Vai al contenuto

Topic Notebook - Netbook - Desktop

Ryudo

Messaggi raccomandati

Questo può serenamente rimanere dov'è, per quel che mi riguarda :lolla::lolla::lolla:

Però se esce un computer della McLaren avvisami :sbav: :fap

Nu... povero Ferrari.  :crying:

Cercando su Youtube video su alcuni netbook per farmi un'idea di come girano, mi sono imbattuto in questo  :blink:

Chi di voi possiede un Aspire One, che era un altro netbook che mi interessava, si trova nella stessa situazione o è Asus che usa lammerda tra gli SSD?

Tutti usano lammerda, gli SSD "veri" costano ancora uno sproposito.  :sisi:

http://www.hwupgrade...sorprese_2.html

Ad  esempio in questi giorni devo comprare un HD per il mio notebook, logicamente punterò su un 7200rpm anche se non lo vorrei molto grande, altrimenti mi ciuccia tutta la batteria.  >_<
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì questo lo sapevo pure io e non era difficile da immaginare, un SSD Intel che è il top costa quanto 2 netbook messi insieme. Più che altro chiedevo se i possessori di Aspire One avevano lo stesso tipo di problema riscontrato nel video, cioè velocità in scrittura mostruosamente più lente di un HD tradizionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, io ho un aspire one con HD TRADIZIONALE (Sata 160gb 5400 giri) e tutto funziona decentemente (non è che puoi pretendere chissà cosa da un netbook).

Non ho idea di come sia la situazione con un Aspire one a 110 (512mb ram ssd 20 gb se non erro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì questo lo sapevo pure io e non era difficile da immaginare, un SSD Intel che è il top costa quanto 2 netbook messi insieme. Più che altro chiedevo se i possessori di Aspire One avevano lo stesso tipo di problema riscontrato nel video, cioè velocità in scrittura mostruosamente più lente di un HD tradizionale.

Che io sappia la velocità degli SSD di sistema, per intenderci quelli saldati nella scheda madre, sono leggermente più lenti dei classici HD a piatti, mentre le memori esterne SSD(quelle tipo memory card) che servono per aumentare la capacità del HD a quanto dicono fanno abbastanza caghicchiare e costano pure un bel po'.  :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

asus spigne. oggi però devo provare il centro di assistenza picchè alcuni gruppi di pixel sono misteriosamente "sbiancati" :fear:

comunque ci siamo cattati un samsung nc10 celestino e va che è un piacere :sisi:

l' unico problema di questi giocattolini è che tocca assolutamente comperare un lettore cd/dvd esterno :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che anche molti apple so' cosi'  :prof:

(anzi, anche alcuni cellulari, io ad esempio mi porto dietro un samsung con batteria integrata, sottile sui 9mm e non ho alcun problema, quando si incartera' la batteria ne uso o ne prendero' un altro  :prof: )

E poi scusa, per farli ultrasottili non e' che possano fare in molti altri modi eh.

Alla fine e' questione di scelte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine credo che emergeranno soluzioni più sensate.

IMHO, i notebook in generale restano macchine "più" delicate della media, per cui l'estensione di garanzia è da prendere caldamente in considerazione.

Poi, vabbè, ci sono le eccezioni... pensate apposta per i casi estremi (andatevi a vedere il numero due di Wired edizione italiana per una prova su strada... decisamente tosta):

http://www.toughbook...books_home.aspx

La dotazione di CPU ecc. è abbastanza standard, ma la robustezza è discretamente impressionante.

Roggheio: your mileage may vary, appunto. Credo che non tutti abbiano bisogno di un cellulare micro, anche per criteri di ergonomia; io ho un vecchio smartphone Samsung che sa far quel che mi serve, e son contento...

Link al commento
Condividi su altri siti