Jump to content
Pluschan

SSSS.Gridman - Tokusatsu by Trigger(ed altri)

Recommended Posts

• Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

e si scoprì che era a tutti gli effetti un sequel del telefilm   però a questo punto io preferisco il finale di FranXXX   No no, si sa quasi tutto in realtà, ma bisogna aver visto il precedente G

Figo! Interessante anche l'utilizzo del singolo modulo del Thunder Gridman senza spoilerare la forma completa.

Ma tanto hanno già pubblicizzato tutti i modellini che usciranno per questa serie e la sorpresa non c'è più...

• 4 weeks later...

La senilità che brutta cosa... ormai confondo quello che non conosco da quello che ho dimenticato... se mi avessero chiesto se avessi mai sentito parlare di questo Gridman avrei detto di no, e non sarebbe del tutto falso, anche vedere il primo episodio intero non mi ha fatto percepire nulla...

Poi ingenuamente sono andato a cercare info su wikipedia e con il volto sbiancato di colpo pronuncio 4 parole:

Super... Human... Samuarai.... e la quarta? beh ovviamente  :porco:

Cioè sta serie Trigger sarebbe imparentata con sta roba?

Chiariamoci non ero già allora sto gran fan, ma lo seguivo, però adesso alla sola idea di guardare roba tanto imbarazzante mi si squaglia il cervello...

Ve beh, tralasciando il fatto che sono riaffiorate cose che avrei preferito dimenticare, vorrei condividere le mie impressioni sul primo episodio di questo ssssssssssssssssssssssssss.Gridman 

Essendo tratto da una serie "simil power ranger" non mi aspettavo nulla dalla trama, invece questo primo episodio mi ha davvero catturato e incuriosito su ciò che sta succedendo, tutto ha un alone di mistero per non dire esoterico, di contro la velocità con cui i coprotagonisti passano da "vedi e senti cose che non esistono, mi sa che il colpo che hai preso era bello forte" a "wow sei un supereroe, dai combattiamo tutti insieme affinché la giustizia trionfi" sopratutto perché si parte da un scenario piuttosto realistico, ma il vero problema, non me l'aspettavo è stato lo scontro con il Kaiju in se...  lento e anche le coreografie non mi hanno per nulla esaltato...  certo il mio giudizio potrebbe essere viziato dal fatto di non essere un appasionato di Tokusatsu. infatti credo si sia cercato di riprodurre al meglio lo spirito della serie originale, e credo ci siano riusciti. 

Non so bene cosa attendermi dai prossimi episodi ma per ora penso di proseguire la visione. 

Ma non lo sapevi? non te la ricordavi 'sta serie che andava in onda una vita fa su Italia1? io sì, da subito, e mi era scappato da ridere :giggle:

Il primo episodio non so come giudicarlo, non male l'inizio lento poi la solita parte alla Ultraman non è che mi faccia impazzire ma c'è qualcosa di bizzarro in tutto questo, ad esempio possibile che la comparsa di un kaiku sia presa in modo quasi normale? nello scontro poi hanno devastato mezza città dovrebbe esserci morte e devastazione ovunque ma il giorno dopo sono tutti belli tranquilli e rilassati e i protagonisti medesimi si meravigliano che la scuola sia come nuova, che sia una sorta di presa per il culo dei tokusatsu? no perché le città mezze devastate che tornano nuove la puntata dopo sono un classico qui però abbiamo pure la pucciola pallonare (nel senso di giocare a palla :giggle: ) che avrebbe dovuto essere rimasta incenerita, se la prossima puntata la rivedremo allora c'è qualcosa che davvero puzza forte.

La butto lì... è un mondo tipo Matrix, non è reale, è tutta una simulazione con la città che si resetta dopo ogni battaglia. Del resto nel vecchio SHS combattevano proprio dentro un mondo virtuale non in quello reale...

se ho visto qualcosa di quel telefilm l'ho rimosso dalla memoria e se l'ho fatto ci deve essere un motivo particolare. altrimenti non mi spiego perchè mi ricordo ancora di winspector (che appartiene ad un genere diverso, ma tutto rientra nella grande classe delle truzzate).

cmq era un episodio introduttivo un po' particolare, che forse si è preso troppo tempo per una questione semplice: ok il protagonista non ci capisce nulla, viene scambiato per scemo, poi però il mostrazzo c'è veramente e si combatte mentre coso nell'ombra elabora piani guidato da mr occhiali (per me è sempre inferno cop). magari un hint di più sulla trama non avrebbe fatto male.

simpatica l'idea di ricreare certe movenze che conferisono un senso di grandezza dei combattenti; inoltre c'era qualcosa che mi sembrava obari-esco ma non ne sono sicuro.

Ma non lo sapevi? non te la ricordavi 'sta serie che andava in onda una vita fa su Italia1? io sì, da subito, e mi era scappato da ridere :giggle:

Ne avevo giusto un vago ricordo e non avevo capito fossero lo stesso personaggio, anche perché ancora adesso ricordo solo scontri nel "mondo virtuale" cioè quella sorta di cyber spazio, dove i classici modellini dei palazzi vengono sostituiti da altri fatti in plexiglass colorato (imho considerando che il tutto sarà stato fatto al risparmio direi che l'effetto non era neanche male) mentre questo primo scontro è avvenuto all'esterno senza che venisse citato l'hacking di computer o cose simili, che era invece l'elemento alla base di ogni episodio della serie originale. 

Giusto per gettare ulteriore fango sulla mia persona aggiungo che solo ieri ho realizzato che le 4S presenti nel titolo della serie sono proprio l'acronimo di Superhuman Samurai Syber Squad cioè il titolo farloccone made in USA scelta davvero bizzarra considerando che la serie oltre al titolo giapponese ne aveva già uno inglese, Gridman hyper agent che è proprio il nome con cui si presenta "Watashi wa aiper agent Griddoman"

e si, a causa della mia curiosità ma anche del mio autolesionismo, penso gradualmente di recuperare tutta la serie originale, che in termini di cose imbarazzanti è messa anche peggio dell'adattamento occidentale.... 

Almeno però ora capisco meglio certe scelte, il computer di seconda mano  era ovviamente un richiamo a quello visto nella serie originale, o meglio ad una sua parte, perché dietro al monitor con tanto di lucette colorate anacronistiche c'era un armadio rack con cassetti farciti di schede, cablaggi vari e persino una coppia di pistoni (!?!) cosa che non potevo ricordare anche perché nella versione che abbiamo visto noi era stato sostituito da un bel product placemente della Compaq, anche il fatto che lo chiamino Junk è una citazione, dato che in originale era stato assemblato dai nostri amici nerd raccogliendo i pezzi  nella spazzatura, il passare dal monitor poi nella serie originale aveva senso in quanto portale per il "Computer world", qui non sembra averlo... a me no che non sia qualcosa simile a quello che hai pensato tu:

La butto lì... è un mondo tipo Matrix, non è reale, è tutta una simulazione con la città che si resetta dopo ogni battaglia. Del resto nel vecchio SHS combattevano proprio dentro un mondo virtuale non in quello reale...

In effetti avrebbe senso, tanto più che il protagonista soffre chiaramente della sindrome dell'eletto...

Edited by biometallo

Continua a non tornare questa cosa, oggi sappiamo che il tizio con gli occhiali rotti intagliatore di kaiju in realtà è una pucciola yandere :giggle: se le fanno girar le balle usa il suo amico cuGGino di Inferno Coppe per mandargli un kaiju ad ammazzarli... devastando anche mezza città ma chissene :giggle:

La cosa bizzarra è che se la città si resetta così non è per le vittime che restano morte ma per altre cause e in precedenza e solo i nostri tre protagonisti (e la yandere) si ricordano di loro, il che rende tutto ancora più strano di un reset completo

Per aumentare la bizzarria abbiamo pure un tipo strambo scazzatissimo che si trasforma in uno spadone amicicio di Gridman

In ogni caso questa serie m'intrippa

La cosa bizzarra è che se la città si resetta così non è per le vittime che restano morte ma per altre cause e in precedenza e solo i nostri tre protagonisti (e la yandere) si ricordano di loro

Mi sembra chiaro che sia il cattivo della situazione a resettare la realtà, modificando però i ricordi delle persone per fare in modo che i morti rimangano morti (obbiettivo della yandere).

Però un reset che non resuscita i morti ma che ricostruisce i palazzi e altera le memorie... come si spiega? Forse sono già tutti in un mondo virtuale e non lo sanno. Da contare poi l'amnesia del protagonista.

Come se fosse un personaggio aggiunto e quindi privo di passato.

Neon Trollata direi :giggle:

Mah, si difeniscono Shin seiki (nuova era).

Adattarlo come Neon Genesis mi pare parecchio azzardato, dato che c'era differenza fra titolo giapponese e inglese della nota serie.

Come Nadia che era Fushigi no Umi no Nadia - The Secret of Blue Water. Ecc...

Io voglio le due pucciole che si slinguano :sisi::fap

Credo tutti lo vogliano (la ed in particolare è fatta apposta per darti yuri vibe \-.-\) , per intanto accontentati di questi:

DqzcHqAU8AASrx0.jpg

DqzcI06UUAEWCpL.jpg

in Trigger lo sanno bene come si marketta una serie tokusatsu/mecha senza metterci il main focus (per me venderà più questo che i giocattoli relativi!)

Edited by Ryu Soma