Vai al contenuto

MagicPress

Mutsurini

Messaggi raccomandati

Per ora Otaku no Musume-san è bimestrale, più avanti dipenderà da quanto velocemente verranno digeriti i volumi (esempio: Itazura na Kiss è stato digerito lentissimamente, ci sono voluti 2 anni, Genius è nella stessa situazione ma se buttiamo fuori tutta la serie subito praticamente non la vendiamo -dato che quando la serie finisce automaticamente smette di essere riordinata, deve quindi durare il più a lungo possibile-).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora Otaku no Musume-san è bimestrale, più avanti dipenderà da quanto velocemente verranno digeriti i volumi (esempio: Itazura na Kiss è stato digerito lentissimamente, ci sono voluti 2 anni, Genius è nella stessa situazione ma se buttiamo fuori tutta la serie subito praticamente non la vendiamo -dato che quando la serie finisce automaticamente smette di essere riordinata, deve quindi durare il più a lungo possibile-).

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

NON CI CREDO!

Le scan sono la Sacra Verità, e i Fantraduttori sono Infallibili!

Come osa un bieco editore infangare il loro buon nome? Sarà punito: ogni numero di Magi venderà più di tutti quelli di Sumomomo Momomomo messi assieme!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono le scan di OtaMusu ad essere sbagliate oppure il mitico "A R34L L0L1T4" è stato smorzato?

Per carità, il senso rimane quello, però ci perde un po'...

Ho dato un occhio alle scan, perchè sapevo che erano molto seguite e che magari potevano contenere delle scelte di adattamento condivisibili. Tuttavia ho trovato un florilegio di omissioni, semplificazioni e variazioni. Ti invito a confrontare bene tutti i dialoghi se ne hai voglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

OT: beh, nì. Il falcione La/il naginata era sì l'arma con cui le donne del buke doveva addestrarsi per una difesa almeno nominale (per ragioni pratiche, era l'arma che annullava di più il vantaggio dell'attaccante maschio come massa corporea), ma le armi in asta avevano avuto il loro momento di gloria con l'ascesa dei samurai durante le guerre Gempei (dodicesimo secolo), affiancandosi alla vera arma originaria degli stessi (l'arco, o yumi): fino alla fine della classe guerriera continuarono, lungi dall'essere "armi da donne", ad essere portate dagli stessi per tutta l'epoca Edo, sebbene ovviamente erano le spade del daisho le armi non solo più rappresentati dello status ma più utili.

Soprattutto, non sono mai state armi particolarmente classiste (abbastanza ovviamente, visto che le armi in asta sono armi poco raffinate). Non credo abbiano mai elaborato qualcosa di simile ai quadrati di fanteria contemporanei europei, ma gli ashigaru di Nobunaga e amicici andavano in giro più che altro con yari e naginata. Beh, prima della (breve) faccenda degli archibugi.

Modificato da Dairon
Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...

Dopo aver aspettato invano più di un mese che otamusu arrivasse alla mia fumetteria, ho dovuto disdirgli l'ordine...

Ho provato a vedere quanto veniva a prenderlo direttamente dal sito della magicpress, ma le spedizioni costano più del volume, quindi per il momento ho deciso di aspettare e magari prendere più volumi in batch poi da Internet, a meno che qualcuno qui abbia qualche idea alternativa. Qualche suggerimento? Magari qualche fumetteria che potrebbe avere il fumetto, possibilmente che si trovi a Varese, Busto Arsizio o Milano.

Link al commento
Condividi su altri siti