Vai al contenuto

The Flash (2022 forse su Terre Infinite)

Roger

Messaggi raccomandati

La cosa che continua a disturbarmi di più è l'abisso qualitativo fra le scene girate in interno e tutte le altre, chiaramente la cgi resa in quel modo non aiuta ma vabbè.

Viste le premesse, la produzione e tutto quanto è un vero miracolo che sia uscito comunque una cosa effettivamente ...guardabile?

Spoiler

Per quanto mi riguarda anche solo vedere la scena del Superman di Cage contro il ragno di Thanagar, uscito shot by shot dallo script di Kevin Smith vale tutti i 3€ di biglietto.
nraa3zf6t1w71.jpg

Se questa è la prova del nove Muschetti può dirigere pure una trilogia di Brave & the Bold, basta solo che abbia di mezzo casini e uno script decente a sto giro.

...e che riabbia indietro l'hot dog che Miller gli ha ciulato nella parte finale del film. :grin:

Modificato da VNM
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, VNM said:

Se questa è la prova del nove Muschetti può dirigere pure una trilogia di Brave & the Bold, basta solo che abbia di mezzo casini e uno script decente a sto giro.

Visto che già con IT 2 aveva un po' scazzato e questo l'ho trovato inguardabile, io spero in un cambio anche entro stasera. Poi mai dire mai, magari fare un bel film.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovremo vedere questo weekend con il passaparola , anche se le previsioni di box Office sono sconfortanti, comunque è film che è stato così tanto rimaneggiato aggiungendo fan service a volontà per cercarlo di salvarlo che mi chiedo come fosse

la visione originale del regista 

Link al commento
Condividi su altri siti

la scaletta del box office è diventata un po' complicata da capire. in questo momento di crisi sicuramente ci sono accordi vari tra major e sale affinchè i loro film in calendario, quelli su cui puntano maggiormente, abbiano scarsa o nulla concorrenza; un tempo disney si era guadagnata tutto il favore del pubblico al punto tale che certi accordi non servivano ma le cose adesso sono cambiate molto ed anche lei si ritrova a scendere a patti. in tutto ciò c'è da considerare che non esistono solo disney e WB, mentre restringere il campo ai soli film di supereroi non ha più senso visto che quasi non tirano più.

in generale, anche paramount soffre ma quest'anno sta facendo un buon lavoro con quel che ha come i transformers, ha in canna il prossimo mission cruise, è andata di lusso con scream. ci sono poi molte produzioni tv interessanti, tra le quali spiccano yellowstone, i vari star trek e mini di vario tipo (ad esmepio tulsa king).

la vera vincitrice cinematografica è quella universal di cui quasi mai si parla (nella top ten worldwide ha mario, che nessuno lo piglia, e fast X per ora posizionati 1 e 3). grandi soddisfazioni con i film megan e orso cocainomane, mentre per la seconda parte dell'anno ci sono titoli più low budget ma con un certo richiamo tra cui 5 nights at freddy's e soprattutto il prossimo capitolo de l'esorcista.

anche sony non sta messa male perchè in fin dei conti gli spider film tengono in piedi la baracca e gli avanza. forse napoleon di ridley scott tornerà utile.

sempre tenendo conto che le tendenze ed i ricavi al cinema sono profondamente cambiati, WB cosa ha fatto finora? dicevo che, almeno per me, è difficile capire sta scaletta del box office mondiale perchè seppure è vero che -per tutte le major- le aspettative degli incassi si sono scontrate con la realtà, passata la metà dell'anno Creed 3 è in posizione 9. evil dead 12. the flash 13. shazam 14. a seguire film minori. con il passare dei mesi ci saranno cambiamenti, ma alla fine mi sembra che i risultati in scaletta potrebbero essere gli stessi anche con maggiori incassi.

si sta ripetendo lo schema che l'anno scorso ha visto black adam chiudere in posizione 15 con un incasso che the flash se lo sogna. vorrei rimarcare che oggi the flash sta al 13esimo posto e questo week end sale un po'...

tengo disney per ultima perchè sennò "ah il solito hater". disney ha 3 film nella top 3: GotG 3 in seconda, ant man 5, sirenetta 6. la sirenetta è un flop ma sta lì; il disastro vero e proprio è elemental, che fa il balletto con magic mike 3 (WB) al 24esimo posto.

se un film sta nella top 20, al netto di (finora) oltre 200 film usciti nel mondo si può veramente dire che è andata male?

poi c'è john wick al in posizione 7, un successo clamoroso per lionsgate che è una mini major.

cmq il vecchio filone di film DC chiude con aquaman 2. però avendo momoa ancora un certo seguito forse si tamponerà un po' il dissanguamento...

imo in genere gli effetti veri e propri del declino dei super non si è ancora compiuto finchè non si vedrà completamente che gli sponsor disinvestono in massa.

postilla simpatica: autorevoli riviste online affermano che i risultati sotto alle aspettative di disney sono dovuti a D+, dal momento che la major avrebbe "abituato" il pubblico ad aspettare che un film sia disponibile in streaming. fa sorridere vedere trattare tutti i film alla stessa maniera qualsiasi area del globo si consideri. blockbuster come maverick, avatar 2, mario, jurassic world ed altri allora cosa avrebbero dovuto guadagnare al cinema? :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ero affascinato dall'idea di ritrovare il Bruce Wayne di Tim Burton 30 anni dopo dalla sua ultima apparizione e vederlo fantasticare su come sarebbe stata la sua vita. L'idea di capire perché avesse smesso di essere Batman era molto importante per me. Posso dirvi che esiste una scena taglia che lo spiega nel dettaglio e la vedrete negli extra del DVD" ha spiegato il regista ai microfoni di IndieWire. "Abbiamo dovuto rimuoverla per questioni tempistiche, ma per me era molto importante" 

E questo riassume tutta la pessima gestione di Warner. Potevano tagliare una scena di scazzo qualsiasi, invece... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flash sta andando anche peggio con il secondo weened, con un drop degli incassi del 75%,la cosa buona e' che la maggior parte dei responsabili di questo disastro sono gia' inculati, e questo probabilmente chiudera' la carriera di Ezra Miller che potra' tornare a fare il guru di sette, quale il prossimo flop?

Io punto su Indiana Jones

Link al commento
Condividi su altri siti

13 hours ago, Roger said:

la cosa strana è che si era capito l'andazzo di the flash, ma da venerdì anche se di poco hanno aumentato il numero delle sale dove viene distribuito in usa. di solito succede il contrario...

un tentativo disperato di raccogliere gli spiccioli per andare almeno in pareggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, onirepap said:

un tentativo disperato di raccogliere gli spiccioli per andare almeno in pareggio?

per come è iniziata mi sembra impossibile che vada in pareggio. dopo 10 giorni the flash sta a $210,944,000 worldwide su un budget di 220 a cui si devono aggiungere i costi di marketing; andando a spanne con il solito calcolo dovrebbe arrivare a 500-540 circa per il pareggio. ormai è una sfida persa che al lmite sarà tamponata con lo streaming.

si parla di una ventina di sale, cioè un numero che non farà mai la differenza, quindi questo non c'entra con il guadagno. però appunto siccome di solito smantellano le proiezioni in caso di flop non capisco il senso di questo incremento. è diminuendole che semmai tieni a galla la baracca perchè se c'è qualcuno che vuole vedere il film va a concentrarsi in meno sale e soprattutto così riduci i costi di distribuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato ma logico che non sia andato bene.

Il film non è brutto, ma per tutta la visione ho avuto l'impressione che ci fosse tanto "vorrei ma non posso". E cazzarola se mi sarebbe piaciuto Keaton come Batman anziano... ed è vero che non è magari proprio il Batman di Burton, ma l'ho trovato bene in parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flash è flash ed era un presunto blockbuster, quindi sicuramente ci stavano accordi con distributori, sponsor e merchendise da rispettare, altrimenti faceva subito la fine di batgirl.
Cioè, dalla cg di cacca ed il resto si capisce ampiamente che lo hanno finito al risparmio e controvoglia.

Comunque occhio che potrebbe pure andare peggio del disastro elementale pixar, una assoluta catastrofe.

Indi lo vedo malissimo.

Modificato da Tufio
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, alla fine 'sto film è insulso.

E' flash? Ma la storia non è particolarmente dedicata a flash, non c'è gran approfondimento, e l'attore è uno stupratore preso a caso da un gay bar.
Gran parte della trama? Sarebbe il superman di ormai diversi anni fa, torna lex a caso ma superman stesso viene sostituito da una tipa mai vista prima.
Oh c'è il batman quello buono, che però è qua a fare battutine.
E vabbè, almeno mette trama al ciclo narrativo del DCU... ah no, fanno reboot, questo film è inutile.
E vabbè, mette almeno fine a questo ciclo narrativo del DCU... con una sfilata di 40 cameo in cg orrida e completamente a caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco, non e' un brutto film 

Dire questo non significa dire che e' un buon film -

E' un film sbagliato sotto tanti punti di vista:

Già solo tutte le peripezie della produzione, dai guai giudiziari di Ezra Miller (solo i suoi happening pubblici inesistenti di fatto per la promozione la dicono lunga), al fatto che è un film nato non sollo come incastro narrativo nel contesto di Snyder ma soprattutto snodo narrativo per l'opera di Snyder (espunta tutta la parte legata alla storia di Snyder, quello che è rimasto e' una storiella ridicola che ha a che fare con una sorta di terre infinite, detto così per trollare, e nonostante tutto sono rimasti inserti da altri personaggi dello Snyder verse che parlano di Justice League, in un patetico showcase di trombati)

Questo e molto altro ancora si scontra con il problema grosso come una casa, che la nostalgia non e' un sentimento unicamente inteso da tutti, per cui se c'e un momento condorello piangono tutti per la felicità

i testo di questo brano di un gruppo di Idol giapponesi e' illuminante a riguardo, ma dipende da Come vengono gestiti i contesti nostalgici.

In questo Flash, che rappresenta il commiato definitivo sia dalla storia di Snyder, sia da tutti i personaggi sia suoi che dagli sfortunati inseriti per esaurirsi nel film stesso, non ha Nulla di un tipo particolare di "festa" per aver rincontrato dei personaggi del passato come avvenuto in spiderman home coming; lì in sala c'era la hola quando gli spiderman dei film precedenti entravano in campo, c'era partecipazione del pubblico, in senso lato, a varie battutine e citazioni a riferimenti passati.

Ma erano, soprattutto gli Stessi spider personaggi dei tempi.

In questo Flash abbiamo un monumentale BatKeaton ma sul viale del tramonto, che ha praticamente attaccato gli scarpini al chiodo, e reso poi intenzionalmente anche più anziano. Questo potrebbe essere il padre di Birdman di Inarritu e il divertente che di fatto lo e' pure.

Questo quindi per questi motivi e per una marea di altri e' un film che sbaglia a prendere le misure su qualunque aspetto possibile; l'idiosincrasia di taluni effetti speciali altro non e' che effetto dell'infinito rimaneggiamento della pellicola in anni e anni 

Un film quindi completamente fuori fuoco, con tanto di quella scenetta del piffero di Superman Cage; quello e'indice solo di una cosa, che i produttori si sono trovati scientemente con un film "Fucked Up" e hanno voluto mettere la qualunque.

Quindi parafrasando, se l'inserto nostalgia avrebbe potuto creare affezione come i. Spiderman homecoming, creando quella curiosa "festa" del rincontro, questo stesso aspetto nel contesto di questo film ha creato l'equivalente crepuscolare, dato il contesto complessivo, di una sorta di mezzo funerale  dato dal commiato di tutto e di tutti -

Un film quindi Profondamente sbagliato.

Ma che preso di per sé puo' risultare un valido passatempo, specie in relazione a tante altre produzioni che fanno passare ore e ore solo per darsi un tono.

Il miglior film di supereroi degli ultimi anni e' indubbiamente guardiani della galassia 3, questo è un filmetto del cazzo che ha l'onesta di non voler essere più di quanto e'; una cazzatina divertente con la quale passare una serata anche in compagnia.

QUESTO intendo quando dico che in e' affatto un brutto film.

Perché un film di intrattenimento che nel suo pur esizialmente miserabile contesto funziona. fa quello che deve, non lo si può considerare totalmente negativamente

Ma rimane un film Profondamente sbagliato che, si. non ha granché, motivo di esistere.

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
1 hour ago, Tufio said:

Davvero devono ringraziare indi che gli ruba il titolo di flop assoluto.

non ho i dati, ma mi sembra che indy stia andando leggermente meglio di Flash(come dire che uno a la testa completamente nella merda, e quell'altro almeno puo respirare dal naso)

Link al commento
Condividi su altri siti

indy 5

Domestic (59.3%)
$102,305,329

International (40.7%)
$70,179,002

Worldwide
$172,484,331

the flash

Domestic (41.5%)
$103,585,000

International (58.5%)
$146,200,000

Worldwide
$249,785,000

8 giorni vs 22

su scala mondiale indy sta andando peggio e ha un budget molto più alto di the flash; ci hanno speso tantissimo anche in marketing, con pubblicità ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
2 hours ago, onirepap said:

sarei curioso di vedere tutte le versioni girate di questo film, chissà magari home video

credoche si superi il minutaggio di tutte le saghe di starwars assieme compreso le serie :lolla:

con tutte queste versioni hanno realizzato il multiverso del multiverso

Link al commento
Condividi su altri siti