Vai al contenuto

Stagione Primaverile 2022


Tufio

Messaggi raccomandati

L'inizio di Kaguya-sama 3 davvero epico, ormai non ci provano nemmeno più a rimanere seri e va benissimo così.
SpyxFamily ammetto di iniziare ad avere problemi di memoria ma credo abbiano inserito qualche elemento originale e modificato un po' il tutto ma lo spirito resta intatto. EMOZIONEEEEE.

Attendiamo il secondo avvento di Komi-san.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK ok ok quasi iniziate tutte le serie... che ci sta oggi?

Honzuki no Gekokujou: Shisho ni Naru Tame ni wa Shudan wo Erandeiraremasen - Ascendance of a Bookwoorm - lolilibroisekai terza stagione 1

Tizia fanatica della lettura crepa schiacciata da una pila di libri e rinasce come disgraziata in mondo fantasy, dovrà sopravvivere e ricreare l'intera industria letteraria perchè da leggere lì non ci sta un ghezzo, purissimo slice of life economico con un tocco di drama.

In realtà sarebbe iniziato due settimane fa con un doppio episodio riassuntivo delle due precedenti stagioni.

q3ogXkz.jpg

Oh nonononononono sta arrivando a costruire la stampa, poi questa chi la ferma più

IhsXh72.jpg

Sempre meravigliose illustrazioni di fine puntata

Che dire, si continua dalle passate stagioni, notevole spaccato di vita medioevale con un tocco di magia e intrighi nobiliari.
Tecnicamente sempre ok, molto colorato e adorabile.

Miglior isekai stagionale di netto.

 

E ricomincia anche NOT gundam, Kyoukai Senki seconda parte 1

34R6uSS.jpg

Perchè il mecha deve essere così poco ispirato...

Boh, mi pare sempre il solito "gundam lite" dove il target demografico di riferimento basso taglia le gambe ad una serie che non può essere abbastanza "seria" per le tematiche trattate.

Tecnicamente mi sembra un pelo migliorato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok sta uscendo... la miniserie sull'abbronzato di conan.

Meitantei Conan: Zero no Tea Time al secondo episodio

fMrorDl.jpg

Boh, sorta di slice of life di 'sto tizio che ogni tanto becca qualche criminale, dura 10 minuti.

Meglio di conan regolare suppongo.

 

Nel mentre è meritevole di attenzione BIRDIE WING -Golf Girls' Story- 2

0sg0gL6.jpg

Si comincia a vedere del vero golf niente male

ewsZigf.jpg

E siamo a livelli di patata veramente assurdi

Mi piace assai, strololo la protagonista che tira diritto tirando giù i rami.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, torniamo alla serie più misteriosa della stagione, da manga sconosciuto, Ya Boy Kongming! - Paripi Koumei 2-3

Nel primo episodio avevamo 'sto stratega dai tre regni finito nel jappo moderno a fare da manager ad una cantante in erba... dopo 3 episodi quindi in che consiste la serie?

Esattamente quello.

SPoFiJX.jpg

L'innumerevole trivia dei tre regni

Q4o4vAj.jpg

La gran patata

z9YP3VX.jpg

La PUCCIA

Insomma c'è 'sto tizio che ricicla antiche strategie di guerra per radunare pubblico per la tipa, lol.
Non è affatto male ma spero coprirà anche altri aspetti della carriera musicale.
Tecnicamente è sempre molto buono, davvero ottimi chara e ambiente.
Non mi convince del tutto la musica ma è adeguata.

Comunque sia serie molto carina, commedia musicale, guardatela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, altre due serie e siamo al completo.

Ed ecco l'anime evento, l'horror sci-fi 25 puntate da manga completo.

Summertime Render 1

Tizio torna al suo paese isolano natale al sud, scopre che l'amica di infanzia bionda è morta in circostanze sospette e poi tante, ma tante cose brutte.

ZGqsJFg.jpg

Morta una puccia di infanzia ce ne sta un'altra, notevoli patate in questa serie

 

Spoiler

rTlhc31.jpg

E tutto andò subito a... non mi convince l'occhio colorato del protagonista

p7ksh0g.jpg

Vabbè, fantastica la ending con il mare

Trasposizione del manga 1-1, del resto di lavora anche l'autore.
Tecnicamente molto buono, gran chara e ambiente.
Gran primo episodio, subito fatte le presentazioni e subito al punto.

Questa sarà una gran serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, meno 1, è iniziato... Onipan! 1

YSSCgRN.jpg

Potere delle mutante tigrate vieni a me!

Commedia parodia magical girl, dura 10 minuti, tecnicamente ok.
E' caruccio e dura poco.

Nel mentre in AOASHI 2

kZxFp30.jpg

Cominciamo con i personnaggi cui chara è rubato a serie famose, il best coach

Link al commento
Condividi su altri siti

Kunoichi Tsubaki no Mune no Uchi 1

Meh, non sono per niente impressionato. In un solo episodio hanno ripetuto la stessa gag almeno 4 volte, così come i commenti sugli uomini che sono già diventati stantii. Puzzano, son stupidi, sono vulnerabili alle parti basse. Molto divertente, soprattutto se me lo ripeti allo sfinimento per 24 minuti. Spero cambino registro presto perché mi ha già annoiato e voglio sperare che spieghino anche che problemi hanno con gli uomini perché al momento pare una serie composta da Karen loli.

Modificato da Mattress
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque le coreografie delle mazzate dell'anime di Koi wo Sekai non hanno nessun diritto di essere così belle, considerando ciò che adattano sul serio (non il manga, ma un'intera fase di un altro franchise molto più noto).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deaimon 1

Non avevo intenzione di guardarlo ma dopo aver letto il commento di Tufio ho voluto dargli un occhiata...e niente,me ne sono innamorato. Veramente molto rilassante e tenero, trovo la voce di lui un po' troppo stupidotta ma è un dettaglio, una sorta di Taisho Otome Fairytale senza il romance (perlomeno trai due main) ma con gli stessi sentimenti (E padre bastardo :pazzia:)

 

Love After World Domination 1

 

Praticamente un Maoyu da non prendere sul serio, con i power rangers e i villain di yattaman :rotfl: Ma che cacchio di nome è Gelato 5 :rotfl: Lei gnocca spaziale, lui per una volta non è un totale tonno. Adorabili le loro interazioni. Carino dai, scorre bene e non annoia. 

 

 

Tomodachi Game 1

 

Mi aspettavo una porcata alla Ousama Game e l'ho iniziato per farmi due risate su una trashata...e invece pare una figata! I livelli di mindgame per un solo episodio sono elevatissimi, se è tutto così ci sarà da divertirsi. Il finale mi ha spiazzato, son curioso di capire dove vuole andare a parare Yuiichi (certo che quella faccia :grin:)

 

Machikado Mazokun 2 1

 

Averlo recuperato da pochissimo ha aiutato, il ritmo è sempre elevatissimo e probabilmente l'avessi visto 3 anni fa avrei dimenticato diversi particolari. Shamiko e antenata sempre top, adoro sempre di più Momo e Mikan (con la sua fissa di infilare gli agrumi ovunque :giggle:) Assurdo che questo anime riesca a farmi ammazzare dalle risate pure con l'effetto sonoro di un pezzo di carne. ;D Gag sempre efficaci e con i giusti tempi, mettiamoci anche il comfy e moe (quello bello) e diventa davvero un toccasana per l'anima.

Modificato da Mattress
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se è per questa stagione o la passata... ma sabato è finito Ryman's Club 12 episodi, la serie badminton professionisti.

Cacchio pensavo fossero 13...

GgONWrJ.jpg

La serie con il 90% dei tropes sportivi esistenti

v4dVdT1.jpg

La serie strapiena di spunti interessanti che han 30 secondi di spazio, chi cazz è questo

YH9X0h8.jpg

La serie che ricorderemo per sempre per la porro cola, magari garion ha visto il finale da lassù sorseggiandone un po'

Sono oltremodo convinto che questa serie ha avuto una sceneggiatura da 24 episodi che è stata ridotta a 12, troppi eventi/personaggi buttati lì o non sviluppati a dovere.
Comunque sia ne è uscita una buona serie, molto buona la parte sportiva, ok quella lavorativa slice of life aziendale che ha anche compensato l'abbastanza assoluta mancanza di originalità.
Ma ad essere onesti la serie è tenuta in alto soprattutto dall'aspetto tecnico, molto buoni i chara, molto buone le animazioni.
Buon finale, abbastanza conclusivo, con anche una apertura per un seguito che comunque dubito si realizzerà. (la serie non è stata una gran successo)

Voto 7/10, serie sportiva solida, peccato per lo scarso numero di episodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 4/16/2022 at 10:47 PM, Tufio said:

Commedia parodia magical girl, dura 10 minuti, tecnicamente ok.
E' caruccio e dura poco.

Ma qualcuno è riuscito a capire come mai si trovino due versioni diverse?

C'è quella dove gli episodi singoli da 2 minuti vengono rilasciati con una opening (messa come ending) corta, e un'altra dove ci sono i 4-5 episodi di quello che è il primo arco narrativo con una versione intera della opening dove si vedono grossomodo tutti i personaggi, anche quelli menzionati e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, VNM said:

Ma qualcuno è riuscito a capire come mai si trovino due versioni diverse?

C'è quella dove gli episodi singoli da 2 minuti vengono rilasciati con una opening (messa come ending) corta, e un'altra dove ci sono i 4-5 episodi di quello che è il primo arco narrativo con una versione intera della opening dove si vedono grossomodo tutti i personaggi, anche quelli menzionati e basta.

E' uno special per un pacchetto tv per bimbi o qualcosa del genere, ufficialmente dovrebbe essere 2 episodi ma forse continua.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok Kono Healer 2

yArWTGa.jpg

Il problema di questa serie è che come manga è DAVVERO difficile da trasporre in animazione come gag, c'è anche il problema degli innumerevoli giochi di parole che si perdono nella traduzione.
Tipo la gag principale dell'orso era che continuava a cambiare parlata/accento facendo tutto il giro dei modi di parlare che ha quel genere di personaggio.

Ma la preoccupazione principale è che il primo episodio è mezzo anime original, dove han tirato assai la gag dell'orso (che nel manga è giusto un capitolo di 18 pagine, non vanno in casa sua ecc).

Ma fortunatamente hanno corretto bene il tiro e l'episodio 2 presenta così 4 ministorie da 4 capitoli del manga, tutto reso piuttosto bene senza perdita di tempo.
E tecnicamente è sempre molto ben pulito e colorato (e meravigliosi gli artworks di intermezzo), ora questa può essere davvero la miglior serie comica stagionale.

vzxKSXX.jpg

Lol queste sono sono le anticipazioni... ma è letteralmente il TITOLO del prossimo episodio

Vabbè, meraviglioso.

Modificato da Tufio
Link al commento
Condividi su altri siti

On 4/15/2022 at 9:52 PM, Tufio said:

tante, ma tante cose brutte.

Beh dai, 

Spoiler

Almeno ha il respawn sulle tette della tipa :rotfl:

Come episodio mi è piaciuto molto, è da tanto che non guardo un buon mystery e questo mi ha creato tanto hype. Mi chiedo cosa sia stato quel flash durante il funerale :ph34r: Curioso anche dalla reazione del poliziotto quando Mio corre fuori dal locale. Tanti tanti punti interrogativi e potenzialmente tanta suffering, preparo i pop corn. :snack:

 

On 4/15/2022 at 9:52 PM, Tufio said:

non mi convince l'occhio colorato del protagonista

 

Penso sia l'occhio di Ushio, è il "regalo" che gli da nella sequenza iniziale quando gli chiede di proteggere Mio (che sembra essere al centro di tutta la vicenda per qualche motivo). Poi come funzioni il tutto non ho idea, d'altronde è solo una teoria.:drunk:Subito dopo aver riaperto gli occhi inizia a vedere tipo disturbato (come una televisione con una ricezione pessima). Spero non sia tutta una simulazione virtuale.

Modificato da Mattress
Link al commento
Condividi su altri siti

Uno di questi giorni mi devo vedere 'sto matango, film cult jappo anni 60 con 'sto fungo mostro omaggiato ovunque.

 

OK, abbiamo il best slice of life stagionale, Deaimon 2-3

Eravamo rimasti a questo che si adattava alla vita di pasticcere e instaurava un rapporto con la loli.

uMu3p2t.jpg

E nel due approfondiamo lo staff con l'introduzione della giovane commessa del negozio... che è amica della loli... che è appassionata di musica... insomma ecco la pretendente

VPx9SS1.jpg

E per una bizzarra coincidenza astrale arriva poi anche...

Spoiler

l'ex di lui, no dai come ha potuto idiota castagna raccogliere una simile patata

 

q0caRuc.jpg

OMG PUCCIA

Insomma, questa serie... E' QUASI UNA ROMCOM LOLOLOLOLOLOLOLOLOLOLOL cristo santo e voi che vi lamentate degli isekai.
Tifo per la studentessa.
La serie è sempre comunque veramente tantissima, ma tantissima roba.

Guardate assolutamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tomodachi 2

Mamma mia che confusione il secondo gioco, complice una traduzione non proprio perfetta non ci avevo capito niente. Per fortuna su reddit ho trovato una buon'anima che ha spiegato meglio il tutto. Per il resto siamo al secondo episodio e ci sono già più intrighi/intrecci/inciuci di beautiful ;D Non ho capito perché la tipa alla fine è completamente sbroccata, lo scoprirò nel prossimo. Per ora bello, tecnicamente è proprio al minimo ma non c'è bisogno di chissà quali effetti e animazioni, è full psicologico.

 

Aharen 2

 

Screenshot-2022-04-21-00-47-12-984-com-m

 

LMAO. Sto adorando questa serie, più che Komi san a me dà le stesse vibes di Tanaka Kun is always litstless. :ahsisi: Bellissime tutte le scene: Il collirio, la bottega aperta e la stalker timida. Epico anche il finale della partita ad Otello. :lolla: Un peccato che stia passando un poco in sordina.

 

Daemion 2

La pucciola si è fatta mille seghe mentali quando sarebbe bastato parlare. :grin: Certo che la band di Nagomu doveva proprio fare schifo se nessuno l'ha cagata per tutto quel tempo. Itsuka in questo episodio è passata un po' in secondo piano ma è giusto dare spazio anche a Mitsuru. Curioso che in entrambi gli episodi ci sono stati problemi con le telefonate: Il primo con le false prenotazioni (Probabilmente dei due fumatori), questo con i raid. (Ed entrambe le volte il negozio ci ha guadagnato lo stesso) Morale della favola: Don't mess with the Ryokushu :badassplz:

Modificato da Mattress
Link al commento
Condividi su altri siti

Ya Boy Kongming! 4

Celebriamo la opening della stagione che è diventata virale lol

Di8p1EP.jpg

Ed ecco che la tipa è stata notata dal promoter grosso

Fortunatamente si è superata la fase di "raduna la folla con piani diabolici" e si comincia a dover fare sul serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Otomege 2

Sbaglio o la nanerottola è doppiata da Ayane Sakura come la sorella di Leon in real life? Mi pare assurdo che nessuno ci abbia fatto caso. Se non me lo son sognato è decisamente sus. Vai Leon, prenditi le due gnocche e lascia quella sgorbietta ai 4 bellocci idioti (mi ricordano gli eroi in shield hero :grin:)

 

Paripi Koumei 2

Non ho ben capito come ha funzionato la strategia ma è sicuramente colpa mia che per queste cose sono tardo. :grin: Il piano di Mia era abbastanza inutile, considerando la sua popolarità avrebbe attratto visitatori a prescindere da chi altro si fosse esibito alla stessa ora (Almeno che non avessero infilato un altro pezzo grosso nello stesso slot,ma dubito), ben gli sta a fare la vipera.  Op veramente orecchiabile!

 

Virgin Road 2

E come in Nana c'è ovviamente il pg immortale che complica le cose :prof: Un po' troppo conveniente che dopo il rewind non abbia capito che sia stata attaccata, ma vabbè. Mi piace come continuino a dare piccoli pezzi di worldbuilding durante l'episodio, in generale mi pare che JC Staff stia facendo un buon lavoro. Per ora mi ha preso abbastanza,ma troppe serie andando avanti sprofondano in caduta libera quindi non mi voglio illudere troppo.

 

Heroine Tarumomo 2

 

Al momento non c'è molto da dire, i due bellocci passano il tempo a litigare e a trattare come una pezza da piedi Hiyori. Mi sembrano una versione ben peggiore dei due main di Fruits Basket. Almeno sono stati ownati durante l'intervista, anche se quella parte verrà tagliata. 

Comunque dell'op di Paripi consiglio di vedere la versione tv se non la state seguendo, perché visual e coreografie spingono altrettanto.

 

Modificato da Mattress
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Anno unpinned this topic

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo