Vai al contenuto

Batman, con Robert "sbrilluccico" Pattinson (forse...)

Roger

Messaggi raccomandati

Mmm...non lo so. Cioè, sinceramente non capisco se ci sia una tendenza a fare film sempre più lunghi oppure è una cosa a cui ci siamo disabituati a forza di viaggiare sull'ora e mezza/due per i film standard. Ricordo che quando ero piccolo e andavo al cinema, c'erano sempre due intervalli perché i film erano lunghi (nel periodo 92-200x). Ora però non so se sia un mio ricordo errato oppure no, perché ho un ricordo vivido di questa cosa solamente per ISDA, SW II&III e credo qualche HP (che comunque sono tutti film da 2h20m+)

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minutes ago, Chocozell said:

Mmm...non lo so. Cioè, sinceramente non capisco se ci sia una tendenza a fare film sempre più lunghi oppure è una cosa a cui ci siamo disabituati a forza di viaggiare sull'ora e mezza/due per i film standard. Ricordo che quando ero piccolo e andavo al cinema, c'erano sempre due intervalli perché i film erano lunghi (nel periodo 92-200x). Ora però non so se sia un mio ricordo errato oppure no, perché ho un ricordo vivido di questa cosa solamente per ISDA, SW II&III e credo qualche HP (che comunque sono tutti film da 2h20m+)

Il problema e' che se non ci sono stacchi si rischiano problemi di carattere fisiologico, non so se mi spiego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre ore di Batman.

Con emo Pattinson 

Ci vado con una bottiglietta vuota 

una bambola gonfiabile

La prima per ovvie necessità fisiologiche, anche la seconda, per i tempi morti in cui faranno vedere gli staaaaaaaares di Pattinson che guarda in camera.

On 1/21/2022 at 11:38 AM, onirepap said:

Il problema e' che se non ci sono stacchi si rischiano problemi di carattere fisiologico, non so se mi spiego.

Vendesi bottigliette usate.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, onirepap said:

Non ti basta quella gnoccona stellare della Kravitz?

Appunto è sullo schermo, risponderà con occhioni languidi fissi per minuti negli staaaaaaaares di Pattinson, e io che fo nel frattempo?

Magari mi sbaglio e il film non sarà così, eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

The Batman Credits Give Special Thanks to These DC Comics Creators

in pratica c'è un ringraziamento per ogni elemento visivo classico e moderno di batman, oltre che per la creazione di vari personaggi, e stranamente si fa una segnalazione pure di quegli autori che si sono distinti per specifiche storie post 2000. solo questa lista occuperà tipo 10 minuti di credits a fine film ;D

sono così tanti che non ne capisco il senso; se si voleva nobilitare il film con un listone di nomi ne bastavano meno della metà. a meno che non ci sia di mezzo qualche politica alla creator owned legata a doppio filo con DC comics, ossia questi autori potrebbero detenere una specie di "marchio" personale, che si traduce in royalties, su lavori svolti per i personaggi appartenenti all'editore... ma sarebbe strano, fantascientifico tanto quanto che reeves si sia veramente smazzato 80 anni di fumetti di batman e correlati.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minutes ago, Roger said:

The Batman Credits Give Special Thanks to These DC Comics Creators

in pratica c'è un ringraziamento per ogni elemento visivo classico e moderno di batman, oltre che per la creazione di vari personaggi, e stranamente si fa una segnalazione pure di quegli autori che si sono distinti per specifiche storie post 2000. solo questa lista occuperà tipo 10 minuti di credits a fine film ;D

sono così tanti che non ne capisco il senso; se si voleva nobilitare il film con un listone di nomi ne bastavano meno della metà. a meno che non ci sia di mezzo qualche politica alla creator owned legata a doppio filo con DC comics, ossia questi autori potrebbero detenere una specie di "marchio" personale, che si traduce in royalties, su lavori svolti per i personaggi appartenenti all'editore... ma sarebbe strano, fantascientifico tanto quanto che reeves si sia veramente smazzato 80 anni di fumetti di batman e correlati.

Senza contare che in 80 Batman è stato tutto ed il contrario di tutto, non credo che questo film riprenderà le atmosfere camp delle storie di Dick Sprang, il punto centrale è sempre la versione di Miller, poi ovvio c’è anche Morrison,

ma davvero è possibile che in questo film compaiano Bat mite o Bat cow?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Chocozell said:

Io pensavo che solo Morrison potesse ripescare Bat-Mite e dare vita a Bat-Cow. Evidentemente sbagliavo. 

Certo, qualsiasi Bat-Mite buttato dentro, non sortirà mai lo stesso effetto delle storie di Morrison (io ho avuto problemi a dormire, alla prima lettura).

Mica dicevo che che sarebbero apparsi :-D, anche se sarebbe spettacolare, è per dire il personaggio ha avuto così tanti cambi di tono e psicologia e anche di cast, che per forza di cose si debba scegliere di adattare un incarnazione precisa del pipistrello di Gotham

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel che può valere, essendo il film appena uscito, il punteggio su pomodori marci è 91% ed è alto come partenza, quindi scenderà ma l'importante è di quanto.

la varie recensioni sui soliti siti specializzati sono perlopiù positive e qualcuno ritiene che sia un batman diverso dai precedenti; a parte i numerosi pregi che si possono leggere, alcuni dei quali sicuramente soggettivi, qualcuno fa notare anche qualche difetto come la durata eccessiva dell'ultimo atto o la mancanza di humor (quest'ultima imo però non è necessariamente un male, dipende da come l'hanno gestita).

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.

Tralasciamo il design del costume di Batman che e' di una rara stupidità, dato che il costume nero che assorbe luce, misto ai fregi tipo nel pettorale che sono metallici e anche senza cromature, accade che già questo tipo di costume si distinguerebbe bene di giorno e con luci fortemente angolate oltre alla luce del sole e le solite practical lights.

Essendo invece tutto il film ambientato di notte e con low lights per tenere costante un certo impatto dark anche alla vicenda, the Batman e' una costante macchia nera senza fregi visibili; con un costume appena differente sarebbe potuto sembrare Diabolik.

Ma appunto anche a parte questo.

3 ore per una stupidissima storia di corruzione pubblica?

Che poi dovremmo anche metterci d'accordo un attimo, c'era Batman in questo film?

Quello che si muove in costume sarebbe potuto essere qualunque altro personaggio, non basta l'uso del rampino o sottolineare graficamente la sua identità con u Bat segnale, reso pure male.

Quindi 

Una storia banalissima di corruzione pubblica, raccontata col tramite di un not-perhaps Batman, che dura pure tre ore.

Ci fosse almeno qualcosa dei valido e di non già vecchio nella rappresentazione, nella regia, nelle scene.

Ah già ci sarebbero gli attori he recitano, nel senso quella dozzina di volte che si dicono qualcosa e non interagiscono a ma!o modo col greenscreen.

Se vi piace Batman, andate a vederlo, anche se quersalche dubbio sul personaggio a schermo verrà, se non vi piace Batman potete tranquillamente vedere altro, però potrebbe pure piacere più a voi.

• Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 hours ago, Shuji said:

3 ore per una stupidissima storia di corruzione pubblica?

beh questo e il "poteva esserci chiunque" sembrano coerenti con le scelte di seguire rispettivamente il filone di detective comics e l'avere un bruce wayne ancora agli inizi. che rischio...

Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/4/2022 at 11:39 AM, Roger said:

orcamiseria lo spoiler ha avuto la meglio e a quanto pare nella cut cinematografica di questo film...

Hide contents

un nuovo joker

FORSE, se la sono giocata stile Marvel, FORSE lo è o FORSE no, resta il dubbio, visto il successo potrebbe essere sì

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Roger said:

beh questo e il "poteva esserci chiunque" sembrano coerenti con le scelte di seguire rispettivamente il filone di detective comics e l'avere un bruce wayne ancora agli inizi. che rischio...

Concordo. Infatti si vede che non è ancora perfettamente "rodato" come Batman, ha qualche "problemino tecnico" che non ti aspetti :giggle: ma a me è piaciuto.

Certo tre ore di film è un po' troppo, si poteva accorgiare di una mezzora buona, il finale è MOOOOOLTO tirato per le lunghe

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto, Pattison da una buona prova, sopratutto perche' recita la maggior parte del tempo mascherato, rispetto agli altri attori nello stesso ruolo(in Dark Knight rises Bale era solo in un paio di scene o piu), per il resto mi sembrava di vedere un incrocio fra seven e law & order

Spoiler

Poi in un setting del genere fa strano vedere come la polizia faccia fare i suoi comodi ad un tizio vestito da pipistrello,  che mi dava l'idea di vedere certi film italiani degli anni 70 come Diabolik, appunto.

Ho trovato gradevole l'enigmista che sembra basato sugli studi psichiatrici reali, pero' c'e' sempre il problema che e' troppo potente, come il Joker di Ledger, sono troppo capaci o la polizia e' troppo pirla

Modificato da onirepap
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema della città di Gotham per Warner e DC e'che da anni e' tratteggiata come una macchietta di mini impero di male e corruzione, una fogna alla quale il Batman di turno dà periodicamente la spurga, o almeno ci prova.

Non dico sia così tanto sbagliato il concetto, ma prendiamo la Chicago del proibizionismo; la gente esisteva e faceva anche altre cose oltre i mafiosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, onirepap said:

Ho trovato gradevole l'enigmista che sembra basato sugli studi psichiatrici reali, pero' c'e' sempre il problema che e' troppo potente, come il Joker di Ledger, sono troppo capaci o la polizia e' troppo pirla

quello però è un problema generale dei cattivi senza superpoteri (ma anche buoni in fondo) hanno caratteristiche o di intelligenza o economica completamente fuori scala per il resto del mondo ed è più illogico di un alieno con i superpoteri >_<

Link al commento
Condividi su altri siti