Jump to content
Pluschan

Transformers: War for Cybertron Trilogy


Recommended Posts

il 30 luglio arriva siege su Netflix; è la prima parte di una nuova trilogia e sarà composta da 6 episodi della durata di 20 e rotti minuti. l'animazione è affidata a polygon pictures.

 

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Netflix ha rivelato che kingdom è il titolo della terza parte

senonchè l'hype sta montando per via della scimmia e del t-rex, insomma cose che fanno pensare a beast wars.

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

questo anime (heh) ha superato le mie aspettative :°_°:

posto che ci sono alcune sbavature sia di sceneggiatura che grafiche*, e che non c'è da aspettarsi nulla di particolarmente rivoluzionario per quanto riguarda la definizione dei personaggi, con questo primo capitolo introduttivo si sono gettate delle basi di tutto rispetto. si può definire un remake del primo episodio e di qualcosa successivo in ordine sparso della serie g1, alla quale si rifa.

fin da subito c'è un intreccio che coinvolge l'allspark (la matrice), apha trion, cybertron a pezzi, megatron despota e quindi perchè autobots vs decepticons, ultra magnus, vecchie amicizie; il tutto porta al tentativo di fuga da cybertron. il numero dei transformers è ridotto ma grazie alla clonazione sembrano tanti (le autobot femminili invece sono, giustamente, uniche :lolla:).

in genere la caratterizzazione dei personaggi, ed in qualche caso anche il senso della loro storia, è rimasta invariata tranne che in un caso: bumblebee. in principio mi ha lasciato un po' stranito.

bellissima l'apparizione dei guardiani, molto scenica. e quel tizio uscito all'improvviso nell'ultimo episodio è stato epico.

insomma per adesso è tutto abbastanza molto figo e in più molto anni '80.

*che senso ha che i robottoni, a parte la classe dei decepticon volanti che riprende il concept delle astronavi della prima ora, si trasformino in mezzi di trasporto molto terrestri e con ruote a questo livello della storia ambientata su cybertron? che bisogno c'è di meccanismi se i robottoni sono dotati di materiali elastici grazie ai quali muovono la bocca, gli occhi e perfino gli addominali?

Link to post
Share on other sites

Per il momento sono riusciti ad evitare le minchiate più comuni delle serie sui Transformers; se un personaggio muore, rimane morto, almeno per ora. Se nelle prossime stagioni vorranno fare il "passaggio generazionale" da Optimus a Rodimus mi auguro lo facciano fino in fondo, senza tirarsi indietro all'ultimo come nella terza stagione della serie G1.

Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

mah imo rodiums è stato proprio il problema della terza serie perchè non si riesce a percepirlo come un leader.

invece i quintesson erano una delle cose migliori e spero vengano ripresi in tutta la loro bizzarria, scaltrezza, cattiveria e soprattutto aspetto.

entrambi sono cmq elementi funzionali ad un certo tipo di narrazione e precludono degli avvenimenti particolari. stesso discorso per galvatron, unicron, i robottoni componibili e gli umani. se non sono stati inseriti adesso e c'è effettivamente l'intenzione di usarli, beh la storia è già in parte tracciata...

dipenderà anche da quale anno terrestre è stato scelto per proseguire la serie.

tornando a siege, la scelta di usare in quel modo ultra magnus è fin troppo particolare.

i protocolli di alpha trion sono una novità o arrivano da qualche serie/fumetto?

a proposito di fumetti, sarebbe ora che uscisse qualcosa anche in italiano:°_°:

Edited by Roger
Link to post
Share on other sites

Al netto di alcuni elementi stranianti (tipo per l'appunto le versioni "veicolo" troppo terrestri), m'è piaciuta.

Un interessante esperimento di svecchiamento a botte di profondi conflitti morali (a un certo punto le differenze "ideologiche" tra Optimus e Megatron erano veramente ambigue), buone sequenze di combattimenti e tanto grimy.

Pure  troppo.

Best character Jetfire, almeno per quanto mi riguarda.

Vediamo se mantengono questo livello.  

Edited by Maximilian
  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Bella serie, graficamente discreta, bei fondali, Transformers un po' pupazzosi e privi di peso, sembravano quasi giocattoli mossi da un bambino invisibile.
Storia bella, non banale, mi piace le caratterizzazioni che si sono volute dare a Optimus e Megatron, curiosissimo di vedere come andrà avanti.
Se proprio devo trovare un contro ho trovato molto mimma la giustificazione di come tutti partono alla ricerca dell'Allspark ma per il resto molto godibile.

Edited by Lord Gara
Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.