alfex Inviato 29 Luglio, 2011 Share Inviato 29 Luglio, 2011 Per ora Otaku no Musume-san è bimestrale, più avanti dipenderà da quanto velocemente verranno digeriti i volumi (esempio: Itazura na Kiss è stato digerito lentissimamente, ci sono voluti 2 anni, Genius è nella stessa situazione ma se buttiamo fuori tutta la serie subito praticamente non la vendiamo -dato che quando la serie finisce automaticamente smette di essere riordinata, deve quindi durare il più a lungo possibile-). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krauser91 Inviato 29 Luglio, 2011 Share Inviato 29 Luglio, 2011 Intanto assicurati che il tuo fumettaro l'abbia ordinato. Non si sa mai Oggi dovrei passare in fumetteria a prenderlo P.S: Bello l'avatar nuovo, Garion Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 29 Luglio, 2011 Share Inviato 29 Luglio, 2011 Per ora Otaku no Musume-san è bimestrale, più avanti dipenderà da quanto velocemente verranno digeriti i volumi (esempio: Itazura na Kiss è stato digerito lentissimamente, ci sono voluti 2 anni, Genius è nella stessa situazione ma se buttiamo fuori tutta la serie subito praticamente non la vendiamo -dato che quando la serie finisce automaticamente smette di essere riordinata, deve quindi durare il più a lungo possibile-). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 1 Agosto, 2011 Share Inviato 1 Agosto, 2011 Sono le scan di OtaMusu ad essere sbagliate oppure il mitico "A R34L L0L1T4" è stato smorzato? Per carità, il senso rimane quello, però ci perde un po'... Per il resto, bell'edizione, davvero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 1 Agosto, 2011 Share Inviato 1 Agosto, 2011 Da quanto mi ha spiegato Garion, le scan sono un florilegio di imprecisioni, omissioni ed erroracci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 1 Agosto, 2011 Share Inviato 1 Agosto, 2011 NON CI CREDO! Le scan sono la Sacra Verità, e i Fantraduttori sono Infallibili! Come osa un bieco editore infangare il loro buon nome? Sarà punito: ogni numero di Magi venderà più di tutti quelli di Sumomomo Momomomo messi assieme! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 1 Agosto, 2011 Share Inviato 1 Agosto, 2011 Sono le scan di OtaMusu ad essere sbagliate oppure il mitico "A R34L L0L1T4" è stato smorzato? Per carità, il senso rimane quello, però ci perde un po'... Ho dato un occhio alle scan, perchè sapevo che erano molto seguite e che magari potevano contenere delle scelte di adattamento condivisibili. Tuttavia ho trovato un florilegio di omissioni, semplificazioni e variazioni. Ti invito a confrontare bene tutti i dialoghi se ne hai voglia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RonsoLoStronso Inviato 1 Agosto, 2011 Share Inviato 1 Agosto, 2011 A proposito di traduzione: in Ganon (se non ricordo male) si parla del naginata al femminile, ma non è maschile come nome? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 1 Agosto, 2011 Share Inviato 1 Agosto, 2011 Beh, sono opinioni. In giapponese il genere non esiste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RonsoLoStronso Inviato 1 Agosto, 2011 Share Inviato 1 Agosto, 2011 Lo sapevo, mi faccio le pippe mentali per arrivare ad un nulla di fatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RyOGo Inviato 2 Agosto, 2011 Share Inviato 2 Agosto, 2011 Se non si fosse capito, non considero MAI le scan come verità assoluta, anzi... Però nel dubbio ho chiesto conferma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 2 Agosto, 2011 Share Inviato 2 Agosto, 2011 Naginata al femminile ci sta meglio... In fondo era tradizionalmente un'arma usata dalle donne.XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 2 Agosto, 2011 Share Inviato 2 Agosto, 2011 (modificato) OT: beh, nì. Il falcione La/il naginata era sì l'arma con cui le donne del buke doveva addestrarsi per una difesa almeno nominale (per ragioni pratiche, era l'arma che annullava di più il vantaggio dell'attaccante maschio come massa corporea), ma le armi in asta avevano avuto il loro momento di gloria con l'ascesa dei samurai durante le guerre Gempei (dodicesimo secolo), affiancandosi alla vera arma originaria degli stessi (l'arco, o yumi): fino alla fine della classe guerriera continuarono, lungi dall'essere "armi da donne", ad essere portate dagli stessi per tutta l'epoca Edo, sebbene ovviamente erano le spade del daisho le armi non solo più rappresentati dello status ma più utili. Soprattutto, non sono mai state armi particolarmente classiste (abbastanza ovviamente, visto che le armi in asta sono armi poco raffinate). Non credo abbiano mai elaborato qualcosa di simile ai quadrati di fanteria contemporanei europei, ma gli ashigaru di Nobunaga e amicici andavano in giro più che altro con yari e naginata. Beh, prima della (breve) faccenda degli archibugi. Modificato 2 Agosto, 2011 da Dairon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfex Inviato 8 Agosto, 2011 Share Inviato 8 Agosto, 2011 Get ready to Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 8 Agosto, 2011 Autore Share Inviato 8 Agosto, 2011 no manabe no fap Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bacciojeppo Inviato 8 Agosto, 2011 Share Inviato 8 Agosto, 2011 ma neanche le gatte di manabe? Baccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 10 Agosto, 2011 Share Inviato 10 Agosto, 2011 Volemo Ring X Mama e Makunoichi detective Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 10 Agosto, 2011 Share Inviato 10 Agosto, 2011 :sisisi: :sisisi: :sisisi: :sisisi: :sisisi: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bacciojeppo Inviato 11 Agosto, 2011 Share Inviato 11 Agosto, 2011 Vanno bene anche quelle ma le gatte secondo me hanno più hype Baccio :endrino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkosp Inviato 10 Settembre, 2011 Share Inviato 10 Settembre, 2011 Dopo aver aspettato invano più di un mese che otamusu arrivasse alla mia fumetteria, ho dovuto disdirgli l'ordine... Ho provato a vedere quanto veniva a prenderlo direttamente dal sito della magicpress, ma le spedizioni costano più del volume, quindi per il momento ho deciso di aspettare e magari prendere più volumi in batch poi da Internet, a meno che qualcuno qui abbia qualche idea alternativa. Qualche suggerimento? Magari qualche fumetteria che potrebbe avere il fumetto, possibilmente che si trovi a Varese, Busto Arsizio o Milano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 11 Settembre, 2011 Share Inviato 11 Settembre, 2011 Come mai I Am A Hero è tutto pieno di moiree dalla prima all'ultima pagina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 11 Settembre, 2011 Share Inviato 11 Settembre, 2011 E cosa c'entra I Am Hero con Magic Press? Tonikaku a sto punto vogliamo le foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiavik Inviato 11 Settembre, 2011 Share Inviato 11 Settembre, 2011 E cosa c'entra I Am Hero con Magic Press? Tonikaku a sto punto vogliamo le foto Ok, sono un fesso, confondere GP e MX non è da tutti XD Chiedo perdono XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nighthawk Inviato 15 Settembre, 2011 Share Inviato 15 Settembre, 2011 Ma Love to the Utmost è stato distribuito in copie limitate? Sono riuscito a trovarlo dopo due mesi, dato che ogni volta che andavo in tre fumetterie diverse non lo vedevo, e quando oggi ho chiesto in una di quelle mi ha detto che gli risultava che non fosse ancora uscito. XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 15 Settembre, 2011 Share Inviato 15 Settembre, 2011 Non sai del problema distributivo avuto con Pan? Cmq le fumetterie che ancora non lo hanno sono quelle legate a Pan. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati