Vai al contenuto

[DS] Super Robot War K

Endrius

Messaggi raccomandati

Le battaglie diventano meno noiose perchè molti personaggi sviluppano attacchi "All" (chiamiamoli alla Srw alpha3) che colpiscono sia il nemico frontale che in supporto.

All o combo?Sono quelli con la C?

La strategia del gioco naturalmente vuole che ci giusto equilibrio tra unità in singolo e unità con un compagno, peccato solo che i nemici continuino a NON sfruttare le unità di supporto, ma forse rigiocandoci dopo averlo finito, la difficoltà sarà maggiore.

No,come detto ieri non si può aumentare il livello dei nemici come nel J.Almeno fino al secondo giro,al terzo non so.

Lo strike Freedom è ovviamente l'unità più potente del gioco.

Praticamente un tekkaman blaster di 30 metri, anche se la mia valutazione deriva solo da missioni nello spazio... Bisogna valutarlo sulla terra dove non puo usare tutti gli attacchi che ha e non il bonus S del terreno.

E' un mostro uguale.E pure Athrun.

I Gundam sono stati trattati MALISSIMO >_<

Lo strike Rouge è inutile, non gli si può neppure mettere gli equipaggiamenti.

L'Akatsuki mi sa tanto che è un buon gundam SOLO nello spazio visto che sulla terra non potrà usare i funnel, e i bastardi NON MI DANNO LO STRIKE NOIR.

Puntavo molto sullo Strike Noir, invece dopo la missione 19, mi sa che ce lo siamo giocati insieme al Blu duel e al verde Buster...

Ma che schifo...

Mi sarebbe piaciuto molto dare Yzack il blu duel.

La storyline di Seed e destiny potrà anche non piacere o fare proprio schifo, ma lasciatemi almeno usare i gundam, bastardi.. ( So che molti considerano automaticamente merda tutte le unità che vengono da serie di merda, ma io francamente in Srw mi lascio sempre un pò alle spalle ste cose.)

Peccato anche per l'assenza del Savior. :crying:

Tra l'altro gli attacchi di queste unità sono davvero belli.

Peccato che le tute di Kira e Athrun usate in Destiny , siano semplicemente oscene e quando li si vede nelle Cut-it con quel casco dotato di spuntone frontale , mi venga sempre da ridere.

Ma poi avrei fatto anche a meno di vedermi il faccione di Kira che urla "ATAREEEE" e la faccia psicopatica di Shinn mentre affetta nemici.

Siamo passati da un'abbondanza di Gundam in Srw w ad una precarietà spaventosa.

Ma vaa beh, immagino che con Freedom e Justice, gli altri gundam servano a poco.

Strike Noir al livello 21.L'avevo scritto in uno dei report fiume.Tra l'altro credo sia locked,quindi o Stargazer o Strike Noir (sempre se ti danno lo stargazer,per ora nessun report quindi o è una chiavica o lo usano poco).
E il Freedom l'ho sempre usato,anche se nel W veniva eclissato dal Red e dal Blue Frame,è un discreto super.Tra l'altro Kira era letteralmente umiliato per tutto W,lo si vedeva solo quando le prendeva,ed era l'unico a venir zittito dal boss finale senza replica.Dovevano pur bilanciare il fatto che fosse un mostro in Alpha 3 e J,e high-tier in Z,anche se qua è di nuovo mostro.Di mio,mi sono solo rotto di usare la roba di Seed,ma tanto basta metterli in panchina (anche se sono mostri).I cut-in di K comunque mi piacciono,e la voce su quell'ATAREEEEEEEEE,sarebbe stata la perfezione.Comunque hai scordato cosa combinano i mostri con l'Eternal al fianco e gli attacchi Meteor.

Passimo a Jeeg.

MA QUANTO MI PIACE HIROSHI.

Come caratteristiche è un pò più forte du Kenji ( come è giusto che sia) e i suoi attacchi, anche se simili al suo successore, sono comunque coreograficamente più belli (a mio parere almeno).

E' IL VERO JEEG, c'e' poco da fare.

Uh....no.E' il Jeeg di Hiroshi da Shin Jeeg,ha tutte le caratteristiche del nuovo Jeeg compresi gli sboronissimi kanji nelle dynamic kill ed è imho molto meglio della versione classica,e Hiroshi non emo rulla.Coreograficamente gli attacchi sono....molto simili.Ad esempio il Jeeg Breaker di Hiroshi è uguale a quello di Kenji,solo che Hiroshi non si stacca il braccio per menarlo in testa all'avversario ripetutamente e non ha la Jeeg Hell Slap,gli han pure lasciato la stessa mossa d'attrazione magnetica e gli stessi Oppai Drill di Kenji (lo stesso sprite.....),senza contare che per essere efficace del tutto diventa un duplicato di Kenji,con Miwa sul Big Shooter come compagna.Certo,lui va chiaramente al posto di certa gente (sto guardando te,Lacus).

Che senso ha far arrivare Fafner a metà gioco innoltrato?

Essendo una serie nuova avrei forse preferito se l'avessero fatta partire dall'inizio, magari al posto del King Gainer ( Che è davvero trovo sgravato nelle prime missioni, lo è anche dopo, ma poi arrivati nello spazio, subisce parecchio.) invece di gestirla di fretta come hanno fatto loro.

Anche perchè all'inizio del gioco si sente davvero una mancanza di robot " real" e probabilmente la presenza di Fafner avrebbe giovato.

Fafner ha il problema delle unità o troppo sgrave (il Mark Sein è ASSURDO),o troppo scarse,senza contare i cadaveri,ma i Fafner non sono granchè.Oltretutto se non si prendono le split che contengono gli eventi li si perde totalmente,forse non li hai visti apparire prima perchè hai scelto altre split.Ad esempio il tizio e Canon compaiono al terzo livello coni Phantom Pain.
E King Gainer pure lui non è trattato granchè,si parte già dal primo incontro con Brunhild.Le serie che hanno preso lo spot principale sono i nuovi super,stavolta,le unità di King Gainer hanno differenza di prestazioni assurde tra lo spazio e la terra,qua gli hanno rifilato una B nello spazio.Il bello è che se li si mette sulla luna o gli si dà qualcosa per lo spazio,fanno di nuovo sfracelli,anche se come han fatto a sgravare i panther lo sanno solo loro.
La vera stella fra le serie ha un solo nome comunque:Gaiking Legend of Daiku-Maryu,assurdo in generale come unità,e in grado di pulire gli stage da solo con il giusto upgrade (se è maxato poi,o in versione GTG, apriti cielo).Non mi meraviglierei se debuttasse nel prossimo gioco home.

Le unità di Virtual On non mi piacciono >_<

Avrei preferito qualsiasi altra cosa al posto di Virtual On.

Mi sono ricreduto molto anche sulle unità "Zoid", ma Virtual On continuo a non reggerlo.

I Virtual On mi danno impressioni contrastanti,tra l'altro sono ibridi,non real,il fembot è una schiacciasassi.Gli Zoid sono troppi,ma almeno il Murasame Liger è un ibrido,non so gli altri.

L'original non è male, ma non si può fare a meno di considerarlo un downgrade rispetto all'original di W.

Il suo robot ha meno attacchi, meno funzioni e l'impossibilità di poter scegliere se giocare Real o SUper è un pò una rottura di palle.

Rivoglio indietro la scelta dell'original, >_< Se penso che SRW J aveva 4 tipologie di robot e due original, mi viene un nervoso.

Una cosa la devo dire:ingame gli sprite sono guardabili,ma gli artwork FANNO SCHIFO per gli Original.In più anch'io rivorrei la scelta,sta cosa di saltare da una parte all'altra non mi garba molto (ad esempio potevo scegliere se usare Valguard o Valhawk,ma il Valzacard è obbligatorio),e non mi piace la direzione di non far scegliere il mech al giocatore,anche perchè diminuisce la rigiocabilità secondo me.
Comunque in teoria il real è il SolRegina,attacchi da supporto e da lontano,leggermente più agile del Solrex e meno potente,ma al massimo direi che è un ibrido (troppo poco agile),mentre il Super è il solrex.

Ora attendo gli Faqs e i segreti e poi me lo rigioco con calma (Forse posso confermare che Stellar è salvabile in qualche modo, altrimenti non avrebbe senso mettere nell'hangar il Murasame giallo di Andrew Waldfeld, oltre al Gaia Gundam e poi la gente che ha già usato il Debug afferma che Stellar sia presente tra i file "alleati" e abbia una cut-in buona.)

Altra cosa interessante è la presenza di una doppia Cut-it per Sting.

Una con la tuta normale e un'altra con la tuta da Destroy Gundam , ma non essendoci nessuno Chaos Gundam, viene da pensare che qui abbiano effettivamente segato via roba mentre facevano il gioco.

Stella c'è scritto che ha il....Chaos Gundam.Non so se sia un errore comunque,ma qualcuno ha la ragazza nel roster,non si sa se con l'hack o legittimamente.Il suo Gaia tra l'altra è il Gaia di Andy,lo stesso ripitturato.
Per Sting,bisogna mettere in contro anche qui che se non si seguono certe route si perdono pezzi anche rilevanti di storia e unità che non si rivedono se non lì,specie per Destiny,ad esempio se non si sceglie la split giusta ci si perde Shinn sull'Impulse.
Al solito comunque c'è qualcosa tra i dati che non è stato usato per il gioco finale.
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 254
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

All o combo?Sono quelli con la C?

Sono quelli con la P-C e la credo.
Li ha il King gainer, lo strike freedom, il justice.

Praticamente puoi colpire sia l'unità frontale, sia l'unità supporto.
QUindi mandando coppia Freedom e Gainer,  oppure il Rex e il Justice ( in coppia intendo vicini, non in squadra insieme) i nemici scoppiano come palloncini.

Per adesso di combo mi sembra che soltanto il REX abbia l'attacco multiplo che ti permette di colpire più nemici su mappa. 
(L'attacco di Kira con acquisizione multipla è un caso a èarte.)

Strike Noir al livello 21.L'avevo scritto in uno dei report fiume.Tra l'altro credo sia locked,quindi o Stargazer o Strike Noir (sempre se ti danno lo stargazer,per ora nessun report quindi o è una chiavica o lo usano poco).

E il Freedom l'ho sempre usato,anche se nel W veniva eclissato dal Red e dal Blue Frame,è un discreto super.Tra l'altro Kira era letteralmente umiliato per tutto W,lo si vedeva solo quando le prendeva,ed era l'unico a venir zittito dal boss finale senza replica.Dovevano pur bilanciare il fatto che fosse un mostro in Alpha 3 e J,e high-tier in Z,anche se qua è di nuovo mostro.Di mio,mi sono solo rotto di usare la roba di Seed,ma tanto basta metterli in panchina (anche se sono mostri).I cut-in di K comunque mi piacciono,e la voce su quell'ATAREEEEEEEEE,sarebbe stata la perfezione.Comunque hai scordato cosa combinano i mostri con l'Eternal al fianco e gli attacchi Meteor.

Lo stargazer proprio NON MI piace.  >_<
Riguardo a Kira, effettivamente è vero, non riescono a trovargli una dimensione standar, però a me il Freedom mi piace ( francamente mi piace persino più dello strike freedom) quindi mi da fastidio dover lasciare Kira in panchina in SRW W ( Li faceva veramente schifo.)
Non ho ancoraa visto gli attacchi combinati con l'eternal, ma fino adesso non mi sono NEPPURE serviti.

Uh....no.E' il Jeeg di Hiroshi da Shin Jeeg,ha tutte le caratteristiche del nuovo Jeeg

A Fencer, intendevo "il vero Jeeg" a livello sentimentale.
A volte ti metti a fare delle considerazioni che sono un pò troppo tecniche. :rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono quelli con la P-C e la credo.

Li ha il King gainer, lo strike freedom, il justice.

Praticamente puoi colpire sia l'unità frontale, sia l'unità supporto.

QUindi mandando coppia Freedom e Gainer, oppure il Rex e il Justice ( in coppia intendo vicini, non in squadra insieme) i nemici scoppiano come palloncini.

Per adesso di combo mi sembra che soltanto il REX abbia l'attacco multiplo che ti permette di colpire più nemici su mappa.

(L'attacco di Kira con acquisizione multipla è un caso a èarte.)

Ti spiego,gli attachi C sono appunto attacchi combo,che colpiscono più di un nemico per mappa sfruttando l'abilità Combo (il P indica il solito post-movement),solo che quando si ha un partner non si possono usare,per questo ti pare l'abbia solo il SolRex,però se si ha l'abilità a livello uno ci si limita a colpire i due nemici della squad,se si ha l'abilità a livello 2 si possono usare come li usava Mist nel primo stage,attaccando anche sei nemici alla volta.Chiaramente solo se si è senza partner.
Evidentemente però il livello 1 si può usare anche col partner in squadra.

A Fencer, intendevo "il vero Jeeg" a livello sentimentale.

A volte ti metti a fare delle considerazioni che sono un pò troppo tecniche. :rotfl:

Sì,l'avevo capito,ma la consideravo una considerazione girellara.
Doveva essere confutata :sisi::sisi:
E per me il Jeeg migliore è davvero quello della nuova serie,pur limitato a quattro episodi,del resto dove lo vedevi prendere a calci in faccia uno dei generali di Himika i versione cyborg?

EDIT di qualche ora dopo: Per oggi due cose solamente (è il weekend).
Prima cosa,il modo per scegliere la partner che ho riportato prima è SBAGLIATO.Ancora non si sa come si scelga la ragazza.Pare però che al secondo giro la si scelga in un'opzione della finestra favourite (forse perchè la scelta al primo giro ha a che fare con le route split e quindi così si è liberi di scegliere la route che si vuole dalla seconda in poi,tanto si prenderà lo stesso la partner che si vuole).
Seconda cosa,la prova che ora stanno portando per dire che Fasalina sia recrutabile.C'è anche Michael ma chi se ne frega:
http://dic.nicovideo.jp/v/sm6489691
Link al commento
Condividi su altri siti

Mhn...

Quello però è il debug, non è in game.

Sappiamo che ci sono gli sprite da "sinistra" di Fasalina e Michel, ma non sappiamo ancora se siano davvero reclutabili.

Infatti è strano, molti che hanno già finito il gioco non ne parlano, anche se capisco che non significhi nulla, visto che magari conta a seconda della route fatta.

Più che altro mi sembra strano che Fasalina non abbia Cut-in nimate.

Io già me la immaginavo che rotea attaccata alla sbarra... Invece  :crying:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque,come avete visto,il topic di Z è stato destickato,in quanto ormai il gioco ha esaurito il ciclo di novità interessanti e il topic può essere archiviato e consultato alla bisogna da chi vuole.

Ho stickato quello di K perchè dei SRW è quello più fresco,e in genere i topic che riguardano SRW sono abbastanza frequentati e raggiungono spesso un buon numero di pagine.La mia idea sarebbe di tenerlo stickato finchè non viene annunciato il prossimo SRW,e poi stickare il topic di quello,chiaramente se anche voi siete d'accordo e col necessario benestare di Ryudo (non è che sia obbligatorio tenere stickato perforza il topic di SRW,e io sono un filino di parte).

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque,come avete visto,il topic di Z è stato destickato,in quanto ormai il gioco ha esaurito il ciclo di novità interessanti e il topic può essere archiviato e consultato alla bisogna da chi vuole.

Ho stickato quello di K perchè dei SRW è quello più fresco,e in genere i topic che riguardano SRW sono abbastanza frequentati e raggiungono spesso un buon numero di pagine.La mia idea sarebbe di tenerlo stickato finchè non viene annunciato il prossimo SRW,e poi stickare il topic di quello,chiaramente se anche voi siete d'accordo e col necessario benestare di Ryudo (non è che sia obbligatorio tenere stickato perforza il topic di SRW,e io sono un filino di parte).

Stickarlo adesso (con una pagina sola di sezione) conta poco.

Comunque lasciamo pure così, per me non ci son problemi.
Link al commento
Condividi su altri siti

per la cronaca, appena ricevuto il vecchio Jeeg(avevo preso la route di Gaiking... se lo fate, prima ricordatevi di massimizzare quanto possibile l'attacco del Gaiking e' l'unica per sperare di distruggere le Maryu o i King senza che questi si ritirino), interessante come il nome non sia in katakana, ma in Kanji(磁偉倶, per la precisione), e, di conseguenza, e' tecnicamente Jiigu. Qualcuno ha idea di che significhino i suddetti kanji?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi è che vuole la trivella?  :lolla::lolla: :lolla: :lolla: :lolla: :lolla:

Io lo voglio Tengen Toppa Gurren-Lagann  :fash1::fash1: :fash1: :fash1:

Basta con le trivelle yaoiche di Nabari,è l'ora di un botto di sboronia spicciola e manly tears!!!!!
Peccato ce l'abbiano quei mangiarane che qui non lo faranno mai uscire,e che nemmeno falliranno mai.
Tra quello e il Gaiking LOD a Mediaset siamo messi proprio bene.
Link al commento
Condividi su altri siti

L'attacco segreto del Dangaioh pare non sia lo Spiral Knuckle,ma l'ultimo che compare in questo video:

http://dic.nicovideo.jp/v/sm6504965

Una specie di OPEN DANGAIOH.

Cominciano ad arrivare i primi accenni di metodi per ottenere i personaggi segreti,questo è quello che ho trovato:

Here's a more precise way to get Rey and Steller.

1: Stage 14 A part 1, do NOT use Kira to defeat Shinn.

2. Stage 14 A part 2, do NOT defeat Shinn at all.

3. Stage 15 A, do NOT take out Shinn, Rey and Talia.

4. Rey and Steller will then join in stage 30 in the fafner route when Minerva shows up to help you guys via event.

Here's the happy end for fafner units. (Where all the pilots live)

1. In stage 15 B part 2, let Shouko take out the fafner with 30% or more hp

2. In stage 17 A, let Kouyou have more than 1 kill

3. in stage 30 fafner route, something unsure about the levels and kills count. Not sure if it is the average between the pilots or individually.

4. After stage 31 fafner route, they all live.

Zoids: Felme

1. Clear stage 27 B (Zoid route) and she'll join automatically.

Godanner (Sword)

1. Stage 15 B part 2, do not let Ruu fight with any of the mimic monsters.

2. It will join after you clear stage 30 C part 2 (Godanner route).

GxS (Michael and Fasalina)

1. In stage 8, let Van take out the axe dude (Doesn't matter if it is the first time or 2nd time.)

2. Stage 26 A, let Vann take out Carossa.

3. Stage 27, something about Vann's kill counts.

4. Stage 31 part 1, take out Woo and Fasalina first, then take out Michael.

5. They join after stage 31 part 1.

Qualche chiarimento:Shoko deve abbattere il festum mentre ha ancora da parte almeno il 30% degli hp (non il festum,lei),Godannar(Sword) indica Ken e il Blade Gainer,il Godannar Triple Drive è automatico,Michael e Fasalina arrivano al livello 32 parte 1,non 31.

Confermato anche che l'abilità del Mark Sein funziona anche con l'attacco combo,quindi il tizio con l'abilità combo livello 3 abbatte (non può,abbatte,dato che basta che li colpisca e sono morti) 6 festum con un solo attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti