Vai al contenuto

Primavera 2017

Endrius

Messaggi raccomandati

SukaSuka: Sì, infatti voglio vedere quale sarà il prezzo da pagare per il "miracolo"...

Tsugumomo: Avevo iniziato 'sta serie un po' freddamente, ma devo dire che migliora a ogni episodio. In quest'ultima il primo miniepisodio (quasi muto e con tanta mimica, figata!)

era incentrato sulle due NotLoli che mi sa rimarranno così per tutta la serie, e probabilmente ai fan non dispiace (e neanche alla tipa dell'ep precedente :giggle:)...

La seconda parte...Poraccio, l'hanno ridotto a uno straccio :porco: !

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 145
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Tsuki ga Kirei ep 7:

Altra splendida puntata. Pensavo che la situazione creatasi avrebbe favorito chissà quale equivoco fra i due protagonisti, invece...

Lui va a cercarla, la vede insieme a quello che (forse istintivamente) percepisce come il suo rivale... e se la riprende!

"È la mia ragazza!" Lei arrossisce, si emoziona, ma quando l'altro le chiede se è vero, annuisce e si fa portare via mano nella mano.

Notevole come il protagonista, nonostante sia un timidone, prenda quasi sempre lui l'iniziativa per ogni "passo avanti" della coppia, trovando però lei subito disponibile.

Molti tonni di altre serie dovrebbero prendere esempio da lui!^^

I due "terzi incomodi" alla fine fanno un po' pena, ma l'amica di Akane non è che si stesse comportando molto correttamente...

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

SukaSuka: Sì, infatti voglio vedere quale sarà il prezzo da pagare per il "miracolo"...

Beh... con l'ultimo episodio si è sistemata l'origine di un dettaglio che non mi tornava nel prologo/epilogo (stile Shin Mazinger Z) e via verso il drammone...

Tsugumomo: Avevo iniziato 'sta serie un po' freddamente, ma devo dire che migliora a ogni episodio. In quest'ultima il primo miniepisodio (quasi muto e con tanta mimica, figata!)

era incentrato sulle due NotLoli che mi sa rimarranno così per tutta la serie, e probabilmente ai fan non dispiace (e neanche alla tipa dell'ep precedente :giggle:)...

Piccolo gioiellino questo mini-episodio in stile cinema muto o quasi... la canzone del pudding :lolla: il papi costretto a seguire il baseball con una vecchia radio anni '70 :lolla:

La seconda parte...Poraccio, l'hanno ridotto a uno straccio :porco: !

e pensa se non le fermava... già era arrivato a tre... (bello l'effetto sonoro) :lolla:

Re-Creators 8

:pazzia::porco: devono piantarla con questi cliffhanger!

Non si tratta così una povera maghetta  :crying:

Adesso almeno si capisce come mai Sota è stato finora tanto reticente, del resto nemmeno a me piacerebbe raccontare di come sono stato stronzo con una mia amica che poi ha finito per buttarsi sotto un treno

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Re-Creators 10

La dipartita (salvo respawn, che non ci credo non ricicci fuori in una serie da 22 episodi) della maghetta ha scatenato la cavaliera testa di legno che ovviamente si è fatta trollare abbestia da "sorriso splendente" (per ora best character della serie senza se e senza ma) che già che c'è ora si è fregata lo stand al truzzo che purtroppo non aveva il QI sufficiente a ricordarsi che con quella NON bisogna parlare mentre si combatte o t'incula. Selesia porella pure lei ci rimedia una presa d'aria in pieno stomaco e l'upgrade non pare sufficiente a metterci una pezza mentre tutti stanno affogando nel guano. Chissà se Alicesteria finalmente ha messo in moto il neurone unico, pareva abbastanza sconvolta ma quando una è di coccio... intanto al quattrocchi son cresciuti gli attributi, almeno questo è positivo.

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

post-5-0-63738300-1497173275_thumb.jpg

post-5-0-68961900-1497173383_thumb.jpg

'ste due andrebbero bene in coppia.

Per le altre serie,  ID-0 e Seikai suru kado si stanno rivelando tra le migliori della stagione e probabilmente degli ultimi anni. Soprattutto la seconda ha spunti non banali di riflessione sull'evoluzione umana, mentre a livello di storia ti lascia intendere sempre che sta per accadere qualcosa ma ogni volta ti spiazza con colpi di scena tutt'altro che prevedibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kado in effetti continua a trasformarsi, inizia che sembra the day the earth stood still e poi diventa Faust (la puzza di inculator si sentiva) adesso ti salta fuori pure la pucciola che è pure lei aliena. Siam quasi alla fine chissà che s'inventeranno ancora. La scienziatina è adorabile.

fate male a droppare Bokun finche' non arrivano le mamme, lol.

Ho l'impressione che renda meglio come manga

33592926842_c4e48d65f9.jpg

11498-1981613389.jpg

Il qi è simile :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Kado in effetti continua a trasformarsi, inizia che sembra the day the earth stood still e poi diventa Faust (la puzza di inculator si sentiva) adesso ti salta fuori pure la pucciola che è pure lei aliena. Siam quasi alla fine chissà che s'inventeranno ancora. La scienziatina è adorabile.

fate male a droppare Bokun finche' non arrivano le mamme, lol.

Ho l'impressione che renda meglio come manga

33592926842_c4e48d65f9.jpg

11498-1981613389.jpg

Il qi è simile :giggle:

Fintanto che non ciccia fori la mamma della scoppiata, non potete da capi' quant'e' assurda sta storia.

Roba tipo:

meme-virando-a-mesa.png

:giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Granblue Fantasy (12 episodio)

pur non essendo altro che un promo per il prossimo:

(by platinum games, che oltretutto dai filmati mi piace)

devo dire che non e' stata affatto male come serie; anche se non ho idea che sia finita con la 12.

FATTOSTA, che la puntata 12 e' EPICA in quanto la produzione ci immette una dozzina circa di personaggi che non s'erano visti prima, che a malapena se ne sa il nome, ma si vedono come menano (in perfetta ottica di promozione VG).

Quindi se magari non ne avete visto una puntata, date magari uno sguardo a questa 12, e non vi preoccupate, se ne capisce tutto, nonostante tutto. 

lol

p.s.

(playstation VR? EH?)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora c'e' tempo per infilare altri personaggi ancora.

lol

ma comunque il finale era abbastanza 'chiaro', non ho idea di cosa facciano in un'altra puntata solo (oltre a poterci come dicevo infilare qualche altra dozzina di personaggi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Zero kara Hajimeru Mahou no Sho (11-12 circa)

e' il caso emblematico di serie con buoni equilibri, personaggi tendenzialmente interessanti, ma che non conduce a nulla, ne' ad 'aumentare' l'interesse per i personaggi stessi, ne' per la vicenda, rispetto agli inizi.

E' un po' un peccato ma a differenza ad esempio di quanto successo per il Re.Zero piu' conosciuto, che ha avuto una spettacolare 15' puntata che l'ha fatto 'balzare' all'attenzione, in questa serie, quasi incredibilmente, non c'e' Mai quel qualcosa in piu', non si raggiunge mai un punto nella vicenda che faccia da spartiacque tra prima e dopo (vd l'esempio di prima).

Un po' nuoce anche il fatto che la vicenda viene prima raccontata come dotata di un certo respiro, per poi alla fine quel respiro perderlo e rattrappendosi su di se stessa, fino trovarsi a guardare un guscio di noce alla deriva.

Serie carina, ma ad esempio, per il tema 'streghe' per ora continuo a preferire Izetta, tra le ultime.

Link al commento
Condividi su altri siti

La 13 è numerata come Extra 1

LOL

Granblue Fantasy - 13 (end)

Prima di tutto, servizio sociale © per chi non avesse dimestichezza o semplicemente non gle ne fregasse nulla dei videogame aka in questo caso JRPG.

Iniziando il gioco capita spesso di poter scegliere il proprio personaggio/protagonista sia di sesso maschile che femminile.

Quello che capita in questa puntata e' che il protagonista alla 13' puntata e' visualizzato come femminile.

(e con un breve riassunto delle puntate precedenti che mostrano partecipare il protagonista ragazza)

In pratica cosi' mostrano il prossimo futuro gioco sia con protagonista maschile che femminile.

MA

Il bello viene per la seconda motivazione di tale scelta.

PICCHE' la tredicesima e' la tipica, direi ESSENZIALE puntata BALNEARE.

In questo modo quindi si limita quasi del tutto la componente maschile a schermo nell'ovvio svolgimento del prosieguo.

GENIALE:

P.s.

Tutto cio' pero' ha anche un risvolto tristerrimo.

Con l'introduzione gia' dalla puntata precedente di altri tot personaggi, anche qua riportati in parte, si hanno tutta una serie di POPPE SENZA NOME.

E cio' e' intollerabile.

Mo' si va quindi alla ricerca dei nomi delle tizie.

Prosit.

Modificato da Shuji
cercare meglio i sub sarebbe meglio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, recupererò giusto l'ultimo episodio :giggle:

Intanto è finito Tsugumomo, serie simpatica, quasi spero facciano una seconda stagione, anche perché rivoglio vedere la strozzina lolicon che molesta ancora la loli-dea :lolla:

Re-Creator prosegue con un altro episodio un po' di passaggio con Sota che finisce di vuotare il sacco su quanto sia stato una merdaccia e Meteora che tira fuori il piano per fermare Altair, in pratica realizzare un megacrossoverone sperando che piaccia ai fan :giggle: menzione d'onore per la testa di legno che FINALMENTE mette in moto il neurone che ha nella capoccia. Solo che... mi manca "sorriso splendente" non si è vista proprio in questa puntata, chissà se ha lasciato in giro qualche altro cadavere :giggle:

Zero kara Hajimeru Mahou no Sho (11-12 circa)

e' il caso emblematico di serie con buoni equilibri, personaggi tendenzialmente interessanti, ma che non conduce a nulla, ne' ad 'aumentare' l'interesse per i personaggi stessi, ne' per la vicenda, rispetto agli inizi.

E' un po' un peccato ma a differenza ad esempio di quanto successo per il Re.Zero piu' conosciuto, che ha avuto una spettacolare 15' puntata che l'ha fatto 'balzare' all'attenzione, in questa serie, quasi incredibilmente, non c'e' Mai quel qualcosa in piu', non si raggiunge mai un punto nella vicenda che faccia da spartiacque tra prima e dopo (vd l'esempio di prima).

Un po' nuoce anche il fatto che la vicenda viene prima raccontata come dotata di un certo respiro, per poi alla fine quel respiro perderlo e rattrappendosi su di se stessa, fino trovarsi a guardare un guscio di noce alla deriva.

Serie carina, ma ad esempio, per il tema 'streghe' per ora continuo a preferire Izetta, tra le ultime.

Il 12 ancora non è uscito, comunque concordo col giudizio, era partita molto bene questa serie ma poi quando doveva accelerare ha finito per incartarsi col cattivo che non è poi così cattivo ma ora sembra quasi un cretino, ha fatto tutto 'sto macello per Zero quando alla tizia non poteva fregar di meno, glielo ha detto e ripetuto n volta ma... niente eh... adesso di botto invece ha avuto l'illuminazione.

Però se parliamo di streghe e affino io avrei citato la psycho-loli bastarda che ci ha lasciato con la miglior preghiera di sempre :lolla: ha bisogno di una S2, senza se e senza ma

Link al commento
Condividi su altri siti

Granblue Fantasy 13.

La cosa simpatica di quest'episodio è che Djeeta è la classica ragazzina pucciosa, ma essendo l'alter ego femminile del protagonista ne possiede anche la forza, perciò mena come un fabbro.

Per il resto, una serie senza infamia ma senza lode. Non ho giocato al videogioco originale, ma penso che nel largo cast di personaggi disponibili ce ne fossero di più interessanti di quelli finiti nel party di base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finale piuttosto ambiguo per Saekano S2. Non ho capito se alla fine le due pucciole abbiano declinato l'offerta della concorrenza in nome dell'ammore oppure no.

Intanto la scrittrice ne ha approfittato per slinguazzarsi finalmente Tomoya :giggle: ! Spero in una S3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Granblue Fantasy 13.

La cosa simpatica di quest'episodio è che Djeeta è la classica ragazzina pucciosa, ma essendo l'alter ego femminile del protagonista ne possiede anche la forza, perciò mena come un fabbro.

Per il resto, una serie senza infamia ma senza lode. Non ho giocato al videogioco originale, ma penso che nel largo cast di personaggi disponibili ce ne fossero di più interessanti di quelli finiti nel party di base.

Il jprg esce il prossimo anno, quello che c'e' in giro e' un app game da cellulare.

Link al commento
Condividi su altri siti