: passi il volo/scontro con la tipa umana un pò random per farla apparire subito (ci può stare), però la scena del promesso sposo con shota chaffeur che nell'inseguirla quasi l'ammazza aggratis mi ha fatto abbastanza cagare (va bene la fuga/inseguimento ma non era necessaria gestirsela così, tant potevi trovare un modo più decente per far finire i 2 fuori strada/sottoterra.. pure il volo che fanno li davo per morti ed invece manco un graffio -.-') e pure i mecha che arrivano/prosciugano un lago (o presunto tale) "a cazzo" con loro casualmente li (con evocazione/scontro "alla Eva", il coso "buono" ha quasi le stesse movenze quando carica btw) mi ha lasciato un pò meh...

Vediamo come si evolve, se non altro l'ho trovato più interessante che clichè e mi vedrò la serie nella sua interezza al 90%. 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto ieri su VVVVID.

Direi che mi ha lasciato piuttosto tiepido, ma era un episodio introduttivo che più introduttivo non si può (anche se certi possibili sviluppi non li vedo bene, ma credo e spero che la storiella amorosa con triangoli e povere ragazze innamorate prigioniere di un gioco di tradizioni familiari sia trattata come in questo episodio, ovvero il comic relief).

Tra l'altro han già annunciato che il BR giapponese avrà i sub inglesi (pur essendo già licenziato in America).

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, però dipende da come si svilupperà. non sembra essere una serie sui robottoni, ma se quell'affare è un robottone, se fosse particolarmente determinante quanto un reideen, se cominciassero a spuntare motw (mecha of the week? lulz... magari demonieschi?) allora si resta qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

VILI PROVOCAZIONI a parte (  :manganello: )

( :har:  :giggle: ) ariparlando della serie, secondo me, al primo episodio questa serie non riesce a fare una cosa fondamentale, ossia quella di 'far uscire' dall'anonimato i protagonisti. Prendendo per buono che la Vera Protagonista ancora no s'e' vista davvero, vediamo la prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

la Vera Protagonista è l'oggetto misterioso. però quel monologo ad inizio episodio c'entrerà qualcosa, così come il suo modo di arrivare (prima una cometa, poi "esce" da un demone, quindi non si sa come il cristallo per finire che se la ritrova in braccio il tizio...).

per me come introduzione è buona perchè si sono già visti un po' di soggetti che faranno parte del gioco: tizio e quanto diceva sua madre (che fine avrà fatto?), tizia che si doveva sposare e quindi c'è un discorso di famigghie in sottofondo che prima o poi interagiranno visto che sono dei ricconi, l'esercito (che ha i suoi perchè per trivellare la zona), la congrega degli astronomi (pure maghi?) o quel cazz che è e pure quel combattimento tra luce ed oscurità che appunto fa da prologo. anche il contesto ha già preso forma con la sua città ed il suo modo di essere popolata.

come dicevo mi piaceva il tempo impiegato per fare tutto ciò perchè chi lo ha sceltoo ha voluto prendersi il tempo, perfino un po' più del necessario, senza tuttavia rendere noiosa la successione degli eventi e mettendo comunque in essi dei riferimenti iniziali importanti per la storia.

molto probabilmente non sarà nulla di trascendentale ma se ben raccontata sarà imo un piacere seguire la storia (oltre che da vedere se si rimane più o meno su questo livello grafico).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho molto da dire che non sia già stato detto, sospendo il giudizio perché prima voglio vedere qualche altro episodio. Non mi ha fatto impazzire come inizio, abbastanza standard, ma direi che sembrano personaggi simpatici con molto Scazzo e tutto è ben animato. Se evitano di metterci il Drammone potrebbe essere piacevole da vedere, questo abbozzo di combattimento non è niente male e il robottone pare abbastanza figo, diciamo che però in effetti hanno un po' esagerato con certe situazioni, la storia del matrimonio pare messa lì tanto per far ridere (spero) però il modo che scelgono per fermare i due è assurdo, la vuoi riportare indietro o ammazzarla? e poi fanno un volo da 348595 metri e nemmeno un graffietto? che son fatti di gomma? se volevano metterci proprio la caduta nella caverna potevano almeno fare in modo che "il cristallo fatato" avesse qualche potere di levitazione per fargli avere un atterraggio morbido, c'erano millemila modi di ottenere una scena simile senza arrivare a simili esagerazioni ma vabbè amen, niente di grave, vedremo che avrà da dire la pucciola appena si sveglierà, intanto son curioso di vedere che combinerà il tizio dell'esercito pronto a scendere sul campo, pare un tipo piuttosto singolare :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto dipende dal taglio che gli daranno, se sapranno mescolare bene Scazzo e serietà potrebbe essere una cosa alla Eureka SeveN, ribadisco che la storia della sposa la devono usare solo per far ridere, e penso finirà così dato che a vedere anche la ED il fratellone e lo shota autista sembrano parte della cumpa quindi...

Tra le cose positive ci metto pure che l'amica del protagonista quando lui si trova improvvisamente in braccio la tipa misteriosa non si mette a fare le solite scenate fuori luogo viste già troppe volte ma ha una reazione più sensata di sorpresa ma moderata.

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Il robot dei buoni non è un vero robot, è

un mostriciattolo verde.

Quelli dei cattivi comunque sono veri robot, quindi possiamo anche tenere il thread qui. Tra l'altro devo dire che mi piace il mecha design di questo anime.

Nell'episodio precedente i tipi sull'auto hanno cercato di ucciderli buttandoli fuoristrada, ora tornano pappa e ciccia. Si sa che il conflitto tra personaggi rende le scene interessanti, ma non sempre gli autori si inventano conflitti plausibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari in certe stagioni migrano, così per un po' di mesi si può stare tranquilli... se non altro c'è la possibilità che non scagazzino come colombi quindi +1 per loro se è così.

cmq 'sta serie è apparentemente molto magggika, qualcosa come mahou puccifer. i vari mecha sembrerebbero essero solo strumenti presenti nella vita quotidiana di quel pianeta belliccimo e coloraticcimo (non per nulla si chiama gift) in quel momento della sua storia. tant'è che il coso verde è di pietra e si attiva solo in presenza/vicinanza del simbolo che si è beccato sogo.

i toni restano da commedia anche in situazioni che normalmente sarebbero da panico, e non fosse per quel che è successo col "reclutamento" visto nel precedente episodio avrei droppato tutto. forse gli episodi rispecchiano troppo il carattere del personaggio che si vuole introdurre...

graficamente continua ad essere ottimo tranne in quei campi lunghi dove sono presenti oggetti 3D che si allontanano troppo, poichè "sfumano" perdendo definizione soprattutto nei contorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perplesso.

L'animaletto kawaii, la pucciola coipoteri, la danza dei vegetali, i timidi rossori....  ???

L'ultima puntata ha fatto attivare tutti i sensori: "Attenzione: cagatona!"

Vediamo che succede, ma non è che mi stia dando buone vibrazioni.

Ah: se questo è nella sezione robotici (e tutto sommato ci sta, dai...), chiedo a gran voce lo spostamento qui anche di Concrete Revolutio.

Eccheccazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah: se questo è nella sezione robotici (e tutto sommato ci sta, dai...), chiedo a gran voce lo spostamento qui anche di Concrete Revolutio.

Eccheccazzo.

non seguo... ci stanno i robottoni?!

non ho ancora visto l'ultimo episodio di comet lucifer cmq si diceva che questo è un topic a "rischio" spostamento... da quello che scrivi non capisco se secondo te va effettivamente spostato.

Link al commento
Condividi su altri siti

In Concrete Revolutio c'è questo mondo e quell'altro: alieni, mostri giganti, esper, maghette, fantasmi, supereroi e, tanto per gradire, robottoni.

(Il protagonista ha un'auto che si trasforma in un centauro robot pure alquanto figo).

E comunque fino a quest'ultima puntata è più appassionate di questa roba qui.

Per me Comet non è un robotico "standard" (è un gradino sotto Eureka Seven, almeno per il momento, come tipologia: nel senso che è molto più incentrato sui personaggi che sui mezzi da combattimento), ma diciamo che siamo ancora proprio ai bordi del "genere" -ammesso che 'sta frase significhi qualcosa-.

Link al commento
Condividi su altri siti