Vai al contenuto

SSSS.Gridman - Tokusatsu by Trigger(ed altri)


Chocozell

Messaggi raccomandati

Eeh... un momento di meta-storia quando Utsumi e Akane parlano del fatto che non esista episodio di tokusatsu in cui non appaia un combattimento contro un kaiju, che quindi è importante quanto il protagonista.

Il fatto che in realtà non ci sia nulla oltre la città, mi ha ricordato Zegapain. Saranno tutti digitalizzati in un server?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho recuperato Gridman, felice di averlo fatto, perché per adesso è davvero una bella serie. Si è vista una giusta dose di combattimenti, pare ci sia una storia dietro interessante, le due protagoniste sono tanta roba. In 6 episodi hanno chiuso una prima parte narrativa, hanno mostrato bene il setting e dato alcune prime risposte. L'episodio 6 mi è piaciuto molto, nonostante non ci sia stata azione, sono riusciti a mantenere l'interesse con questo triplo incontro tra umani e fazione Kaiju con i tizi in nero a vegliare.  

Speriamo non faccia la fine di FRANXX e riescano a gestire bene le varie parti della storia senza focalizzarsi troppo su una parte e lasciare meno spiegata un'altra.

Modificato da Godai
Link al commento
Condividi su altri siti

Eeh... un momento di meta-storia quando Utsumi e Akane parlano del fatto che non esista episodio di tokusatsu in cui non appaia un combattimento contro un kaiju, che quindi è importante quanto il protagonista.

Il fatto che in realtà non ci sia nulla oltre la città, mi ha ricordato Zegapain. Saranno tutti digitalizzati in un server?

Ma io non l'ho detto da subito che questa cosa del mondo resettato era strana e faceva tanto Matrix, ora sappiamo che Akane è Haruhi :giggle: ora bisogna scoprire perché inferno coppe l'aiuta e cosa vuole davvero. Ma soprattutto... Akane si deciderà mai a buttare quei sacchetti della spazzatura? :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembrano i tipici sacchi che si accumulano in casa degli hikikomori... ma lei hikikomori non è visto che va regolarmente a scuola e potrebbe anche buttarli. Sembra che semplicemente se ne freghi, del resto sembra pure che viva da sola ma in fondo se quel mondo lo crea e lo disfa lei come vuole direi che la cosa è abbastanza comprensibile. Certo c'è da chiedersi che fine abbiano fatto i suoi genitori...  :ph34r:

Che poi ora che ci penso se il resto del mondo semplicemente non esiste allora pure quelli del protagonista in realtà dovrebbero non esistere  :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembrano i tipici sacchi che si accumulano in casa degli hikikomori... ma lei hikikomori non è visto che va regolarmente a scuola e potrebbe anche buttarli.

 

Gli Hikikomori che non escono mai di casa sono quelli estremi. Esiste anche una via di mezzo. Frequentano la scuola, ma se ne stanno in disparte. Poi una volta a casa si rintanano nella propria stanza.

Akane mi sembra questa via di mezzo. Infatti accetta malvolentieri il coinvolgimento da parte delle compagne di classe e ha ammazzato coi kaiju quelle che le hanno dato fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

un itano circus? :°_°:

per la cronaca, qui itano cura anche il design dei kaiju.

questa serie, nella sua semplicità, continua a piacermi. i personaggi pur non essendo chissà cosa (a parte la, a questo punto in teoria, dea...) sono pochi ma ben gestiti, la battaglia con il motw è breve ma cazzuta e ad ogni episodio viene aggiunto un elemento che svela il misterioso mistero della storia.

c'è una strana città nel cielo ma soprattutto solo una vera umana può crare i mostrazzi, quindi cosa sarebbero gli umani visti finora? siamo dalle parti di matrix? :sbal:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexis inoltre dice che

lei è l'unica vera umana

 

, o sbaglio?

 

Io comunque la butto lì, ma la città nel cielo mi sembra l'interno di un computer. O di una rete. Comunque, in general,e qualcosa legato ai computer.

 

 

 

 

Immagine dallo show originale lol

 

Io comunque continuo a trovare strano che al di fuori di Yuta, che è il protagonista(che non ricorda una ceppa), anche gli altri due siano immuni dall'influsso di Akane.

Modificato da Chocozell
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che sull'ipotesi Matrix state convergendo tutti quanti :giggle:

 

La città nel cielo a me è parso evidentissimo che ricalcasse lo scenario dello show originale quando combattono dentro la rete, in effetti sembra un tipico "mondo virtuale" come ce lo si immaginava in quegli anni, una roba alla Tron per intenderci

 

Mi è sfuggito che Akane sarebbe la sola vera umana ma potrebbe anche essere, solo che a questo punto direi che più spiegazioni danno più domande sorgono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

:giggle:

 

Ma che bella la scena in cui Akane trolla Rikka dicendole che per quanto possa fare la stronza non la odierà mai perché l'ha creata così. Il che mi fa pensare... ma se ha creato lei così Akane allora il nostro pirlotto smemorato che la combatte?

 

Ma perché 'sta serie deve avere un solo cur?!  >_< (sempre non ci sia una S2 poi)

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, non avrebbe senso, qualquadra non cosa

Io vedo probabile che Akane lì ci sia finita. O ce l'abbiano messa.

 

 

Il pirlotto non l'ha creato lei.

O almeno non nella versione "pilota di Gridman".

Quella è un'anomalia.

 

 

Sì, infatti.

Tra l'altro per sbarazzarsi della gente può usare solo i kaiju o no?

Si dovrebbe anche capire come l'amnesia del tipo e l'amnesia di Gridman siano connesse. Anche le armi sono abbastanza ignorantelle su ciò che succede attorno a loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Episodio 9 best so far per me.

Bello da tutti i punti di vista. Sia grafico che di storia.

Imho il problema della serie è che in 12 episodi alle volte non può essere profonda(non è proprio il termine che cerco ma non mi sovviene altro) come vorrebbe o dovrebbe.

 

Mi balenava in mente che Rikka potrebbe anche essere (stata) un'amica di Akane(o così avrebbe voluto almeno) nella vita reale(assumendo che questo sia un mondo virtuale) e che dev'essere successo qualcosa di là perché poi venisse creata sua amica di qua. Che poi imho non è nemmeno tanto sua amica. E' stata fatta per adorare Akane, ma non mi pare che siano davvero così amiche.

Tra l'altro, a che pro continuare a ricostruire la città di notte? Continuo a non vederci un senso.

Eeeeeeeeeeeee, chi ha creato tutto questo ambaradam? Alexis? E perché? Da come parla, mi pare chiaro che non sia stata Akane a creare il tutto, ma lei ci sia stata portata dopo(inizio della primavera se assumiamo che gli nidizi sparsi nel film siano veritieri).

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque...

i nostri vivono in un mondo artificiale e dovrebbero essere stati creati da akane. sono tutti delle AI?

grittman non si capisce bene dove sia di casa ma si può interfacciare con questo mondo artificiale tramite qualcosa che è paragonabile ad un 386 con scheda video cirrus logic 2MB. si scopre che gli si possono lanciare dei power up/componenti (i quali uniti in un robottone sono assai più fighi che addosso all'ultraman di turno).

alexis è un alieno che in passato si è scontrato fisicamente con gridman e ha perso. se ha perso... non è che è stato confinato in questo mondo virtuale e adesso se ne vuole uscire sfruttando akane?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo