Vai al contenuto

Anime Estate 2017 - Girotondo della magia edition!

Roger

Messaggi raccomandati

Il modo stronzo con cui hanno fermato Altair in Re-Creators invece non si commenta?  :giggle:

Colpo basso, ma te l'avevo detto che me l'aspettavo il finale anticlimatico (e che il potere della psicopatica sarebbe tornato utile anche se non pensavo l'avrebbe usato Sota :°_°:), non si poteva battere facendo a chi mena più forte, io mi aspettavo che avrebbero trovato il modo di ribaltare le simpatie del pubblico però invece sono andati per la via del facciamole passare la voglia di distruggere il mondo ricreando la sua creatrice.

Bella trovata, ora son curioso di vedere come chiudono, hanno un intero episodio per l'epilogo non credo ci sia solo il ritorno a casa di tutti quanti. Che Altari a questo punto finisca in un universo creato apposta per questa storia insieme alla quattrocchi? Potrebbe essere una soluzione.

Made in Abyss 10

Madonna che ansia, sempre bello ma questo episodio ho fatto fatica a vederlo, 'sti due son sempre più nella merda... del resto lo ribadisco, se ti dirigi verso "il fondo dell'oltretomba" tanto un bel viaggio (di sola andata) non può essere :ph34r:

Vero?

Io non ricordavo una mia reazione così... viscerale a un episodio di un anime da parecchio tempo.

Il contrasto tra il design puccioso dei personaggi e quello che gli succede, sia fisicamente che psicologicamente (con il corollario di un'ambientazione veramente bastarda), è notevolissimo.

Per me è stata la miglior sorpresa della stagione.

Sì, sicuramente una sorpresa positiva che non mi attendevo proprio, una serie drammatica che riesce a essere DAVVERO drammatica e non come spesso succede tragicomica. Ho empatizzato tremendamente col povero Reg che si è trovato in una situazione da uscire sul serio di capoccia nel disperato tentativo di mantenere il sangue freddo con la testa piena di dubbi e rimorsi. Una vera tortura per entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modo stronzo con cui hanno fermato Altair in Re-Creators invece non si commenta?  :giggle:

Sinceramente non vedevo molte altre vie d'uscita. Hai un avversario praticamente onnipotente, non è che ti puoi inventare chissà cosa.

E se la sono anche giocata bene con i dialoghi (in pratica non fanno altro che parlare per tutta la puntata, eppure riescono a non annoiarti: mica è una cosa da poco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Colpo basso, ma te l'avevo detto che me l'aspettavo il finale anticlimatico (e che il potere della psicopatica sarebbe tornato utile anche se non pensavo l'avrebbe usato Sota :°_°:), non si poteva battere facendo a chi mena più forte, io mi aspettavo che avrebbero trovato il modo di ribaltare le simpatie del pubblico però invece sono andati per la via del facciamole passare la voglia di distruggere il mondo ricreando la sua creatrice.

Bella trovata, ora son curioso di vedere come chiudono, hanno un intero episodio per l'epilogo non credo ci sia solo il ritorno a casa di tutti quanti. Che Altari a questo punto finisca in un universo creato apposta per questa storia insieme alla quattrocchi? Potrebbe essere una soluzione.

Made in Abyss 10

Madonna che ansia, sempre bello ma questo episodio ho fatto fatica a vederlo, 'sti due son sempre più nella merda... del resto lo ribadisco, se ti dirigi verso "il fondo dell'oltretomba" tanto un bel viaggio (di sola andata) non può essere :ph34r:

Vero?

Io non ricordavo una mia reazione così... viscerale a un episodio di un anime da parecchio tempo.

Il contrasto tra il design puccioso dei personaggi e quello che gli succede, sia fisicamente che psicologicamente (con il corollario di un'ambientazione veramente bastarda), è notevolissimo.

Per me è stata la miglior sorpresa della stagione.

Sì, sicuramente una sorpresa positiva che non mi attendevo proprio, una serie drammatica che riesce a essere DAVVERO drammatica e non come spesso succede tragicomica. Ho empatizzato tremendamente col povero Reg che si è trovato in una situazione da uscire sul serio di capoccia nel disperato tentativo di mantenere il sangue freddo con la testa piena di dubbi e rimorsi. Una vera tortura per entrambi.

Questo è vicino a quello che è il vero tono della serie, che è stato annacquato da un adattamento lento (tipo l'episodio 9 è full filler) e dalla parte introduttiva.

Dopo è anche peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non vedevo molte altre vie d'uscita. Hai un avversario praticamente onnipotente, non è che ti puoi inventare chissà cosa.

E se la sono anche giocata bene con i dialoghi (in pratica non fanno altro che parlare per tutta la puntata, eppure riescono a non annoiarti: mica è una cosa da poco).

Verissimo, sono loro due che si parlano per il 90% del tempo ma l'episodio è volato via senza annoiare minimamente

Be', la Star sta pubblicando Our little sister di cui sono usciti 8 volumi in 10 anni ed è ancora in corso. Sai che problema...

Mi spiace che sia così lento ma MiA lo comprerei a cannone

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, 6 volumi in 4 anni non è così catastrofico.

C'è da dire che i primi due ci ha messo un anno ciascuno, ma a quel punto gli avevano anche detto di smuoversi con la storia che vendeva poco, quindi ha dato una accellerata (per questo il terzo strato dura un ghezzo) e la coniglia ha salvato la serie portando il successo.

superthumb.png

Bisogna vedere adesso quando ricomincia.

Modificato da Tufio
Link al commento
Condividi su altri siti

Knight's & Magic

L'autore si guarda bene (anche se non ha senso) nel introdurre "aerei" (insomma piccoli veicoli volanti) specie ora che c'è la levitazione e i jet engine, "esplosivi" basati sulla magia (l'incantesimo fire torch all'impatto più che detonare deflagra) e quindi tutta una serie di armi, armi ranged più efficaci etc. Inoltre con i muscoli artificiali si possono costruire motori ovvero un sistema di conversione da moto lineare a moto rotatorio. Sa bene che il tutto renderebbe le corazzate e i mecha inutili :°_°: . Il personaggio di Eru mi fa vomitare è solo un patetico otaku che ti viene voglia di prendere a schiaffi per la sua idiozia, è da rinchiudere in manicomio.

Un po' mi viene in mente last exile dove tante lagne sulla carenza di risorse e compagnia bella poi però se ne escono con intere flotte di corazzate :lolla: . Basterebbero le risorse (sia umane che materiali) di una sola di quelle corazzate (esageratamente grandi ma cosa avevano per la testa gli autori) per costruire migliaia e migliaia di vanship :lolla: . Come prevedibile con l'ingresso in scena dell'aviazione e cosa successa nel nostro mondo nella seconda guerra mondiale le corazzate sono diventate obsolete. 

Modificato da francescoG1
Link al commento
Condividi su altri siti

E, in secondo luogo, non ho mai visto una gestione dei tempi di narrazione più ridicola di questa.

Succede quando adatti 5 volumi in 13 episodi. Ma del resto come darli torto quando hai dei primi volumi dove succede poco in termini d'azione e anche no. Il protagonista e compagnia bella di certo non aiutano. Un'intera serie dedicata "all'assemblaggio" con come finale la presentazione di ikaruga sarebbe stato troppo "strano" :°_°: .

Link al commento
Condividi su altri siti

...E scopriamo che Yoshiko è rimasta esattamente identica a quando aveva quattro anni (pure Akkun però mica è cambiato poi molto :giggle: )

Colpa sua che le ha offerto la sua banana e lei s'è innamorata :lolla:

Intanto ho visto finire pure Sakura Quest che devo dire alla fine non è male, la storia è anche bellina i personaggi simpatici ma... non mi ha mai preso più di tanto, chiaro, milioni di volte meglio di robaccia come Glasshit eh! Ma rispetto non dico a Shirobako che è un capolavoro ma anche a Hanasaku Hiroa (per restare in ambito PAWorks) direi che resta un po' indietro nonostante la seconda parte della serie sia stata migliore della prima e abbia anche un bel finale

Re:Creators ha avuto un buon epilogo ma solo io ho pensato che si siano dimenticati di qualcosa? o meglio di qualcuno?  :sweatingbullets: metti pure che come Meteora rimanendo sulla Terra abbia perso i suoi poteri diventando un essere umano normale ma... quella tizia ha ammazzato almeno due persone (tra cui il suo creatore) e a nessuno frega nulla di cercarla?  :sweatingbullets: perché tra quelli rimandati indietro non si è vista

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho resistito fino a Lunedì e ho già visto la 12... solo io quando sento i versi di Mitty ho i brividi? sembra davvero un lamento disperato e straziante... il che si collega bene alla richiesta a fine episodio fatta Reg, una cosa così non la provavo dai tempi di "oniii-chan" in FMA (chi l'ha visto avrà capito)

Nenecchi Game 11

IL DRAMMONE!

A qualcuno s'è spezzato il cuoricino  :crying: però me l'aspettavo per quanto aveva detto Ko-chan nell'episodio precedente che suonava tanto come un addio... spero ci ripensi perché mi mancheranno tanto le sue pantsu :giggle: e lo yuri

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti