Alex Halman Inviato 5 Febbraio, 2021 Share Inviato 5 Febbraio, 2021 (modificato) 16 hours ago, Kyon said: Visione potrebbe essere infatti uno “zombie” e l’aspetto visto da Wanda sia quello reale (ovvero la seconda versione quando Thanos ha riavvolto il tempo e gli ha strappato la gemma dalla testa) ma con la “magia/bolla” del luogo gli permette di essere “vivo” come se non gli fosse accaduto nulla in Infinity War. Questo è quello che intendevo pure io... la mia domanda è... se quella versione alternativa si riuscisse a trasportare all'esterno mantenendo la sua esistenza? avremmo una gemma dove non dovrebbe esserci Nota che non ho ancora visto la quinta Modificato 5 Febbraio, 2021 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 5 Febbraio, 2021 Share Inviato 5 Febbraio, 2021 Quello e' un potere che non ha manco Doc.Strange ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 5 Febbraio, 2021 Share Inviato 5 Febbraio, 2021 7 hours ago, Roger said: ecco, appunto (francamente potrei anch'io partire da casi personali per descrivere certe dinamiche ma, prendetelo bene questo discorso visto che sono cose care a ciascuno e non è certamente mia intenzione nè sminuirle nè negarle nè mancare di rispetto a qualcuno, al distacco ognuno reagisce diversamente) detto ciò, auz ho visto l'episodio nuovo e mi è davvero piaciuto un botto. alla quinta puntata suona la sveglia sul serio ed accadono molte situazioni particolari. in pratica avete già detto tutto XD però c'è anche uno spunto interessante: Reveal hidden contents come è stato riassemblato visione dopo che wanda ne ha recuperato i resti? a questo, forse, potrebbe essere legato il vuoto di memoria della protagonista. oppure no, è pura magia. in ogni caso a meno che non sia stato formattato e poi inserite precise istruzioni comportamentali è strano che pure visione non ricordi NULLA del proprio passato. mettiamo che sia così perchè si è ripreso grazie ad un punto di ripristino del sistema... ZERO memoria è singolare, roba da" appena uscito dal baco in laboratorio" ma allora avrebbe un certo comportamento; se fosse invece "rinato" qualche istante dopo quantomeno si ricorderebbe degli avengers. insomma qualcosa non torna nel discorso e mi fa pensare ad un terzo soggetto che è intervenuto. apprezzatissima l'entrata in scena del tizio a fine puntata. ottima scelta se significa qualcosa per il futuro marvel. oleg e irina erano già stati nominati ai tempi di ultron? non ricordo ma i nomi non mi suonano completamente nuovi... quanto alla serie ed al pubblico di riferimento è cmq curioso che si parli esplicitamente di libido, abbigliamento sexy, allusioni a pratiche di corteggiamento e morte, ma ci sarebbero problemi a parlare di... morti nel senso di rinati in qualche modo, o non morti, o di per adesso lo sanno solo in marvel, difficilmente se non per il caso della puntata precedente con aspetto raccappricciante. non è che ci siamo fatti idee strane per quel che riguarda l'entità dei veri limiti PG, e disney si è sempre tenuta sotto con ampio margine? chiedo, non è retorica... Beh, la cosa più “banale” e semplice può essere che.. Wanda abbia preso il corpo di Visione dallo SWORD e poi portato da Shuri a Wakanda per riassemblarlo ma, visto il danneggiamento dei dati, per poterlo ripristinare abbia dovuto scendere a patti con un nuovo personaggio e poter piano piano rigenerarlo in quella bolla. Alla fine può darsi che consapevole o meno, Wanda abbia perso il controllo di ciò, magari proprio a causa di questo nuovo personaggio che la sta aiutando (Agnes? O chissà chi). Tanto nei prossimi episodi - come intravisto nell’ultimo spot sulla serie dopo il 4 episodio - ci sarà nell’evento di Halloween la scena di Visione che esce nella bolla e si accascia. Inizialmente perché si supponeva che uscendo torna “morto” ma ora c’è il sospetto che tornando nella realtà gli tornano tutti i ricordi. E vedremo anche gli eventi di Wanda che irrompe nello SWORD come flashback e non da un misero monitor in b/n delle telecamere di sicurezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 5 Febbraio, 2021 Share Inviato 5 Febbraio, 2021 4 hours ago, Alex Halman said: Questo è quello che intendevo pure io... la mia domanda è... se quella versione alternativa si riuscisse a trasportare all'esterno mantenendo la sua esistenza? avremmo una gemma dove non dovrebbe esserci Nota che non ho ancora visto la quinta bhè in questo universo non ci sono più ma non è detto che non possano essere ripristinate in qualche modo o che l'abbia fregata altrove. Monica pure nasconde qualcosa .... Da come sta girando la cosa non credo a wanda villan, c'è qualcosaltro, la "lei" potrebbe essere un'altra. La storia sul non si può riportare qualcosa in vita può starci, sia perchè magari non è stata wanda, sia perchè magari non è vivo sia perchè è solo riparato cmqe grande serie ad ora, puntate troppo brevi forse ti lasciano proprio appeso... pietro mi è parso diverso dal pietro fox come attegiamenti, non so.... scordavo le pubblicità pare ripercorrano solo la vita di vanda con gli asciugoni lagos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 5 Febbraio, 2021 Share Inviato 5 Febbraio, 2021 (modificato) 3 hours ago, Shuji said: Quello e' un potere che non ha manco Doc.Strange ^^ Beh l'MCU però non è proprio uguale ai fumetti comunque, Spoiler se come ipotizzato Wanda ha (probabilmente inconsciamente) recuperato il Pietro della Fox a questo punto non potrebbe essere che pure la gemma venga da un universo alternativo e l'abbia usata per ridare vita a Visione? Visione che forse deve essere "stabilizzato" per poter poi uscire dalla bolla, dato che in Endgame ci hanno spiegato che portare spostare una gemma da una linea temporale a un'altra causa immani disastri, e non credo voglia restarci per sempre, ma per farlo in qualche modo è necessario che prima passino decenni e che per questo nella bolla questo appaia accelerato per poter infine tornare in sincrono con l'esterno. Agnes è evidente che a differenza degli altri stia operando individualmente a differenza degli altri che sono teleguidati e costretti a restare sempre nel personaggio lei ci esce e ci rientra come le pare Altro personaggio ENORMEMENTE sospetto è Dottie... chi l'ha più vista dopo il secondo episodio? Modificato 6 Febbraio, 2021 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 6 Febbraio, 2021 Share Inviato 6 Febbraio, 2021 (modificato) 9 hours ago, Roger said: non è che ci siamo fatti idee strane per quel che riguarda l'entità dei veri limiti PG, e disney si è sempre tenuta sotto con ampio margine? chiedo, non è retorica... Francamente non ho nemmeno capito che problema sarebbe stato Visione "zombie" nel quarto episodio... ok un po' spaventoso ma, primo perché è un androide e quindi si potrebbe anche disquisire se sia mai stato davvero vivo, magari se non fosse stato per la perdita della gemma della menete in Endgame si poteva tranquillamente riparare, secondo perché non è certo il tipo di zombie che va in giro a sbranare umani vivi con tanto di scene splatter eh... Anche in questo episodio dove ci sarebbe da stupirsi tanto? per un paio di ammiccamente blandissimi e l'uso di parole che comunque non hanno assolutemente nulla di volgare? Wandavision non ha nulla di diverso dai precedenti prodotti MCU, mi sa che fanno enormemente più caso a quanto si vede e se ci sono espressioni volgari (che poi arriva Cap col ditino a dirti "linguaggio!" ) e per il resto no problem Non è che qualcuno ha scambiato la Disney per Mediaset dei tempi di AVM? Modificato 6 Febbraio, 2021 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Febbraio, 2021 Share Inviato 6 Febbraio, 2021 35 minutes ago, Alex Halman said: Beh l'MCU però non è proprio uguale ai fumetti comunque, Hide contents se come ipotizzato Wanda ha (probabilmente inconsciamente) recuperato il Pietro della Fox a questo punto non potrebbe essere che pure la gemma venga da un universo alternativo e l'abbia usata per ridare vita a Visione? Visione che forse deve essere "stabilizzato" per poter poi uscire dalla bolla, dato che in Endgame ci hanno spiegato che portare spostare una gemma da una linea temporale a un'altra causa immani disastri, e non credo voglia restarci per sempre, ma per farlo in qualche modo è necessario che prima passino decenni e che per questo nella bolla questo appaia accelerato per poter infine tornare in sincrono con l'esterno. Agnes è evidente che a differenza degli altri stia operando individualmente a differenza degli altri che sono teleguidati e costretti a restare sempre nel personaggio lei ci esce e ci rientra come le pare Altro personaggio ENORMEMENTE sospetto è Dottie... chi l'ha più vista dopo il secondo episodio? Fosse 'stabilizzato' non ci sarebbe bisogno da parte di Wanda di 'tenere su' il teatrino ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 6 Febbraio, 2021 Share Inviato 6 Febbraio, 2021 (modificato) 11 minutes ago, Shuji said: Fosse 'stabilizzato' non ci sarebbe bisogno da parte di Wanda di 'tenere su' il teatrino ^^ Appunto, sto dicendo che potrebbe servire proprio a quello, spiegherebbe il perché man mano cambia epoca avvicinandosi al presente Spoiler Mi ero dimenticato di un'altra cosa... ma l'agente diventato "apicoltore"? nessuno se ne preoccupa? Non solo non si vede che fine faccia ma nello SWORD pare che tutti se ne sbattano Modificato 6 Febbraio, 2021 da Alex Halman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 6 Febbraio, 2021 Share Inviato 6 Febbraio, 2021 Non ho capito ^^; Per me, SWORD e' messo li' in mezzo tanto per fare 'volume' ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 6 Febbraio, 2021 Share Inviato 6 Febbraio, 2021 8 hours ago, Alex Halman said: Appunto, sto dicendo che potrebbe servire proprio a quello, spiegherebbe il perché man mano cambia epoca avvicinandosi al presente Hide contents Mi ero dimenticato di un'altra cosa... ma l'agente diventato "apicoltore"? nessuno se ne preoccupa? Non solo non si vede che fine faccia ma nello SWORD pare che tutti se ne sbattano qualcuno ipotizza che possa essere stato trasformato in Sparky, il cane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNM Inviato 6 Febbraio, 2021 Share Inviato 6 Febbraio, 2021 (modificato) 18 hours ago, Roger said: siamo sempre su una piattaforma family-friendly Da fine febbraio non pìù 8 hours ago, Alex Halman said: ma l'agente diventato "apicoltore"? nessuno se ne preoccupa? Non solo non si vede che fine faccia ma nello SWORD Si, Lo "SWORD" Spoiler Modificato 6 Febbraio, 2021 da VNM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 6 Febbraio, 2021 Share Inviato 6 Febbraio, 2021 Piuttosto nessuno ha notato che i raggi X non non hanno effetto su Monica mentre veniva analizzata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNM Inviato 6 Febbraio, 2021 Share Inviato 6 Febbraio, 2021 15 minutes ago, onirepap said: Piuttosto nessuno ha notato che Reveal hidden contents i raggi X non non hanno effetto su Monica mentre veniva analizzata? Dopotutto i poteri cosmici dovranno pur arrivargli, prima o poi. La madre è morta prima di poterli avere Spoiler e l'altra madre è impegnata a spaccare di botte i nemici dell'umanità attraverso il cosmo con dei tagli da tamarra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 6 Febbraio, 2021 Share Inviato 6 Febbraio, 2021 24 minutes ago, onirepap said: Piuttosto nessuno ha notato che Hide contents i raggi X non non hanno effetto su Monica mentre veniva analizzata? Per come reagisce a quello eal nome di cap Marvel mi sembra che vadano a parare verso i dargli i poteri.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 6 Febbraio, 2021 Share Inviato 6 Febbraio, 2021 5 hours ago, onirepap said: Piuttosto nessuno ha notato che Hide contents i raggi X non non hanno effetto su Monica mentre veniva analizzata? Sì, è evidente che pure lei ha qualcosa da nascondere 4 hours ago, mtpgpp said: Per come reagisce a quello eal nome di cap Marvel mi sembra che vadano a parare verso i dargli i poteri.... Diciamo che deve essere successo qualcosa tra le due per cui non è tanto entusiasta di parlare di lei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 6 Febbraio, 2021 Autore Share Inviato 6 Febbraio, 2021 15 hours ago, Alex Halman said: Francamente non ho nemmeno capito che problema sarebbe stato Visione "zombie" nel quarto episodio... ok un po' spaventoso ma, primo perché è un androide e quindi si potrebbe anche disquisire se sia mai stato davvero vivo, magari se non fosse stato per la perdita della gemma della menete in Endgame si poteva tranquillamente riparare, secondo perché non è certo il tipo di zombie che va in giro a sbranare umani vivi con tanto di scene splatter eh... Anche in questo episodio dove ci sarebbe da stupirsi tanto? per un paio di ammiccamente blandissimi e l'uso di parole che comunque non hanno assolutemente nulla di volgare? appunto, non capivo tutta questa preoccupazione su cose che potrebbero turbare i bimbi disney e dunque l'azienda. allargando il discorso, in star wars si è visto di peggio ed il pubblico è lo stesso (fan storici + generico partendo dalla fascia più importante di chi acquista il pupazzetto di tal personaggio per giocarci). è un falso problema. cmq direi che per comodità potremmo commentare gli episodi passati, tranne l'ultimo che viene settimanalmente trasmesso e ciò che eventualmente vi si collega, senza spoiler. quindi l'apicoltore. per come l'hanno messa nell'episodio 4 è solo un operatore dello sword che è entrato in città attraverso le condutture, per testare come la zona oltrepassasse il sottosuolo. sulla gemma vedrei una complicazione in più se venisse trasportata da un universo ad un altro. dove c'è e la togli succede sicuramente qualcosa, e vai a modificare arbtrariamente il suo flusso; cosa questa che poi devi spiegare e raccontare in modo accettabile. più facile resuscitare visione senza avere bisogno di una gemma... l'intento della serie non dovrebbe essere questo (altre resurrezioni, come forse il platinato, sono un di più)? o forse è più opportuno fare riferimento al concetto di rimodellazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 6 Febbraio, 2021 Share Inviato 6 Febbraio, 2021 1 hour ago, Alex Halman said: Diciamo che deve essere successo qualcosa tra le due per cui non è tanto entusiasta di parlare di lei. secondo me c'e la con lei perche Spoiler Malgrado il forte legame con Maria(fosse piu di un amicizia) in tutt questi anni non si e' fatta vedere, mentre Maria stava morendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 6 Febbraio, 2021 Share Inviato 6 Febbraio, 2021 Vedendo il comportamento di Agnes mi fa pensare o al subconscio che ha creato tutto involontariamente o a un altro/a che lo fa per lei. Wanda ha controllo ma mi è parsa molto sorpresa di certe cose. Il platinato nei fumetti è naturale platinato vero? Qua mi è parso di vedere la ricrescita scura sotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 6 Febbraio, 2021 Share Inviato 6 Febbraio, 2021 intanto i pupazzeti fugo avrebbero fatto un piccolo spoiler su alcuni personaggi Spoiler Billy & Tommy come Wiccan & Speed, e si vocefera che uno dei personaggi di Westview sia Hulkling Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 6 Febbraio, 2021 Share Inviato 6 Febbraio, 2021 29 minutes ago, onirepap said: intanto i pupazzeti fugo avrebbero fatto un piccolo spoiler su alcuni personaggi Hide contents Billy & Tommy come Wiccan & Speed, e si vocefera che uno dei personaggi di Westview sia Hulkling Occhio, ricorda che c'è ancora la puntata dove festeggiano Halloween e Wanda e Visione fanno il cosplay di loro stessi. Quei Funko, con quei personaggi, potrebbe essere relativo a quella scena, come inside joke, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 6 Febbraio, 2021 Autore Share Inviato 6 Febbraio, 2021 esatto, in più Spoiler quel pietro da come si presenta ricalca un 'tipo' di personaggio di famiglia, cioè il fratello maggiore di una sitcom che viene in aiuto di un fratello/sorella (fa davvero molto anni 80/90, nonostante il tic e il chiodo da fonzie ). che lui la riconosca come sorella fa parte del solito discorso al quale tutti gli ostaggi sottostanno, mentre il contrario no se in fin dei conti le regole per i ruoli nascono dall'inconscio di wanda tant'è che solo DOPO l'introduzione di pietro lei realizza a chi corrisponde la persona. per farla breve: chi riceve le regole sa quali sono mentre chi le da no perchè date inconsciamente. poi vedremo come stanno veramente le cose: se è pietro allora (imo) bene e c'è da spiegare qualcosa, altrimenti dramma e delusione di wanda. in marvel hanno cmq pensato bene di pescare evan perchè c'erano i film fox con quel pietro e godere appieno del fandom che sclera davanti al fan service. in un certo senso li ammiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 6 Febbraio, 2021 Share Inviato 6 Febbraio, 2021 1 hour ago, Roger said: Spoiler in marvel hanno cmq pensato bene di pescare evan perchè c'erano i film fox con quel pietro e godere appieno del fandom che sclera davanti al fan service. in un certo senso li ammiro Ammetto chee anch'io penso alla trollata epica anche se mipacerebbe pensare al contrario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 7 Febbraio, 2021 Share Inviato 7 Febbraio, 2021 8 hours ago, Roger said: quindi l'apicoltore. per come l'hanno messa nell'episodio 4 è solo un operatore dello sword che è entrato in città attraverso le condutture, per testare come la zona oltrepassasse il sottosuolo. Ok, ma poi si sono preoccupati del suo destino o no? da come reagiscono al ritorno di Monica tutto ciò che esce di lì fa scoppiare il putiferio e quindi lui è stato rispedito fuori? e se no dopo che ne hanno perso il contatto se ne sono allegramente fregati? Poraccio, va bene che è un personaggio di contorno ma nessuno che si chieda che stia facendo? 8 hours ago, Roger said: sulla gemma vedrei una complicazione in più se venisse trasportata da un universo ad un altro. dove c'è e la togli succede sicuramente qualcosa, e vai a modificare arbtrariamente il suo flusso; cosa questa che poi devi spiegare e raccontare in modo accettabile. più facile resuscitare visione senza avere bisogno di una gemma... l'intento della serie non dovrebbe essere questo (altre resurrezioni, come forse il platinato, sono un di più)? o forse è più opportuno fare riferimento al concetto di rimodellazione... Chiaramente trasportarla in un altra linea temporale causa sconquassi e potrebbe essere la causa di quello che affronterà Strange nel suo film. Oppure quello è il motivo per cui ha creato un mondo che riproduce il passato, perché nel passato la gemma esisteva ancora. Insomma deve esserci un motivo per questa stramba vita da sitcom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 7 Febbraio, 2021 Share Inviato 7 Febbraio, 2021 All'appello manca anche l'informatore nominato nella prima puntata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 7 Febbraio, 2021 Share Inviato 7 Febbraio, 2021 (modificato) 15 hours ago, Roger said: esatto, in più Hide contents quel pietro da come si presenta ricalca un 'tipo' di personaggio di famiglia, cioè il fratello maggiore di una sitcom che viene in aiuto di un fratello/sorella (fa davvero molto anni 80/90, nonostante il tic e il chiodo da fonzie ). che lui la riconosca come sorella fa parte del solito discorso al quale tutti gli ostaggi sottostanno, mentre il contrario no se in fin dei conti le regole per i ruoli nascono dall'inconscio di wanda tant'è che solo DOPO l'introduzione di pietro lei realizza a chi corrisponde la persona. per farla breve: chi riceve le regole sa quali sono mentre chi le da no perchè date inconsciamente. poi vedremo come stanno veramente le cose: se è pietro allora (imo) bene e c'è da spiegare qualcosa, altrimenti dramma e delusione di wanda. in marvel hanno cmq pensato bene di pescare evan perchè c'erano i film fox con quel pietro e godere appieno del fandom che sclera davanti al fan service. in un certo senso li ammiro Il look di quel personaggio dovrebbe ricalcare quello di John Stamos in Full House, che è il fratello musicista della moglie defunta del protagonista, che arriva a dare man forte al cognato nell'occuparsi delle figlie. Modificato 7 Febbraio, 2021 da Tetsuya Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati