Wario P.W. Inviato 19 Marzo, 2014 Share Inviato 19 Marzo, 2014 Fencer, sulla roba nuova non intendevo discuterne la qualità. Volevo dire che trattasi di titoli legati comunque all'amarcord quindi non so quanto appetibili fuori certe cerchie di lettori. A me per esempio Amon era piaciuto a suo tempo ma non so quanto possa attirare/piacere a un pubblico che non s'infiamma al solo sentir parlare di Devilman. Quindi da una parte abbiamo titoli vecchi già pubblicati (la robaccia di ota per esempio) dall'altra una serie di opere potenzialmente interessanti ma dall'appeal ignoto verso il pubblico più generalista. Poi, oh, qui si scrive d'imposizioni dall'alto da parte dei giapponesi no? Personalmente io sono dell'idea che quando un editore accetta contratti capestro lo fa perché intravede futuri sbocchi commerciali e proprio su questi io non riesco a vedere scenari confortevoli. Ok, ti porti in casa il nome di peso (Nagai) ma in tempi di vacche magre questa azione non deve pesarti nell'assetto delle uscite che funzionano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 19 Marzo, 2014 Share Inviato 19 Marzo, 2014 Io non condivido tutto questo astio verso Ota, i disegni son quello che sono ma è l'unica versione della trilogia che ha un finale e una storia unica complessiva... il problema è che l'edizione d/Visual era già buona e un'altra a cosi poca distanza pure a prezzo ben maggiore (anche se con qualcosa in più) è dura che te la ricomprino, infatti li ho lasciati lì tutti, se non avessi avuto la precedente versione li avrei comprati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 19 Marzo, 2014 Share Inviato 19 Marzo, 2014 a me dà da pensare questo voler esaurire all'istante i titoli conosciuti. per dire... c'è una saturazione molto veloce di robottoni nagaiani mica da poco. stessa scena, solo un po' più spedita, vista nemmeno dieci anni fa (che a qualcuno potrebbe sembrare una vita, ma non è così). ok ma dopo le riedizioni ci sarà ancora interesse, sia da parte dell'editore sia dei lettori, per i mazinger? mah... avessero concesso un inedito scritto e disegnato da nagai per abbattere un po' la monotonia, così da far spendere qualcosa anche a chi non è intenzionato a ricomprare le stesse opere... a tal proposito avrei una domanda sul mazinger z di nagai; se qualcuno sta seguendo l'edizione jpop ed ha anche quella precedente, ha la possibilità di fare un confronto? si è detto che nell'ultimo volume ci sarà la parte inedita, però vorrei capire se il gioco vale la candela (anche perchè metti che tra 5 anni qualcuno pubblica l'edizione più recente, rivista e corretta...). anche se non ha molta importanza, ci sono i commenti di nagai tra le pagine o la riproduzione delle copertine apparse su rivista? l'ordine delle storie è il medesimo? i personaggi sono disegnati nella versione definitiva? qualità della stampa? pagine a colori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wario P.W. Inviato 20 Marzo, 2014 Share Inviato 20 Marzo, 2014 Alex io odio il lavoro di Ota ma non per questo voglio contestarne la pubblicazione così tanto per. Molto più semplicemente trovo assai rischioso riproporre il suo Mazinger per l'ennesima volta. Insomma, fatene un'edizione definitiva e poi stop, passate ad altro. Se penso che è dai tempi di Granta press che vedo il Mazinger di Ota in giro, per gli dei! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 20 Marzo, 2014 Share Inviato 20 Marzo, 2014 Come ha spiegato Calvino hanno DOVUTO farlo e pure in fretta, se i nippo l'hanno preteso... se no non credo avrebbero riproposto tutto tutto assieme e così velocemente, pure Z Mazinger Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wario P.W. Inviato 20 Marzo, 2014 Share Inviato 20 Marzo, 2014 Sì, s'era capito. Io volevo solo dare una spiegazione più ampia al mio astio verso non tanto Ota ma alla continua riproposta del suo lavoro. Insomma, diciamo che il post più sopra era un tentativo di risposta al tuo senza tornare sulle motivazioni J pop. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 20 Marzo, 2014 Share Inviato 20 Marzo, 2014 Ma il Mazinger di cui ogni tanto si postano screen di rara virilità su questo forum qual'è? Quando uscirà da noi se uscirà all'interno dell'offerta J-Pop? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 20 Marzo, 2014 Share Inviato 20 Marzo, 2014 è shin mazinger zero (più sequel) e sì, a breve lo pubblica jpoppete. chi non lo compra è ghè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 20 Marzo, 2014 Share Inviato 20 Marzo, 2014 E pure stardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 20 Marzo, 2014 Share Inviato 20 Marzo, 2014 Dovrebbe iniziare in queste settimane, era previsto per Marzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 28 Marzo, 2014 Share Inviato 28 Marzo, 2014 (modificato) Se ne parla ad Aprile ormai... http://www.mangaforever.net/143485/uscite-gp-manga-e-j-pop-di-fine-marzo-2014 Kaoru Mori questa settimana sicuramente è sotto il riflettore dei più appassionati, dato che il suo I giorni della sposa è candidato ai Manga Taisho Awards. Essendo molto amata dai lettori italiani, abbiamo scelto di ristampare anche questo che è uno dei suoi titoli più noti a livello nazionale e internazionale: la riedizione deluxe presenta un nuovo design, e sicuramente sarà apprezzata sia da chi ha già avuto modo di leggerne le tavole sia da chi si avvicina per la prima volta a questa storia.” Emma 1 di 10di Kaoru Mori€ 6,00 Modificato 28 Marzo, 2014 da Joker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 28 Marzo, 2014 Share Inviato 28 Marzo, 2014 In effetti glielo fanno notare anche su FB, se la tirano per la vittoria della Mori e poi I giorni della sposa è fermo da una vita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 30 Marzo, 2014 Share Inviato 30 Marzo, 2014 Nei credits del volume ringraziono Dynit per aver fornito i materiali, il volume esternamente si presenta bene con la sovraccoperta ruvida ma all'interno la stampa non è delle migliori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuo Inviato 16 Aprile, 2014 Share Inviato 16 Aprile, 2014 (modificato) Mazinger Z 6: J-POP pubblica in esclusiva il finale inedito in Italia Pubblicato il 2014-04-16 Il 30 aprile sarà una data da ricordare per i fan del Mazinger di Go Nagai: nel sesto e ultimo volume di Mazinger Z (edizione J-POP) sarà pubblicato in appendice il finale inedito in Italia, previsto dal maestro nell’arco narrativo – rimasto incompiuto – pubblicato dalla Shueisha. Come spiega Jacopo Costa Buranelli, line editor J-POP: “Con il numero del 13 agosto del 1973 si interrompe la serializzazione di Mazinger Z sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha: dal mese successivo il manga viene trasferito sulla rivista mensile Telebi Magazine della concorrente Kodansha, permettendo a Go Nagai di concentrarsi maggiormente sulla conclusione di Devilman. Nel suo commiato da Shueisha, il Maestro annuncia il proseguimento della storia principale sugli schermi tv: i tredici episodi che sarebbero usciti mensilmente per la nuova rivista, nascono quindi come integrazione all'anime in onda proprio in quel periodo. Il risultato sono delle brevi storie un po' frammentarie - da leggere tra un episodio e l'altro della serie tv - dai toni molto meno cupi, in linea con quelli dell'anime, e dove tornano in scena il Conte Blocken e il Barone Ashura (deceduti nella prima serializzazione) o l'Aphrodai A. Solo dopo diversi anni Go Nagai decide di dare una degna conclusione all'arco narrativo lasciato incompiuto sulle pagine di Shonen Jump, disegnando un finale alternativo con lo scontro finale tra il Mazinger Z e il Dottor Hell, così come l'aveva ideato inizialmente. Finale che vi presenteremo come bonus per la prima volta in italiano in appendice al sesto volume: i fan avranno quindi una versione davvero ULTIMATE del manga!”. fonte: blog jpop http://www.j-pop.it/blog/13-mazinger-z-6-j-pop-pubblica-in-esclusiva-il-finale-inedito-in-italia Modificato 16 Aprile, 2014 da Tetsuo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 25 Aprile, 2014 Share Inviato 25 Aprile, 2014 (modificato) http://www.animeclick.it/news/38676-j-pop-gp-i-chiarimenti-delleditore-sulle-serie-in-sospeso Solo non si vede... Modificato 25 Aprile, 2014 da Sua Santità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Aprile, 2014 Share Inviato 25 Aprile, 2014 Volevo recuperare Noragami... ne faccio a meno visto l'andazzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 25 Aprile, 2014 Share Inviato 25 Aprile, 2014 Ma sbaglio o Sailormoon è sparito dal catalogo GP ? Hanno perso i diritti ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 25 Aprile, 2014 Share Inviato 25 Aprile, 2014 serie in rinnovo contrattuale signifca che il rinnovo lo si dà per scontato e che prima o poi usciranno, vero? VERO? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 25 Aprile, 2014 Share Inviato 25 Aprile, 2014 (modificato) Beh, se segano mezzo catalogo credo che i vaffanculo si sentirebbero a distanza di chilometri. Penso (spero) che a rischire siano quelle per cui c'è scritto che hanno difficoltà nel rinnovo. Modificato 25 Aprile, 2014 da Fencer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Aprile, 2014 Share Inviato 25 Aprile, 2014 Me lo auguro... anche perché poi hanno diviso tra serie in rinnovo e quelle che invece hanno problemi a rinnovare, dovrebbe significare che le prima problemi non ne hanno e devono solo stabilire la data di uscita Beh, se segano mezzo catalogo credo che i vaffanculo si sentirebbero a distanza di chilometri. Penso (spero) che a rischire siano quelle per cui c'è scritto che hanno difficoltà nel rinnovo. e quelle che manco nominano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 25 Aprile, 2014 Share Inviato 25 Aprile, 2014 Vabbè per non dimenticare http://www.pluschan.com/index.php?/topic/631-edizioni-j-pop-%C2%A9-marco-schiavone-gp-publishing-inside/page-117&do=findComment&comment=214612 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 25 Aprile, 2014 Share Inviato 25 Aprile, 2014 Già, Moyasimon è una di quelle... fanculo credo che a parte le serie su cui posso essere sicuro di J-Pop non inziierò più nulla, spiace per Historie ma per segarmelo poi dopo due numeri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 25 Aprile, 2014 Share Inviato 25 Aprile, 2014 e quelle che manco nominano... Lì le cose possono essere due: le hanno ma non sanno quando le faranno uscire (ND, Moyashimon, eccetera, quelle praticamente aperiodiche... pure là poi c'è qualcosa che vende e qualcosa che non vende) o sono da considerarsi segate. A parte il soggetto quotato (che non so chi sia, ma visto come si esprime e che il messaggio è di due anni fa tenderei a prenderlo con le molle), servirebbe sentire qualcosa da Calvino. Tra l'altro tutte quelle serie sono andate in scadenza e necessario rinnovo (parlo di quelle che sono date "in rinnovo" senza difficoltà) contemporaneamente? All'anima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 25 Aprile, 2014 Share Inviato 25 Aprile, 2014 e quelle che manco nominano... una a caso ... detta anche il doppio best seller che ha bisogno di racimolare fondi perché è tutta a colori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 25 Aprile, 2014 Share Inviato 25 Aprile, 2014 Detta solo da te in realtà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati