Vai al contenuto

Mobile Suit Gundam Thunderbolt aka MSG Accrocco

RaffoBaffo

Messaggi raccomandati

non è una nuova linea editoriale, ma la piega che ha preso gundam da ZZ in poi. vogliono fare roba cool on dramma spinto a tutti i costi e i risultati sono a dir poco esilaranti.

il peggio è che ne sono coscienti, perchè se volessero fare roba interessante non gli mancano le capacità e fondamentalmente non si tratta nemmeno di spodestare 0079 dal trono.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 109
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ribadisco, dovevano farne una serie di videoclip... e in effetti erano sulla buona strada con questo episodio, basta togliere tutti i dialoghi... comunque non ho capito che ha la capitana della federazione, problemi di mestruo costante? oppure ha bisogno dell'imodium?

Non regge la pressione del comando, di mandare i soldati a morire con le sue decisioni, sta lì perchè ha dimostrato doti da stratega in tempo di pace ma è un ruolo che gli hanno imposto per questo.

Peccato, una trasposizione disastrosa, il manga è più che carino ma la versione animata dire che sembra fatta controvoglia è un eufenismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manga ha appunto il problema, almeno a mio parere, di voler essere tragico anche a costo di farlo gratuitamente.
Quasi tutti hanno un complesso, quasi tutti hanno avuto delle sfighe, eccetera eccetera. Spesso è triste per esserlo e non per necessità.

Di conseguenza in alcuni punti esagera.

I temi possono essere interessanti e lo sono in più di un punto, i combattimenti quando serve sanno essere tesi e piacevoli, ma per il resto sfiga, sfiga, lacrime, sfiga, mortammazzati, sfiga.

Va bene che comunque se parli di guerra un certo tipo di tragicità ce la devi mettere, ma Thunderbolt manca un po' di equilibrio in quel reparto. Va oltre la guerra in sè per sforare nell'operetta tragica.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Va bene che comunque se parli di guerra un certo tipo di tragicità ce la devi mettere, ma Thunderbolt manca un po' di equilibrio in quel reparto. Va oltre la guerra in sè per sforare nell'operetta tragica.

In effetti l'ultimo episodio c'ha calcato un pò troppo sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì ma qua piagnono tutti...

Beh che altro devono fare questi poveri soldati ?

D'altronde Amuro piangeva, prendeva sberle di continuo e finiva in gattabuia tra un combattimento e l'altro.

capisco ma era tutt'altra cosa, costruita con delle motivazioni personali, e forse è proprio grazie al primo gundam di tomino che certe cose in thunderbolt sembrano giuste e normali.

invece thunderbolt è un'esagerazione sconclusionata e lo noti soprattutto dal finale. tutto quel che accade altro non è che una probabile rappresentazione di quel che già sai dell'universo di gundam e questo aspetto può avere senso; è ovvio che siano presenti determnate caratteristiche dei personaggi quanto di ciò con cui interagiscono, per non parlare delle situazioni che vengono a crearsi. ma cosa resta di questi personaggi, di questi MS e della storia raccontata? una beneamata. è un racconto inutile, che ancora una volta sfrutta quel che già si sa, con dei personaggi WTF. l'unica "intromissione" sulla quale si può discutere sono gli innesti cyber; solo che... thunderbolt è ambientato nello 0079; magari non ricordo bene io quando questi innesti ricicciano fuori ma mi pare mai. quindi thunderbolt creerebbe un precedente che non trova riscontro nel futuro di gundam, a meno che non vi si rimetta mano in qualche modo.

per il resto per me resta la fiera del già visto, con gente che piagne piagne piagne (perfino per la gioia di pilotare un MS perchè gli rida quello che ha perso... è una follia fatta passare per cosa sensata), 2 MS pompati come un coltellino svizzero e reativi piloti esaltati a modo proprio, tanti morti qui e lì. ah, e la musica, della quale in conclusione ce ne si dimentica (come i suoi personaggi, tirando le somme).

è ben disegnato e sembra animato, ok.

se la serie fosse stata di durata maggiore per permettere di sviluppare meglio personaggi e situazioni, meno pompato di cazzate e animato meglio, probabilmente sarebbe valso quanto uno 0083 (o di più, ma sotto di una spanna a ottavo plotone).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è piaciuto il chara, con quelle ombreggiature che Anno definirebbe "virili". Come storia il clima tragico ha anche un suo fascino, ma qu risulta monotono e monocorde.

Personalmente direi che sono poco convinto dagli scontri grigio contro grigio. Sulla carta sembrano originali, ma poi la storia tende a mancare di un obiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la 3

la capitana emo che diventa tossica poi si disintossica in mezzo minuto e poi infine viene accoppata dal vice perché sì dovrebbe essere un personaggio drammatico? per me è stato "oggi le comiche"

già che c'ero mi son visto pure la 4 va ... MA CHE SERIE DI MERDA! con un finale ancor più merda, il quattrocchi che ha una crisi pacifista la scienziatina a cui si frigge il neurone... no davvero non si salva NIENTE a cominciare da 'sti mecha così esagerati totalmente fuori posto durante la OYW, troppo TROPPO sgravi da far sembrare i MK II che sono SUCCESSIVI delle merdine, non ha senso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la 3

la capitana emo che diventa tossica poi si disintossica in mezzo minuto e poi infine viene accoppata dal vice perché sì dovrebbe essere un personaggio drammatico? per me è stato "oggi le comiche"

già che c'ero mi son visto pure la 4 va ... MA CHE SERIE DI MERDA! con un finale ancor più merda, il quattrocchi che ha una crisi pacifista la scienziatina a cui si frigge il neurone... no davvero non si salva NIENTE a cominciare da 'sti mecha così esagerati totalmente fuori posto durante la OYW, troppo TROPPO sgravi da far sembrare i MK II che sono SUCCESSIVI delle merdine, non ha senso!

Beh la serie e' ambientata in una AU quindi gli autori possono potenziare tutti i mobile suits che vogliono e in effetti fottersi dei vincoli del UC.

Io dico che la Dynit prendera' questa serie. Tanto con Unicorn finito non prenderanno e che senso avrebbe poi la serie tv Unicorn ? Con questa serie possono fare come con Diebuster, vendono un episodio di 18 minuti alla volta doppiato a 30 €.  :lolla: Auguri se fanno una scelta del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi risulta che THUNDERBOLT sia ambientato in un AU, ma proprio nell'UC classico, mentre per quanto riguarda l'edizione HV mi autoquoto:

In effetti è stata annunciata una Director's Cut con scene aggiuntive per l'edizione HV, che riunirà in unico film i 4 episodi e che avrà pure un passaggio cinematografico..

Modificato da Eymerich
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi risulta che THUNDERBOLT sia ambientato in un AU, ma proprio nell'UC classico, mentre per quanto riguarda l'edizione HV mi autoquoto:

Thunderbolt e' ambientato in una versione alternativa del UC. Quindi dal punto di vista pratico e' una AU.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ambientata nell'UC, per il problema dei mecha c'è già la soluzione nel manga

I piani della costruzione dello Zaku finiscono a una terza parte, probabilmente andranno persi alla fine come sovente accade.

anche se l'autore probabilmente ne crea un altro.

col Gundam Atlas

Come adattamento è uno dei peggiori, hanno talmente tagliuzzato che tanto valeva fare un oav con lo scontro tra il Gundam e lo Zaku se era solo questo lo scopo, soldi dei produttori veramente buttati via, la director's cut dovrebbe durare il doppio per recuperare e dare un senso alla storia.

Modificato da Kamisama
Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...
  • 3 months later...

Seconda stagione con giorni di uscita/trasmissione degli episodi

『機動戦士ガンダム サンダーボルト』第2シーズン

第5話 3月24日(金) 正午より
第6話 4月28日(金) 正午より
第7話 5月31日(水) 正午より
第8話 6月30日(金) 正午より

Probabilmente lo avevate già scritto e non l'ho notato. Male non farà ...

Modificato da Schrödinger's cat
Link al commento
Condividi su altri siti