Vai al contenuto

Darling in the FranXX - Sarai il mio tesoruccio! ♥

Roger

Messaggi raccomandati

FInalmente le Death Fag saranno risolte

Eggià.. riassunto dell ep: per colpa di uno che non si accontenta di un body pillow catatonico (che ogni tanto ci passa un gatto a rifarcisi le unghie indi anche un pò rovinato) gli amicici (vegani falliti che piantavano roba a caso pregando nel potere del Magma) si fanno tutti uno space trip in compagnia e moriranno (quasi? Ciccopasticco e la lesbica wanna bee sono i primi sulla lista imho seguiti da Zorome/miku) tutti male :P 

Vediamo pure se schiattano come i pg secondari di GL in the space perchè citazione per citazione tanto vale andare fino in fondo.. 

Modificato da Ryu Soma
Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo pure se schiattano come i pg secondari di GL in the space perchè citazione per citazione tanto vale andare fino in fondo..

Di sicuro lo sai che quelli li hanno fatti fuori per avere meno personaggi da animare negli episodi finali  >_<

(infatti poi nei film li hanno recuperati).

Link al commento
Condividi su altri siti

Lieto che abbiano spiegato il destino dei Bambini scartati, ma che bisogno c'era di metterli nel congelatore?

Lo Strelitzia (con la coscienza di Zero Two dentro sé) mena botte da orbi solo soletto (ok, ci sono pure gli Stridio rimasti) nello spazio.

Si trovasse a passare un certo Shougoki potrebbe dargli una mano... :pfff:

Il fatto che a rimanere sulla terra siano i due futuri genitori la dice male sul destino degli altri :fear:

Però il corpo di Zero Two è rimasto (credo) pure lui sulla terra...

Vediamo come sarà il finale "spaziale"...

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro lo sai che quelli li hanno fatti fuori per avere meno personaggi da animare negli episodi finali  >_<

(infatti poi nei film li hanno recuperati).

True (anche se ci stava imho che schiattassero male in modo eroico a prescindere, difatti i film di GL li disconosco in toto perchè tolte le animazioni/aggiunte fap sono sunti fatti un pò così e fondamentalmente inutili imho) e quindi qui uguale visto che hanno risparmiato/non animato dal 15 in avanti (e pure i 2 ep. di battagliozza precedenti erano prettamente beamspam/roba che esplodeva...) vediamo se si sono tenuti i botti veri per la fine! 

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO quelli che davvero se la stanno tirando addosso sono i nines che tanto ormai o schiattano combattendo o schiattano per mancanza di manutenzione, ho visto zombie con una cera migliore  :sweatingbullets:

Per gli altri non sono più così certo, sicuro quattrocchietta e ciccio sono i più accreditati candidati alla prematura dipartita però se lei non l'hanno fatta morire nello scorso episodio non so... idem gli altri, Nana e Hachi devono tornare sicuro qualcuno sopravviverà

Kokoro avevo visto giusto sulla plot armor e il futuro papà ne approfitta... anche se quando lui chiede cose dovrebbe fare mi aspettavo come risposta un "vai a comprare le sigarette" :lolla: 

Il corpo di 02 se lo saranno portato dietro per forza se Hiro vuol riunirlo alla sua mente.

Però dai son stati bravi a trollare con la favola, in effetti è andata a quel modo, più o meno, ha abbandonato la sua forma umana per volarsene via sacrificandosi per cercare di salvare il suo darling

Certo che Hiro che sta diventando uno stridiosauro mi fa pensare o a una stridio-fusion finale oppure alla possibilità che lui e 02 possano dare in qualche modo un futuro pure a quella razza, magari proprio su Marte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ve l'ho detto che non muore nessuno in quest'anime (ho sbagliato la previsione solo su Naomi ma chi poteva prevedere che sarebbe rimasta in frigo per tutto questo tempo ? :o )

Ok, forse i Nines rimasti, ma pure li' nutro qualche dubbio.

Dopo le mazzate interstellari, ritornano tutti sulla terra con la lancia di Hiringhorni e la usano come "fertilizzante" per il pianeta. 

Un time skip come nel Mistero della Pietra Azzurra nell'ultimo episodio, e vediamo i bambini di Mitsuro e Kokoro e magari pure i mini-sauri di 02 e Hiro e un pianeta rinato con una civiltà umana finalmente in armonia con la natura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dramma.

Che pathos.

...

No, vabbè, scusate ma non gliela faccio: CHE PALLE!

Io ormai 'ste serie, in cui ci si focalizza sui sentimienti, sul travaglio interiore (tra un po' per Kokoro pure su quello esteriore), sull'accumulo di sfighe e struggimenti vari non le sopporto più.

Sarà che son vecchio.

Non è che sia fatto male, per carità.

E' che da una parte ci sono dei ragazzetti emotivamente frustrati che si struggono per trovare un senso alle loro esistenze, dall'altra una maxi-battaglia cosmica... e tu mi fai vedere i ragazzetti?

Spezzi il ritmo dell'azione con questo interludio di pessimismo e fastidio?
Madonna, i danni che ha fatto Hideaki Anno.

Madonna... :frigo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede piuttosto bene, a livello di screentime, qual è la cosa che interessa davvero agli autori, in questa serie.

Ci ho riflettuto anch'io, e alla fine direi che mi va bene (d'altronde, vedi il mio avatar^^'), anche se forse il risultato finale manca un po' di equilibrio

(magari anche per risparmiare sulle animazioni, perché no?), ma mi va bene, anche se i Bambini sono un po' personaggi clichè. De gustibus.

Intendiamoci, non disprezzo la roba meno "impegnata" se ben fatta, ma in questo caso, se si vogliono

le mazzate cosmiche più in primo piano bisogna sicuramente rivolgersi altrove^^.

Modificato da Den-chan
Link al commento
Condividi su altri siti

se si vogliono le mazzate cosmiche più in primo piano bisogna sicuramente rivolgersi altrove^^.

Eh, se mi dici dove mi fai un favore.

Che a questo giro pure Gundam Build Divers è una mezza chiavica (e sì che aveva potenzialità enormi, quella serie...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Contaminati = frozz oriented?

Arrivare a tanto non serve (ci pensano da sole con le dojinshi e poi al massimo il merchandise si adegua). Ma per esempio anche My Hero Academia secondo me è contaminato.

Ovvero, almeno per quanto mi riguarda, tutto quello che viene risolto/affrontato in modo diverso da una Sana Granata in Bocca .

Be', tutti i più grandi successi degli anime erano pieni di pipponi... (Yamato, Gundam, Macross).

Che poi si sia giunti a un livello superiore era solo questione di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non c'è proprio paragone, almeno non sono pipponi inutili ma funzionali alla storia, motivati, e comunque poi risolti, qui non ti buttano cose a cazzo senza spiegare nulla pian piano ogni cosa si è dimostrato avesse senso. A me non dispiace come formula e restiamo anni luce lontani da esseri amorfi come Shinji-Spingi, qua il problema di Hiro è che non sapeva cosa fare per aiutare 02 quando l'ha capito la soluzione è stata "vado nello spazio a riprendermela" mica è rimasto ancora a piangere in un angolino

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', tutti i più grandi successi degli anime erano pieni di pipponi... (Yamato, Gundam, Macross).

Mi sa che abbiamo un concetto diverso di "pippone".

almeno non sono pipponi inutili ma funzionali alla storia, motivati, e comunque poi risolti,

No, ma...

Ok, ok. Vedo di chiarire meglio il concetto.

Non sono neanche troppo off topic, per fortuna.

I pipponi di 'sta roba sono funzionali?

Sono motivati?

Sì, e sì.

Hanno un senso, all'interno della storia e per come è stata sviluppata?

Di nuovo sì.

E' una palla lo stesso?

Sì.

Il perché è molto semplice, e si può riassumere con una sola parola: ritmo.

Sei al climax, tra l'altro dopo averlo raggiunto con taaanta fatica. Il momento in cui i conflitti e i problemi dei personaggi devono risolversi.

Inizia l'azione, iniziano i colpi di scenza, iniziano a picchiarsi. Yeah.

Lo scontro si amplia, la scala diventa spaziale, potrebbe proseguire tenendo il ritmo.

Invece no: si ferma.

Di nuovo.

Il che, almeno dal mio punto di vista, è un errore madornale.

Non me ne frega nulla che sia "in linea" con i personaggi o quant'altro.

Quello che mi importa è che è stato spezzato il tempo dell'azione.

Si è spostato il focus, di nuovo, su quello che in teoria per me dovrebbe essere il punto cruciale della faccenda (la lotta per la sopravvivenza contro una/due specie diverse) verso i drammi di un gruppo di adolescenti che non sanno campare. Lì nello spazio ci sono mazzate che volano, e io sto perdendo tempo appresso a una incinta che non si ricorda manco di aver trombato, a dei minchietta che non sanno zappare la Terra (sì, lo so che non è colpa loro, ma non è quello il punto) e a una finta paralitica che vorrebbe tanto dare l'ammore ma non sa come si fa.

Ora, intendiamoci: se questo atroce dilemma esistenziale lo si pone in un'opera drammatica, va tutto bene. Magari me lo guardo anche (più probabile il contrario, in effetti).

Che si usino gli stilemi del genere "Action", più nel dettaglio "Super-Robot", per propinare l'ennesima, pallosissima deriva pseudo-esistenzialista dei poveri adolescenti giapponesi che non sanno bene come si ama o come ci si relaziona con il prossimo, a me si tappa la vena.

Parafrasando Sergio Leone: quando si pilota un robot, si pilota un robot, non si parla.

O magari puoi anche parlare, ma almeno non dimenticarti di continuare a sparare, mentre lo fai (che era la "lezione" dei vari Yamato, Gundam eccetera).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, ma non per quanto riguarda la scorsa puntata.

In quella puntata dovevano chiudere tutti i vari casini 'sul pianeta', mostrare la questione di 02 (spiegandola alla fine per poi proseguire nella storia)

SE anche nella prossima cincischiano (come gia' fatto in passato) saro' d'accordo anche per quella/e puntate, pero' non per questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

In quella puntata dovevano chiudere tutti i vari casini 'sul pianeta', mostrare la questione di 02 (spiegandola alla fine per poi proseguire nella storia)

De gustibus.

Per come la vedo io, tutto quello che hanno mostrato nella scorsa puntata poteva (e doveva) essere raccontato in modo diverso.

Così è stato solo un: "Sì, lo sappiamo che nello spazio si sta combattendo la battaglia decisiva per le sorti della Terra, ma vuoi mettere come siamo più intellettuali e complessi e profondi a concentrarci sul DRAMA? Guarda le loro espressioni disperate quando la pianta avvizzisce! Guarda lo sconcerto quando l'unico che ha scopato in tutta la serie non solo l'ha messa incinta alla prima botta, ma s'è pure scordato di averlo fatto! Non senti tutto il DRAMA quando la paralitica vorrebbe abbracciare il pimpo piangente* ma non sa manco da dove cominciare? Siamo o non siamo i degni eredi di Eva?"

"A parte il fatto che Eva ha rotto il cazzo da mo', cos'è che dicevi, della battaglia decisiva per le sorti della Terra?"

*(A proposito: ma chi cazz'è? Quando cazzo s'è mai visto prima? Perché dovrebbe fottermene qualcosa di quest'altro derelitto?)

Poi è ovvio che se cincischiano pure alla prossima, la mia reazione, dal "semplice" fastidio, diventa Wilma-dammi-la-clava.

Ma ormai il danno è fatto, almeno per me.

Modificato da Maximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

lolle

beh, tanto che fine facevano sti tipi o cosa succedeva, in qualche modo dovevano farlo vedere.

Alla fine, meglio ora che non ritrovarsi il momento bucolico dopo la fine, proprio quando non frega manco piu' niente ma a nessuno ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se i "pipponi" (meglio se motivati e con un senso, certo) mi fanno un baffo, essendo vaccinato dalle innumerevoli visioni di Eva et similia, capisco il discorso di Max e,

in un certo senso, pur apprezzando molto DarliFra, lo condivido pure. Pensavo già da fin dopo i primi episodi (e nella visione del prosieguo tale pensiero si è consolidato)

che questa serie è sicuramente bella, ma manca qualcosa, e credo che sia appunto il fatto -denunciato da Max- che ci sono problemi di ritmo. I primi episodi erano più veloci,

immediati, i vari elementi, dorama, introspezione e action, erano amalgamati imho molto meglio. Poi, circa dopo l'ep 6, si sono fatti prendere la mano con l'introspezione,

gestita bene, certo, ma mancava il respiro di una storia che sembrava agli inizi premettere ben altro. E non è bastato infilare un episodio spettacolare come il 15, se poi hanno

ripreso col dorama per altri 5. Poi l'episodio flashback e i due di action sono stati una risalita, ma l'ultimo episodio poteva essere gestito sicuramente meglio, a livello di collocazione.

Magari potevano accelerare e fare già vedere qualcosa nello spazio, ma hanno preferito prendersela comoda. Se poi il centellinare l'azione sia stato anche dovuto, come accennavo

scherzosamente sopra, a problemi di produzione non lo so.

Ribadisco che a me -per quelli che sono i miei gusti- il risultato globale non dispiace, ma rimane quella sensazione di "qualcosa" che manca per portare questa serie a livelli davvero alti.

Vediamo il finale, intanto.

Link al commento
Condividi su altri siti