P Again Inviato 25 Novembre, 2017 Autore Share Inviato 25 Novembre, 2017 E l'angoscia ricomincia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 6 Dicembre, 2017 Share Inviato 6 Dicembre, 2017 Sto guardando Dark, serie tedesca. I primi tre episodi sono molto interessanti: anche se le influenze di Twin Peaks, Lost, quella cagatona di Fast Forward eccetera si vedono, riesce comunque a essere coinvolgente. Il rischio di svacco è elevatissimo, ma per il momento si fa guardare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 6 Dicembre, 2017 Share Inviato 6 Dicembre, 2017 Ho visto le prime due ma confermo. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 6 Dicembre, 2017 Autore Share Inviato 6 Dicembre, 2017 Quest'argomento probabilmente meriterebbe un topic a sè visto che molti non leggono questo specifico, ma non avendo la fonte dei dati (anche se nell'articolo si parla di dati ufficiali) non mi sento di farlo perché per una discussione seria a riguardo mi piacerebbe avere i dati sott'occhio e non riportati di terza mano. https://www.hallofseries.com/netflix/netflix-italia-serie-doppiate/ Dunque secondo questo articolo i dati della casa madre che chi usufruisce di netflix preferische per la stragrande maggioranza guardare i contenuti doppiati piuttosto che sottotitolati. Per la precisione l'84%, una delle percentuali più alte tra tutti i paesi che hanno il servizio streaming. Ovvio che si parla solo di chi usa netflix, che può avere un profilo differente da altri profili, ma comunque questa differenza mi ha lasciato abbastanza sbalordito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 8 Dicembre, 2017 Share Inviato 8 Dicembre, 2017 Sinceramente io non sono stupito, l'italiano cresce in un contesto dove ogni medium è fruito localizzato (normalmente con una localizzazione anche di alta qualità se ci soffermiamo sulla recitazione dei doppiatori che talvolta mettono persino pezza alla cagnitudine dell'attore originale) quindi a pochi viene l'impulso di provare la versione originale. Aggiungi inoltre che non so se tu frequenti community di videogiochi ma è incredibile (io ritengo inquietante) quanti utenti ogni volta poppano chiedendo "ma lo faranno mai in italiano?" il che denota anche una scarsissima padronanza dell'albionico idioma. Quindi no, la cosa non mi sbalordisce affatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 8 Dicembre, 2017 Autore Share Inviato 8 Dicembre, 2017 Mi stupiva la dimensione piuttosto che il risultato in sè. Anche perché poi dicono: Germania 80% doppiato Spagna 79% doppiato Brasile 75% doppiato ecc... Quindi non è mi sembra solo un problema dell'italiano, ma comune a tutte le nazioni, o quantomeno agli utenti di netflix di esse. Anche perché nell'incipit scrivono "guardare le serie tv doppiate oppure guardarle in lingua originale" ...il che mi fa pensare che hanno rilevato univocamente la lingua, non la scelta doppiato o sottotitolato. Per fare un esempio stupidissimo: Boris io lo guardo in italiano ovviamente...ma in questo caso è anche la lingua originale, come avranno risolto questo equivoco? Questo è uno dei fattori che mi ha fatto pensare al fatto che il divario è troppo ampio, non il risultato perché se poi guardiamo il Giappone abbiamo solo il 28% dei contenuti in lingua giapponese e il resto in lingua originale o altre lingue. Per il resto io fruisco in lingua originale laddove ho qualcosa che mi interessa veramente, ci sono cose che guardo mentre faccio altre cose (tipo guardare il computer) e le metto doppiate come rumore di sottofondo. Non ho alcune familiarità con la community dei videogiochi e questa similitudine con l'universo delle serie tv mi fa pensare: ma non è che chi scaricava prima e continua a scaricare adesso si adatta più ad un profilo di persona che vuole i contenuti in lingua originale mentre chi prima comprava i dvd ora continua a comprarli e/o abbonarsi ai servizi streaming, quindi predilige un prodotto doppiato (bene o male che sia)? Che voi sappiate quanti saranno quelli che scaricano serie tv o videogiochi doppiati in italiano? Queste sono solo alcune riflessioni che ho messo insieme, non so neanche se hanno un senso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 10 Dicembre, 2017 Autore Share Inviato 10 Dicembre, 2017 E Black Mirror esce il 29 :dance: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 12 Dicembre, 2017 Autore Share Inviato 12 Dicembre, 2017 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 12 Dicembre, 2017 Share Inviato 12 Dicembre, 2017 Black mirror....e non aggiungo altro, No, anzi vorrei stringere la mano all'utente dell'Antartide. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 13 Dicembre, 2017 Share Inviato 13 Dicembre, 2017 Di questo sì che si sentiva il bisogno ... vero? https://tvweb.com/she-ra-reboot-netflix-he-man-80s-cartoons/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 13 Dicembre, 2017 Share Inviato 13 Dicembre, 2017 Di questo sì che si sentiva il bisogno ... vero? https://tvweb.com/she-ra-reboot-netflix-he-man-80s-cartoons/ Già vedo l'invasione di meme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 15 Dicembre, 2017 Share Inviato 15 Dicembre, 2017 Caricati altri 13 espisodi di Trollhunters. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 19 Dicembre, 2017 Autore Share Inviato 19 Dicembre, 2017 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 21 Dicembre, 2017 Share Inviato 21 Dicembre, 2017 Ma non c'era proprio qualcosa di meglio da reboottare ? No, eh ... https://serial.everyeye.it/notizie/sabrina-vita-strega-reboot-ecco-descrizione-dei-personaggi-della-serie-netflix-315657.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 29 Dicembre, 2017 Share Inviato 29 Dicembre, 2017 Ci sarebbe Black mirror 4 stagione da stamattina...e anche Travelers 2 stagione da ieri Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 30 Dicembre, 2017 Share Inviato 30 Dicembre, 2017 anche il film tratto dal manga l'immortale (regia Takashi Miike) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 5 Gennaio, 2018 Share Inviato 5 Gennaio, 2018 https://www.serialclick.it/news/71541-the-real-ghostbusters-approda-su-netflix-con-un-nuovo-doppiaggio -the-real-ghostbusters-approda-su-netflix-con-un-nuovo-doppiaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Schrödinger's cat Inviato 7 Gennaio, 2018 Share Inviato 7 Gennaio, 2018 E fu così che Matt Reeves ... https://movieweb.com/netflix-matt-reeves-first-look-deal/ Oh, e The Batman ...? Giusto per sapere, eh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 15 Gennaio, 2018 Share Inviato 15 Gennaio, 2018 Ci sono i real ghostbuster, e pure he-man Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 23 Gennaio, 2018 Share Inviato 23 Gennaio, 2018 Anche Black lightning da ieri e ogni martedì. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 9 Febbraio, 2018 Share Inviato 9 Febbraio, 2018 http://www.dday.it/redazione/25715/disney-le-serie-tv-marvel-restano-a-netflix-i-primi-dettagli-sul-suo-servizio-di-streaming Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 11 Febbraio, 2018 Share Inviato 11 Febbraio, 2018 Beh, da quello che leggo mi sembra ci siano buoni motivi per NON abbonarsi..... Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 13 Febbraio, 2018 Share Inviato 13 Febbraio, 2018 Direi che partono come tv per bambini/ragazzini e poi vedranno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
genbu77 Inviato 7 Marzo, 2018 Share Inviato 7 Marzo, 2018 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Toma Inviato 7 Marzo, 2018 Share Inviato 7 Marzo, 2018 Domani dovrebbe essere il giorno di Jessica Jones S2. Saluti Toma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati