Roger Inviato 20 Giugno, 2016 Share Inviato 20 Giugno, 2016 topic di raccolta indifferenziata. grazie sciuggi per l'idea. ma soprattutto grazie a fairy tail; che non seguo e credo mai seguirò, ma dai messaggi in shout mi pare di capire sia un buon punto di partenza per farsi quattro risate spensierate alla faccia di questo giugno uggioso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Giugno, 2016 Share Inviato 20 Giugno, 2016 Oh, io la scrivo e ovviamente e' spoiler mortale, quindi scassi poco la minc*a chi lo apre. DUNQUE. L'ultimo capitolo si chiama Fairy Tail ZERO; e li' per li' uno magari si ritrova a pensare che e' esistito uno spinoff diverso tempo fa che appunto si chiamava Fairy Tail ZERO; chiuso dopo mi pare un volume o due, ma comunque spiegava le origini etc ed era tutto molto bello. In questo volume, che quindi finiva con una nota tristerrima a dir poco, si viene a scoprire che Mavis, la fondatrice poi della famosa gilda in questione, aveva passato anni e anni da sola in una certa isola, parlando con quella che li' si dice essere una sorta di 'emanazione magica' dei ricordi di Mavis, una specie di spettro 'creato' in qualche modo da lei stessa, 'ripescando' dalla memoria una tipa che evidentemente era solo convinta di aver salvato da una strage. E li', a parlare di FATINE qui e FATINE li' tutto il tempo insieme. In pratica l'equivalente de "l'omino invisibile" dei bimbi.Una robba quindi molto traggica (vabbe') ma comunque di un certo tipo. Ora. Cosa c'era da aspettarsi da HIRO MASHIMA, l'omino che e' riuscito a creare un universo parallelo in una saga abbastanza ampia in capitoli per far tornare la sorellina di un personaggio pure secondario?No, no, so che avete gia' capito l'antifona, ma c'e' altro.In pratica, nell'ultimo capitolo di Fairy Tail. si viene a scoprire che... la tipa non e' mai stata una "proiezione" come veniva detto ma in realta' lei stessa una delle fatine di cui tanto parlavano qua e la' lei e Mavis e quindi in realta' alla fine e' stata lei fondamentalmente a creare la gilda. Se non e' trollata questa, non so cosa lo sia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaffoBaffo Inviato 20 Giugno, 2016 Share Inviato 20 Giugno, 2016 Altro che ZERO, leggiti l'ultimo Special, e poi vediamo la reazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 20 Giugno, 2016 Share Inviato 20 Giugno, 2016 Special? Che mi sono perso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 20 Giugno, 2016 Share Inviato 20 Giugno, 2016 Dunque, se si possono mettere anche cose un pò old (eppoi non seguo FT) vorrei segnalare... no vabbè, non so cosa scegliere. Facciamo direttamente così: NARUTO: Buona parte della trama soprattutto nell'ultimo 1/3 della serie (il ritorno degli zombi ninja, lo tsukuyomi infinito che è praticamente l'effetto di una canna che si sono passati in gruppo e naturalmente le frozzate tra Naruto e Sasuke, fortuna che poi l'idiota protagonista si è trombato Hinata!). BLEACH: Buona parte a partire dalla saga degli arrancar e quasi tutto dell'ultima saga (e sono indietro di qualche mese ). Unica consolazione: le bocce di Orihime che crescono volumetto dopo volumetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 20 Giugno, 2016 Share Inviato 20 Giugno, 2016 Se parliamo di minchiate nei manga allora ne ho due formidabili, i finali di Amnesia Kidz e di Cage of Eden, il secondo è davvero da crisi di riso isterico per l'incredibile idiozia di cui è intriso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 22 Giugno, 2016 Share Inviato 22 Giugno, 2016 Questo di seguito invece e' un fulgido esempio di str*nzata che fa il giro e ritorna capolavuoro. (NB; e' nato come ONA, quindi sempre per il web e', sul tubo e' li' tutta la serie, per la durata di circa mezzoretta, insieme di micro-gag-corti da due minuti da 3 anni, quindi...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 23 Giugno, 2016 Share Inviato 23 Giugno, 2016 Sto coso sopra di me è un capolavoro ebbasta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 23 Giugno, 2016 Share Inviato 23 Giugno, 2016 Se posso dire la mia, io ho sempre trovato una gran minchiata la sottotrama di Full Metal Alchemist in cui Al sospetta di essere una creazione di suo fratello. E' anche per motivi del genere che ho sempre trovato la serie molto sopravvalutata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Den-chan Inviato 23 Giugno, 2016 Share Inviato 23 Giugno, 2016 Già che siamo qui analizziamo i manga di Katsura?! Mai vista una tale accozzaglia di min###ate: svolte narrative fatte sentendo da che parte tira il vento, finali improvvisati alla meno peggio, serie che partono come commedie scolastiche e in una manciata di pagine diventano Dragon Ball(!). Imho le sue uniche robe decenti (tra le cose che ho letto) sono Den ei Shoujo Ai (che da adolescente mi ha fatto tipo rimbambire) e il recente Zetman, ma purtroppo anche in queste serie ci sono pesanti cadute di tono (e nel cattivo gusto)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 23 Giugno, 2016 Share Inviato 23 Giugno, 2016 Se posso dire la mia, io ho sempre trovato una gran minchiata la sottotrama di Full Metal Alchemist in cui Al sospetta di essere una creazione di suo fratello Si vede che hai questa percezione per cui le cazzate ti colpiscono di più di quanto c'è di bello. Ma nemmeno io faccio testo dato che preferisco di gran lunga FMA di Mizushima a Brotherhood. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Final Vegeta Inviato 23 Giugno, 2016 Share Inviato 23 Giugno, 2016 Se posso dire la mia, io ho sempre trovato una gran minchiata la sottotrama di Full Metal Alchemist in cui Al sospetta di essere una creazione di suo fratello Si vede che hai questa percezione per cui le cazzate ti colpiscono di più di quanto c'è di bello. Ma nemmeno io faccio testo dato che preferisco di gran lunga FMA di Mizushima a Brotherhood. Come avventura shonen era forse decente, ma l'ho sempre trovato un po' dilettantistico, cosa che nei fatti era. Comunque ora che ci penso mi viene in mente la minchiata delle minchiate: Gantz. Gantz è l'essenza della trama inventata momento per momento, una marea di trovate che non c'entrano niente l'una con l'altra, e che vengono prontamente dimenticate man mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 28 Giugno, 2016 Share Inviato 28 Giugno, 2016 "And as a reaction to her awakening I was born...no, I suppose it would be more appropriate to say i was revived" http://www.urbandictionary.com/define.php?term=mindfuck mindfuck an idea or concept that shakes one's previously held beliefs or assumptions about the nature of reality. Hiro Mashima. Un giorno ti faro' conoscere Liam Neeson. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaffoBaffo Inviato 28 Giugno, 2016 Share Inviato 28 Giugno, 2016 Quindi è sempre finta, ma si è scordata che esisteva, e che non esiste.Appena si ricorderà che esisteva, si ricorderà anche che non esiste, e cesserà di esistere....ok. Ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 28 Giugno, 2016 Share Inviato 28 Giugno, 2016 Poi la gente si stupisce per la diffusione delle ddroghe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biometallo Inviato 14 Luglio, 2016 Share Inviato 14 Luglio, 2016 (modificato) Risposta Shuji su Fairy Tail ZeroFinalmente sono arrivato agli ultimi capitoli e sono piuttosto deluso, di tutte le seghe mentali che ti sei fatto non ci vedo alcuna traccia. Mi pare che semplicemente Zera (o Zeira o Zoccola sembra che ognuno possa traslarlo come preferisce) dica di essere tra i membri originali di Fairy Tail detti appunto fate, ma resta ancora un illsuone creata dal subconscio di Mavis e che tornata ad esistere in seguito agli ultimi avvenimenti, ma che svanirà nuovamente appena Mavis ne tornerà cosciente "Cosa c'era da aspettarsi da HIRO MASHIMA, l'omino che e' riuscito a creare un universo parallelo in una saga abbastanza ampia in capitoli per far tornare la sorellina di un personaggio pure secondario?"Beh a parte che stiamo parlando di Lisanna, la imoto di Elfman e Mirajene la cui morte ne ha sconvolto l'esistenza, nonché primo amore di Natsu, e la saga di Edolas ruota più che altro attorno al personaggio di Mystogan\Gerard, leggo su wikipedia che il suo ritorno non era stato preventivato da Mashima ma che si è piagato al volere dei fanz... ed in effetti il suo ritorno è un po' una mischiata perché di fatto svuota il personaggio del suo valore che da morta aveva molto più peso mentre da viva è solo il membro n°1003 della gilda. Altro che ZERO, leggiti l'ultimo Special, e poi vediamo la reazione "L'ira del bastone sacro" questa sì che è una minchiata nel senso letterale della parola Modificato 14 Luglio, 2016 da biometallo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 15 Luglio, 2016 Share Inviato 15 Luglio, 2016 Ma quando che in Fairy Zero viene ampiamente detto da praticamente ogni personaggio esistente in circolazione + lei stessa (oltretutto) com'anche ne viene dimostrata la non esistenza, che Zeira, sull'isola, era un'llusione creata da Mavis? Mentre Zeira era in vita, banalmente, oltre ad essere stata una zoccola che levati, non poteva stata essere membro fondante di Fairy Tail perche' Fairy Tail non esisteva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biometallo Inviato 15 Luglio, 2016 Share Inviato 15 Luglio, 2016 (modificato) Sinceramente non sono certo di aver capito cos'hai scritto nel post precedente Se però contesti che Mavis ormai e da parecchio che dovrebbe essere conscia della natura di Zera il punto è che il suo corpo è rimasto in uno stadio di stasi per decenni e lei stessa al suo ritorno alla vita dice di sentire i suoi muscoli atrofizzati segno che il lungo sonno ha lasciato comunque delle conseguenze, allo stesso tempo anche la sua mente si trova in uno stadio confusionale ed è questo che permette a Zera di agire nuovamente in modo autonomo, e che nel momento in cui Mavis tornerà lucida lei presumibilmente svanirà di nuovo, per quanto se ho capito bene il suo ritorno è legato anche agli effetti collaterali dell'incantesimo over power di Eileen ( che altrove leggo scriversi Irene) la Zera del prequel in effetti più che una riesumazione di quella morta credo sia intesa come uno sdoppiamento della personalità di Mavis, in fondo l'unica differenza con una classica allucinazione da psichiatria e che prima di svanire viene percepita anche dagli altri futuri membri fondatori di Fairy Tails, e come parte di Mavis è sempre stata un membro di FT. Modificato 15 Luglio, 2016 da biometallo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 15 Luglio, 2016 Share Inviato 15 Luglio, 2016 Semplice. Mi pare che semplicemente Zera (o Zeira o Zoccola sembra che ognuno possa traslarlo come preferisce) dica di essere tra i membri originali di Fairy Tail detti appunto fate che questo non e' vero. E c'e' davvero poco da capire, perlomeno quanto scritto da me, che mi attengo a quanto quel pirla butta giu' in minchiate. E questo in quanto non e' fisicamente possibile, visto che la fondazione della gilda e' successiva e di molto al momento in cui la tipa e' schiattata. Diciamo che e' un controsenso mischio a minchiata. e nel caso ancora non fosse chiaro; l'unico punto della storia in cui Zeira sarebbe potuta essere una delle 'fondatrici', e' quando era nella 'misteriosa' forma di 'illusione' generata da Mavis, ergo, essendo un 'qualcosa' voluto da Mavis, al massimo potrebbe essere quell'assurdita' che si delinea di una illusione voluta da qualcuno che dice di avere una sua volonta', tanto da poter dire di essere un 'membro fondatore' fintanto che chi quell'illusione l'ha avuta, non si ricorda di lei e quindi svanisce. Da qualunque parte la si rigiri, e' soltanto una minchiata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
biometallo Inviato 15 Luglio, 2016 Share Inviato 15 Luglio, 2016 (modificato) Ma la Zera in carne ed osa schiatta ancora bambina alla fine del primo capitolo del prequel FT zero , quella adolescente che compare dal 2 è sempre stata solo un' "allucinazione magica" tecnicamente parlando credo che Zera non sia ne viva ne morta ma solo una parte del subconscio di Mavis, e se Zera fa parte di Mavis e Mavis a fondato FT allora Zera ha anch'essa fondato FT tant'è che conosce Gajill e ogni altro elemento della gilda dato che condivide i ricordi di Mavis inoltre pare continui a non essere percepita da chi non ha il marchio della gilda proprio come accadeva a Mavis stessa prima che il suo corpo fisico si risvegliasse, non è una prova provata che Zera è sempre stata generata dalla magia di Mavis? Modificato 15 Luglio, 2016 da biometallo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 15 Luglio, 2016 Share Inviato 15 Luglio, 2016 Oltre al fatto che tutto quanto scrivi lo so molto bene perche' amo informarmi prima di parlare e in quanto e' esattamente lo stesso che dicevo, quindi grazie per il repetita, se questo per te non e' una minchiata (la 'proiezione' di Mavis con il nome e forma dell'amica che in quanto parte di Mavis e' co.fondatrice della gilda, io non so proprio cos'altro dire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati