Vai al contenuto

Il topo si è mangiato la volpe


Roger

Messaggi raccomandati

ok è cosa fatta.

il comunicato di disney: https://thewaltdisneycompany.com/walt-disney-company-acquire-twenty-first-century-fox-inc-spinoff-certain-businesses-52-4-billion-stock/

 

 

  • Transaction to include 21st Century Fox’s film and television studios, cable entertainment networks and international TV businesses
  • Popular entertainment properties including X-Men, Avatar, The Simpsons, FX Networks and National Geographic to join Disney’s portfolio
  • Expands Disney’s direct-to-consumer offerings with addition of 21st Century Fox’s entertainment content, capabilities in the Americas, Europe and Asia; Hulu stake becomes a controlling interest
  • Addition of extensive international properties, including Star in India and Fox’s 39% ownership of Sky across Europe, enhances Disney’s position as a truly global entertainment company with world-class offerings in key regions

 

 

è una bella fetta di mercato.

purtroppo non sono molto contento per alcune ragioni; disney ha dimostrato una omologazione "a passi" dei suoi film. ovvero laddove un elemento ha successo, viene replicato per un gruppo di produzioni. non è tanto il concetto in sè quanto la misura spropositata dello "stampo". vedasi guardiani della galassia.

fox, per quante gliene si possano (giustamente) dire, di converso ha diversificato molto lo spirito dei suoi film. se, per esempio, un avatar è perfetto per disney (ho sempre pensato che fosse il film più competitivo con quelli del topo fatti per il grande pubblico), gli x-men cosa diventeranno? compassione sfrenata per i "diversi", battutine da sitcom a raffica, toni smorzati a più non posso, insomma un altro "vorrei ma non posso" nascosto dietro a tante scenette action ottimamente realizzate? messa così sa di addio a QUEL deadpool, ad eventuali nuovi progetti "maturi" de il pianeta delle scimmie, all'originalità un po' cattivella di kingsman, ad un certo modo di raccontare alien ed altre cose che anche se non sono perfette hanno un perchè ed un'impronta che con disney non c'entra proprio.

potrebbe quindi essere anche la fine dei film fox di seconda linea. penso questo perchè è praticamente la norma, dopo acquisizioni così grosse e popcorn, passare entro un certo termine di tempo per una fase di riorganizzazione interna nella quale si tagliano i rami (e resta ben poco di quello che c'era nel piatto all'inizio).

ovviamente non passano inosservate le strutture utili a disney per mettere su la sua piattaforma imperiale. la scelta è stata comprare qualcosa che c'è già piuttosto che realizzarla da zero. magari questo significa che per un altro bel po' di anni ci sarà una situazione stabile in fatto di infrastrutture.

gli abbonati sky ora sono al 40% abbonati disney :sbal:

 

edit: in europa si è visto fare casino per molto meno. nel senso: amazon, google, microsoft. sei una piattaforma on demand e allora devi anche produrre/proporre una quota di roba della regione nella quale sei presente. tasse, posizione dominante (?) in libero mercato, eccetera. chissà se ci sarà coerenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

"It [Deadpool] clearly has been and will be Marvel branded. But we think there might be an opportunity for a Marvel-R brand for something like Deadpool,"

 

 

“Chiaramente Deadpool è stato e sarà sempre un brand Marvel. Pensiamo che questa sarà l’opportunità per avviare il brand Marvel-R per qualcosa come Deadpool”.

 

 

proprio la stessa cosa.

ormai deadpool 2 è pronto ed esce come è stato pensato. dal 2019 è there might be an opportunity.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E Scarlet è quicksilver torneranno ad essere digli di magneto e gli inumani verranno buttati nel cesso.

 

Lì sarà più diffiicile, a meno che - prima ipotesi che butto là - non fanno una retconnata spaziale in cui Wanda scopre che è una mutante genetica come appunto gli altri X-men e non una "potenziata" farlocca come in AoU, e che inoltre suo "fratello" che è morto non era suo fratello, ma gliel'hanno fatto credere con il consueto brainwashing etc etc...

Così potrà riconciliarsi con il Quicksilver rimasto, che è vivo e vegeto, e che soprattutto già è consapevole di essere figlio di Magneto.

 

Invece gli inumani vanno buttati a prescindere.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà mi riferivo soprattutto ai comics dove per anni hanno fatto di tutto per sputtanare gli x men e fare sembrare fighi gli inumani, compreso rivelare che Wanda & Pietro non erano figli di magneto,ora alla Marvel dovranno approntare un piano per la ricostruzione dell'universo mutante, per i film non c'è problema, quando ci sarà il merge fra gli universi la storia cambierà ed e' probabile che verrano costituti legami molto coern con le loro controparticdi carta.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà mi riferivo soprattutto ai comics dove per anni hanno fatto di tutto per sputtanare gli x men e fare sembrare fighi gli inumani, compreso rivelare che Wanda & Pietro non erano figli di magneto,ora alla Marvel dovranno approntare un piano per la ricostruzione dell'universo mutante, per i film non c'è problema, quando ci sarà il merge fra gli universi la storia cambierà ed e' probabile che verrano costituti legami molto coern con le loro controparticdi carta.

 

I fumetti ormai non me li cago manco più ma tanto gli basterà fare il solito megaevento crossover (ne fanno uno ogni sei mesi :lolla: ) e sistemeranno tutto con qualche cazzabubbola :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

E vabbè allora sono una banda di idioti seconde te, ok. Mi raccomando vai avanti a piangere e rompere le balle fino al 2019

 

idioti direi assolutamente di no se sono riusciti ad arrivare fino a qui con questi risultati eccellenti.

oh poi scusa tanto, è davvero colpa mia se laggente traduce le parole di altri mettendoci dentro quello che gli piace pensare.

non è che io escluda totalmente un reparto cinematografico come quello fox, per contenuti, in mano a disney. si è mai visto? sì e com'è andata con miramax? l'opportunità c'è ma vivaddio se certe domande se le fanno pure sempre in quell'articolo (non è l'unico) del the hollywood bla bla un motivo ci sarà.

ma ehi, quando c'è disney ti vengono dei normalissimi dubbi? non fai :sisi: a prescindere? allora sei un hater da sterminare. a questo siamo? una religione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cristo santo pensate che con quello che hanno pagato cancelleranno il marchio Fox e cacceranno tutti i dipendenti?! Non hanno comprato solo le licenze ma tutta la casa! Vuol dire che la gran parte dello staff resterà quello, non esiste un motivo sensato che sia uno per cui dovrebbero cambiare le loro produzioni! (quelle che funzionano, ovvio) quindi che problema c'è se il proprietario è cambiato? La sostanza resta quella, continueranno a usare il marchio Fox per quei film e bona.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà è uno scambio azionario che fa si che, tra le altro cose la Murdoch family abbia il 5% Disney, quindi direi che hanno tutto l'interesse a mantenere le evidenti differenze dove siano evidenti, e magari smorzarle verso un prodotto orientato verso le famiglie a brand Disney dove c'è possibilità di farlo.

Ok l'apriorismo, ma non dimenticate che sono calvinisti e quindi il profitto è ben saldo nei loro principi fondamentali

Saluti Toma

Link al commento
Condividi su altri siti

La Disney deve lanciare una piattaforma streaming nel 2019 per fare il culo a Netflix e Amazon.
La Disney ha forti carenze sulle produzione R-rated, indipendenti, ecc.
Fox ha interessanti produzioni R-rated, indipendenti, ecc. Oltre a proprietà intellettuali molto appetibili.
Disney prende Fox e completa il pacchetto per la guerra nello streaming.
 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io è da quando Disney s'è comprata ciccioLucasfilm che ci spero :giggle:

Il fatto è che (da quanto ho capito, ma potrei sbagliarmi), normalmente dal (mi pare) 2020 i diritti di Ep. I, II, III, V e VI (il IV sarebbe rimasto Fox per sempre) sarebbero passati del tutto in mano a Disney e, visto come hanno deciso come comportarsi coi prodotti del nuovo canone (ripristino di più o meno tutti i nomi originali), io speravo che la cosa avrebbe portato ad un ridoppiaggio. Ora potrebbero essersi ridotte le possibilità che questo accada per via del fatto che, con l'accordo che avevano preso con Fox, non era detto che fossero inclusi anche i doppiaggi e quindi, tutto in tutto, un ridoppiaggio sarebbe forse stato più conveniente. Ma ora che Disney se l'è comprata, la Fox...

Non so se mi sono spiegato bene (probabilmente no)  :sweatingbullets:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Disney deve lanciare una piattaforma streaming nel 2019 per fare il culo a Netflix e Amazon.

come è giusto che sia (intendo la piattaforma e francamente trovo ammirevole come sia stato gestito il tutto. per quel che riguarda i concorrenti, a questo punto, si aspetta di capire cosa vogliono fare e non li vedo bene).

 

La Disney ha forti carenze sulle produzione R-rated, indipendenti, ecc.

 

è vero. ma gliene può fregare qualcosa? si è imposta su tutto il mercato con prodotti di tutt'altra fascia, assai più redditizi. il resto sono bricioline.

le carenze sui generi cinematografici le ha non perchè sono capitate e non c'era altro modo di uscirne se non comprando fox; è una scelta aziendale. per quei film poteva usare mirmamax e attualmente ha a disposizione touchstone. i capitali da investire non le mancano.

detta banalmente: se disney volesse fare UN film r-rated con i personaggi marvel o della serie star wars (han solo sarebbe perfetto) ci impiegherebbe un attimo, non servivano asset fox.

 

Fox ha interessanti produzioni R-rated, indipendenti, ecc. Oltre a proprietà intellettuali molto appetibili.

 

anche questo è vero. le terrà tutte? certi marchi viaggiano (esempi passati: terminator, il signore degli anelli, power rangers...) o alle volte i loro proprietari "fanno cose" particolari (spielberg è ovunque e magari cameron...)

 

Disney prende Fox e completa il pacchetto per la guerra nello streaming.

 

questa è difatti la cosa più interessante tra tutte. i vari prodotti sono in realtà un di più che rafforza disney. è stato un colpaccio fantastico.

una cosa però sono le strategie, un altro che film tireranno fuori.

 

edit: mammagari ridoppiassero almeno la vecchia trilogia di star wars. quanto godrei.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La Disney ha forti carenze sulle produzione R-rated, indipendenti, ecc.

 

è vero. ma gliene può fregare qualcosa? si è imposta su tutto il mercato con prodotti di tutt'altra fascia, assai più redditizi. il resto sono bricioline.

le carenze sui generi cinematografici le ha non perchè sono capitate e non c'era altro modo di uscirne se non comprando fox; è una scelta aziendale. per quei film poteva usare mirmamax e attualmente ha a disposizione touchstone. i capitali da investire non le mancano.

detta banalmente: se disney volesse fare UN film r-rated con i personaggi marvel o della serie star wars (han solo sarebbe perfetto) ci impiegherebbe un attimo, non servivano asset fox.

 

 

Gli R-rated e gli indipendenti gli servono per avere la piattaforma di streaming fornita in tutti i suoi generi, oltre al fatto che gli indipendenti, film d'autore ecc ecc fanno sempre buon gioco nel giro dei premi, festival e via dicendo. Unam acchina da guerra come la Disney saprà sfruttare anche questa cosa.

 

Sicuramente verrà tagliato il superfluo. La prima cosa che mi viene in mente è il Blue Sky Studios, se ricordo bene il nome, quelli de "L'Era Glaciale", è superfluo, lo integreranno in Pixar.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Disney deve lanciare una piattaforma streaming nel 2019 per fare il culo a Netflix e Amazon.

La Disney ha forti carenze sulle produzione R-rated, indipendenti, ecc.

Fox ha interessanti produzioni R-rated, indipendenti, ecc. Oltre a proprietà intellettuali molto appetibili.

Disney prende Fox e completa il pacchetto per la guerra nello streaming.

 

Riassunto perfetto di quanto successo.

Ridoppino Star Wars? La prima trilogia?

Saluti Toma

Ci ho sperato pure io ma non ci credo manco se lo vedo. Certo sarebbe un godimento unico sentire le frignate girellare degli affezionati a Fener e C1P8

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo