Vai al contenuto

Edizioni J-Pop

Taro

Messaggi raccomandati

Fencer, sulla roba nuova non intendevo discuterne la qualità.

Volevo dire che trattasi di titoli legati comunque all'amarcord quindi non so quanto appetibili fuori certe cerchie di lettori.

A me per esempio Amon era piaciuto a suo tempo ma non so quanto possa attirare/piacere a un pubblico che non s'infiamma al solo sentir parlare di Devilman.

Quindi da una parte abbiamo titoli vecchi già pubblicati (la robaccia di ota per esempio) dall'altra una serie di opere potenzialmente interessanti ma dall'appeal ignoto verso il pubblico più generalista.

Poi, oh, qui si scrive d'imposizioni dall'alto da parte dei giapponesi no? Personalmente io sono dell'idea che quando un editore accetta contratti capestro lo fa perché intravede futuri sbocchi commerciali e proprio su questi io non riesco a vedere scenari confortevoli.

Ok, ti porti in casa il nome di peso (Nagai) ma in tempi di vacche magre questa azione non deve pesarti nell'assetto delle uscite che funzionano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non condivido tutto questo astio verso Ota, i disegni son quello che sono ma è l'unica versione della trilogia che ha un finale e una storia unica complessiva... il problema è che l'edizione d/Visual era già buona e un'altra a cosi poca distanza pure a prezzo ben maggiore (anche se con qualcosa in più) è dura che te la ricomprino, infatti li ho lasciati lì tutti, se non avessi avuto la precedente versione li avrei comprati.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me dà da pensare questo voler esaurire all'istante i titoli conosciuti. per dire... c'è una saturazione molto veloce di robottoni nagaiani mica da poco. stessa scena, solo un po' più spedita, vista nemmeno dieci anni fa (che a qualcuno potrebbe sembrare una vita, ma non è così).

ok ma dopo le riedizioni ci sarà ancora interesse, sia da parte dell'editore sia dei lettori, per i mazinger? mah... avessero concesso un inedito scritto e disegnato da nagai per abbattere un po' la monotonia, così da far spendere qualcosa anche a chi non è intenzionato a ricomprare le stesse opere...

a tal proposito avrei una domanda sul mazinger z di nagai; se qualcuno sta seguendo l'edizione jpop ed ha anche quella precedente, ha la possibilità di fare un confronto? si è detto che nell'ultimo volume ci sarà la parte inedita, però vorrei capire se il gioco vale la candela (anche perchè metti che tra 5 anni qualcuno pubblica l'edizione più recente, rivista e corretta...). anche se non ha molta importanza, ci sono i commenti di nagai tra le pagine o la riproduzione delle copertine apparse su rivista? l'ordine delle storie è il medesimo? i personaggi sono disegnati nella versione definitiva? qualità della stampa? pagine a colori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex io odio il lavoro di Ota ma non per questo voglio contestarne la pubblicazione così tanto per.

Molto più semplicemente trovo assai rischioso riproporre il suo Mazinger per l'ennesima volta.

Insomma, fatene un'edizione definitiva e poi stop, passate ad altro.

Se penso che è dai tempi di Granta press che vedo il Mazinger di Ota in giro, per gli dei!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, s'era capito.

Io volevo solo dare una spiegazione più ampia al mio astio verso non tanto Ota ma alla continua riproposta del suo lavoro.

Insomma, diciamo che il post più sopra era un tentativo di risposta al tuo senza tornare sulle motivazioni J pop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne parla ad Aprile ormai... >_<

http://www.mangaforever.net/143485/uscite-gp-manga-e-j-pop-di-fine-marzo-2014

Kaoru Mori questa settimana sicuramente è sotto il riflettore dei più appassionati, dato che il suo I giorni della sposa è candidato ai Manga Taisho Awards. Essendo molto amata dai lettori italiani, abbiamo scelto di ristampare anche questo che è uno dei suoi titoli più noti a livello nazionale e internazionale: la riedizione deluxe presenta un nuovo design, e sicuramente sarà apprezzata sia da chi ha già avuto modo di leggerne le tavole sia da chi si avvicina per la prima volta a questa storia.”

Emma 1 di 10
di Kaoru Mori
€ 6,00

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Mazinger Z 6: J-POP pubblica in esclusiva il finale inedito in Italia

Pubblicato il 2014-04-16

• 1397652586.jpg

Il 30 aprile sarà una data da ricordare per i fan del Mazinger di Go Nagai: nel sesto e ultimo volume di Mazinger Z (edizione J-POP) sarà pubblicato in appendice il finale inedito in Italia, previsto dal maestro nell’arco narrativo – rimasto incompiuto – pubblicato dalla Shueisha.

Come spiega Jacopo Costa Buranelli, line editor J-POP“Con il numero del 13 agosto del 1973 si interrompe la serializzazione di Mazinger Z sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha: dal mese successivo il manga viene trasferito sulla rivista mensile Telebi Magazine della concorrente Kodansha, permettendo a Go Nagai di concentrarsi maggiormente sulla conclusione di Devilman. Nel suo commiato da Shueisha, il Maestro annuncia il proseguimento della storia principale sugli schermi tv: i tredici episodi che sarebbero usciti mensilmente per la nuova rivista, nascono quindi come integrazione all'anime in onda proprio in quel periodo. Il risultato sono delle brevi storie un po' frammentarie - da leggere tra un episodio e l'altro della serie tv - dai toni molto meno cupi, in linea con quelli dell'anime, e dove tornano in scena il Conte Blocken e il Barone Ashura (deceduti nella prima serializzazione) o l'Aphrodai A. Solo dopo diversi anni Go Nagai decide di dare una degna conclusione all'arco narrativo lasciato incompiuto sulle pagine di Shonen Jump, disegnando un finale alternativo con lo scontro finale tra il Mazinger Z e il Dottor Hell, così come l'aveva ideato inizialmente. Finale che vi presenteremo come bonus per la prima volta in italiano in appendice al sesto volume: i fan avranno quindi una versione davvero ULTIMATE del manga!”.

fonte: blog jpop http://www.j-pop.it/blog/13-mazinger-z-6-j-pop-pubblica-in-esclusiva-il-finale-inedito-in-italia

Modificato da Tetsuo
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Me lo auguro... anche perché poi hanno diviso tra serie in rinnovo e quelle che invece hanno problemi a rinnovare, dovrebbe significare che le prima problemi non ne hanno e devono solo stabilire la data di uscita

Beh, se segano mezzo catalogo credo che i vaffanculo si sentirebbero a distanza di chilometri. 

Penso (spero) che a rischire siano quelle per cui c'è scritto che hanno difficoltà nel rinnovo.

e quelle che manco nominano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lì le cose possono essere due: le hanno ma non sanno quando le faranno uscire (ND, Moyashimon, eccetera, quelle praticamente aperiodiche... pure là poi c'è qualcosa che vende e qualcosa che non vende) o sono da considerarsi segate.

A parte il soggetto quotato (che non so chi sia, ma visto come si esprime e che il messaggio è di due anni fa tenderei a prenderlo con le molle), servirebbe sentire qualcosa da Calvino.

Tra l'altro tutte quelle serie sono andate in scadenza e necessario rinnovo (parlo di quelle che sono date "in rinnovo" senza difficoltà) contemporaneamente? All'anima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

una a caso ... detta anche il doppio best seller che ha bisogno di racimolare fondi perché è tutta a colori

202534-troll-face.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Anno featured this topic