Vai al contenuto

Star Trek


Messaggi raccomandati

  • 4 weeks later...

Finita la prima stagione di strange new worlds.... Stagione bella senza dubbio, non gradisco troppo a pelle l'attore di Kirk e i gorn mi paiono nettamente over Power rispetto a tos però ne hanno tirato fuori qualcosa di carino uscendo dalla solita manciata delle razze più presenti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, mtpgpp said:

Finita la prima stagione di strange new worlds.... Stagione bella senza dubbio, non gradisco troppo a pelle l'attore di Kirk e i gorn mi paiono nettamente over Power rispetto a tos però ne hanno tirato fuori qualcosa di carino uscendo dalla solita manciata delle razze più presenti

Per Kirk sospenderei il giudizio, ho come l'impressione che non abbia avuto molto tempo per preparare il personaggio. Tanto torna nella stagione due, avremo modo di verificare le sue capacità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 6 months later...
  • 2 weeks later...

Star Trek è una cosa complicata

nell'articolo si parla di stili, tematiche e capacità attoriali per confrontare cosa era star trek e cosa è diventato.

in pratica di buono ci sarebbe solo la primissima serie tv. il resto, anche quando c'è del buono, è 'na rogna perchè questo perchè quello.

la complessità starebbe dunque in questo, sommato alla ramificazione che ha avuto il marchio.

ci sono punti del discorso che condivido (ad esempio come sono spesso strutturate le serie recenti, ma solo perchè fino all'episodio successivo non hai sempre modo di comprendere cosa è fuffa e cosa no) ma alla fine non mi piace l'idea che lascia: meglio neanche provarci a vedere qualcosa di star trek. troppi cambiamenti, troppi episodi, troppe reiterazioni degli stessi personaggi, troppa varietà, TROPPA ROBA DA RICORDARE ( :lolla: ).

mah... eppure star trek è una delle cose più facili con le quali convivere nonostante l'abbondanza. ci sono serie dimenticabilissime (discovery) e film meh (quelli di jar jar, ma per qualche ragione va sempre a finire che non si può nominare il suo nome invano nonostante gli evidentissimi grandi limiti), altre ininfluenti (DS9 per ora è tale, stesso dicasi per enterprise), altre sono etrate nel mito e qualcosa è solo un passatempo. cosa c'è di complicato quando poi puoi scegliere quali episodi delle vecchie serie guardare, e quindi cosa tralasciare se non hai tempo e voglia di vederti tutto, del passato per ricollegarti alle produzioni più recenti?

il capitano pike era ben poca cosa rispetto a quello della recente serie, nell'articolo rimodulato a figlio del politically correct. ma allora burnham che cosa sarebbe, bontà divina? ma, come per JJ, di burnham nemmeno si sfiorano i difetti.

mi sa che la confusione ce l'ha chi ha scritto quella pagina, e che chiaramente auspica un passato immortale (nonostante la società sia cambiata) fatto di semplicità.

 

passato il rant del mese, vorrei iniziare lower decks. ma la voglia è poca, quindi rendetevi utili e siate propositivi, motivazionali ;D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Magari a qualcuno può interessare

https://home.otoy.com/roddenberryarchive_april2023/

 

LOS ANGELES, CA – April 27th, 2023

The Roddenberry Estate and OTOY are proud to share the next phase of their multi-decade collaboration on the Roddenberry Archive – capturing Roddenberry’s lifetime of works for future generations to explore with quiescent historical accuracy and holographic immersion.

As a coda to the epic conclusion of Star Trek: Picard, the Roddenberry Archive team is presenting its largest set of iconic Star Trek digital archive works to date, organized in a new web portal – bridging the legacies of all three major eras of Roddenberry’s Star Trek – with help from William Shatner (Star Trek), John de Lancie (Star Trek: The Next Generation) and Terry Matalas (Star Trek: Picard).

Link al commento
Condividi su altri siti

fico.

nelle ultime due serate ho recuperato un paio di film che per svariate ragioni non avevo ancora visto, cioè into darkness e beyond.

mi sono reso conto che avevo davvero perso qualcosa :°_°:

che emozioni :lolla:

per la verità il primo film di star trek di questo nuovo (e direi ormai morto) corso, seppure fossi diffidente, non mi era dispiaciuto. anche il cast era convincente.

into darkness è il remake de l'ira di khan! non lo sapevo e questa è stata la prima grande emozione :lolla:

il vecchio film non lo ricordo tantissimo se non per quell'orribile scena dei vermi nelle orecchie e soprattutto il finale, che con quel sacrificio di spock poteva implicare una chiusura definitiva di tutto.

nel remake la situazione parte da premesse simili ma attraverso inversioni di ruoli (kirk e spock nel finale) e sdoppiamenti (quello di kirk, in modo da metterci dentro la figlia di un altro soggetto al comando) si è riusciti ad ampliare un po' la trama; ma anche a semplificarla, perchè qui khan (inaspettatamente ben interpretato da cumcumberbacco) non ha una ciurma e fa tutto da solo proprio come un one man army terminatore.

il film è sufficientemente gradevole, non fosse per le battutine a raffica che male si adattano ad un film di star trek, lens flare così fuori luogo da coprire anche i volti degli attori inquadrati e risoluzioni penose come quella del prendere a calci il nucleo di curvatura per allinearlo :lolla: inoltre into darkness mi ha lasciato la sensazione di essere breve sebbene durasse due ore... questo non perchè mi sia piaciuto quanto per il fatto di essere composto da poche scene importanti e molto diluite.

star trek beyond invece è proprio un film ignorantissimo ed inutile. non dovreva esistere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 1 year later...

 

On the 30th anniversary of “Star Trek: Generations”, The Archive and William Shatner revisit Captain Kirk’s final appearance on screen in a new 8-minute video produced for The Archive app on Apple Vision Pro: “765874: Unification”, launched in tandem with new interactive sets and documentary interviews and behind the scenes content celebrating the legacy of the 1994 film.

 

https://home.otoy.com/unification/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo