Vai al contenuto

Tartarughe Ninja 2003

Messaggi raccomandati

La serie “Tartarughe Ninja” del 2003, è a mio parere la migliore tra tutte quelle dedicate alle 4 tartarughe.
La serie è composta in totale da 7 stagioni, ma le ultime due possono essere considerate a sè stanti, in quanto presentano toni futuristici e disegni diversi.
La trasmissione in Italia è stata interrotta per cambio di palinsesto alla fine quarta stagione per poi saltare direttamente alla sesta (quella futuristica), che è stata poi a sua volta reinterrotta al ventiquattresimo episodio. 
La quinta stagione perciò non è stata mai trasmessa in Italia e credo mai doppiata. 
Questo è un peccato in quanto l’ultimo episodio della quinta stagione costituisce il finale vero della serie. 
Credo sia doveroso doppiare la sesta stagione per avere un prodotto completo.
Trattandosi di solo per 12 episodi, credo non sia nemmeno molto costoso.  Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Tufio ha scritto:

Non sono mai andato oltre la prima serie dell'87 lol.

Allora ti consiglio vivamente di guardare questa del 2003. 

É la più fedele al fumetto, certo con alcune differenze, ma sicuramente è quella fatta meglio, rivolta ad un pubblico meno bambinesco della serie del 1987, che adoravo da bambino, ma che ora trovo troppo banalotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scoperto poco tempo fa con orrore che le Tartarughe Ninja che amavo da bambino erano una riduzione bambinesca rispetto ai toni originali. Mi sono ripromesso prima o poi di approcciarmi in qualche modo alla serie più fedele, certo che se neanche è completa in Italia dovrò andare di inglese. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicuro che ti piacerà Godai! E' davvero tutt' altra roba rispetto a quella dell'87.

Anzi, io credo che, in generale, sia una serie sottovalutata. Sono pochi infatti coloro che la conoscono.

Sarebbe bello completassero il doppiaggio, anche perchè i doppiatori principali ovvero: Semeraro, Garbolino, Sabre, Invernici e Zucca sono  ancora attivi  e hanno mantenuto abbastanza la voce di un tempo.

Vorrei sapere chi attualmente ne detiene i diritti per capire se c'è la possibilità che vengano doppiati i 12 episodi della quinta stagione. 

Modificato da Leges
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Roger ha scritto:

è un anime?

È una serie televisiva Americana, chiamiamolo anche Anime in quanto ha un format molto simile agli Anime giapponesi. È un cartone animato comunque.

Modificato da Leges
Link al commento
Condividi su altri siti

On 9/7/2022 at 3:27 PM, Leges said:

Credo sia doveroso doppiare la sesta stagione per avere un prodotto completo.
Trattandosi di solo per 12 episodi, credo non sia nemmeno molto costoso.  Voi cosa ne pensate?

L'import è un'opzione sempre più accessibile e molto più valida.

Modificato da VNM
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Roger ha scritto:

in che senso?

Dipende da cosa intendi per Anime.

Molti chiamano anime solo i prodotti giapponesi. Questo è americano.

23 minuti fa, VNM ha scritto:

L'import è un'opzione sempre più accessibile e molto più valida.

Cosa intendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, Leges said:

Dipende da cosa intendi per Anime.

Molti chiamano anime solo i prodotti giapponesi. Questo è americano.

hai affermato che c'è un format. vorrei capire cosa intendi con ciò.

se per format intendi il fatto che è una prodotto animato allora potremmo dire anche che è cinema.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Godai ha scritto:

Tecnicamente Turtles non è un anime, come non lo è Ducktales. Cosa ti fa trovare affine Turtles agli anime?

Gli anime sono basati generalmente su un manga e hanno puntate collegate tra loro. Così lo è anche le TMNT. 
Un cartone animato come DuckTales  o i Simpaon non hanno puntate collegate tra loro se non poche eccezioni.

2 minuti fa, Roger ha scritto:

hai affermato che c'è un format. vorrei capire cosa intendi con ciò.

se per format intendi il fatto che è una prodotto animato allora potremmo dire anche che è cinema.

Si ho risposto al post precedente, ma non facciamo di ogni affermazione un caso di stato, altrimenti non rispondo proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Leges said:

Si ho risposto al post precedente, ma non facciamo di ogni affermazione un caso di stato, altrimenti non rispondo proprio.

al posto di domande per capire come mai hai aperto un topic del genere nella sezione anime e manga preferivi un diretto "questo topic qui non c'entra un cazzo"?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Roger ha scritto:

al posto di domande per capire come mai hai aperto un topic del genere nella sezione anime e manga preferivi un diretto "questo topic qui non c'entra un cazzo"?

Se pensi che non c’entra un cazzo cancellalo! Sai quanto cambia a me.

Se invece vuoi parlare di questa serie televisiva, che non si chiama Anime solo perché non è giapponese, ma che è un anime di fatto, allora è per questo che ho aperto il topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minutes ago, Leges said:

Se pensi che non c’entra un cazzo cancellalo! Sai quanto cambia a me.

non ti arrabbiare

33 minutes ago, Leges said:

Se invece vuoi parlare di questa serie televisiva, che non si chiama Anime solo perché non è giapponese, ma che è un anime di fatto, allora è per questo che ho aperto il topic.

non ho nulla da dire perchè non l'ho vista e tu non ne parli. quanto all'aspetto tecnico le domande servivano solo, non trattandosi di un anime, a definire dove va inserita la discussione ed evitare che ricapiti in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Roger ha scritto:

non ti arrabbiare

non ho nulla da dire perchè non l'ho vista e tu non ne parli. quanto all'aspetto tecnico le domande servivano solo, non trattandosi di un anime, a definire dove va inserita la discussione ed evitare che ricapiti in futuro.

Ok, tutto è lecito, ma meglio spiegare dall’inizio il motivo delle domande , altrimenti sembra un interrogatorio dove devi stare attento a quello che dici.

In ogni caso la sezione Anime mi sembra la più corretta. 
Il Cinema, almeno per me, è un film tipo Aquaman, o Shrek, Frozen ecc. e c’entra ancora meno con questa serie televisiva.

Modificato da Leges
Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo così, cambiamo il topic in un più generale "Teenage Mutant Ninja Turtles" inteso come franchise e lo spostiamo su Libri e Fumetti dove c'è anche roba tipo Ducktales

A sto punto approfitto per chiedere lumi su:

Nascondi Contenuto

quell'immagine in cui si vede Donatello morto, cos'era? poi come è andata a finire? Mi fece una grossa impressione

Link al commento
Condividi su altri siti

Va in serie televisive.

Just now, Godai said:

Facciamo così, cambiamo il topic in un più generale "Teenage Mutant Ninja Turtles" inteso come franchise e lo spostiamo su Libri e Fumetti dove c'è anche roba tipo Ducktales

A sto punto approfitto per chiedere lumi su:

Reveal hidden contents

quell'immagine in cui si vede Donatello morto, cos'era? poi come è andata a finire? Mi fece una grossa impressione

E' una serie TV. La collocazione e' naturale.

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ne approfitto del topic per dire la mia.
L'ho rivista boh, 10 anni fa per intero e per la prima volta per com'è stata concepita (solito discorso di una serie che fa largo uso di slang e modi dire inadattabili e che ti spingono a consumare ore a migliorare la tua fluency ...o sull'Urban Dictionary di turno)

E' stato un bel revival del franchise considerato che avevo passato tutte e 5 le fasi del dolore da Reboot ma al contrario dopo aver riletto i fumetti di Eastman e Laird e aver metabolizzato cosa aveva fatto la serie animata degli anni '80 a confronto.
Che per contesto, di quella serie per me si salvano solo 3 cose, la strumentale della sigla italiana, la sigla originale e April
...ok forse i videogiochi spinoff, quello della Konami per il Mega Drive sicuro.

Come operazione mi è piaciuta, aveva bei twist mi piacevano il voice casting, Raf caratterizzato come uno stronzo, i cameo dei vari personaggi crossover dei fumetti (si tutta quella parte su Usaji Yojimbo ma non solo)
La produzione ha avuto le sue solite pertiche nei retroscena come quasi tutte le serie Nickelodeon per quella fascia di pubblico ma tutto sommato e andata bene, se la mettessero sulle piattaforme probabilmente me la rivedrei (cioè rettifico, se avessi i soldi per farmi anche l'abbonamento a Paramount+ visto che ce l'hanno loro.)

Onestamente è invecchiata bene, non è una delle mie serie animate preferite ma è una di quelle che è servite a farmi riapprezzare il franchise o il tono generale dell'opera.

Modificato da VNM
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, VNM ha scritto:

Che per contesto, di quella serie per me si salvano solo 3 cose, la strumentale della sigla italiana, la sigla originale e April

Non ti piace il testo o la voce di Giampi Daldello? io devo dire che l'inizio del ritornello con la mega rullata di batteria e il coro "ooohhhhh il gruppo dei ninja" mi fomenta abbestia

Modificato da Godai
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, VNM ha scritto:

Che per contesto, di quella serie per me si salvano solo 3 cose, la strumentale della sigla italiana, la sigla originale e April.

39 minuti fa, Godai ha scritto:

Non ti piace il testo o la voce di Giampi Daldello? io devo dire che l'inizio del ritornello con la mega rullata di batteria e il coro "ooohhhhh il gruppo dei ninja" mi fomenta abbestia

E' esattamente quello che penso anch' io, della serie dell' 87 si salvano solo la sigla (sia musica che voce)  e April O' Neil.   

Modificato da Leges
Link al commento
Condividi su altri siti

In questa serie uno dei personaggi che ci guadagna di più è Baxter Stockman, lo scienziato afro-americano, il quale viene finalmente rappresentato come nel manga.

Nella serie dell' 87 era uno scienziato caucasico che dopo 2 puntate veniva trasformato in un mutante mosca. Non potevano fare peggio! 

Anche Shredder qui è un nemico con la N maiuscola, e la voce di Mario Zucca  lo caratterizza perfettamente.

Infine viene presentato a serie avanzata , il personaggio di Karai, la figlia adottiva di Shredder, che nella serie dell'  87 non esisteva proprio, o meglio c'era solo un personaggio chimato Lotus Blossom che la ricorda molto, ma non era lei.

Link al commento
Condividi su altri siti