Tetsuya Inviato 4 Febbraio, 2021 Share Inviato 4 Febbraio, 2021 2 minutes ago, Shuji said: Hai descritto anche la mia. E NESSUNO ti prepara all'orrore di tenere in braccio una bambola rotta. Non a caso sono avvezzo a certe tematiche. Alla fine più o meno credo che siamo dicendo su Wanda la stessa cosa, sebbene con diverse sfumature. Ora sono curioso di vedere fin dove si spingono, tenuto conto che siamo sempre su una piattaforma family friendly. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 4 Febbraio, 2021 Share Inviato 4 Febbraio, 2021 Yep, vista dall'esterno posso assicurarvi che state dicendo la stessa cosa. La discriminante è che parlate entrambi partendo dalla consapevolezza della portata dei poteri di Wanda nel fumetti. Tenendo conto di questo, è assolutamente ovvio e prevedibile che il "mistero" di Wandavision sia -volendo essere MOLTO generosi- solo relativo a un'eventuale figura che possa star manipolando in qualche modo la nostra (bellissima) strega scarlatta. Ma per chi non ha letto fumetti -e, lo ribadisco again and again, son la maggioranza- Wanda è stata, fino a Infinity War, "solo" una potente telecinetica con limitati poteri di controllo telepatico. -E, ok, un carico di traumi psicologici da record (genitori morti, cavia per esperimenti, fratello morto, eroina/fuggitiva, costretta a uccidere con le sue mani l'amore della sua vita solo per vederselo riportare in vita e ucciso di nuovo...)- Niente che potesse far supporre roba a livelli "alterazione della realtà" su quella scala (Fonte: i miei nipoti). Ma questa "sorpresa" vale solo, appunto, per chi non abbia idea di cosa significhi la frase: "No more mutants!" Altrimenti è gioco facile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 4 Febbraio, 2021 Share Inviato 4 Febbraio, 2021 (modificato) Mi è comparso questo (vecchio) video: Elizabeth Olsen Explains The Origins Of Wanda Maximoff aka The Scarlet Witch | Allure - YouTube E dall'anteprima non ho potuto fare a meno di vederlo nonstante alcune cose già le sapessi. Ha ragione @Godai, la Olsen è troppo Modificato 4 Febbraio, 2021 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 4 Febbraio, 2021 Share Inviato 4 Febbraio, 2021 La Olsen è uno spettacolo, ma le sorelle che fine hanno fatto? hanno abbandonato lo spettacolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 4 Febbraio, 2021 Share Inviato 4 Febbraio, 2021 (modificato) 14 minutes ago, mtpgpp said: La Olsen è uno spettacolo, ma le sorelle che fine hanno fatto? hanno abbandonato lo spettacolo? Sì. Dopo vari trascorsi di alcool, droga e non ricordo più cosa altro(Anoressia?), ora fanno ambedue le stiliste. Almeno, una sicuramente, l'altra non saprei. Una delle due poi è sposata con non so quale Very Important Man di non so che banca. Modificato 4 Febbraio, 2021 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Godai Inviato 4 Febbraio, 2021 Share Inviato 4 Febbraio, 2021 Bellezza definitiva, io ne sono innamorato letteralmente da Age of Ultron, la prima cosa che feci uscendo dalla sala fu cercare su Google "Scarlett Witch Age of Ultron actress name" Non conoscevo manco le sorelle non avendo mai visto il loro show, ma sono comunque invecchiate male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 4 Febbraio, 2021 Share Inviato 4 Febbraio, 2021 Le sorelle hanno fatto cinema per anni. Tutti teen movies. C'è stato un periodo in cui in tv non trasmettevano altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 4 Febbraio, 2021 Share Inviato 4 Febbraio, 2021 Avoglia, hanno sfruttato per anni il fatto di essere gemelle, hanno iniziato da bambine proprio per quello ed erano carine. Poi si sono perse abbastanza all'improvviso, sono ancora giovani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 4 Febbraio, 2021 Share Inviato 4 Febbraio, 2021 14 minutes ago, mtpgpp said: Avoglia, hanno sfruttato per anni il fatto di essere gemelle, hanno iniziato da bambine proprio per quello ed erano carine. Poi si sono perse abbastanza all'improvviso, sono ancora giovani. Una di loro se mi ricordo si trovo' in mezzo alla bufera. perche' Heath Ledger mori' di overdose proprio a casa sua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mtpgpp Inviato 4 Febbraio, 2021 Share Inviato 4 Febbraio, 2021 azzz. Cmqe assomigliano parecchio alla sorella solo più (troppo) magre e scavate in viso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 4 Febbraio, 2021 Share Inviato 4 Febbraio, 2021 Stavo pensando una cosa... il visione di Wandavision essendo vivo ha ovviamente ancora la gemma della mente in fronte... una gemma che non dovrebbe esistere più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 4 Febbraio, 2021 Share Inviato 4 Febbraio, 2021 Ma appunto NON e' vivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 4 Febbraio, 2021 Autore Share Inviato 4 Febbraio, 2021 14 minutes ago, Alex Halman said: Stavo pensando una cosa... il visione di Wandavision essendo vivo ha ovviamente ancora la gemma della mente in fronte... una gemma che non dovrebbe esistere più sì è parte della ricostruzione di wanda e c'è dal primo episodio. qui imo la cosa più stupefacente è che visione, finchè non si fa chiarezza, lo si può equiparare ad un sogno dotato di individualità e pensiero; sarebbe 'na roba folle oltre i robot senzienti, troppo esagerata e supercazzolata. confido che al momento opportuno l'androide venga riportato in vita con metodi ragionevoli (e un pizzico di magia se proprio si vuole dare colore). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 4 Febbraio, 2021 Share Inviato 4 Febbraio, 2021 https://marvel.fandom.com/wiki/Glossary:Synthezoid Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 5 Febbraio, 2021 Share Inviato 5 Febbraio, 2021 2 hours ago, Roger said: sì è parte della ricostruzione di wanda e c'è dal primo episodio. qui imo la cosa più stupefacente è che visione, finchè non si fa chiarezza, lo si può equiparare ad un sogno dotato di individualità e pensiero; sarebbe 'na roba folle oltre i robot senzienti, troppo esagerata e supercazzolata. confido che al momento opportuno l'androide venga riportato in vita con metodi ragionevoli (e un pizzico di magia se proprio si vuole dare colore). Visione potrebbe essere infatti uno “zombie” e l’aspetto visto da Wanda sia quello reale (ovvero la seconda versione quando Thanos ha riavvolto il tempo e gli ha strappato la gemma dalla testa) ma con la “magia/bolla” del luogo gli permette di essere “vivo” come se non gli fosse accaduto nulla in Infinity War. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 5 Febbraio, 2021 Share Inviato 5 Febbraio, 2021 Anche io pensavo all'opzione zombie, l'unica cosa che mi frena è il ricordarmi che siamo sempre su una piattaforma family-friendly, bisogna vedere se hanno avuto la possibilità di allargarsi fino a quel punto. Già in giro c'è gente che si è "impaurita" per quella manciata di istanti in cui appare così :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 5 Febbraio, 2021 Share Inviato 5 Febbraio, 2021 3 hours ago, Tetsuya said: Anche io pensavo all'opzione zombie, l'unica cosa che mi frena è il ricordarmi che siamo sempre su una piattaforma family-friendly, bisogna vedere se hanno avuto la possibilità di allargarsi fino a quel punto. Già in giro c'è gente che si è "impaurita" per quella manciata di istanti in cui appare così :) Lo faranno vedere poche volte o quella sarà l’unica con quell’aspetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 5 Febbraio, 2021 Share Inviato 5 Febbraio, 2021 Visto il quinto episodio ed ormai siamo quasi alla fine. I nodi stanno venendo al pettine e si svelano/spiegano molte cose. Ho avuto i brividi per tutta la puntata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 5 Febbraio, 2021 Share Inviato 5 Febbraio, 2021 31 minutes ago, Kyon said: Visto il quinto episodio ed ormai siamo quasi alla fine. I nodi stanno venendo al pettine e si svelano/spiegano molte cose. Ho avuto i brividi per tutta la puntata. Interessante il colpo di scena finale , soprattutto in virtù del discorso di Wanda che non si può riportare in vita chi è morto, credo che il suo desiderio di riavere Pietro sia stato cosi forte che visto che non poteva resuscitarlo ha creato una frattura nel multiverso e rapito la sia controparte Fox, oppure quello non è davvero Pietro ma Mephisto come qualcuno ha ipotizzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 5 Febbraio, 2021 Share Inviato 5 Febbraio, 2021 (non scrivero' 'l'avevo detto') Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kyon Inviato 5 Febbraio, 2021 Share Inviato 5 Febbraio, 2021 59 minutes ago, onirepap said: Hide contents Interessante il colpo di scena finale , soprattutto in virtù del discorso di Wanda che non si può riportare in vita chi è morto, credo che il suo desiderio di riavere Pietro sia stato cosi forte che visto che non poteva resuscitarlo ha creato una frattura nel multiverso e rapito la sia controparte Fox, oppure quello non è davvero Pietro ma Mephisto come qualcuno ha ipotizzato Beh, ma anche Agnes non la racconta giusta. In questo episodio ancora più che mai già solo nei primi 5 minuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 5 Febbraio, 2021 Share Inviato 5 Febbraio, 2021 14 minutes ago, Kyon said: Beh, ma anche Agnes non la racconta giusta. In questo episodio ancora più che mai già solo nei primi 5 minuti. Neanche a Visione Spoiler Visto che comincia ad accoirgersi che appare esattamente quando ce ne bisogno. La cosa fosse piu creepy e' che Wanda sa cosa sta succedendo, tiene copnsapevolmente un intera citta' in ostaggio, e non sembra preoccupasene piu di tanto di come si sentano, e che abbiamo visto sono consapevoli, ma non possono fare altro, mi chiedo se anche questo Pietro sia stato manipolato mentalmente da Wanda,m seppur in maniera inconscia visto che non si aspettavva la suia venuta, e la cosa piu strana e' che lo ha riconosciuto proprio come Pietro, malgrado sia molto diverso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 5 Febbraio, 2021 Autore Share Inviato 5 Febbraio, 2021 11 hours ago, Tetsuya said: siamo sempre su una piattaforma family-friendly ecco, appunto (francamente potrei anch'io partire da casi personali per descrivere certe dinamiche ma, prendetelo bene questo discorso visto che sono cose care a ciascuno e non è certamente mia intenzione nè sminuirle nè negarle nè mancare di rispetto a qualcuno, al distacco ognuno reagisce diversamente) detto ciò, auz ho visto l'episodio nuovo e mi è davvero piaciuto un botto. alla quinta puntata suona la sveglia sul serio ed accadono molte situazioni particolari. in pratica avete già detto tutto XD però c'è anche uno spunto interessante: Spoiler come è stato riassemblato visione dopo che wanda ne ha recuperato i resti? a questo, forse, potrebbe essere legato il vuoto di memoria della protagonista. oppure no, è pura magia. in ogni caso a meno che non sia stato formattato e poi inserite precise istruzioni comportamentali è strano che pure visione non ricordi NULLA del proprio passato. mettiamo che sia così perchè si è ripreso grazie ad un punto di ripristino del sistema... ZERO memoria è singolare, roba da" appena uscito dal baco in laboratorio" ma allora avrebbe un certo comportamento; se fosse invece "rinato" qualche istante dopo quantomeno si ricorderebbe degli avengers. insomma qualcosa non torna nel discorso e mi fa pensare ad un terzo soggetto che è intervenuto. apprezzatissima l'entrata in scena del tizio a fine puntata. ottima scelta se significa qualcosa per il futuro marvel. oleg e irina erano già stati nominati ai tempi di ultron? non ricordo ma i nomi non mi suonano completamente nuovi... quanto alla serie ed al pubblico di riferimento è cmq curioso che si parli esplicitamente di libido, abbigliamento sexy, allusioni a pratiche di corteggiamento e morte, ma ci sarebbero problemi a parlare di... morti nel senso di rinati in qualche modo, o non morti, o di per adesso lo sanno solo in marvel, difficilmente se non per il caso della puntata precedente con aspetto raccappricciante. non è che ci siamo fatti idee strane per quel che riguarda l'entità dei veri limiti PG, e disney si è sempre tenuta sotto con ampio margine? chiedo, non è retorica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 5 Febbraio, 2021 Share Inviato 5 Febbraio, 2021 Spetta n'attimo ^_^ Non e' che si e' partiti da 'esperienze personali e poi si e'sublimato'. Il mio appunto era unicamente per ribattere a chi magari sostenesse che siccome in end game Wanda 'sembrava' (cosa poi che sarebbe da verificare) normale, allora doveva essere successo qualcosa per averla fatta 'sclerare'; certe esperienze lasciano tranquillamente strascichi anche a distanza di anni dal fatto. CHE poi Wanda fosse sclerata come e' nel carattere, era ampiamente prevedibile avendo visto cos'e' successo prima nei comics E che e' considerata la piu' potente mutante di classe omega; da qua il mio appunto 'ma cosa volete che sia questa storia'? Infine, SE andate sul filmato che ho postato io che mostra gli ultimi istanti di Visione, mettete in pausa lui dopo l'esplosione, andate sulla puntata di questa serie della settimana scorsa e mettete in stop 'in quel momento' vedreste lo stesso identico viso di visione dopo l'esplosione. Inoltre. E' uno zombie? La risposta sembrerebbe scontata, poi pero' vi farei io una domanda;Era un essere umano vivente? Ergo, c'era poco da fare cose contro-orario-famiglia ^_^ 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 5 Febbraio, 2021 Autore Share Inviato 5 Febbraio, 2021 (modificato) non intendevo proprio questo, quanto piuttosto che "a scena iniziata" si cercasse di interpretare o prevedere il seguito appoggiandosi ad uno strato di "correttezza" fornito da esperienze reali, concrete. un discorso questo che, umanamente, ci potrebbe pure stare in alcune situazioni (del resto ci sono già miriadi di serie procedurali che si reggono sulla casistica di tristi fatti quotidiani per ottenere un maggiore coinvolgimento emotivo di pubblico) ma in questo contesto non penso sia qualcosa che si cerca così radicalmente. dunque mettevo un po' il freno al discorso... poi più avanti vedremo, chi lo sa (in GOTG si accennava a "il grande C" in un certo modo, quindi volendo l'apertura a tematiche forti non sarebbe una novità ed anzi, ripetto a questo film, per giunta resuscitando visione ci sarebbe un effetto positivo che sottomette quello negativo). quanto a wanda, il bipolarismo potrebbe spiegare molte cose e la morte di visione essere stato lo switch esterno. per questo lei non comprende, non ricorda e non pensa di avere fatto qualcosa. è solo un'ipotesi tra le infinite, però anche questa forse sarebbe troppo importante per il pubblico e probabilmente di difficile gestione nel MCU nel lungo termine. ah il corpo di visione è stato trafugato da wanda circa 9 giorni dopo che da endgame è stato portato in un laboratorio dello sword. quindi la serie dovrebbe essere molto vicina ai fatti di endgame, senza distanze di mesi. nella serie, e questo è un modo di fare che mi piace molto, vengono spesso date delle informazioni precise a riguardo di specifici eventi; in seguito ne vengono aggiunte altre per definire ancora meglio un fatto, talvolta pure ribadendo quanto già mostrato/detto, e teoricamente dopo un po' si avrà la situazione nella completezza desiderata (dal produttore, e su ciò già ci sono delle connessioni con strange 2 e spiderman 3 da considerare). tutto questo procedimento potrà sembrare banale, ma è sostenuto da un ritmo con il quale è stata calcolata la quantità di queste informazioni che appartengono a "filoni" diversi, alternati in un certo modo, e che alla fine costituiscono la vicenda. non è un caso se l'ultimo episodio ha suscitato più attenzione dei precedenti, messi in una scala crescente dal primo all'attuale. insomma fino a qui 'sta serie è costruita/scritta proprio bene pur appartenendo ad un genere che vive di rendita grazie al marketing e volendo poco impegno, e non mi soffermo sull'estetica delle fasi temporali (la regia invece non è nulla di che). se era un essere umano? era un super essere umano; fisicamente una replica artificiale di un 'tipo' ma più forte. poi si può discutere su cosa si intenda con 'umano' e si spazia tra scienza, logica, filosofia di qualche tipo... cose che non credo si considerino più di tanto in marvel perchè solitamente al cinema come nei fumetti quello che non si vuole fare percepire come umano ha una fisionomia sgradevole, parla poco o nulla senza dire cose importanti e lo si uccide senza pensieri. sul vivente, beh a modo suo sì... Modificato 5 Febbraio, 2021 da Roger Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati