Jump to content

Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Roger

Recommended Posts

2 hours ago, mtpgpp said:

eh ms nei film o recasti o fai così, non puoi aver un attore 16enne per sempre... o mantieni i personaggi e li fai crescere o li rimpiazzi.

il multiverso, già che c'è, offre la possibilità di recastare certi personaggi "storici" senza dover far nulla di particolarmente difficile. però se non lo si inizia a sfruttare anche per questo...

che poi è un po' il senso che lascia l'ultimo spiderman su questo argomento. possibile che solo nel caso di peter ci siano interpreti diversi mentre per il resto del MCU si debba avere lo stesso attore, con tutte le conseguenze del caso? ;D

1 hour ago, Lord Gara said:

Ma quindi davvero Captain Marvel si è rivelata una sola? Me l'ero perso.

commercialmente, di per sè, il film è indubbiamente stato un successo. poi però carol danvers, in tutti questi anni, dove la si è vista a parte endgame in un ruolo dove ahhhh è la più putente del MCU è la più putente del MCU adesso scende e pialla thanos con un buffetto!!!!1 e invece...

poi vedi periodicamente la larson che si fa sentire sui social quanto è brava a fare ginnastica, scottata del fatto che non è proprio apprezzatissima e si rafforza l'idea che il film di cap marvel era un unicum che ha sfondato solo grazie alla potentissima macchina di marketing (che non smetterò mai di ammirare per i risultati ottenuti finora). e anche lei mi sa che ci lascia, sostituita da monica rambeau e kamala.

50 minutes ago, Godai said:

Vedrete voi quando tireranno fuori gli X-Men 

eh sì però gli anni stanno passando :handi:

cmq gli xmen sono qualcosa che viaggia parallelamente al resto della produzione marvel, con la quale alle volta si incrocia (è come se si stesse parlando della gestione del ragnetto cinematografico...). poi per quando arriveranno sarà inevitabile ritirare fuori wanda... aka quanto tempo passerà prima di vedere il seguito di quest'ultimo film di strange? :pazzia:

1 hour ago, Lord Gara said:

E qua torniamo alla domanda effettiva di qualche tempo fa: quanto può andare ancora avanti l'MCU?
Secondo me si andrà sempre più verso personaggi minori e giovani che acquisiranno peso/rilevanza, regazzini che si troveranno appunto davanti alla "quest" di confrontarsi con gli eroi del mito (gli Avengers) per costruirne un altro.

Mi chiedo però a questo punto come la prenderà il pubblico perchè un conto è andarsi a vedere Iron Man, Doctor Strange, Captain America, un conto è andare a vedersi America Chavez, Photon e tutti questi nomi minori...

Ma quindi davvero Captain Marvel si è rivelata una sola? Me l'ero perso.

Guarda che prima del primo film Iron man per esempio non se lo cagava nessuno, né lui né il resto die vendicatori, per non parlare del dottor Strange .

Visto anche io. Bello, davvero un filmone. Per ora Dr. Strange si conferma nella top 5 con i migliori film a tema. Cumberbatch è proprio figo.

Tra l'altro mi ha fatto anche ridere molto, perché sapevo di una certa deriva horror, ma non mi aspettavo anche jump scare. La mia ragazza è saltata un paio di volte (è sensibile) esclamando dei bellissimi "Fanculo/Fammok". E io di fianco rotolavo:lolla:

Al di là di tutto, si vede la mano di Raimi. Che il film spinga si vede da subito.

Quando al film, una prima parte molto pacata, in cui già si inizia a intravedere qualcosa (la scena del gong sembra presa di peso da The Ring) e una seconda parte con Wanda full out of mind. Ho trovato alcune scelte particolari, forse citazioni che non sono riuscito a cogliere (ad esempio, c'è una transizione tra due scene tipica degli anni 60/70/80 (la chiusura a cerchio su Strange e la riapertura, sempre a cerchio, su Wanda). Tra l'altro, stupendo come Wanda

Spoiler

mostri subito i muscoli facendo credere a Strange che i meli siano reali, salvo poi mostrare la verità quasi a dire "Vi inculo a passo di carica se mi girano i coglioni".

Alcune scene sono state molto d'effetto, come 

Spoiler

l'inseguimento nel tunnel o la Wanda dell'altro universo intrappolata. La morte di Xavier è stata altrettanto fantastica.

Non mi è piaciuto molto il finale

Spoiler

con America Chavez che d'improvviso acquista coscienza dei propri poteri e pretende di menare Wanda

Ma in Marvel What-if

Spoiler

Spiegano come l'ultimo Strange abbia ridotto in quello stato il proprio mondo? Se è così, la recupero.

Ovviamente poi

Spoiler

Stewavier si dimostra essere sempre il personaggio più saggio di tutti, alla faccia di Reed Richards e l'uomo più intelligente del mondo. Ma vai a fare in culo. Due frasi in croce e mi sei stato anche sul culo.

On 5/19/2022 at 10:05 AM, onirepap said:

Da quello che si sa, ci sarebbe un progetto su Scarlet Witch che dovrebbe risolvere definitivamente la trama dei figli ed introdurre la formazione degli young Avengers 

Beh, i presupposti ci sono. 

Spoiler

Si vede chiaramente l'altare dedicato a Wanda e due altarini dedicati ai figli di fianco. Tra l'altro mi sembra di averne intravisto uno con i capelli lunghi, quindi sarebbero proprio quei figli.

Credo anche che questo sia al massimo il penultimo film della Olsen. Peccato :/

Per quanto riguarda l'MCU, io credo che non ci siano ancora piani. Cioè, li avranno, ovviamente, ma imho ora vogliono portare a esaurimento i contratti in via di chiusura. Cumberbatch non credo andrà oltre il terzo film di Strange ed eventualmente un altro film in combo. I guardiani ormai sono alla fine (Bautista ha proprio detto che non vuole avere più niente a che fare con l'MCU). Thor è un punto interrogativo mica da ridere, con la Portman che torna nelle vesti di Jane. Ma quanto potrà andare avanti? Ruffalo credo abbia chiuso con la serie di She-Hulk, Captain Marvel potrebbe anche continuare, ma chissel...non credo abbia molto credito tra i fan, Samuel L. Jackson può fare un po' il ca**o che gli pare ormai quindi hai voglia a fare Fury (tra l'altro mi sembra che la Smulders abbia detto che comparirà ancora come Maria Hill). Boh, c'è da dire che forse sono un po' in ritardo con la costruzione delle basi post-Endgame (in fondo sono passati solo 3 anni, con 2 anni di pandemia), ma al momento non vedo un progetto come fu il post Avengers.

Edited by Chocozell

23 minutes ago, Chocozell said:

Ma in Marvel What-if

Non è la stessa versione, nessuno dei personaggi mostrati in What-if è la stessa versione di MoM, sono tutte altre varianti.

Perchè?
Perchè sono cambiati i piani da quando Derrickson ha mollato il progetto e Shuma Gorath non si poteva più usare, ovviamente lo scopri tipo 24 ore prima di vederti il film.

On 5/19/2022 at 6:03 PM, onirepap said:

Guarda che prima del primo film Iron man per esempio non se lo cagava nessuno, né lui né il resto die vendicatori, per non parlare del dottor Strange .

e i Guardiani? 'sti minchioni intergalattici chi se li filava?

On 5/20/2022 at 10:45 PM, VNM said:

Non è la stessa versione, nessuno dei personaggi mostrati in What-if è la stessa versione di MoM, sono tutte altre varianti.

Perchè?
Perchè sono cambiati i piani da quando Derrickson ha mollato il progetto e Shuma Gorath non si poteva più usare, ovviamente lo scopri tipo 24 ore prima di vederti il film.

Ma in effetti non hanno mai detto che quello sarebbe stato Supreme Strange... ci somigliava e lo si è dato per scontato. Ma era evidente che non potesse esserlo riflettendoci.

Spoiler

Supreme Strange alla fine di What-If si pente e si redime salvando il culo a tutti, non poteva essere lì a fare il cattivo

Punto secondo, sarebbe stato IMPOSSIBILE per lo Strange principare farlo fuori, la differenza di potenza era abissale, questo era solo corrotto dal Darkhold ma non aveva assorbito altre 49956854 creature potentissime compreso un altro se stesso. Senza contare che in quell'universo la sua fidanzata non muore mentre il What If è l'elemento fondamentale.

Comunque tutta la faccenda delle

Spoiler

incursioni pone pure le basi per "il tempo finisce"... con conseguente collasso del multiverso

Edited by Alex Halman

10 hours ago, Alex Halman said:

Ma in effetti non hanno mai detto che quello sarebbe stato Supreme Strange... ci somigliava e lo si è dato per scontato. Ma era evidente che non potesse esserlo riflettendoci.

Hide contents

Supreme Strange alla fine di What-If si pente e si redime salvando il culo a tutti, non poteva essere lì a fare il cattivo

Punto secondo, sarebbe stato IMPOSSIBILE per lo Strange principare farlo fuori, la differenza di potenza era abissale, questo era solo corrotto dal Darkhold ma non aveva assorbito altre 49956854 creature potentissime compreso un altro se stesso. Senza contare che in quell'universo la sua fidanzata non muore mentre il What If è l'elemento fondamentale.

Comunque tutta la faccenda delle

Reveal hidden contents

incursioni pone pure le basi per "il tempo finisce"... con conseguente collasso del multiverso

Quindi dici che arriviamo  secret wars?
potrebbe essere un’ottima chiusura, ma dovrebbe essere succedere dopo almeno 5 o 6 anni, che in qualche modo chiudesse e rebootasse l’MCU Per una nuova generazione 

Beh, Dr. Strange 3 non accadrà di certo ora.

Il problema è: avrebbe senso buttare dentro i F4 ora per poi chiudere baracca per rebootare tutto ancora una volta?

Moon Knight (Disney+, 30 marzo 2022)
Doctor Strange nel Multiverso della Follia (4 maggio 2022)
She-Hulk (Disney+, 2022)
I Am Groot (Disney+, 2022)
What If...? - Stagione 2 (Disney+, 2022)
Thor: Love and Thunder (6 luglio 2022)
Ms. Marvel (Disney+, Estate 2022)
Black Panther: Wakanda Forever (11 novembre 2022)
The Guardians of the Galaxy Holiday Special (Disney+, Dicembre 2022)
Secret Invasion (Disney+, 2022)
The Marvels (17 febbraio 2023)
Guardians of the Galaxy Vol. 3 (5 maggio 2023)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (28 luglio 2023)
X-Men '97 (Disney+, 2023)
Agatha: House of Harkness (Disney+, data da stabilire)
Armor Wars (Disney+, data da stabilire)
Blade (Data da stabilire)
Captain America 4 (Data da stabilire)
Deadpool 3 (Data da stabilire)
Echo (Disney+, data da stabilire)
Ironheart (Disney+, data da stabilire)
Loki - Stagione 2 (Disney+, data da stabilire)
Marvel Zombies (Disney+, data da stabilire)
Spider-Man: Freshman Year (Disney+, data da stabilire)
Wakanda Series (Disney+, data da stabilire)
X-Men (Data da stabilire)
Fantastic Four (Data da stabilire)

• 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

rileggendo i post precedenti, ora che ho visto questo strange nel multiverso...

stando alle ultime chiacchiere, secret wars dovrebbe/potrebbe essere uno dei motivi del nuovo corso MCU. feige dice e non dice, come al solito, però ha affermato che a breve ne sapremo di più sul dove si vuole andare a parare.

choco, chiama feige e digli di darsi una mossa perchè in questa fase ci sono TROPPI preamboli.

quanto all'ultimo strange, tutto sommato è un film piacevole e finalmente si è ridato un po' di stile ai film marvel. grazie raimi, ci voleva.

relativamene però al resto, il film ha un grossissimo problema: chi è veramente il protagonista principale ed inequivocabile della storia? il titolo dovrebbe dare un'indicazione ma lo svolgimento non lo conferma perchè qui wanda non è classificabile come una villain bensì l'antieroina del racconto e strange è un eroe. la figura dell'eroe non è automaticamente quella del protagonista unico. strange è indubbiamente eccezionale, tuttavia non è il risolutore della vicenda: riceve moltissimo supporto da altri per andare avanti, e in finale sono tutte cose inutili che si sarebbero potute evitare con quanto fatto da america dal momento che ponendo wanda a confronto con la realtà lei si sveglia ed in seguito decide della propria sorte.

vabè, sorvolo sull'idiozia di chi ha scritto la conclusione del film... dunque ci sono strange e wanda che competono simultaneamente per un posizionamento equivalente nella storia.

secondo me si sarebbe dovuto dare più spazio alle imprese di strange rincarando in incisività delle sue azione oltre che naturalmente in valore; non era impossibile e in fin dei conti è stato fatto con la trovata del mago zombie.

strange era occupato su due fronti: quello principale di porre rimedio alla pazzia di wanda e quello di baby sitter favorire l'introduzione nell'MCU di quel personaggio che risponde al nome di america chavez (qui interpretato da un'attrice che non è in grado nè di recitare nè di muoversi).

il secondo, che sostanzialmente è uno degli oggetti fondamentali per la risoluzione della quest trasformato in persona per scopi commerciali, ha tolto spazio al primo e va appunto a pesare su quanto scritto sopra, ossia l'individuazione chiara del protagonista unico.

quanto al processo di sviluppo di un personaggio, wanda si mangia tutti a mani basse. strange quello è e quello resta.

nulla da dire sulle cose ganze del film. ancora una volta mi è piaciuto moltissimo wong; non dico meriti un film tutto per sè ma una miniserie tv sì.

questione illuminati. altra occasione sprecata e per tanti motivi. tranne xavier, il cui snap ha senso ed almeno serve a prendere tempo utile per i fuggitivi, sono fondamentalmente una banda di soggetti ridicoli. quanto stupido è che freccia nera si metta ad urlare perchè qualcuno gli ha cancellato la bocca, e BUM si schianta il cervello da solo? la rambeau che muore perchè le crolla addosso una statua ma ha i poteri di cap marvel? l'arroganza di cap carter, la quale non riesce ad afferrare il proprio scudo? adesso poi che ho finalmente visto com'è mr fantastic è un grosso no e non solo perchè è inaccettabile che l'uomo più intelligente sul pianeta si faccia fregare in quella maniera. un no di quelli veramente potenti per tanti motivi: faccia, barba, età, ha già figli, con quella tutina non ha il fisico di un reed richards. mi fa pure pensare a dan slott.

ah sì, nella timeline MCU questo film si colloca tra gli eterni e hawkeye.

Edited by Roger

9 hours ago, Roger said:

il titolo dovrebbe dare un'indicazione ma lo svolgimento non lo conferma perchè qui wanda non è classificabile come una villain bensì l'antieroina del racconto e strange è un eroe.

Il titolo è rimasto sin dai piani originali e figurati se lo cambiavano.
Se mi pianifichi un film che come nemesi principale ha Shuma-Gorath (da lì il perchè del titolo) e me lo trasformi in un'altra cosa in corsa per motivi vari, "tanto va bene uguale" succede quello che abbiamo visto.

9 hours ago, Roger said:

ah sì, nella timeline MCU questo film si colloca tra gli eterni e hawkeye.

No questo si colloca fra No Way Home e Hawkeye.

Edited by VNM

1 hour ago, Dio Brando said:

hai ragione. il termine "eventuale" calza assai sul film -se mai si farà?!- su Scarlet Witch.

Le voci su un progetto legato al personaggio sono molto forti, che sia un film o una serie in streaming, non credo che non daranno seguito alle vicende di Wanda, il film ha avuto successo anche per la prova della Olsen

boh di sto progetto su scarlet non ho mai visto traccia. c'è stato wandavision, forse era quello o mi sono perso qualcosa?

tantopiù che questo film di strange presenta praticamente due chiusure che la riguardano: il bad ending con lei che cerca la redenzione dopo tutti i casini che ha combinato ed il good ending con un'altra wanda che invece è felice (la ricerca della propria felicità, non si fosse notato, è il tema del film).

la olsen non sembra avere altre presenze nei prossimi film e serie tv marvel per almeno un anno.

quanto al successo del film, sì è andato bene ma qualcuno dice non abbastanza e ciò si noterebbe da quanto cala settimanalmente al box office dopo il primo weekend (sarebbe da capire se chi una volta andava al cinema dopo i primi 3 giorni di apertura si è spostato all'apertura, e dunque dopo il debutto i numeri si sono abbassati, oppure se c'è proprio gente che non è più interessata al cinema e aspetta con calma ma lo zoccolo duro dei film MCU è salito anche per personaggi un tempo minori)

Edited by Roger

Questi sono i progetti Marvel Studios in fase di sviluppo (non produzione)

Projects in Development (16 titles) 

MOVIEmeter    Budget    Status

Agatha: House of Harkness (TV Mini-series) - Production company - 14.974 -Pre-Prod

Armor Wars (TV Series) - Production company (1 episode)
Pre-Prod Episode #1.1 Season 1, Episode 1 - Production company 13.578

Blade   Production company 4.386 Pre-Prod

Captain America 4   Production company  12.390  Pre-Prod 

Daredevil. (TV Series) - Production company. 26.983  Optioned

Spider-Man: Freshman Year. (TV Series) - Production company  16.786 Announced

The Sinister Six      Production company  35.326      Development Unknown 

Thunderbolts     Production company    12.658    Script 

Untitled Marvel Cinematic Universe Television Show. (TV Series) - Production company  57.615   Announced 

Untitled Marvel Nova Project. (TV Series) - Production company  71.491  Optioned

Untitled Shang-Chi Sequel  Production company  21.684  Pre-Prod

Wonder Man (TV Series) - Production company  90.852  Treatment 

X-Men '97 (TV Series) - Production company   20.909   Pre-Prod

Marvel Zombies. (TV Series) - Production company  14.464  Announced

Fantastic Four (2024)  Production company  1.327  Pre-Prod

Deadpool 3 (2023)  Production company  2.349 Announced