Vai al contenuto

La morte di Superman


Roger

Messaggi raccomandati

lion ripropone la saga in volumi omnibus

http://www.rwedizioni.it/negozio/dc-universe/dc-omnibus-la-morte-e-il-ritorno-di-superman-vol-1/

 

evabbè, ma merita? di sicuro fu un momento epocale per il fumetto, però vorrei anche sapere se oltre alla grande curiosità che può suscitare un'opera con questo titolo è pure cazzuta.

inoltre si sa se la collezione lion è comprensiva di tutto? inoltre: così tante storie (34 se non ho contato male) in un solo volume di 384 pagine? non c'è un errore?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho letto quello uscito con repubblica, non so se in quell'edizione che dici tu vanno un pò avanti, comunque secondo me è una stronzata di storia con momenti cominci involontari (tipo quando vogliono fare la trafusione a superman ma l'ago non riesce a entrargli in vena perchè si rompe)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il volumazzo planeta e la miniserie sulla morte di Superman in sè mi è parsa molto buona.

Quel che segue invece, compresi i quattro Superman..... è evitabile. Non è illeggibile (anche se alcune storie ci vanno vicino), ma non regge il confronto.

Paradossalmente la seconda parte di questo ciclo di storie è quasi più importante per LV che per Superman, visto che è da lì che ha preso le mosse Emerald Twilight.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

In effetti questa cosa dei personaggi dietro le maschere mi ha sempre lasciato perplesso.
Bruce Wayne esiste da 70 anni, Clark Kent se non sono 70 sono 50 e lo stesso discorso si può fare per la Marvel.
Forse siamo veramente a un punto dove "gli originali" devono sparire se il genere vuole sopravvivere a se stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minutes ago, onirepap said:

Fosse diciamo addio a Johnatan Kent?

Magari diciamo "Addio" alla porcheria fatta da Bendis più che a Johnatan Kent (perché il pg in sé a me piace. Anche quello che sta scrivendo ora Taylor è leggibile. Niente per cui strapparsi i capelli o urlare di gioia, ma si legge). Comunque non so. Clark in questo momento è ancora malaticcio e non riesce a riprendersi. Non so chi dei due possa davvero morire. Al momento, oserei dire, che la loro intenzione è ripristinare un certo status quo e spazzare via molta roba. Il problema è capire chi ne farà le spese. Sicuramente io vedo morti da ambo i lati, vecchio e nuovo.

Comunque un po' di tempo fa si vociferava che la DC volesse far fuori Clark Kent, perché gli eredi di Siegel e Shuster gli starebbero con il fiato sul collo.

7 minutes ago, Lord Gara said:

In effetti questa cosa dei personaggi dietro le maschere mi ha sempre lasciato perplesso.
Bruce Wayne esiste da 70 anni, Clark Kent se non sono 70 sono 50 e lo stesso discorso si può fare per la Marvel.
Forse siamo veramente a un punto dove "gli originali" devono sparire se il genere vuole sopravvivere a se stesso?

Clark è più anziano di Bruce. Di 1 anno scarso(ufficialmente), ma è più anziano.

Comunque non credo che il problema sia la maschera. Il problema è sempre trovare qualcuno capace di trasmettere qualcosa e non ridurre il tutto al classic villain of the saga.

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Chocozell said:

Comunque un po' di tempo fa si vociferava che la DC volesse far fuori Clark Kent, perché gli eredi di Siegel e Shuster gli starebbero con il fiato sul collo.

2 hours ago, Lord Gara said:

Il Problema e' come fai a fare fuori Clark Kent che e' proprio un elemento fondativo ed iconico di Superman, cosi come Lois Lane, toglierlo di mezzo significa levagli 3/4 del suo background e psicologia di ragazzone campagnolo del Kansas

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minutes ago, onirepap said:

Il Problema e' come fai a fare fuori Clark Kent che e' proprio un elemento fondativo ed iconico di Superman, cosi come Lois Lane, toglierlo di mezzo significa levagli 3/4 del suo background e psicologia di ragazzone campagnolo del Kansas

Scusami, mi sono espresso male. Loro voglio proprio far fuori il Superman canonico: Superman+Clark Kent, non solo Clark Kent. Messo che secondo me erano rumor infondati, perché non lo vedo proprio possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Chocozell said:

Scusami, mi sono espresso male. Loro voglio proprio far fuori il Superman canonico: Superman+Clark Kent, non solo Clark Kent. Messo che secondo me erano rumor infondati, perché non lo vedo proprio possibile...

appunto, ma anche se lo facessero(cosa quasi impossibile) come potrebbero proteggersi dalle cause degli eredi Shuster e Siegel , qunado tutta la mitologia e' ccomunqe derivativa

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minutes ago, onirepap said:

appunto, ma anche se lo facessero(cosa quasi impossibile) come potrebbero proteggersi dalle cause degli eredi Shuster e Siegel , qunado tutta la mitologia e' ccomunqe derivativa

Ma sinceramente non ne ho idea. Anche perché imho alla WB converrebbe scendere a patti e fine. Capisco la marea di soldi di mezzo, ma meglio avere la libertà totale di usare il pg che vivere così. Poi al massimo possono non pagare, come Feige :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Chocozell said:

Ma sinceramente non ne ho idea. Anche perché imho alla WB converrebbe scendere a patti e fine. Capisco la marea di soldi di mezzo, ma meglio avere la libertà totale di usare il pg che vivere così. Poi al massimo possono non pagare, come Feige :°_°:

A sto punto lascerei i diritti e mi concentrerei su Batman, dubito che gli eredi dei creatori saprebbero cosa farsene, oltretutto il Superman primordiale era molto diverso da quello  attuale, aveva la super forza, ma non sapeva volare, solo fare grandi salti , e possono accampare diritti solo su Clark e Lois , ma non su Lex Luthor e sulla cryptonite

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ricordo io l'ultima diatriba era più che altro su Superboy, comunque erano arrivati a un accordo.
Quando ancora traducevo materiale DC veniva raccomandato a tutti i traduttori di inserire con precisione nei credits una frase che più o meno recitava tipo "per concessione degli eredi Siegel & Shuster" o una roba del genere. Era comunque una frase che andava riportata per filo e per segno in quanto concordata in sede di accordo legale.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minutes ago, onirepap said:

A sto punto lascerei i diritti e mi concentrerei su Batman, dubito che gli eredi dei creatori saprebbero cosa farsene, oltretutto il Superman primordiale era molto diverso da quello  attuale, aveva la super forza, ma non sapeva volare, solo fare grandi salti , e possono accampare diritti solo su Clark e Lois , ma non su Lex Luthor e sulla cryptonite

Ma guarda, il discorso è più complicato di così, perché gli eredi di Siegel hanno diritti anche sullo Spettro, Superboy, 3/4 della Legione, ecc...

Che poi i problemi di diritti sarebbero per lo più sul materiale extra-cartaceo, mi sembra. Che poi alcune cose furono create solamente da Siegel (tipo Superboy). Non so come si articoli la cosa

4 minutes ago, Tetsuya said:

Da quello che ricordo io l'ultima diatriba era più che altro su Superboy, comunque erano arrivati a un accordo.
Quando ancora traducevo materiale DC veniva raccomandato a tutti i traduttori di inserire con precisione nei credits una frase che più o meno recitava tipo "per concessione degli eredi Siegel & Shuster" o una roba del genere. Era comunque una frase che andava riportata per filo e per segno in quanto concordata in sede di accordo legale.

Ah, ecco. Può essere.

 

Edit: How a Legal Battle Over Superboy Changed DC Comics History (screenrant.com)

 

Ma sapevate che Siegel ha anche scritto robe per Disney Italia? Matitate da Cavazzano tra l'altro ò.ò

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Death of Superman Anniversary Special with Stories from Original Teams

  •  

    Quote

     

    • “The Life of Superman” by Dan Jurgens (W & A), Brett Breeding (A), Brad Anderson (C), and John Workman (L) - A young Jon Kent finds out in school that his dad had died years earlier, as his parents never told him about that fateful day. In the midst of dealing with this emotional news, Jon and Clark need to team up to fight a new villain connected to Doomsday called DOOMBREAKER.

    • “Standing Guard” by Roger Stern (W), Butch Guice (A), Glenn Whitmore (C), and Rob Leigh (L) - The epic battle between Superman and Doomsday from the Guardians’ perspective.

    • “Time” by Louise Simonson (W), Jon Bogdanove (A), Glenn Whitmore (C), and Rob Leigh (L) - The story of how the death of Superman looked from John Henry Irons’s perspective.

    • “Above and Beyond” by Jerry Ordway (W), Tom Grummett (P), Doug Hazelwood (I), Glenn Whitmore (C), and Rob Leigh (L) - A powerful story of Ma and Pa Kent watching their son fight Doomsday live on television and going through Clark’s photo albums with the feeling that their son always prevails. 

     

 

in pratica un albo commemorativo, però affidato a chi all'epoca scrisse le storie dell'evento. nella prima storia c'è jon kent...

è il momento di ristampare gli omnibus :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minutes ago, Roger said:

 

Death of Superman Anniversary Special with Stories from Original Teams

  •  

 

in pratica un albo commemorativo, però affidato a chi all'epoca scrisse le storie dell'evento. nella prima storia c'è jon kent...

è il momento di ristampare gli omnibus :pazzia:

Fu una delle saghe fondamentali dell’uomo d’acciaio, ma anche il suo salto dello squalo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, onirepap said:

Fu una delle saghe fondamentali dell’uomo d’acciaio, ma anche il suo salto dello squalo

"L'ultima volta che hai ispirato qualcuno, Clark, è stato quando sei morto" (quasi cit. a memoria)

Comunque Jurgens imho i fumetti sa ancora come scriverli, quindi lo prendo sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, Chocozell said:

"L'ultima volta che hai ispirato qualcuno, Clark, è stato quando sei morto" (quasi cit. a memoria)

Comunque Jurgens imho i fumetti sa ancora come scriverli, quindi lo prendo sicuro

Infatti non sto dicendo che qualitativamente era una schifezza, ma che in primis aprì il periodo di eventi epocali, fra schiene spezzate e cloni, il fumetto americano anni 90 era più occupato a stupire piuttosto che a raccontare storie, tra l’altro vidi proprio un documentario che parlava della saga , e affermo che dopo ci fu un crollo delle vendite delle serie dell’uomo d’acciaio da cui non si riprese più 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, onirepap said:

Infatti non sto dicendo che qualitativamente era una schifezza, ma che in primis aprì il periodo di eventi epocali, fra schiene spezzate e cloni, il fumetto americano anni 90 era più occupato a stupire piuttosto che a raccontare storie, tra l’altro vidi proprio un documentario che parlava della saga , e affermo che dopo ci fu un crollo delle vendite delle serie dell’uomo d’acciaio da cui non si riprese più 

Il secondo pensiero era estemporaneo, non riferito direttamente a qualcuno XD

Infatti il fumetto anni 90 non gode esattamente di questa grande stima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo