Vai al contenuto

Black Widow


Roger

Messaggi raccomandati

Visto pure io.

Per carita', non un brutto film, anche se in genere io scapperei a leggere sta frase.

Due appunti sparsi;

.trovo meraviglioso che la produzione, resasi conto che avere a che fare solo con tute nere spesso con illuminazione scarsa creava problemi, si sia inventata questa edizione limitata delle tute bianche per 2-3 personaggi, che ad altro non servono se non per far staccare i personaggi sullo sfondo e a dare un senso di contrapposizione che in realta' non avrebbe senso nella storia, se non visivamente.

.trovo altresi' meraviglioso che nell'adattamento italiano si parli solo di 'vedove nere'

 

 

Dimenticavo.

È anche un tale sciorinamento di stereotipi, che messi ciascuno in un grano farebbero un rosario, che ogni tanto pregando finirebbe con "e rimetti a noi il nostro biglietto"

Link al commento
Condividi su altri siti

STRUTTURALMENTE PARLANDO:

E' un film di una debolezza narrativa terrificante.

Punto primo ed essenziale, il 'desiderio' ossia cio' che spinge il personaggio all'azione, in teoria dovrebbe essere quello di far fuori la red room (si lo so hanno tradotto anche questo, anche se non a schermo).

Il problema e' che e' un desiderio che nessuno dei personaggi in ballo ha concretamente e viene concretamente fuori dopo la prima 'rimpatriata' di botte delle due 'sorelle', in un dialogo successivo.

Alla faccia.

Punto secondo, per introdurre la parte 'normale' della vicenda che viene interrotta poi in quella lunga scena action, c'e' un problema essenziale; lo 'stato' di normalita' deve essere reale. Qua non lo e' e fa parte del contesto successivo. In questo modo anche 'perverso' di fatto non c'e' mai stato uno 'stacco'. Anche qua:

Alla faccia.

Punto terzo, l'espediente alla Ocean's Eleven funziona in Ocean's Eleven; va saputo gestire a livello di scrittura un po' come ha fatto Soderbergh, ha bisogno di tempi narrativi eccezionali, va dato almeno un qualche 'gancio' o semplicemente eviti quella parte essenziale nella scrittura che e' quella sorta di 'dialogo con lo spettatore' (ti aspeti questo e invece succede quest'altro, ti e' piaciuto questo te ne do di piu', etc etc) e ti poni in una posizione a dir poco 'antipatica' con lo spettatore; dai l'impressione di dire se non lo fai bene 'la palla e' mia e ci faccio quello che voglio'.

Indovinate qual e' il caso di Vedova Nera, pardon, Black Widow

Spero insomma di non rivedere molto presto la regista Cate Shortland in altre opere.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 7/10/2021 at 7:10 AM, mtpgpp said:

C'è anche un altro punto che verrà sfruttato in futuro, credo nelle serie

  Reveal hidden contents

è una situazione ambigua. non si capisce se perchè lo si vuole sfruttare (auguri, dopo tutto quanto visto in oltre 10 anni sarebbe una follia) o se è stato un potentissimo svarione a cui ora stanno mettendo pezze, condite di simpatia, nelle interviste.

https://www.inverse.com/entertainment/was-red-guardian-lying-in-black-widow-heres-what-were-told

(nella prima parte dell'articolo c'è in pratica un comodo riassuntone sui red guardian fumettistici)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah secondo me vogliono sfruttarlo nelle serie TV. 

Spoiler

Abbiamo già visto la versione di colore anni 70, qui hanno detto che avranno creato qualcuno per gli anni 80 e 90 , Rogers , US agent e ora Falcon. Siamo a 5 "cap" per ora.

 

Non credo che Redford si metta a fare serie ma potrebbe anche essere recuperato lui o comunque il cap anni 80 dietro la contessa Valentina.

 

Poi giustificano il fatto che si sia mosso nel buio con l'esperimento anni 70 e agente da guerra fredda per gli anni 80.

 

Anche se vediamo che di Red guardian c'erano i giocattoli.... Senza un cap "famoso" contro quanto senso aveva?

 

Modificato da mtpgpp
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto stamattina su Disney Plus che non avevo voglia di andare al cinema.
Debbo dire che mi ha intrattenuto abbastanza bene.

Senza fare spoiler avevo capito quasi subito chi fosse davvero Taskmaster.
Grande Red Guardian.
Ottima la Belova.

E poi alcuni dubbi che metto sotto spoiler:
 

Spoiler

1) Alla fine Natasha fa scappare il gruppo,rimanendo sola ad aspettare il generale Ross precedentemente chiamato.
Però come ne è uscita da questa situazione ?
Visto che nella scena dopo come se non fosse successo nulla va in motocicletta dal tipo che gli fornisce il Jet con cui
in Infinity War hanno soccorso Wanda e Visione in Scozia.

2) Non capisco il senso della scena post-credit.
Cioè la Belova si è messa al servizio della contessa che ha reclutato anche Walker in FATWS ed ok.
Però perchè affidandogli l'incarico di braccare Occhio di Falco gli dice che è il responsabile della morte di sua sorella,
quando non è affatto vero ?
Sono curioso di capire come collegheranno le 2 cose.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Cavaliere nero. said:

Visto stamattina su Disney Plus che non avevo voglia di andare al cinema.
Debbo dire che mi ha intrattenuto abbastanza bene.

Senza fare spoiler avevo capito quasi subito chi fosse davvero Taskmaster.
Grande Red Guardian.
Ottima la Belova.

E poi alcuni dubbi che metto sotto spoiler:
 

  Hide contents

1) Alla fine Natasha fa scappare il gruppo,rimanendo sola ad aspettare il generale Ross precedentemente chiamato.
Però come ne è uscita da questa situazione ?
Visto che nella scena dopo come se non fosse successo nulla va in motocicletta dal tipo che gli fornisce il Jet con cui
in Infinity War hanno soccorso Wanda e Visione in Scozia.

2) Non capisco il senso della scena post-credit.
Cioè la Belova si è messa al servizio della contessa che ha reclutato anche Walker in FATWS ed ok.
Però perchè affidandogli l'incarico di braccare Occhio di Falco gli dice che è il responsabile della morte di sua sorella,
quando non è affatto vero ?
Sono curioso di capire come collegheranno le 2 cose.

 

A parte quello

Spoiler

Ma a Budapest con tutto quel casino e con almeno una decina di morti nelle fuga di Natasha e Yelena inseguite da Taskmasker, come minimo avrebbero dovuto chiamare i corpi speciale e non si vede nemmeno un poliziotto, come probabilmente per gli ungheresi e' normale vedere una macchima piombare nella stazione della metro con i passegeri che sono appena appena sorpresi, ma non mostrano nessun panico a vedere un tizio in armatura e con casco a froma di teschio che lancia scudi affilati in mezzo alla folla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la banfata cosmica di Red Guardian ci sono tre possibilità
 

Spoiler

1) è sinceramente convinto di quel che dice ma forse a stare in galera ha perso qualche rotella

2) è tutto vero e in realtà alla fine di Endgame Rogers non è andato in una linea parallela ma era sempre la stessa dove ha vissuto nascosto nell'ombra agendo di nascosto fino agli anni '80

3) Era un altro Cap di cui non si sapeva nulla come per il nero visto in F&WS

In realtà a vedere il finale di Loki potrebbe esserci una quarta possibilità

Spoiler

Black Widow NON E' ambientato nell'MCU canonico, o l'MCU canonico è stato alterato... lo dico perché quando lui ripete la sparata Natasha è sbottata subito con un "WTF?!" anche se forse era troppo incazzata per notare che i conti non tornassero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In realta'

Spoiler

Nei fumetti per giustificare la pubblicazione negli anni 50 delle avventure di Captain America e Bucky contro i comunisti, si inventarono che il governo aveva preso due soldati di cui uno prese proprio l'identita di Steve ROdgers, e' un po contorto, ma puo essere una buona base narrativa , in fondo se c'e' stato un cap di colore che si muoveva nell'ombra non e' detto che non hanno continuato con super agenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, Alex Halman said:

Per la banfata cosmica di Red Guardian ci sono tre possibilità

ce ne sarebbe anche una quarta

 

Spoiler

e' uno skrull

/ fugge

On 7/11/2021 at 9:24 PM, onirepap said:
Spoiler

Però perchè affidandogli l'incarico di braccare Occhio di Falco gli dice che è il responsabile della morte di sua sorella,
quando non è affatto vero ?

 

puo' essere una motivazione per farlo fuori, usando una mezza verita'; lui non e' responsabile, ma tecnicamente li' era.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 hours ago, Shuji said:

ce ne sarebbe anche una quarta

 

  Hide contents

e' uno skrull

/ fugge

In effetti potrebbe starci ogni cosa 

7 hours ago, Shuji said:

puo' essere una motivazione per farlo fuori, usando una mezza verita'; lui non e' responsabile, ma tecnicamente li' era.

Lo penso pure io

Link al commento
Condividi su altri siti

12 hours ago, Alex Halman said:

In realtà a vedere il finale di Loki potrebbe esserci una quarta possibilità

  Hide contents

Black Widow NON E' ambientato nell'MCU canonico, o l'MCU canonico è stato alterato... lo dico perché quando lui ripete la sparata Natasha è sbottata subito con un "WTF?!" anche se forse era troppo incazzata per notare che i conti non tornassero

 

mah un po' estrema. red guardian

Spoiler

potrebbe pure avere avuto un condizionamento mentale mentre "veniva creato" per il quale era necessaria una motivazione di orgoglio, e dunque gli è stato inculcato il confronto con cap. si può immaginare di tutto, davvero, ma il fatto che harbour per ora non risulti scritturato in altri progetti dell'MCU lascia un po' a pensare...

 

e in effetti prima o poi da qualche parte devono spuntare

Spoiler

gli skrull visto che la faccenda è rimasta un po' in sospeso, sia per quel che riguarda il loro rapporto con i kree che per come sono proprio stati descritti (profughi e vittime); magari se ne torna a parlare nel film marvels? sarebbe assurdo non sfruttarne l'infida natura fumettistica.

il flashback ad inizio film è ambientato nel '95, stesso anno di cap marvel; scelta particolare che può voler dire tutto e niente, ma tra tutti gli anni possibili proprio lo stesso?

inoltre la contessa per adesso ha arruolato una vedova e walker; forse anche carter. chi sarà la prossima recluta del team?:°_°:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 hours ago, Alex Halman said:

Per la banfata cosmica di Red Guardian ci sono tre possibilità
 

  Hide contents

1) è sinceramente convinto di quel che dice ma forse a stare in galera ha perso qualche rotella

2) è tutto vero e in realtà alla fine di Endgame Rogers non è andato in una linea parallela ma era sempre la stessa dove ha vissuto nascosto nell'ombra agendo di nascosto fino agli anni '80

3) Era un altro Cap di cui non si sapeva nulla come per il nero visto in F&WS

In realtà a vedere il finale di Loki potrebbe esserci una quarta possibilità

  Hide contents

Black Widow NON E' ambientato nell'MCU canonico, o l'MCU canonico è stato alterato... lo dico perché quando lui ripete la sparata Natasha è sbottata subito con un "WTF?!" anche se forse era troppo incazzata per notare che i conti non tornassero

 

io punto sulla 3, ormai

 

Spoiler

di cap ne abbiamo già 4 "ufficiali"

 

rogers

il nero

rogers il ritorno

russel jr/us agent

falcon

se ne mettono uno per gli anni 80 in pratica coprono tutto simil fumetti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho solo una cosa da dire riguardo questa operazione ma lo faccio per esteso.

Spoiler

Hanno letteralmente una miniera d'oro in mano, possono tranquillamente trasformare "Tony" Dreykov nel Taskmaster dell'MCU vero e proprio, indipendentemente dal fatto che non abbia il pipo e sia una sorta di bootleg di un progetto Hydra.

La mettono nei Thunderbolt di Ross, le fanno fare il classico arco assieme agli altri dove capisce ciò che è tradisce tutti, si mette un mantello (o una tuta tattica migliorata stile 2002) e abbiamo il Taskmaster di Lapham pronto per l'arrivo del Deadpool di Reynolds nell'MCU

Io ci spero ma so che la Pantegana che fa Oh-Ho difficilmente darà il placet a una trovata del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 hours ago, Shuji said:

...e poi finito il rapporto, cerca di fare gli ultimi sghei

Oddio, non so quanto sia furbo, anche perché la Disney possiede due terzi del mercato cinematografico, sicuramente la vedova nera è davvero morta, d’altro canto che ci sia quasi il dubbio che quasi stiano sabotando l’uscita al cinema per destinare i film sulla propria piattaforma un mezzo sospetto lo si ha, come per esempio con Luca andata direttamente su Disney plus con gli animatori Pixar a cui giravano i coglioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo giro non ha tutti i torti probabilmente, e non credo sia la prima a farlo.

Queste uscite in parallelo stanno inculando chiunque avesse le % al cinema già martoriate dal covid.

Ci sta come scelta vista la situazione (incassi magri per incassi magri al cinema pompo il servizio online) ma a quel punto devi ricontrattare la cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minutes ago, Tetsuya said:

Quando Warner fece la stessa cosa, la cattiva era Warner.
Se lo fa Disney, secondo il fandom la cattiva è la Johansson.

:)

 

Senza contare che la Johanson non ce la con Marvel studio ma con i capoccioni Disney, tra l'altro gia fare incazzare Feige non mi sembra un ottima idea, comlimenti al nuovo CEO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo