Jump to content

Paramount+


Recommended Posts

l'apertura di un topic tutto per paramount+ a questo punto è doverosa visto che a settembre ci sarà il grande passo anche in italia.

https://www.badtaste.it/tv/articoli/paramount-contenuti-italia-settembre/

circeo, fallaci, 14 giorni e a corpo libero sono le prime coproduzioni con l'italia.

c'è tanto star trek, compreso strange new worlds che finalmente arriva anche da noi. più un botto di roba interessante nuova e vecchia.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

No e' che mi sembra che il ruolo di aggregatore di contenuti su licenza alla Netflix o prime video sia sempre più minato dai singoli produttori che si fanno  loro canali, sembra che il futuro modello sia sempre più di avere aggregatori non ci contenuti ma di canali di produttori 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, onirepap said:

La domanda e' puo; una piattaforma di streaming andare avanti contando solo su un franchise(sebbene granitico)?

Possono creare franchise da tutti i film che hanno, se vogliono.
Ad esempio, Mission Impossibile. Ora che la saga cinematografica volge al termine, una serie spionistica, che magari torni alle origini, ci potrebbe stare.
E via dicendo.
Certo, bisogna vedere se ai piani alti hanno le idee chiare o siamo di fronte a una nuova HBOMax.

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, Tetsuya said:

Possono creare franchise da tutti i film che hanno, se vogliono.
Ad esempio, Mission Impossibile. Ora che la saga cinematografica volge al termine, una serie spionistica, che magari torni alle origini, ci potrebbe stare.
E via dicendo.
Certo, bisogna vedere se ai piani alti hanno le idee chiare o siamo di fronte a una nuova HBOMax.

Boh vediamo, Mission impossible la vedo difficile, i film sono de facto la celebrazione di quanto sia fico Tom Cruise, se volessero fare una serie tv, dovrebbero prendere un team con le palle che possa far dimentcare al pubblico piu di 20 anni del franchise cinematografico

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, onirepap said:

Boh vediamo, Mission impossible la vedo difficile, i film sono de facto la celebrazione di quanto sia fico Tom Cruise, se volessero fare una serie tv, dovrebbero prendere un team con le palle che possa far dimentcare al pubblico piu di 20 anni del franchise cinematografico

Beh, la IMF ha tante squadre, non vedo poi questo gran problema.
Poi vabbè, io sono di parte, perché adoro la serie tv originale.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Tetsuya said:

Poi vabbè, io sono di parte, perché adoro la serie tv originale.

anch'io adoro la vecchia serie, e avrebbe anche potenzialita' , ma per esempio la missione dovrebbe durare piu' di una puntata se non tutta la staglone per esempio, e proprio per sua natura sarebbe facile cambiare spesso i personaggi, tenendo solo un nucleo pricipale, ma devi essere molto bravo a scrivere storie del genere con l'attuale forma seriale, che non regge piu il caso della setttimana ,

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Tetsuya said:

Beh, la IMF ha tante squadre, non vedo poi questo gran problema.
Poi vabbè, io sono di parte, perché adoro la serie tv originale.

Anch'io i film anzi vedono i meccanismi della serie come un inutile orpello. Da un po' potrebbero anche chiamare i film Superpippo, tanto cmq Tom c'è sempre

Link to comment
Share on other sites

Just now, Shuji said:

Anch'io i film anzi vedono i meccanismi della serie come un inutile orpello. Da un po' potrebbero anche chiamare i film Superpippo, tanto cmq Tom c'è sempre

Per questo che dicevo che questi film erano sopratutto una glorificazione del ego elefantiaco di Cruise

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Shuji said:

Anch'io i film anzi vedono i meccanismi della serie come un inutile orpello. Da un po' potrebbero anche chiamare i film Superpippo, tanto cmq Tom c'è sempre

Tom che fa cose :grin:

14 minutes ago, onirepap said:

anch'io adoro la vecchia serie, e avrebbe anche potenzialita' , ma per esempio la missione dovrebbe durare piu' di una puntata se non tutta la staglone per esempio, e proprio per sua natura sarebbe facile cambiare spesso i personaggi, tenendo solo un nucleo pricipale, ma devi essere molto bravo a scrivere storie del genere con l'attuale forma seriale, che non regge piu il caso della setttimana ,

Mi viene da pensare ai ritmi delle prime due stagioni di Alias, una cosa del genere.
Ma coem dici tu, ci vuole gente che sappia scriverlo bene.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 8/7/2022 at 12:52 PM, Shuji said:

No e' che mi sembra che il ruolo di aggregatore di contenuti su licenza alla Netflix o prime video sia sempre più minato dai singoli produttori che si fanno  loro canali, sembra che il futuro modello sia sempre più di avere aggregatori non ci contenuti ma di canali di produttori 

Per quanto riguarda questo discorso,;

https://www.agi.it/innovazione/news/2022-08-16/youtube-hub-canali-dare-mano-a-netflix-dazn-17767518/ 

Quote

AGI - Un contenitore online per i servizi di streaming video. Sono questi i piani di Youtube, piattaforma controllata da Alphabet, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal. Per il quotidiano la nuova piattaforma (di fatto un “negozio” di canali online, un channel store) sarebbe in lavorazione da almeno 18 mesi e potrebbe essere disponibile già da questo autunno

 

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • 2 years later...

Questa settimana ho recuperato la saga di Mission Impossibile. Nel corso del tempo ne ho visto qualcuno sparso, come il primo o Ghost Protocol. A questo giro, mi son detto che era il caso di vederli tutti(così da vedere l'ultimo direttamente al cinema). Ad oggi, mi manca solo il settimo capitolo(e ovviamente l'ultimo). Visti l'uno dietro l'altro, imho, si nota una defaillance importante: il canovaccio della trama è sempre lo stesso: problema nel mondo, Ethan accetta, alla fine si scopre che c'è un infiltrato/traditore nell'IMF, salvataggio del mondo. In linea di massima non è un grandissimo problema, perché i film imho sono tutti godibili, però il plot twist è sempre lo stesso e la cosa ammazza un po' il mood, perché arrivato al 3-4 film ormai te lo aspetti. 

Avrei preferito anche un po' di consistency maggiore anche nei personaggi di contorno, al di fuori di Benji o Luther. Ad esempio, il personaggio di Alec Baldwin mi piaceva abbastanza. 

In generale, comunque, l'unico che non ho digerito granché è stato il secondo. Per il resto sono tutti film godibili. Tom che fa cose è spettacolare.

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, Chocozell said:

Questa settimana ho recuperato la saga di Mission Impossibile. Nel corso del tempo ne ho visto qualcuno sparso, come il primo o Ghost Protocol. A questo giro, mi son detto che era il caso di vederli tutti(così da vedere l'ultimo direttamente al cinema). Ad oggi, mi manca solo il settimo capitolo(e ovviamente l'ultimo). Visti l'uno dietro l'altro, imho, si nota una defaillance importante: il canovaccio della trama è sempre lo stesso: problema nel mondo, Ethan accetta, alla fine si scopre che c'è un infiltrato/traditore nell'IMF, salvataggio del mondo. In linea di massima non è un grandissimo problema, perché i film imho sono tutti godibili, però il plot twist è sempre lo stesso e la cosa ammazza un po' il mood, perché arrivato al 3-4 film ormai te lo aspetti. 

Avrei preferito anche un po' di consistency maggiore anche nei personaggi di contorno, al di fuori di Benji o Luther. Ad esempio, il personaggio di Alec Baldwin mi piaceva abbastanza. 

In generale, comunque, l'unico che non ho digerito granché è stato il secondo. Per il resto sono tutti film godibili. Tom che fa cose è spettacolare.

 

Alla fine ci sta, che  seguano la stessa struttura , questi film sono stati pensati per essere visti sopratutto al cinema, e a distanza di anni fra un film e' l'altro, e per essere fruibili anche a chi non ha guardato la saga, ovviamente se si guarda  tutta la saga in sequenza quella pigrizia narrativa e; palese, ma e' lo stesso principio che sta alla base degli anime  robotici e spokon, che hanno lo stesso identico pattern, ma che lo noti se non guardi un episodio uno dopo l'altro

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.