Vai al contenuto

Star Trek: Discovery


Messaggi raccomandati

10 minutes ago, ryoga said:

fanno esplodere il pianeta di dilitio in modo da diffonderlo cosi nella galassia? 

mentre lo scrivevo come fosse una cazzata mi rendevo conto che non è cosi peregrina come idea che la brusciaprosciutti potrebbe partorire

Diciamo che non mi stupirei se Mary Sue a un certo punto dicesse "Ho Ho Ho Motherfucker"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, ryoga said:

fanno esplodere il pianeta di dilitio in modo da diffonderlo cosi nella galassia? 

mentre lo scrivevo come fosse una cazzata mi rendevo conto che non è cosi peregrina come idea che la brusciaprosciutti potrebbe partorire

Un pianeta di dilitio sarebbe fonte di guerre, meglio spezzettarlo in giro e distribuirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora :lolla:

episodio 12 :lolla:

da dove iniziare? :lolla:

da michael mcClane ovviamente  :lolla:

questo penultimo episodio di stagione è un rip off del primo die hard, però dai è fatto piuttosto bene :lolla:

non sto giustificando la puntata, nè essa mi fa rivalutare quanto visto finora.

semplicemente negli scorsi episodi si era creata una situazione da schifo per l'equipaggio della discovery e potenzialmente per la federazione, e in questa prima parte di due si entra nel vivo vero e proprio della vicenda.

dunque michael, che come prevedibile è e sarà sempre quella che risolve tutto mentre però combina altri macelli, dopo essere entrata di botto con la nave di book nel culo della discovery conquistata da osyraa e le sue truppe inizia la missione di liberazione partendo dai condotti della discovery.

(canotta bianca non inclusa ahimè, ferita da coltello alla gamba NO piagnisteo MA grunt serio e piedi scalzi dopo. appostamenti in modalità stealth e difesa dagli agguati dagli sgherri mentre s-simon guetta ordina e le parla a distanza. c'è veramente TUTTO die hard escluso il finale :lolla:)

nel frattempo da una parte il nostro equipaggio riesce a liberarsi dalla prigionia e contribuisce alla riscossa, dall'altra osyraa cerca di convincere la grande aquila della federazione a scendere ad accordi (c'è il barbatrucco, vabè).

stameZ s'incazza abbestia con michael, ma di questo se ne riparlerà nel prossimo episodio perchè a seconda di come a si vuole mettere potrebbe perdere senso.

il punto è che si tratta di un episodio completamente diverso dai precedenti per recitazione (michael non sembra nemmeno lei, gnente occhioni tondi che lacrimano), ci sono degli stacchi tra le scene che sembra di vedere una cosa seria, le inquadrature sono ragionate e il ritmo incalzante pur avendo a che fare con più scenari diversi (michael, l'equipaggio che si ripiglia, il ponte, la sala delle trattative) che si incrociano.

nel suo che l'ho trovato perfino un buon episodio. ah c'è la sorpresa a fine puntata coi 3 robottini.

chissà il prossimo se tiene botta...

Modificato da Roger
Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno che quelli della federazione spacchino parecchio i culi in corpo a corpo e lotta è abbastanza classico.

Capitano e dottore potrebbero giocarseli ma la ragazza no personaggio nuovo e interessante.

Meglio di altre puntate un po'di azione e via.

Finirà probabilmente col telefonatissimo tradimento dello scienziato in sedia a rotelle volante, vediamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa riga è solo per evitare che compaiano spoiler in antemprima

anche questa

questa pure 

una certa scena mi ha ricordato star wars 2, anche il tema musicale sembrava simile

direi cmq che è finita, quando mettono il tema di tos nella scena finale è il segnale che li si chiude (vedi finale di enterprise)

anche se ci sarebbero dei non detti (faranno resuscitare il ricordo trill? bruciaprosciutto riuscirà a tornare mega amicona con stamets?) e la cosa della catena smeraldo boh, l'accordo che salta cosi dal nulla, Ozyra che prima sembra furba e poi butta tutto in vacca cosi...

Cmq, alla fine una cosa la possiamo dire: La Janeway non è più il peggior capitano della storia della Federazione :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minutes ago, ryoga said:

questa riga è solo per evitare che compaiano spoiler in antemprima

anche questa

questa pure 

una certa scena mi ha ricordato star wars 2, anche il tema musicale sembrava simile

direi cmq che è finita, quando mettono il tema di tos nella scena finale è il segnale che li si chiude (vedi finale di enterprise)

anche se ci sarebbero dei non detti (faranno resuscitare il ricordo trill? bruciaprosciutto riuscirà a tornare mega amicona con stamets?) e la cosa della catena smeraldo boh, l'accordo che salta cosi dal nulla, Ozyra che prima sembra furba e poi butta tutto in vacca cosi...

Cmq, alla fine una cosa la possiamo dire: La Janeway non è più il peggior capitano della storia della Federazione 

La 4 dovrebbe essere confermata

https://www.google.com/amp/s/screenrant.com/star-trek-discovery-season-4-release-date-cast-story/amp/

Link al commento
Condividi su altri siti

sì in pratica la prossima stagione potrebbe arrivare per fine anno salvo problemi.

di questa che dire? va bene avere delle stagioni che raccontano interamente una storia, come se fossero un film a puntate, ma tra una stagione e l'altra c'è sempre un taglio troppo marcato. il distacco tra esse si nota davvero tanto e fa perdere coesione all'insieme. inoltre questa aveva una premessa debole, uno svolgimento moscio ed un finale come la premessa. la quarta stagione sarà l'ennesimo restart...

con la promozione finale, ossia l'atto formale del grado, si arriva a parare sull'ovvio che si attendeva dal primo episodio di anni fa: qualunque cosa faccia burnham ha solo ragione ed è ora di chiarirlo con un premio; quasi nessuno la capisce ma quando ci si arriva è come vedere apparire la madonna. è la vittoria dell'anticonformismo improvvisato, grazie ad una persona che è partita dal basso, sulla burocrazia che ingessa il sistema e sull'egoismo; robe così insomma. sfacciatamente e senza alternative.

è stato assurdo aver messo tilly al comando per poi rimuoverla, così come era forzato spedire via stamets in quella maniera (ossia ok, vai che tanto qui non servi e lo sai. punto, senza drammone sentimentale) ma anche togliere saru offscreen per mandarlo in viaggio di piacere al suo pianeta; per me sono altre prove che devono cambiare scrittore. cmq sospetto che per tirare avanti la serie dovranno degradare burnham altrimenti non può più fare la parte del cane sciolto del gruppo che salva tutti con i suoi metodi.

concordo che sembrava un finale definitivo, sottolineato da un tono registico (vabè) solenne e dalle nuove divise. la federazione è stata ripristinata, tutti sorridono e bona lì: SI VOLA!

la sigla di TOS è stata una paraculata enorme. ma c'è chi griderà al capolavoro solo per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, Roger said:

cmq sospetto che per tirare avanti la serie dovranno degradare burnham altrimenti non può più fare la parte del cane sciolto del gruppo che salva tutti con i suoi metodi.

No, temo di capire dove vogliono andare a parare, ovvero verso la versione femminile del capitano cane sciolto per eccellenza: Kirk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

così come era forzato spedire via stamets in quella maniera (ossia ok, vai che tanto qui non servi e lo sai.

La cosa è più sottile.

Beh non tanto sottile in verità.

Stamets è stato sparato fuori per impedire che potesse far saltare la nave.

Solo che poi hanno dovuto inventarsi la cagata del newtype che parla la natura per farla saltare comunque :grin:

Adesso andranno a rapire tutti i bambini di quel pianeta per trasformarli in piloti di fughi tipo l'andoriano di ENT

Link al commento
Condividi su altri siti

5 hours ago, ryoga said:

La cosa è più sottile.

Beh non tanto sottile in verità.

Stamets è stato sparato fuori per impedire che potesse far saltare la nave.

Solo che poi hanno dovuto inventarsi la cagata del newtype che parla la natura per farla saltare comunque :grin:

Adesso andranno a rapire tutti i bambini di quel pianeta per trasformarli in piloti di fughi tipo l'andoriano di ENT

Più che altro i navigatori della gilda di Dune.

 

Cmqe il paragone con Kirk può esserci ma è fatto a cazzo perché gli manca il contraltare di Spock, qua chi può alzare la manina e dire "mi pare ma cazzata è illogico" e alla fine "visto che agendo alla membro di segugio è meglio della logica"?

Immagino che la seconda sarà Trilly ma è troppo pendente dalle sue labbra non c'è più una controparte critica che (non per logica ma per prudenza) era saru.

In teoria è cresciuta come una vulcaniana ma non ce n'è traccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minutes ago, mtpgpp said:

Immagino che la seconda sarà Trilly ma è troppo pendente dalle sue labbra non c'è più una controparte critica che (non per logica ma per prudenza) era saru.

beh dovesse andare in direzione j. tiberiael kirkham c'è appunto il presupposto di stamets in qualità di controparte critica. ma se non si inventano qualcosa che funziona in quest'ottica di confronto costruttivo sarebbe solo per rancore.

eccomunque finchè non si scardina 'sto cavolo di presupposto che la critica a burnham è sempre sbagliata non se ne può uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche gli altri capitani avevano sempre ragione solo che erano riequilibrati da altri personaggi.

In effetti stanno riciclando un po' lo stesso giro del primo film della Kelvin timeline.

Personaggi interessanti ce ne sono stati in queste 3 stagioni peccato li abbiano immolati a lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ma anche gli altri capitani avevano sempre ragione

Tenendo conto che tutta la serie voyager si basa su una delle più grandi cazzate mai fatte da un capitano della flotta stellare direi di no :grin:

Poi anche Picard che è senza dubbio l'esempio del miglior capitano possibile di cazzate ne fa e accetta di fidarsi dei suoi sottoposti, ecco diciamo che lì è lui che ha il potere e a volte gli altri gli chiedono di fidarsi, in DIS è sempre michelina a dire cosi e chiunque, e se le dicono di no lo fa lo stesso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta stagione semplicemente non doveva esistere.
Non aveva una reale ragione all'inizio, non ce l'ha avuta alla fine, l'intera quest della Discovery per restaurare la Federazione mi è sembrata debole e campata in aria come la giustificazione del grande fuoco.
Ormai è tutto una gigantesca fanfiction per giustificare quanto sia brava e bella Michael in spregio a tutto il resto.
Durante la seconda stagione un mio amico disse: Discovery è il parente pentastellato di Star Trek, dopo questa stagione non mi sento di dargli troppo torto.

  • Mi Piace 1
  • LOL 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo