Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 2 months later...
1 hour ago, Roger said:

al che mi torna il dubbio se non debba recuperare anche voyager dopo DS9...

Sì, ma devi avere più pazienza perché ci mette parecchio a ingranare. All'inizio c'è solo il Dottore che funziona subito bene come personaggio. Poi dopo l'arrivo di 7 di 9 cambia tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Garion-Oh said:

Sì, ma devi avere più pazienza perché ci mette parecchio a ingranare. All'inizio c'è solo il Dottore che funziona subito bene come personaggio. Poi dopo l'arrivo di 7 di 9 cambia tutto.

Relativamente. Si alza il livello qualitativo delle storie stand-alone, soprattutto quando le trame sono incentrate sul MOE e Seven. Ma l'affresco generale resta irrisolto.
Certo, sempre meglio di quella porcata di Enterprise :)

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:sniffo:

gli va di culo che 'sto teatrino del viaggio nel tempo con distopia, borg, simil nazi e quant'altro in omaggio può reggere perchè c'è Q (the trial never ends...). sarà una specie di remake di incontro a farpoint? ;D

vabbè, febbraio 2022 e poichè era già in cantiere la stagione 3 non ci dovrebbero essere attese particolari per il seguito successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

più che altro, anche in st non avevano sposato la questione cambio passato--> creo un universo parallelo più che cambio il presente?

mi sembrava più questa l'impostazione con i rebbot cinematografici e comunque gli universi paralleli li hanno sdoganati da TOS se nel trailer avessero tagliato la parte esplicita del viaggio del tempo avrei pensato all'universo specchio più che al cambio nel passato

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, mtpgpp said:

più che altro, anche in st non avevano sposato la questione cambio passato--> creo un universo parallelo più che cambio il presente?

mi sembrava più questa l'impostazione con i rebbot cinematografici e comunque gli universi paralleli li hanno sdoganati da TOS se nel trailer avessero tagliato la parte esplicita del viaggio del tempo avrei pensato all'universo specchio più che al cambio nel passato

In Star Trek giocano con entrambe le teorie temporali a seconda delle convenienze narrative.
Diciamo che a seconda di come viaggi nel tempo, ottieni effetti differenti.
Il mio "che palle" nasce più che altro dal fatto che sembra uan stagione ancora più fanservice che mai, tra Q, Regina Borg, il viaggiare nel nostro tempo e quindi richiamare uno dei film Trek più amati di sempre. E' sempre riscaldare la medesima minestra, spero almeno sia una minestra buona, ma avrei preferito che lo Chef si inventasse qualche piattino nuovo e sperimentasse.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minutes ago, mtpgpp said:

Io non sonora prevenuto verso il fan service. Se fatto bene su serie brevi può anche intrattenere, basta farlo bene come “in più “ e non partire solo su quello e poi ci si appiccica la serie attorno 

Il problema è che abbiamo i precedenti, sia Piky stagione 1 che DiscoRing. Ma spero di essere smentito.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...
  • 4 weeks later...

dunque si riprende con un primo episodio esteticamente pazzesco, di livello cinematografico per gli effetti speciali e la resa generale degli ambienti sia interni che esterni.

l'inizio è un in medias res caotico, quindi tanto vale fare un passo indietro...

picard se ne stava bello tranzillo tra le sue vigne e, incredibile, a momenti ci scappava la limonata con la romulana domestica vedova ma non troppo. ma "ahem si è fatto tardi" e il nostro la schiva; questo piccolo evento apre le porte ad un domandone singolare e molto personale su picard: in tutto questo tempo, perchè ha voluto restare solo? c'è una spiegazione e pare risalga all'infanzia ma non viene rivelato a quale tipo di trauma si fa riferimento perchè giustamente c'è una storia da articolare nel tempo.

ancora il tempo, dopo varie riflessioni, è però la vera ultima frontiera dell'umanità e di ognuno. sempre il tempo è portatore di cambiamenti e lo si nota quando una nuova anomalia spaziale, dalla quale viene inviata una speciale richiesta di aiuto a picard, si palesa. non in ultima, il tempo è qualcosa che comprende ricordi, decisioni, rimpianti, successi ma pure le scelte che non si sono fatte e il processo non ha mai fine.

ormai star trek ha definitivamente abbandonato le lunghe stagioni televisive per trovare la sua prossima frontiera nella formula, anch'essa televisiva, "a pacchetti" che comprendono all'incirca una decina di episodi e forse qualche film collocato in una timeline. se la prima stagione di picard serviva a riportare il protagonista nell'attuale ecosistema del franchise rispettando le sue origini, la sua carriera, le sue battaglie, i suoi contatti personali senza escludere i suoi problemi morali e di salute non ancora superati, con questa si prosegue incrementando tutte le dosi note. il meccanismo è quindi sostanzialmente allineato al precedente, ma presenta opportunità più vivaci e solide per un racconto. al centro ci sarà sempre picard, del resto c'è già una comparsata di guinan a sottolineare un'indagine sentimentale che si vuole fare sul capitano mentre un'altra di non nota entità verrà affidata ad un altro protagonista noto, ma sarà tutto incastrato in una vicenda più ampia che coinvolge la federazione.

qualcuno forse storcerà il naso per l'aspetto di un* tizi* che si teletrasporta a bordo della stargazer e mi par già di sentire "assomiglia a...", ma imo è fighissim* :sisi:

oh ma vedi che l'asteriscolo torna utile in un qualche modo? puoi dire e non dire :ahsisi:

il cast principale è lo stesso della stagione uno, con una 7d9 sì cazzutissima ma che inspiegabilmente non invecchia MAI.

proprio tutta n'altra roba rispetto a discovery e fa strano che per un po' le due serie saranno trasmesse in contemporanea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè non c’è proprio confronto.

Impietoso sotto tutti i punti di vista, sì c’è tanto fanservice, giusto quei 2 personaggi che rivedi con estremo piacere, c’è una trama, o almeno qualcosa che ti faccia aspettare venerdì prossimo per la seconda puntata.

Saluti Toma

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vista, cazzo se è bella come puntata.

la scorsa serie mi aveva deluso il finale, questa inizia bene

ps le giustificazioni all'invecchiamento di gainan e Q sono paraculissime

bello l'omaggio a griffith >_<

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

buona anche la seconda con l'equipaggio della stargazer e la regina borg catapultati, per volere di Q (che bene non sta), in un loro presente diverso dove l'umanità sta annientando qualsiasi forma di vita aliena e picard e 7 sono ai vertici della confederazione. in sostanza Q ha creato una deviazione nell'anno 2024 ed i nostri, dopo essersi reincontrati visto che nel passaggio alla nuova realtà si trovavano in luoghi diversi, devono tornare a quell'evento. la regina, che è davvero inquietante, dovrà essere salvata dal patibolo pubblico perchè è necessaria per viaggiare nel tempo.

mannaggia finale di puntata con cliffhanger.

edit: in questa realtà sisko è ancora vivo :ahsisi:

Modificato da Roger
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa mi ha sempre "divertito" degli universi alternativi di vari tipo, millenni di differenti guerre,carestie ecc e quindi linee genetiche impossibili e tutti sono esattamente uguali nei 2 unversi :ahsisi:

Comunque il pretesto per mettere giù la storia è "debole" come ogni volta che entra in campo Q (l'intervento divino in un universo così scientifico fa un po' così) almeno a gusto mio ma il personaggio rimane super intrigante

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte un uso estensivo del lens flare multiplo (tipo prendete 7 lampadine incolonnate, accendetele in penombra e applicate l'effetto :lolla:) mi è piaciuta anche questa terza puntata. il tono generale è di base ancora molto serio e drammatico, però viene opportunamente depotenziato a fasi alterne per inserire anche qualche momento più leggero o simpatico che non guasta assolutamente. ci sono inoltre moltissimi spunti che contribuiscono alla prosecuzione della trama ed anche questo fa parte di ciò che di buono sembra abbia da offrire la serie, ovvero essa avanza progressivamente in parte offrendo ed in parte preannunciando, mantenendo una rotta. la caratterizzazione dei personaggi è stabile e forse qualcosa di nuovo sta per accadere nella vita di alcuni: 7 sembra piacevolmente sorpresa ed a suo agio nell'era nella quale si trova, e anche rios non sembra dispiaciuto. la regina continua ad essere inquietante ed a tratti beffarda mentre picard è sotto pressione perchè responsabilizzato, ora non solo da Q, per tutto quanto accade.

con il terzo episodio si è tornati sulla terra, anno 2024, alla ricerca di un misterioso osservatore. qualcuno sa (io non lo trovo proprio...) quando avvenne l'anno del primo contatto raccontato nel vecchio film? mi viene il dubbio che potremmo essere da quelle parti...

Link al commento
Condividi su altri siti