Vai al contenuto

I Robotici mai arrivati in Italia

Joker

Messaggi raccomandati

A me Bryger faceva ca+++e.

Baxinger credo che lo guarderò solo perchè fin da quando avevo 10 anni ho il robot trasformabile in motociclette ( ed è in perfette condizioni, mancano solo gli adesivi extra da attaccare) ,  e mi sono  sempre chiesto che razza di cartone ci fosse dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la prima puntata ed è veramente, ma  veramente orribile !

Le animazioni sono al livello di Bryger, se non peggio.

Le trame ...... vabbè lasciamo perdere.

Certo che vedere sti tizi che viaggiano con le moto nello spazio   fa davvero  pensare,  senza alcun alibi,  a un giocattolo a cui hanno costruito un anime intorno per  venderlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Sto a metà serie di Giant Gorg; non è una serie malvagia e certe ingenuità sono figlie del tempo e del target, un pò come Vifam, però cazzo praticamente negli ultimi 10 episodi visti non si fa altro che arrancare sull'isola con addosso un esercito che sistematicamente tenta un attacco usando millemila elicotteri e aerei senza riuscire a fermare un singolo carrarmato (Gorg sembra indistruttibile, quindi con lui c'è poco da fare), l'unico momento un pò di rottura è stato l'incontro tra Rod e Lynx, che speravo muovesse un pò la trama, ma per ora ancora niente, si è subito tornati al solito schema. Quasi mezza serie sprecata, spesso per scene d'azione inutili e ripetitive.

Pessima direzione, almeno per ora, di Yoshikazu Yasuhiko, che tuttavia ci offre dei personaggi dai volti e dalle espressioni meravigliose.

Link al commento
Condividi su altri siti

abbi pazienza... è yas, è prolisso, è meticoloso, è love for dramatic face :pazzia:

prima o poi arriva a dire qualcosa di interessante e/o sorprendente (episodi 23-24, ma prima devi passare per il segreto dell'isola...).

alla fine solo quando ti rendi conto che la storia non è un blocco unico ma ha le sue fasi non puoi che accettare, anche a posteriori, quel ritmo; ad esempio tra il primo episodio e circa metà serie si dice che sono passati 10 giorni ma non sembra perchè la narrazione è molto fitta. la stessa cosa per quanto accadrà dopo.

lynx... ahahahaha! vedrai. è una FEMMINA. captain sa il fatto suo e riserverà belle sorprese.

cmq anch'io ero arrivato al tuo stesso giudizio. tuttavia a parte quanto detto sull'accettazione dello stile di yas, ad un certo punto succede qualcosa. forse che la serie non funzionasse abbastanza bene se ne era accorta anche la produzione, quinsi si accelera e un episodio sembra essere composto da due episodi separati dall'eyecatch. boh, impressione mia, chissà.

ronald reagan è determinante!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Sto a metà serie di Giant Gorg; non è una serie malvagia e certe ingenuità sono figlie del tempo e del target, un pò come Vifam, però cazzo praticamente negli ultimi 10 episodi visti non si fa altro che arrancare sull'isola con addosso un esercito che sistematicamente tenta un attacco usando millemila elicotteri e aerei senza riuscire a fermare un singolo carrarmato (Gorg sembra indistruttibile, quindi con lui c'è poco da fare), l'unico momento un pò di rottura è stato l'incontro tra Rod e Lynx, che speravo muovesse un pò la trama, ma per ora ancora niente, si è subito tornati al solito schema. Quasi mezza serie sprecata, spesso per scene d'azione inutili e ripetitive.

Pessima direzione, almeno per ora, di Yoshikazu Yasuhiko, che tuttavia ci offre dei personaggi dai volti e dalle espressioni meravigliose.

Nuoooo..... il fanboy che in me di Gorg non può che dirti che non capisci nulla e che dovresti guardarti tutta la vita abomini come Shin Mazinger.... ma tornando seri,  le critiche che fai hanno un fondo di verità, però ci sono da considerare alcune cose : la prima è ce Gorg è una serie avventurosa piuttosto che un robotico in senso stretto .

Anzi, diciamo pure  che Gorg ha un ruolo abbastanza marginale, praticamente è un personaggio del cast come può esserlo un Rod, un Capitano ecc... la serie va più vista come una specie di Indiana Jones misto a L'isola del Tesoro per essere apprezzata.

Chiaro, è piena di ingenuità tipiche dei prodotti avventurosi, con gente che schiva proiettili come niente fosse e se la cava senza manco un graffio e forse ci sono troppi personaggi  da gestire e questa isola sembra così enorme da nascondersi alle forze armamte della Gail come nulla fosse.

Io la trovo una serie interessante, ottimamente disegnata e animata, dove in ogni episodio succede sempre qualcosa  e da l ritmo molto veloce , e se lo dico io che ho sempre trovato gli anime di Yas un pò noiosi ( tranne Crusher Joe) è tutto dire.

Mi piace il fatto che la serie si svolga in un luogo ampio ma circoscritto , pieno di misteri e da cui non si può scappare , dove lo scontro tra le forze in campo   è inevitabile.

Mi piace il fatto che ogni episodio continui esattamente da dove si interrompeva l'episodio prima, il che rende magari un pò ostica la fruizione se si guarda una puntata oggi e altre due tra un mese, (mentre se te le guardi sparate tutte di fila fa un altro effetto).

Mi piace anche la violenza abbastanza forte che si becca qua e là, con morti abbastanza crueti che danno un senso di reale pericolo alle vicende , e non una cacchio di scampagnata avventurosa di stampo adolescenziale  alla Goonies.

Un giorno salterà fuori che Gorg è stato tra le 4.678 fonti di ispirazoni per Nadia di Anno. :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL, mi ero dimenticato; Roger hai ragione, praticamente il ritmo monotono della parte che avevo visto fino al momento in cui ho scritto il post cambia decisamente dopo la discesa nella base sotterranea. Si smette di andare a zonzo e di scambiarsi cannonate (ormai era insopportabile a guardarsi) e i personaggi iniziano tutti a interagire, e decisamente la serie diventa proprio bella, bella perchè i personaggi iniziano ad acquistare tridimensionalità.

Sostanzialmente ci vedo un doppio confronto, Yuu-Rod e Yuu-Manos; in entrambi i casi la purezza e il senso di fiducia del protagonista spazza via le disillusioni dei secondi. In particolare, se tra Yuu e Manos ci sta una tematica tutto sommato classica (possiamo ancora comprenderci, nonostante i malintesi e dissidi iniziali), l'aspetto che più mi è piaciuto è proprio il caso Yuu-Rod.

In definitiva Rod da giovane, ricco e annoiato com' era, si dava agli eccessi fregandosene di tutto, senza cercare nulla di importante; poi ad un certo punto si stanca anche di quella vita, e utilizza la Gail come un giocattolo; per lui alla fine è tutto un passatempo, è irresponsabile, non pensa alle conseguenze, è rimasto lo stesso di sempre, solo a giocar con cose più pericolose; però si rende conto, perchè quando si confronta con Yuu il suo sguardo è quello di chi si vergogna, di chi non può sostenere uno sguardo onesto, perchè Rod chiaramente non è contento di se stesso, e proprio in seguito alla merda che gli tira in faccia Yuu alla fine cambia. Se già all'inizio lo vediamo proteggere Linx dalle pietre (si capisce che in Rod c'è qualcosa di meglio di quello che sembra), poi quando il Capitano lo esorta a entrare nella sala di trasmissione, sempre per salvare Linx non cede alla provocazione, e il Capitano da atto ad entrambi (Rod e Linx) di essere persone migliori di quel che appaiono o che vogliono apparire. Poi alla fine li vediamo correre alla spiaggia, salire su una barca a vela, e ridere, e si è abbastanza curioso con tutto quello che sanno che sta per accadere, ma sempre una bella scena rimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete Idea che Baxinger è un pezzo di ferro di 50 metri...no dico 50!!! Formato da moto... uno pensa vabbè saranno moto giganti...e invece no...si gonfiano senza nessuna ragione per formare una ferraglia di 50 METRI!!! :nono:

Più che altro dovresti chiederti, che caspita servono delle moto a degli agenti spaziali ..... almeno Bryger ha un senso con un auto ( operazioni di terra)  che diventa astronave ( operazioni aeree)  e poi robot ( combattimenti contro i mech nemici), mentre le 5 moto di Baxinger non servono a una mazza e sono totalmente fuori contesto.

E ti lasciano pure i piloti  troppo scoperti  ad attacchi nemici.

Non parliamo dell' aquila robot di supporto che grida "giocattolo di plastica da bancarella" lontano un miglio, altro che mezzo da combattimento.

E mi son sempre chiesto perchè c'avesse tre artigli al posto delle mani, visto che per il resto era in tutto e per tutto un robottone dall'aspetto classico.

Bè, gli da un tocco  insolito, e poi diciamocelo : a che cacchio servono 5 dita a un robot da combattimento ?

Una pinza per afferrare le cose basta e avanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero molto bello il finale di giant gorg. lì per lì ho pensato che, considerando cosa succede, sembra la prima parte di una storia più ampia e siccome fin qui mi è piaciuto, beh mi piacerebbe vederne un seguito. però dubito che oggi se ne potrebbero mantenere stile, bellezza e tipo di significato, quindi è meglio che non succeda.

certo che per essere un figliastro di tetsujin 28 non era per niente male...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...