Roger Inviato 15 Luglio, 2016 Share Inviato 15 Luglio, 2016 Mob Psycho 100 ep1 Esteticamente è stiloso forte, mi piace quel tipo di chara piuttosto grezzo e "brutto" ecc... però boh, il primo epiosido non è riuscito a scatenare alcuna emozione in me, a meno che gli sbadigli siano conteggiabili come emozione peccato.In realtà il primo episodio non dà molto l'idea di come sia Mob. per metà è tratto del primo capitolo, che si basa sullo scambio di "protagonista" tra reigen e Mob (e che ovviamente su manga mai letto prima ha un pelo più senso) e che serve più che altro a presentare Mob e Reigen, mentre la seconda parte è tratta da un Omake (capitolo 9.5). Il manga è completamente NON episodico (anche se ci sono degli archi sono tutti incastrati uno dentro l'altro senza soluzione di continuità), e probabilmente volevano una battaglia da animare nel primo episodio, visto che prima dell'episodio 3 di azione non ce n'è proprio.L'episodio 2 dovrebbe far capire più o meno su che piano si muove realmente la storia, mentre qual è il punto della storia dovrebbe essere chiaro più o meno dall'episodio 3 o 4. Riassumendo: no, la storia non è "Reigen e Mob se ne vanno in giro a sconfiggere spettri con Reigen che si prende tutto il merito". reigen è veramente idiota? in ogni caso imo anche se proseguisse così è da vedere per passare quei 20 minuti di demenzialità scacciapensieri. quanti episodi sono previsti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 15 Luglio, 2016 Share Inviato 15 Luglio, 2016 a me non ha fatto ridere manco un pò, anzi non vedevo l'ora che finisse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yggdrasil Inviato 15 Luglio, 2016 Share Inviato 15 Luglio, 2016 (modificato) reigen è veramente idiota? in ogni caso imo anche se proseguisse così è da vedere per passare quei 20 minuti di demenzialità scacciapensieri. quanti episodi sono previsti? dovrebbero essere 24. Reigen è un mostro che sa fare praticamente qualunque cosa. Solo, non è un esper. a me non ha fatto ridere manco un pò, anzi non vedevo l'ora che finisse. Beh, Mob è meno "comico" di One punch man. OPM è praticamente solo una parodia dello shonen d'azione, con saitama che fa la faccia buffa o disinteressata nelle situazioni serie e oneshotta chiunque. Mob (pur avendo molti elementi comici che non scompariranno mai) è più un misto di shonen d'azione, "coming-of-age story", satira sulla società giapponese e slice of life. Ha anche una trama più seria e una caratterizzazione dei personaggi più robusta (quasi tutti i PG di OPM sono praticamente monodimensionali, mentre sia Mob che Reigen, per dire i due personaggi visti finora, mostreranno parecchia più profondità ed evoluzione caratteriale). Comunque, sul serio, dategli almeno altri 2-3 episodi. Questo primo episodio non c'entra quasi nulla con la storia. Modificato 15 Luglio, 2016 da Yggdrasil Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tufio Inviato 18 Luglio, 2016 Share Inviato 18 Luglio, 2016 Alla fine opm è un gag manga, mob ha invece storia e tematiche evidenti. Francamente spero anche che facciano il remake di opm con questo tratto, se non altro per arrivare a garou che ad aspettare murata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 19 Luglio, 2016 Autore Share Inviato 19 Luglio, 2016 sarebbe stato meglio se l'ordine di trasmissione degli eps 1 e 2 fosse stato invertito perchè il secondo si focalizza maggiormente sulla caratterizzazione di mob, mentre il primo lo fa praticamente sembrare l'erede spirituale di OPM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yggdrasil Inviato 19 Luglio, 2016 Share Inviato 19 Luglio, 2016 (modificato) Come ho detto, "coming-of-age story". MP100 è molto, molto più centrato sulla psicologia del protagonista e sulla sua evoluzione. (C'è anche da dire che l'adattamento di OPM finora ha coperto le parti con meno spessore della storia, e che non appare la vera, grande forza della scrittura di ONE, il saper creare trame partendo dal caos apparente). Comunque, per avere finalmente un'idea di cosa sia Mob Psycho 100 è necessaria la prossima puntata. Modificato 19 Luglio, 2016 da Yggdrasil Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yggdrasil Inviato 25 Luglio, 2016 Share Inviato 25 Luglio, 2016 Episodio 3: Mob è meno "comico" di One punch, misto di shonen d'azione, "coming-of-age story", satira sulla società giapponese e slice of life, yadda yadda yadda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yggdrasil Inviato 29 Agosto, 2016 Share Inviato 29 Agosto, 2016 Episodio 8: Holy shit. Che razza di episodio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RaffoBaffo Inviato 29 Agosto, 2016 Share Inviato 29 Agosto, 2016 Mio Dio Nakamura, mio Dio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francescoG1 Inviato 29 Agosto, 2016 Share Inviato 29 Agosto, 2016 Migliore serie della stagione e forse dell'anno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 30 Agosto, 2016 Share Inviato 30 Agosto, 2016 Niente male davvero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 30 Agosto, 2016 Share Inviato 30 Agosto, 2016 Boh io ho mollato dopo il primo episodio che ho fatto fatica a finire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yggdrasil Inviato 30 Agosto, 2016 Share Inviato 30 Agosto, 2016 "In realtà il primo episodio non dà molto l'idea di come sia Mob" bla bla bla. Metà del primo episodio e del secondo episodio sono tratti da Omake che non centrano nulla con la storia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 30 Agosto, 2016 Share Inviato 30 Agosto, 2016 Che, in effetti, è abbastanza gradevole. Giusto un po' prevedibile, a tratti, ma comunque gradevole. Il livello delle animazioni, d'altra parte, arriva a punte eccelse negli scontri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 30 Agosto, 2016 Autore Share Inviato 30 Agosto, 2016 le scene d'azione di questi ultimi episodi sono davvero fenomenali, imo superiori a quelle di OPM che sicuramente non erano mica robetta. la storia è caruccia (fin qui nulla di chissà cosa) ed è piena zeppa di clichè di ogni tipo remixati; molto bene peraltro... bisogna essere tanto marci dentro per venirsene fuori con un lavoro del genere, che sta pure in piedi e funziona. complimenti anche a bones nonchè al carrozzone di studi che fanno parte del progetto (se qualcuno sa cosa ci fa gonzo lì in mezzo...). ieri avevo ripreso dall'episodio 4 ed oggi mi sono ritrovato all'8. un motivo ci sarà XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AkiraSakura Inviato 30 Agosto, 2016 Share Inviato 30 Agosto, 2016 All'inizio mi sembrava un more of the same di OPM, ma poi in seguito mi sono ricreduto. E' un lavoro più complesso ed ambizioso del precedente, e nonostante il senso di già visto che lo permea riesce ad assumere un'identità propria. Vedremo come si evolverà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yggdrasil Inviato 28 Settembre, 2016 Share Inviato 28 Settembre, 2016 Episodio 12: 100% soddisfatto. Se fanno una seconda stagione non mi lamenterò di certo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 28 Settembre, 2016 Share Inviato 28 Settembre, 2016 La ridicolizzazione dell'organizzazione nemica da parte di Reigen "potenziato" è stata fantastica. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 28 Settembre, 2016 Share Inviato 28 Settembre, 2016 Gran serie. Grazie per avermi fatto ricredere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilthas Inviato 28 Settembre, 2016 Share Inviato 28 Settembre, 2016 bella davvero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 8 Febbraio, 2019 Autore Share Inviato 8 Febbraio, 2019 dunque c'è un 100% positivo, un 100% negativo, un ?% e un nuovo mistero che riguarderebbe mob. inoltre l'episodio 5 è, per quanto riguarda le animazioni e lo stile, una delle cose più belle che ho visto negl ultimi mesi. davvero un gioiellino che andrebbe guardato a prescindere (magari si dia un occhio anche al 4 visto che ne è la prosecuzione), ma sembra rappresentare anche un punto di svolta nella storia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 8 Febbraio, 2019 Share Inviato 8 Febbraio, 2019 17 minuti fa, Roger ha scritto: inoltre l'episodio 5 è, per quanto riguarda le animazioni e lo stile, una delle cose più belle che ho visto negl ultimi mesi. Soprattutto lo stile. Gli animatori con Mob giocano molto sul fatto che il design è semplice, quasi abbozzato. Quindi nelle scene di combattimento possono divertirsi a cortorcere le linee come più ritengono adeguato e facile per loro. Diciamo che il soggetto si presta a una realizzazione di questo tipo. Però sì, le animazioni fanno il loro sporco lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 13 Febbraio, 2019 Share Inviato 13 Febbraio, 2019 Io faccio i complimenti a chi ha ideato e realizzato 'sta roba. E pensare che il primo episodio (della prima stagione) era stato talmente insignificante da aver avuto un effetto repulsivo non da poco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 3 Marzo, 2019 Autore Share Inviato 3 Marzo, 2019 se quello che si vede alla fine dell'ep8 è vero (non mi sembra molto in sintonia con la serie) sono caxxi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 3 Marzo, 2019 Share Inviato 3 Marzo, 2019 E' un bel cliffhanger. Secondo non è vero. Però poi ci sono cmq due strade alternative. Mob che scopre che non è vero, Mob che crede che sia vero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati