Vai al contenuto

Che cosa avete letto oggi?

Erik

Messaggi raccomandati

Bello l'episodio Sentry centrico dei Dark Avengers, finalmente un po' di spessore al personaggio,

tanto devono ammazzarlo perché non hanno le palle per usarlo

.

Non sono sicuro che andrà così, ma resta il fatto che concordo: è ora che Sentry abbia una funzione utile e interessante che vada al di là del tipico "Bob, dai, siamo amici. Spacca il culo a chi dico io, ti va?".

E comunque già le piccole rivelazioni che si stanno succedendo dallo scontro con Morgana mi fanno ben sperare. :biggrin:

Di passaggio il numero centrale di Stark diviso, anche se spero avrà la sua importanza nell'economia della storia, altrimenti diventa una cazzata...

A me Stark Disassembled è piaciuto un sacco.

Trovo che il testamento olografico (non olografo) di Stark rendesse piena giustizia, dignità e umana imperfezione al personaggio che, dopo Civil War, aveva bisogno di un attimo di tempo per fare il punto della situazione.

La direzione intrapresa da Fraction mi piace molto. :sisi:

Si conclude Prometeo di Latveria, giusto in tempo per far tornare gli Asgardiani in Oklahoma, così che Norman li possa attaccare, picché non si sa, forse perché durante sto Dark Reign le ha già prese da tutti e mancavano giusto Thor e Braccobalder? :frown:

Prometeo di Latveria l'ho trovato davvero molto scarso, sia dal punto di vista della scrittura che da quello del disegno.

Non pessimo, ma molto poco sensato, molto improvvisato e troppo ingenuo.

Solo quest'ultimo numero ha avuto un minimo di dignità.

Il numero dei New Avengers si legge solo perché Spider-Man fittia con Spider-Woman, si metteranno insieme dopo l'assedio? :giggle:

New Avengers soffre la serialità come nessun'altra serie, secondo me.

Leggerli tutti d'un fiato sono un conto, letti a 23 pagine al mese perdono di pathos, di senso e di freschezza.

Intendiamoci, a me Bendis continua a piacere (sul quasi appuntamento tra ragni ho riso di gusto), ma capisco che i numeri interlocutori lascino molti con un grande senso di incompiutezza.

Spider-Woman bello ma dove va a parare? Bendis vuole presentare Jessica ai nuovi lettori o comunque ridarle un ruolo preciso nel Marvel Universe?

Bendis e Maleev è forse uno dei connubi più forti e riusciti in casa Marvel.

Il loro ciclo di Devil è leggenda.

La loro storia breve su Occhio di Falco del 2006 (mi pare), fu premiata e strapremiata (a ragione).

La mia sensazione è che Jessica Drew sia un personaggio molto carismatico, che alla gente piace molto, ma che soffre di un suo non-ruolo nel Marvel Universe da troppo tempo.

Probabilmente si vuole reinserirla in un contesto spionistico più grande, per il quale serve un'introduzione fatta da un team d'eccezione.

E comunque lasciatemelo dire: più facile e più interessante parlare di Jessica Drew in questo modo, piuttosto che di Carol Danvers come si è fatto sulla testata di Ms Marvel! :pfff:

Io aggiungo alla lista vendicativa anche il primo numero di Assedio.

Tralasciando la qualità di carta e copertina, veramente imbarazzanti, ho trovato le premesse per questo colpo di mano del burattino Norman Osborn VERAMENTE interessanti.

Stavo letteralmente scalpitando all'idea di quale potrà essere la reazione di Thor a tanta insolenza.

Non vedo l'ora di scoprirlo. :snack: :snack: :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

è ora che Sentry abbia una funzione utile e interessante

AHAHAHAHAHAHAHA!!!!

...è BENDIS. Credo sia geneticamente INCAPACE di gestire personaggi più potenti dell'Uomo Ragno, specialmente in Supergruppi. Dark Avengers funziona solo perché sono tutti psicopatici.

e Assedio è LAME, e ci siamo persi Strac per quella cavolata! Ti dico solo che se ti piace Sentry t'incavolerai per come è gestita la cosa(MALISSIMO)

Non pessimo, ma molto poco sensato, molto improvvisato e troppo ingenuo.
ma infatti è stato fatto in fretta e furia per colmare il vuoto tra Strac e Assedio.

almeno il finale di Bill è stato scritto dallo Strac

Jessica Drew sia un personaggio molto carismatico, che alla gente piace molto,
a BENDIS piace molto.

la gente è indifferente.

e poi mettere un'altra testata spionistica mentre è in corso Secret Warriors? Cavolata pazzesca...

E comunque lasciatemelo dire: più facile e più interessante parlare di Jessica Drew in questo modo, piuttosto che di Carol Danvers come si è fatto sulla testata di Ms Marvel!

Ms. Marvel è Rule 63 Hal Jordan.

Infatti il mio ciclo preferito è quello di Ms. Moonstone(i disegni hanno aiutato molto)

ho trovato le premesse per questo colpo di mano del burattino Norman Osborn VERAMENTE interessanti.
preparati per una serie di "ma vaff!" lunga un miglio per lo spreco della mini.

Accadono 3 cose degne di nota. E due di queste sono gestite male, mentre la terza è gestita bene... su un'altra testata.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non spiacciono diversi tra quelli di Ororo.

Beato te.

Io ne SALVO un paio.

Ma dire che mi piacciono sarebbe mentire. :giggle:

e ripeto, col costume di Ms.Marvel ci sta benissimo. Marvel Adventures in italia dokò?

Ms Marvel, secondo me, rende bene solo in mano a bravi disegnatori.

Per quanto riguarda Marvel Adventures, da noi non lo pubblicano affatto, che io sappia. :nono:

P.S. Scusa se il tuo messaggio risulta modificato da me ... ho inavvertitamente schiacciato il pulsante "modifica" invece che quello "Rispondi". :doh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ms Marvel, secondo me, rende bene solo in mano a bravi disegnatori.

il suo problema è la mancanza di bravi scrittori^^

Per quanto riguarda Marvel Adventures, da noi non lo pubblicano affatto, che io sappia.

appunto, quando si decidono? sono le testate Marvel migliori IN ASSOLUTO

Link al commento
Condividi su altri siti

il suo problema è la mancanza di bravi scrittori^^

Verissimo, ma si parlava di costumi. :biggrin:

appunto, quando si decidono? sono le testate Marvel migliori IN ASSOLUTO

Non so che dirti.

Ignoro quale siano i processi cerebrali (laddove esistenti) dei vertici Panini. :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché le poppe fotoniche che hanno fatto a Spider-Woman? :lolla:

Su Iron Man mi riferivo solo all'episodio della mini, il fantasma che si fa scoprire così è un po' una cazzata.

Spider-Woman bello ma dove va a parare? Bendis vuole presentare Jessica ai nuovi lettori o comunque ridarle un ruolo preciso nel Marvel Universe?

Da nessuna parte, ha chiuso dopo pochi numeri (5 mi sembra).

Avevo letto che fosse una mini di 7, basterà aspettare il prossimo numero per esserne certi! :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto che fosse una mini di 7, basterà aspettare il prossimo numero per esserne certi! :giggle:

Hai ragione, sono 7 (andavo a memoria), anche se in origine era una serie regolare poi ridotta a miniserie perchè a Maleev non reggeva più la pompa (ha pagato il completamente inutile esperimento del motion-comics in contemporanea).

chiusa a 5 numeri.

Intendi in Italia?

Modificato da scrofaincalore
Link al commento
Condividi su altri siti

:lolla: No su Thor è uscito da poco il quarto. Rido perché in pratica panini ne ha fatta un altra, nell'editoriale del numero precedente all'esordio sulla collana, Lavagna diceva che avevano deciso di pubblicarlo sul mensile per non abbassarne il livello qualitativo dopo la fuoriuscita di Cap, rinunciando così a pubblicare la serie su costosi volumetti da Libreria che avrebbero venduto chissà quanto, devo rileggerlo! :giggle: Assolutamente! :lolla:

Per l'appunto intendevo che bisogna aspettare Thor 140!:thumbsup:

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che finito assedio mollo tutto il reparto vendicativo escluso Capitan America.

perché post-assedio mi interessano solo Cap, Super Soldier e Secret Avengers(e Academy, ma tanto quelle va avanti in mini come L'Iniziativa)

dipende cosa infilano su Capitan America(se sono intelligenti, e non lo sono, appunto queste 3 testate)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che hanno già detto come distribuiranno le testate vendicative sulle varie collane! L'ho postato nel topic degli annunci.

Com'era ovvio che fosse Secret Avengers va su Capitan America, Avengers ed Avengers Academy su Iron Man e su Thor continuano i New Avengers!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

letto franken castle; era da anni che un fumetto marvel non mi divertiva veramente.

:fash1: :fash1: :fash1: Remender è un talento enorme, da tenere assolutamente d'occhio e anche il suo nuovissimo Uncanny X-Force (premetto che io detesto da sempre X-Men et similia) è la migliore collana mutante degli ultimi 10 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Pensa che quella era una storyline che il superbo De Matteis aveva in animo per concludere la sua famosa run di Capitan America con Mike Zeck e che 30 anni dopo ha revisionato appositamente e adattato per Savior 28. Nonostante la mia stima per Shooter rimanga sconfinata devo anche ammettere che ne ha fatte di cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti