Vai al contenuto

Batman, con Robert "sbrilluccico" Pattinson (forse...)

Roger

Messaggi raccomandati

Io voglio il film di BatAffleck.

2 minutes ago, onirepap said:

Una non esclude l'altra, anche se mi chiedo quando il pubblico americano avra' le palle piene dello stesso personaggio rifilato con tutte le salse(stesso discorso per Spidey)

Penso tanto.

E credo che prima o poi si romperà le scatole delle tutine al cinema. Sarebbe anche quasi ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

non direi che sta inseguendo marvel, anzi. WB di serie tv interconnesse con i supertizi ne ha sempre fatte, anche se le prime erano cartoni animati :lolla:

poi è arrivato l'arrowverse.

poi è arrivata marvel con le miniserie.

l'unica cosa che spero è che siano miniserie diverse da una botta e via (anche da 6 episodi), non stagioni annuali ad oltranza di una stessa serie. il che sarebbe interessante nel caso di batman perchè contribuirebbero a definire gotham. quindi ci si ritroverebbe con un batverse che durerà anni, in particolare un film ogni tot miniserie e tutto coordinato.

tutto bellissimo sulla carta, ma il film l'hanno finito o no? ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, onirepap said:

Stai parlando della Warner, un po di realismo, please:sweatingbullets:

i film DC sono solo un comparto della WB. vero è che si sono verificati casi oltre a questo ramo d'azienda ma non estremizzerei. non è che gli altri siano esenti da queste pratiche eh, e del resto ci sarà un motivo se da anni sfornano a raffica serie e film. certo se poi laggente non va a vedere suicide squad o dune perchè "è WB!!!1!1 lol è unammerda!" epperò loda di default qualsiasi altro prodotto dello stesso livello se non inferiore...

inoltre si spera che con l'ennesimo riassetto abbiano imbroccato la via giusta visto chi ha preso in mano tutto.

55 minutes ago, Chocozell said:

Ci sono state anche le prime proeizioni. Tutti mega entusiasti.

ok, si fanno pure le proiezioni test di film altamente incompleti, ma ero straconvinto che questo batman fosse ormai ultimato da un pezzo :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Roger said:
4 hours ago, onirepap said:

Stai parlando della Warner, un po di realismo, please:sweatingbullets:

i film DC sono solo un comparto della WB. vero è che si sono verificati casi oltre a questo ramo d'azienda ma non estremizzerei. non è che gli altri siano esenti da queste pratiche eh, e del resto ci sarà un motivo se da anni sfornano a raffica serie e film. certo se poi laggente non va a vedere suicide squad o dune perchè "è WB!!!1!1 lol è unammerda!" epperò loda di default qualsiasi altro prodotto dello stesso livello se non inferiore...

Io non parlo certo della qualita' dei film Warner e DC, io mi riferivo alla gestione della compagnia che per lungo tempo ha guardato a vista e con una gestione spesso approssimativa con un certo nepotisomo come l'ultimo CEO che ha fatto lavorare la sua amante

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

trailer nostrano, con messaggio "ci vediamo all'inferno" in italiano. pur comprendendone lo sforzo non apprezzo molto questo tipo di micro localizzazioni perchè si scontrano con una marea di scritte in originale (ad esempio quelle sul pavimento, ovviamente in inglese, al minuto 1:15 o banalmente il quotidiano cartaceo). vabè, ormai per le produzioni importantissime è diventato quasi un obbligo operare così.

cmq bel trailer diviso in due parti che letteralmente fa una presentazione di alcuni dei punti caratteriali fondamentali del protagonista e in più aggiunge misteri oltre ad una marea di personaggi. quanto durerà tutto ciò? 8 ore di film? ;D

altra faccenda, visto che batman è centrale per l'universo DC, è come il film si incastrerà con gli altri in uscita in particolare the flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Tetsuya said:

E non dimenticare i prodotti collateralie su HBOmax.
Pare che tra ogni film vi sarà un distacco temporale consistente, per pemettere di infilarci serie e miniserie di raccordo a go go.

Il problema a mio parere e' che narrativamente parlando il personaggio e' stra spremuto, malgrado il trailer e' davvero ottimo, ho rivisto non solo il batman di Nolan , ma anche Burton, mi chiedo se il pubblico a prescindere dalla qualita' non si stanchi semplicemente di un tizio vestito da pipistrello.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultimo film su batman risale a 10 anni fa. è un vuoto lunghissimo vista l'importanza, anche commerciale, del personaggio.

se è finito lui che cosa bisognerebbe dire di spiderman (8 film in 19 anni + apparizioni ovunque) o xmen (8 film, che diventano 13 contando gli spinoff, dal 2000)? ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma una cosa e' da quanto, un'altra e' quanti.

Batman (1989)
Batman - Il ritorno (1992)
Batman Forever (1995)
Batman & Robin (1997)

Batman Begins (2005)
Il cavaliere oscuro (2008)
Il cavaliere oscuro - Il ritorno (2012)

(con)
Batman v Superman: Dawn of Justice (2016)
Suicide Squad (2016)
Justice League (2017)

The Batman

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, Roger said:

l'ultimo film su batman risale a 10 anni fa. è un vuoto lunghissimo vista l'importanza, anche commerciale, del personaggio.

se è finito lui che cosa bisognerebbe dire di spiderman (8 film in 19 anni + apparizioni ovunque) o xmen (8 film, che diventano 13 contando gli spinoff, dal 2000)? ;D

Beh gli x-men in primis sono un gruppo, ed anche in ambito Fox ha ricevuto almeno un paio di reboot, per quanto riguarda spidey lo stesso discorso che ho fatto per il pipistrello, poi ovvio che tutto si gioca non solo sulla qualita' del prodotto, ma anche su il ricambio generazionale(io per esempio smisi fi leggere con assiduita' i fumetti Marvel e DC  quando mi accorsi che riciclavano storie e situazioni a libidum senza una reale evoluzione che se poi c'era come il matrimonio di Peter  & MJ tutto veniva spazzato via)

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minutes ago, Roger said:

Vuoto, mica tanto.
Batman è apparso in praticamente tutte le pellicole di Snyder eccetto Man of Steel.
Ci saranno DUE Batman nel film di Flash (Affleck e Keaton)
Bruce WAyne è apparso nell'Arrowverse in due versioni.
C'è un Batman anche in Titans.
Per non citare giochi, animazione e altro.

Non avrà pellicole personali, ma il personaggio è _ovunque_.

A novembre, se non ricordo male, Batman apparirà in almeno una trentina di testate DC.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì infatti facevo la conta del cinema partendo dai film di burton, altrimenti c'è altro e lo stesso varrebbe per ulteriori personaggi citati. non credo che in questo discorso abbia senso tirare in ballo produzioni degli anni 60 per batman, 70/80 per spiderman, lou ferrigno, david hasselhof e quant'altro di un carrozzone che se ci mettiamo dentro cartoni animati, telefilm ed altre forme di intrattenimento va oltre l'infinito...

si tratta di personaggi popolari che sullo schermo hanno avuto, chi più chi meno, momenti gloria e vita da stalla.

la differenza rispetto ad una volta oggi la fa la gestione di questi personaggi, che per quanto diversificata è assai più razionalizzata e mirata.

quindi per tornare ai film di batman abbiamo, a partire dal primo film di burton che ha portato al cinema il personaggio dando alla sua storia una resa cruda e matura come non si era mai vista prima ed indicando ad altri una possibile via da seguire, un nuovo inizio di questo filone.

con il prossimo film saranno perciò 8. la ragione per la quale ho escluso le apparizioni nei film di snyder è perchè si trattava di film di gruppo. del resto non è che si prende un film sugli avengers e lo si considera come un film in più da aggiungere a quelli dei vari personaggi che hanno il proprio standalone.

quanto agli xmen, sì sono film di gruppo. ma non si tratta di film di gruppo come gli altri perchè quelle storie dalle quali escono, pur comprendendo anche svariate occasioni vissute dai singoli individui o qualcuno in più, hanno forza proprio perchè si parla di MUTANTI al plurale come se fossero una singola entità, unità che dir si voglia o perfino microcosmo che si incrocia con il resto della produzione marvel. da qui la conta dei film sui mutanti ed a parte gli spinoff (deadpool, new mutants eccetera).

fattore tempo:

batman ha 8 film in oltre 30 anni. data la sua enorme popolarità direi che sono stati pure pochi (per fortuna, su questo concorderei).

il film in uscita con i vari batman è però intitolato flash, dove keaton ed affleck saranno pur sempre delle "spalle".

tirando le somme se si considerano tutte le produzioni DC ed altro esistenti sicuramente batman sta nelle prime posizioni, se non in cima, in fatto di presenza. per quel che riguarda i film cinematografici, beh no.

poi possiamo pure chiacchierare sul perchè batman da decenni è ovunque, se sia meritato o sfruttamento commerciale o altro e se è determinante nella storia, ci mancherebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Batman è l'equivalente di James Bond per penetrazione nel pubblico, se decidono di sfruttare al cinema il personaggio può diventare un appuntamento pluriennale come la spia, alle volte si avranno film di decostruzione che rimescolano le carte altre col pilota automatico. 

C'è una certa sovraesposizione nei progetti collaterali ma del resto basta la sua sola apparizione per attirare/salvare /rilanciare 

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema per me non è nenache il numero di film ma il riciclo, abbiamo visto 3 joker, 2 (o 3 qui vediamo se ce le ripropongono) origini, si è capto che ci sarà il secondo enigmista ecc....

Con tutti i suoi limiti ad esempio bat affleck imbolsito almeno era un personaggio diverso dal solito, abbiamo visto il confronto con superman ed integrazione con la JL che non avevamo mai visto, bale ci ha dato un batman molto più "dark" dei precedenti e questo ha dato un po' di novità rispetto al ciclo precedente.

Questo mi sa un po' del batman di clooney troppo simile ai batman appena visti (troppo simile a bale insomma)

Vediamo cosa viene fuori

Link al commento
Condividi su altri siti