Vai al contenuto

The Mandalorian - Star Wars alle mandorle


Messaggi raccomandati

2 hours ago, onirepap said:

Mi viene un dubbio, ma non e' che questo finale sia un indizio della decanonizzazione della trilogia sequel?

  Hide contents

perche se Grogu va con Luke, che diavolo di fine a fatto che fatto i calcoli dovrebbe essere un adolacente(secondo la fisiologia della sua razza) negli ultimi Jedi, eppure non c'e' traccia, con un Luke molto amareggiato, le cose sono due, ho il nanerottolo e' schiattato , o ha prreso il lato oscuro

 

Non necessariamente.
 

Spoiler

Non ci è mai stato detto che gli studenti di Luke spazzati via da Kylo Minogue Ren fossero gli unici.
Può averne avuti anche prima, sporadicamente, poi si è messo in testa di fare l'accademia Jedi vera e propria, convinto dalle prime prove come maestro.
Al momento stanno tenendo il piede in due staffe, girano attorno alla trilogia sequel in attesa di capire cosa farci.
Lo sdoganamente in pessima CGI di Luke apre poi la strada a un altro fan service: l'incontro tra lui e Ahsoka, nella sua serie.
Figurati se se lo lasciano scappare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minutes ago, Shuji said:

Ci vuole un anno a far crescere la barba?

Gente, a volte mi preoccupate.

Bhè di media cresce un po' più di 10 cm l'anno

Ma ne parlavo solo perché secondo me avrebbe reso l'effetto ringiovanimento del viso migliore, ma magari no.

 

Cmqe la cosa peggiore della serie sono i titoli degli episodi sono mega spoiler

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma qua con 'sta puntata è saltato il banco :lolla:

in tutta onestà mi è piaciuta ma anche no.

le aspettative erano alte, si pensava ad un cliffhanger più o meno fastidioso dopo una fase di riassestamento dei personaggi in ottica di un viaggio per la liberazione del piccolo e invece ogni previsione si è rivelata errata; concettualmente si è superata ogni gratificazione e, alla fine, quasi tutto è andato al suo posto. il ritorno dello jedi (lol) è stato il momento da mascella a terra perchè totalmente inaspettato e quello che fa ripaga quanto è mancato per decenni (avoglia di fare il confronto con la scenetta fika de gli ultimi jedi, questa di stampo è come quella di vader in rogue one): arriva con il suo bel xwing e fa un'incursione solitaria nella quale abbatte magnificamente uno dopo l'altro tutti gli invincibili baron karza. da applausi (in piedi).

quello che non va bene è che la questione, che faceva pensare ad un arco narrativo per la terza serie, si è chiusa in 45 irrealistici minuti. mandaloriano vs moff era una scaramuccia quasi insignificante. i droidi oscuri, bellissimi, in prospettiva di quanto potevano essere usati ti accorgi che appena sei riuscito ad aprire la busta di popcorn è già finito il loro momento sul palco (e poco prima avevi pure smesso di aprirlo quel sacchetto perchè qualcuno li aveva scaricati nel vuoto).

nulla si è capito di come hanno sistemato la faccenda della dark saber.

sulla CGI del volto di quel personaggio stendiamo un velo pietoso. barba o non barba si sarebbe notato che qualcosa non andava bene. si spera in una correzione migliorativa...

cmq sapeva un po' troppo da "missione compiuta. finisce qui, saluti e bacioni". magari si continuerà lo stesso con una S3 che si dice essere in sviluppo, però qualche dubbio viene e addicembre 2021 ci sarà the book of boba al posto di mandalorian 3.

Modificato da Roger
Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, Shuji said:

Ci vuole un anno a far crescere la barba?

Gente, a volte mi preoccupate.

Oddio, credo di no:grin:. Pensavo semplicemente che cazzo ne so, magari uno non ha voglia di farsela crescere. Non tutti i Jedi devono avere per forza la barba e anche se uno ha la barba a 60 anni non è detto che ce l'abbia da sempre... Poi  mi pare una questione di lana caprina...

Modificato da kevin8
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, kevin8 said:

Oddio, credo di no:grin:. Pensavo semplicemente che cazzo ne so, magari uno non ha voglia di farsela crescere. Non tutti i Jedi devono avere per forza la barba e anche se uno ha la barba a 60 anni non è detto che ce l'abbia da sempre... Poi  mi pare una questione di lana caprina...

Ripeto non dicevo de "doveva" averla era solo un'idea per rendere il trucco del ringiovanimento meno finto.

Parrucca con frangetta e barba tinta e spianavi giusto le rughe della fronte col trucco e un po'di cgi, ma magari veniva anche peggio che ne so, però l'effetto non è stato bellissimo.

Gideon è figo come personaggio spero torni ma potrebbe farlo anche nella serie "rengers" non in Mando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 hours ago, kevin8 said:

Oddio, credo di no:grin:. Pensavo semplicemente che cazzo ne so, magari uno non ha voglia di farsela crescere. Non tutti i Jedi devono avere per forza la barba e anche se uno ha la barba a 60 anni non è detto che ce l'abbia da sempre... Poi  mi pare una questione di lana caprina...

Sintesi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La barba non esiste.

Quote

Mi viene un dubbio, ma non e' che questo finale sia un indizio della decanonizzazione della trilogia sequel?

Ma è ovvio, il toporagno da solo vende 600 volte più merchandise della trilogia sequel tutta. (che globalmente vende niente a parte la riedizione del falco e troopers lol)

Le nuove serie formano una nuova narrativa.

Appena il deepfake sarà pronto o troveranno un nuovo attore uguale, avremo serie e film su luke che metterà su famiglia e via nuova generazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minutes ago, Tufio said:

La barba non esiste.

te con quell'avatar sei pericoloso.

cmq shave like a bomber, non è che se non tieni la barbetta del gladiatore non sei in parte.

la realtà è che laggente identifica ancora quel personaggio come l'ha visto l'ultima volta prima della nuova trilogia. non potrebbe essere diversamente visto che per decenni si è perseguito questo scopo tra cartoni, fumetti e quant'altro. è la voluta immortalità di un personaggio; in ogni caso mi pare di capire che the mandalorian è ambientato circa 5 anni dopo il ritorno dello jedi. poi da lì al seguito ci passa circa una ventina e passa d'anni nella quale può accadere letteralmente di tutto.

sulla CGI ripeto che è stato uno scivolone e non servono chissà quali modernità; presente arnold in terminator salvation? erano 10 e più anni fa, ed un risultato esteticamente superiore. il problema è che se si parla di lucasfilm si parla di effetti top (cosa indubbiamente vera se si guarda a tutto il resto e lo si confronta con produzioni scifi, non solo televisive, contemporanee). quella impiegata qui per il volto da l'idea di essere una tecnologia simile a quella vista per ringiovanire i personaggi marvel ma con meno filtri. non se po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 hours ago, kevin8 said:

Dopo quanti anni è ambientata questa serie rispetto alla morte di Palpatine?

Verosimilmente pochi anni dopo la battaglia di Endor, meno di 5

Fra l'altro bello che si siano ricordati della faida fra i clan Vizla (e la Death Watch) e il clan Kryze (cioè i New Mandalorians) per la cosa della spada.

Sicuro che nella S3 Bo e Djin si dovranno sfidare per forza e lì potrebbe essere l'uscita di scena di uno dei due visto che il titolo di Manda'lor si ottiene così

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma lui il re non lo vuole fare, gliene frega una ceppa di Mandalor :sweatingbullets: per lui quella spada è solo una seccatura, non possono fare un bel duello (senza ammazzarsi come lui non ha ammazzato Gideon) dove lui tutto contento perde e finita lì?

Che poi magari 'sta spada sembra la bacchetta di sambuco di Harry Potter, funziona solo con chi batte il precedente possessore

Comunque ma davvero il ringiovanimento vi fa così schifo? io l'ho visto su PC e mi è parso perfetto poi fate un po' come vi pare ma mi pare che non vi vada mai bene un cazzo. Lo stesso discorso l'ho letto per Rogue One e anche lì se non avessi saputo che Cushin era già morto avrei detto che era lui in carne e ossa.

Quanto alla barbetta qui Luke non è così vecchio per il look "da anziano saggio" per me è giusto che non ce l'abbia.

Chiaramente a questo punto credo che una terza stagione ci sarà sicuramente a parte la serie di Bolo Fat :giggle: signore del crimine o comunque rivedremo Mando e Grogu altrove appunto perché ci sono ancora questioni in sospeso.

Io vedo che finalmente si stanno impegnando ad allargare gli orizzonti di questo universo... vabbè alla fine anche qua è dovuto apparire uno Skywalker ma non era il centro di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Alex Halman said:

Io vedo che finalmente si stanno impegnando ad allargare gli orizzonti di questo universo... vabbè alla fine anche qua è dovuto apparire uno Skywalker ma non era il centro di tutto.

Adesso Din Djarin si deve unire al gruppo mandaloriano come promesso, per ricostituire il regno di Mandalor, e credo che sara' il leit motiv della nuova stagione, che potrebbe essere l'ultima, con l'incoronazione del re o regina el pianeta.

Mentre con Bobba fet spero che osino' di piu', visto la natura di figlio di mignotta del protagonista.

Invence non sono cosi' sicuro che Grogu non si veda piu', magari si potrebbe fare una serie di corti animati sul suo ardestramento con Luke.

E per ultimo ho la speranza che sentiremo ancora parlare di Moff Gideon, il primo villain decente di Star wars post acqusizione, sarebbe un peccato che marcisse in galera o messo a morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 hours ago, Alex Halman said:

Ma lui il re non lo vuole fare, gliene frega una ceppa di Mandalor :sweatingbullets: per lui quella spada è solo una seccatura, non possono fare un bel duello (senza ammazzarsi come lui non ha ammazzato Gideon) dove lui tutto contento perde e finita lì?

Anche se Djarrin alla fine (e per ora) resta la versione canonica di Fenn Shysa, per cui uno scontro del genere con Bo o chi per lei sarebbe accaduto prima o poi, specie in sta serie che è fatta apposta per approfondire tutta la cultura del popolo con i caschi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, VNM said:

Anche se Djarrin alla fine (e per ora) resta la versione canonica di Fenn Shysa, per cui uno scontro del genere con Bo o chi per lei sarebbe accaduto prima o poi, specie in sta serie che è fatta apposta per approfondire tutta la cultura del popolo con i caschi.

All fine vuoi vedere che diventa lui re :-D?

Invece e' stata confermata la notizia che la serie di Bobba Fett sara' separata dal Mandalorian , sebbene qualcuno avesse ipotizzato potesse essere la terza stagione della serie a raccontare le geste del cacciatore di taglie

Link al commento
Condividi su altri siti

è curioso che si faccia uno spinoff di uno spinoff...

book of boba è ambientato nella timeline di mandalorian, che ha reintrodotto attivamente il cacciatore di taglie; dopodichè addiscembre 2021 vedremo boba al posto di mando 3, e mando 3 (la cui produzione non si capisce bene quando inizierà ma sarà girato durante il 2021) nel 2022.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, onirepap said:

Ci sono voci di una serie anche per Luke Skywalker, onestamente spero sia animata, perche' il deep face non credo reggerebbe un intero episodio

Non so se ce ne sia bisogno e se hamil ha voglia ma nel caso potrebbero ambientarla molto più a ridosso della nuova trilogia.

Magari danno anche un minimo di spessore a snoke. Che già ora come clone costruito in laboratorio con trasferimento di forza ha più senso di quello visto al cinema.

Cmqe anche animata più o meno in parallelo con le serie potrebbe essere carina.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, mtpgpp said:

Cmqe anche animata più o meno in parallelo con le serie potrebbe essere carina.

Probbilmente sarebbe anche una scusa per recuperare Grogu, piuttosto mi chiedo non sarebbe il caso di cambiare il nome del topic per includere tutte le discussioni sulle serie televisive che letteralmente esploderanno dall'anno prossimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, mtpgpp said:

Magari danno anche un minimo di spessore a snoke

eh ma se migliori un personaggio che però nei momenti importanti si rivela inutile, rendi ancora più fastidiosa la nuova trilogia :ph34r:

semmai, ma proprio se lo impone il dovere, potrebbero tirare fuori il suo clone gemello intelligente.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, onirepap said:

piuttosto mi chiedo non sarebbe il caso di cambiare il nome del topic per includere tutte le discussioni sulle serie televisive che letteralmente esploderanno dall'anno prossimo?

mah spero di no. meglio avere qualcosa di ordinato con più topic, ognuno con la propria serie e la propria storia, che un minestrone unico dove si confondono prequel, sequel e spinoff contemporanei passando per trilogie e cartoni animati.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 hours ago, onirepap said:

perche' il deep face non credo reggerebbe un intero episodio

Se lo fai con criterio (e budget) si

19 hours ago, Roger said:

Meglio avere qualcosa di ordinato con più topic, ognuno con la propria serie e la propria storia, che un minestrone unico dove si confondono prequel, sequel e spinoff contemporanei passando per trilogie e cartoni animati.

 

Concordo, le altre robe del nuovo canone sono state menzionate nei post precedenti solo per via del loro impatto sulla trama della serie in corso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo