Vai al contenuto

Akudama Drive

Roger

Messaggi raccomandati

Ad inizio episodio credevo di aver premuto per sbaglio sul primo. Certo che la truffatrice è abbastanza triste, il suo ideale di felicità è sbracarsi sul letto.:pfff: Si può dire che i 500 yen sono il miglior personaggio della serie? :lolla:

Hacker: Non puoi salvare i bambini, ci devo pensare io brutta rincoglionita!

Truffatrice: Ok.

Sempre la truffatrice la scena subito dopo: *Si lancia verso il supercomputer* :rotfl:  

Quante persone rischia di aver accoppato salvando due bambini? Ormai sta creando più morti dell'omicida stesso. :whistle:Vero anche che è un discorso parecchio complesso da fare, bisognerebbe anche capire quanta autonomia abbia il supercomputer. Ora che è saltato pure lo Shinkansen non la vedo bene per il Kanto...le anticipazioni non mi fanno pensare a nulla di buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire, un finale dal forte spirito natalizio. :pfff:

Spoiler

Ma perché il video ha fatto credere alla gente che gli esecutori avessero ucciso una persona normale? Capisco che narrativamente in questo modo diventi davvero la truffatrice, ma non capisco come abbia fatto. Mi sfugge qualcosa?

Modificato da Mattress
Link al commento
Condividi su altri siti

On 12/25/2020 at 12:37 AM, Mattress said:

Che dire, un finale dal forte spirito natalizio. :pfff:

Reveal hidden contents

Ma perché il video ha fatto credere alla gente che gli esecutori avessero ucciso una persona normale? Capisco che narrativamente in questo modo diventi davvero la truffatrice, ma non capisco come abbia fatto. Mi sfugge qualcosa?

Spoiler

Lei ha ben recitato la parte, di fatto il pubblico ha visto solo una ragazza ferita e inerme ammazzata a sangue freddo, e l'ultimo regalo dell'hacker deve aver fatto qualcosa oltre trasmettere il video ovunque per poi spegnere l'intera città. Mettici pure che c'era stata appena la rivolta in cui un mare di gente si è vista classificare di botto come akudama e quindi i nervi erano ancora tesissimi, bastava solo una spintarella a far crollare tutto il sistema gettando tutto nell'anarchia più totale (e con il capo della polizia che si è suicidato di fatto non possono più dichiarare akudama nessuno e quindi l'unità esecuzioni è totalmente fottuta, o buttano l'uniforme e provano a disertare dileguandosi nel caos che si è generato o saranno tutti ammazzati dalla folla inferocita)

Il Kanto ormai si può dire che è andato, stava crollando e senza più i due bimbetti e lo shinkansen per mandarli da loro non ha speranze. Certo sarebbe stato carino sapere che hanno trovato i due dall'altra parte.

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Il mio dubbio riguardava la sua faccia, ormai era conosciuta da tutti visto che veniva spammata ovunque in città insieme a quella degli altri Akudama e il semplice taglio dei capelli non era una giustificazione sufficiente. Rivedendo la scena ho notato che il video è stato ripreso da troppo lontano quindi effettivamente era impossibile riconoscerla.

A me spiace solo per l'allieva, visto lo spazio che gli hanno dato mi aspettavo che almeno sul finale avesse un ruolo più rilevante. Per quanto visto potevano farla morire insieme al maestro, la storia non sarebbe cambiata di una virgola. 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minutes ago, Roger said:

beh si saranno tenuti da parte dei "ganci" per un'eventuale continuazione. come appunto cosa c'è "oltre" il confine.

la vecchia che fine aveva fatto dopo il colpo alla capoccia, che ora che ci penso mi sfugge?

Non mostrano nulla su che fine facciano i sopravvissuti dell'unità esecuzioni e nemmeno come sia finita questa rivolta e cose ne è scaturito (anarchia totale direi)

Eventuale seguito? ma... non so... ora che hanno sterminato tutto il cast a parte di due bimbetti immortali? L'impressione è che non abbiano altro da dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

La puntata finale sul Blu Ray durerà cinque minuti in più. Hanno dovuto tagliarla per farla stare nello slot televisivo.
Se non ho capito male la conclusione della storia dell'allieva sarà tra le cose contenute lì. Qui c'è la lista completa di cosa ci sarà in più: 

Immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

i vari punti tradotti con google fanno riferimento a più scene sparse per la puntata, quindi non è una extended con 5 minuti di fila. parrebbe appunto che queste aggiunte riguardino, tranne un paio, l'unità di esecuzione.

cmq considerando questo e che le censure spariranno va bene così; l'unico scazzo è che l'ultimo BD esce a fine maggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo episodio, l'ecatombe.

tcC78fL.png

In definitiva servivano 24 episodi, non ci si è affezionati abbastanza ai personaggi e gli eventi sono troppo veloci e poco approfonditi da sembrare spesso pura idiozia.

Serie discreta, la metto insieme a decadenza.

Comunque sia la serie è un floppone clamoroso come Blu Ray.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Dall'articolo di Animeclick:

Il cast dei doppiatori:

Truffatrice: Valentina Pallavicino 
Hacker: Mosè Singh 
Dottoressa: Debora Magnaghi
Delinquente: Federico Zanandrea 
Omicida: Marcello Gobbi 
Picchiatore: Francesco Rizzi 
Maestro: Lorenzo Scattorin