Vai al contenuto

Stranger Things

Messaggi raccomandati

• 2 months later...
  • 2 weeks later...

Finita anche io, che dire tanto tanto tanto fanservice, però fatto davvero bene.

Chiaramente non c'è più l'effetto novità ma le atmosfere sono sempre molto inebrianti.

Lo schema "dividi e poi riunisci tutti", alla fine funziona bene e anche la strana puntata metropolitana di Undy ha una sua funzione sia in questa che credo nella prossima stagione.

I ragazzi sono sempre notevoli, su tutti Undy ma anche Will interpretato davvero bene, alcune scene sono davvero telefonate ma non le trovo forzate, sembrano così ben calate nel contesto degli anni 80, che non suonano fastidiose.

E la scena del ballo finale, solo brividi e bei ricordi perché io nel 1984 uno Snowball me lo sono fatto.....

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

No, chiaramente è uno dei cardini della serie stessa.

Non sapevo come descrivere cose tipo i mobiletti di casa Wheeler con giochi tipo La ruota della fortuna o la sala giochi con Dig Dug, Dragon's lair, o alcuni brani della colonna sonora....insomma quelle cose lì.

Saluti Toma

P.S. Voglio Erica Sinclair protagonista fissa per la 3 stagione....mi fa morire!

Modificato da Il Toma
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora avevo capito bene, sì la serie da quel punto di vista è molto curata e credo che sia anche il fattore sul quale vogliono puntare maggiormente visto che per forza di cose la trama deve essere un pò "ingenua" per ricalcare il mood anni '80 del genere.

P.S. Voglio Erica Sinclair protagonista fissa per la 3 stagione....mi fa morire!

E' la bimbina nera, giusto?  Ti quoto. Anche quella abbastanza sul genere.

In generale questi bimbi (parlando anche dei più grandi) mi fanno paura, sembrano così maturi per la loro età quando parlano. Vedevo lo speciale presentato da Jim Rash in coda alla serie e sembrano più a loro agio i ragazzini a parlare rispetto ai grandi.

P.S. comunque quando ingaggiano un attore che ha fatto parte del Signore degli Anelli, sappiamo sempre che non farà un gran fine...Sean Bean decapitato, Elijah Wood che impazzisce e vede cani immaginari...e ora il povero Sean Astin...almeno Orlando Bloom vedo che se la cava bene...e ha anche doti nascoste parecchio invidiabili... :paura:

Modificato da Pirkaf
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...
  • 3 months later...
  • 2 weeks later...

Visto. Concordo che è stata la serie migliore, perchè non ha dovuto perdere tempo nello sviluppo dei personaggi e facendo due conti si è svolto tutto nell'arco di 2\3 giorni (mi sono guardato i primi 2 e poi 6 episodi di fila e di fatto erano consecutivi in tempo reale).

Mi sono innamorato di Robin (peccato per quel suo problemino ma la vedo redimibile).

Non sono cosi sicuro sul senso della scena post credit 

Spoiler

Non sono convinto che sia Hopper l'americano, potrebbe essere una finta. Cioè hopper è chiaramente vivo, ma vedo più probabile che si sia gettato nel varco e quindi sia nel sottosopra (stile jumanji LOL). Certo che sarebbe quasi uguale al finale della prima serie.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh..

Nascondi Contenuto

Ci sarebbe pure questa faccenda:

https://www.nerdpool.it/2019/07/14/stranger-things-3-il-destino-di-uno-dei-personaggi-svelato-dal-messaggio-di-una-segreteria-telefonica/

Ma appunto potrebbe essere tutta una finta, con Bauman che ha solo scoperto che "un americano" viene tenuto prigioniero in una base sovietica, quanto basta però per giustificare una "spedizione di soccorso" dei nostri in URSS.

Comunque, effettivamente Hopper dev'essere finito nel Sottosopra come era accaduto a Undici alla fine della prima stagione, non mi sembra ci sia altro modo in cui possa essersi salvato.

E d'altra parte Hopper, cercando una via d'uscita dal Sottosopra, potrebbe essersi ritrovato nella base sovietica, dove evidentemente sono riusciti ad aprire un portale, vista la presenza di un demogorgone.

Modificato da Eymerich
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Potrebbe anche essere lo stesso bauman il prigioniero, la segreteria parte perchè lui non è in casa. 

Comunque ho la sensazione che come per il 2, questa serie sia una prima parte. Le prima stagione non aveva un finale compiuto senza la seconda (che lasciava dei misteri ma poteva anche chiudere li) questa è chiaramente pensata per continuare, l'assenza degli altri esper e l'arrivo solo alla fine degli scienziati lo vedo come un prologo a quella che sarà la quarta stagione (in effetti fino all'ultimo episodio avrebbe quasi potuto essere una trama autoconclusiva, ma con l'assenza di hopper e il gruppo che si separa sicuramente non può)

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, ryoga ha scritto:
Nascondi Contenuto

Potrebbe anche essere lo stesso bauman il prigioniero, la segreteria parte perchè lui non è in casa.  

Nascondi Contenuto

Uhm, mi pare improbabile che sia lui lui prigioniero, perchè altrimenti come farebbe a fornire a Joyce gli "aggiornament" (probabilmente relativi proprio a questo "prigioniero"..) di cui parla?

Nascondi Contenuto

31 minuti fa, ryoga ha scritto:

Comunque ho la sensazione che come per il 2, questa serie sia una prima parte. Le prima stagione non aveva un finale compiuto senza la seconda (che lasciava dei misteri ma poteva anche chiudere li) questa è chiaramente pensata per continuare, l'assenza degli altri esper e l'arrivo solo alla fine degli scienziati lo vedo come un prologo a quella che sarà la quarta stagione (in effetti fino all'ultimo episodio avrebbe quasi potuto essere una trama autoconclusiva, ma con l'assenza di hopper e il gruppo che si separa sicuramente non può)

Nascondi Contenuto

Si, certo, gli autori hanno già annunciato che ci sarà "almeno" una quarta stagione con la storia che si allargherà al di fuori di Hawkins ("spedizione di soccorso" in URSS in vista..).

Modificato da Eymerich
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Non sappiamo la data della scena in russia, potrebbe anche essere che abbia lasciato il messaggio, e mentre era fuori per le indagini viene rapito dai russi e portato in kamchakta, e la quarta stagione aprirsi con Joyce che dopo aver sentito il messaggio lo va a cercare e trova la casa vuota.

Ah si, ho notato che da un certo punto non si vede più il generale russo, direi che lo ritroveremo più avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Nascondi Contenuto

Possibile, ma mi sembra un pò arzigogolato, del resto al momento Joyce è convinta che Hopper sia morto e non può sapere che Bauman abbia informazioni su di lui: mi pare più probabile che la quarta stagione si aprirà con Joyce informata da Bauman della "possibilità" che Hopper sia vivo e tenuto prigioniero in URSS (l'attuale perdita dei poteri di Undici potrebbe essere a tal modo funzionale alla trama, impedendole di scoprire che Hopper sia ancora vivo e di sapere dove si trovi..).

Ovviamente il generale sovietico sarà uno dei villain principali della prossima stagione..

Modificato da Eymerich
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...